Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Pedali Del Volume...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedali Del Volume... 

Nabla, come pensi che riesca a distruggerli? a scarpate??
la mia roba cerco di trattarla sempre bene anche perch? me la compro lavorando...e non me li regala la mamma i pedali
la mia critica era rivolta al fatto che con quei pedali in pedaliera non riesco a fare un live tranquillo perch? ho sempre casini!!

per esempio ho un bass whammy stravecchio che uso sempre insieme al volume e quello ? come nuovo!
l'unico pedale su cui ho sempre risparmiato ? stato quello del volume che per un motivo o l'altro dopo poco mi abbandonava...
mi si ? rotto l'ingranaggio in plastica che apre e chiude il pot per ben 2 volte con pedali della stessa marca...

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/lvqband

Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Remb, appunto... un ingranaggio non si rompe da solo.
Fosse il potenziometro a gracchiare si potrebbe dare colpa all'umidit?, i jack che non toccano all'economia costruttiva. E' vero che un ingranaggio di plastica si rompe prima di un gruppo pignone cremagliera metallico, ma per rompere l'ingranaggio in 6 ore puoi solo farlo imprimendogli eccessiva accelerazione. Avessi anche un ErnieBall, ? probabile che finiresti con il far slittare la cinghia sulla puleggia: non si romperebbe, ma si starerebbe.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Oddio ragazzi miei... per sfondare un Ernie Ball ce ne vuole... E' in alluminio...

gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

gattomatto23, infatti io ho detto di far slittare la (specie di) cinghia.

Comunque una molla + un cordino + una puleggia da pochi millimetri di diametro costano solo una piccola frazione della differenza di prezzo tra un pedale ErnieBall e uno economico: a mio giudizio alla ErnieBall se ne approfittano un po' troppo.
Ho visto il potenziometro di ricambio a circa 40 dollari, quando invece il suo reale costo ? di 5-10 dollari  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Sab 16 Ago, 2008 15:22, modificato 1 volta in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla, allora hai ragione te cosa vuoi che ti dica...ripeto, l'ingranaggio si ? rotto durante un utilizzo normale da live...
mi accorgo se ci d? un pestone e allora li non posso lamentarmi, ma se lo uso e mi ritrovo il pedale che chiude a met? con l'ingranaggio spanato un p? mi girano...

p.s.:peso 70kg e non faccio il body builder

www.myspace.com/lvqband

Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Nabla, Purtroppo le case costruttrici quando si accorgono di fare un prodotto di qualit? fanno lievitare i prezzi, i Laurus appena usciti te li tiravano dietro, ora invece sappiamo tutti quello che costano...

Ultima modifica di Kublai il Sab 16 Ago, 2008 15:21, modificato 1 volta in totale 
gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias

Lista Permessi