| Autore |
Messaggio |
BassAttakk
Contributor

|
 Re: Per I Possessori Di Zoom B2
un utile Sito fatto da un ragazzo ammerigano:
http://www.haax.se/basspatches/
straquotone per il Sito e per i vostri settaggi.....
io sn stato un precursore della b2.1u....c'e' l'ho da un po' di anni e la presi su ebay a scatola chiusa......prima mi piacque poi la misi da parte per gli effetti analogici....ora dopo i vostri settaggi ed il Sito la sto rivalutando....
davvero un bel mezzo....ad una cifra irrisoria....
ormai se ne stava li tutta sola messa da parte....sar? che non ho pazienza di smanettare per trovare quello che voglio...se mi ci fisso rischio di non dormire piu0 la notte.....e gia' ho la GAS che mi mangia....
+1 per la b2 !!! oleeee
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Dom 30 Mar, 2008 23:45 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
BassAttakk, anche io la presi quasi da appena uscita... tra meno di un mese m iscade la garanzia!
a me ? sempre nadata bene, ma non ho chiss? quali pretese per il momento!
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#27 Lun 31 Mar, 2008 00:37 |
|
 |
panazza
Contributor

|
ho spippolato un po' con la B2.1, ho trovato un po' di cose interessanti.
provate a usare la simulazione di ampeg, con cabinet OFF, tono a 0 e gain a piacere. col plettro ? una goduria, tira fuori una manata in faccia di mediobassi pur rimanendo molto compatto... il trucco ? tenere il tono chiuso (non sul basso!) e aggiungere gain per schiarire un pelo il suono, ma non troppo che poi si impasta (che scoperta, eh!!)... avendo di recente provato una svt devo dire che mi sembra moooolto fedele e c'? anche un po' la sensazione fisica del suono valvolare. un po'!!
stessi settaggi ma con la simulazione di sansamp, il suono ? pi? scavato sui medi, un po' pi? sdleng sdleng e meno compatto, ma non ? male. anche questo molto fedele, sembra davvero un sansamp.
|
| Condividi |
#28 Mar 08 Apr, 2008 10:45 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
bravo panazza, in effetti quando suono solo con la zoom il settaggio ampeg ? proprio quello che uso, perch? ? il pi? simile a quello di un sansamp usato per il pulito
prova a metterci un p? di compressione a 1-3-74 per dargli ancora pi? pompa, a me suona bene, dimmi che ne pensi
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#29 Mar 08 Apr, 2008 11:39 |
|
 |
andrewy91
|
ragazzi, ho un problama di ronzio con la pedaliera... che non riesco a risolvere col modulo ZNR... come faccio ad eliminarlo???
|
| Condividi |
#30 Gio 10 Apr, 2008 14:19 |
|
 |
Gianfo
|
andrewy91, sicuro di alimentarla bene? Con alimentatore a 9 volt o batterie adeguate?
Non ? che hai problemi di messa a terra?
|
| Condividi |
#31 Gio 10 Apr, 2008 16:43 |
|
 |
andrewy91
|
ho comprato un alimentatore universale impostato a 9V, e lo uso con un ibanez dc-3, perch? ho un altro pedale... potrei provare con l'alimentatore originale zoom...
|
| Condividi |
#32 Ven 11 Apr, 2008 07:40 |
|
 |
panazza
Contributor

|
Micolao, ho provato i setting di compressione che mi hai dato ma sono estremi, snaturano completamente tocco e suono del basso.... quindi niente compressione per ora...
cosa potrei usare per ammorbidire un pelo il suono del basso senza colorarlo troppo? il tube pre?
|
| Condividi |
#33 Ven 11 Apr, 2008 10:11 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
bhe a me il suono piace bello compresso
uso quella di compressione o addirittura 1-8 o 10-74 che ? molto schiacciato come suono per? "pulisce" molto e col plettro mi va benissimo perch? quando suono live se sto in serata picchio senza ragionare e mi serve qualcosa che mi controlli
s? direi che il tube pre ? quello migliore per lo scopo.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#34 Ven 11 Apr, 2008 10:30 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
a me personalmente il comp settato basso, come il primo setting di micolao 1-3-X, mi sembra abbastanza decente, non snatura troppo! se invece si alza parecchio s?, non piace neanche a me...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#35 Ven 11 Apr, 2008 12:45 |
|
 |
Gianfo
|
Ragazzi ma quando si agisce sul cabinet su un effetto/simulazione del modulo Drive cosa cambia fra i 3 presenti?
Cio? cosa cambia dal n. 1 al n. 2 al n. 3??
|
| Condividi |
#36 Ven 11 Apr, 2008 13:20 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ma leggere il manuale?
se non lo hai lo puoi leggere qui:
http://www.google.IT/url?sa=t&ct=re...1JNlT_6bI0PpPew
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#37 Ven 11 Apr, 2008 13:24 |
|
 |
Gianfo
|
L'ho gi? letto il manuale, tranquillo
Non capisco cosa significhi quel "aumenta l'intensit?"..
|
| Condividi |
#38 Ven 11 Apr, 2008 14:20 |
|
 |
290390
|
Aumenta l'intensit? del suono della cassa nel suono finale...mi spiego meglio: con off dovrebbe simulare solo la testata(in pratica il suono che si otterrebbe entrando con la testa in un impianto PA fedele), mentre con i valori numerici si indica quanto il il suono della cassa della medesima marca influisca su quello finale.
Spero di essermi spiegato decentemente  .
Saluti,
Gio
|
| Condividi |
#39 Ven 11 Apr, 2008 14:50 |
|
 |
panazza
Contributor

|
bhe a me il suono piace bello compresso
uso quella di compressione o addirittura 1-8 o 10-74 che ? molto schiacciato come suono per? "pulisce" molto e col plettro mi va benissimo perch? quando suono live se sto in serata picchio senza ragionare e mi serve qualcosa che mi controlli
per? compresso cos? non riconosco neanche il suono del mio basso
e comunue mi serve qualcosa che mi obblighi a suonare leggero perch? senn? pesto come un assassino
non ti tira su troppe sfrettate il compressore? a me s?... amplifica rumori, sporcizie, ecc....
a mio parere, la simulazione delle casse fa schifo.
|
| Condividi |
#40 Ven 11 Apr, 2008 15:13 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
veramente a me da un suono che direi perfetto insieme al settaggio che hai detto tu, logicamente questo dipende dal basso, con lo spector e la sua uscita immagino le cose cambino di brutto,
a me col peavey e col MM va alla grande
in pratica prendo la simulazione ampeg, levo simulazione mic e tono a zero, gain a 50
qualche aggiustamento all'eq degli alti e ho trovato un suono spettacolare.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#41 Ven 11 Apr, 2008 15:18 |
|
 |
panazza
Contributor

|
lo spector non posso usarlo con la zoom, mi esplode la pedaliera
comunque riprover? con sto compressore
|
| Condividi |
#42 Ven 11 Apr, 2008 15:28 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ma comunque va bene anche senza eh
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#43 Ven 11 Apr, 2008 15:41 |
|
 |
Gianfo
|
290390, ora ho pi? o meno capito..solo che non riesco ancora a capire che significa l'aumentare dell'intensit?...
Grazie
|
| Condividi |
#44 Ven 11 Apr, 2008 18:37 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ragazzi, avevo gi? fatto il blind test Zoom/sansamp ma poich? in questo momento non posso fare sample preferisco casomai uppare quello quando potr?;
ora volevo solo passarvi una patch:
poco fa mi sono messo d'impegno con il sansamp, la zoom e il Peavey Zodiac e le cuffie AKG per caercare di emulare il pi? possibile il sansamp con la zoom e credetemi, stavolta ci sono quasi alla perfezione, in cuffia sono arrivato ad avere due suoni pressoch? identici, davveo la differenza ? fatta di sfumature cos? minime che definirle trascurabili ? poco (e che derivano inevitabilmente dal fatto che i pot dell'eq sono su freq diverse)
in un A/B continuo sono stupito della somiglianza, stavolta davvero incredibile, spero poi di poter suffragare il tutto con i sample (se st? cool edit maledetto rifunzionasse...)
dunque ho detto basso peavey zodiac (PJ) tutto aperto
il settaggio del sansamp che ho tentato di emulare ? questo:
volume al max (per sentire bene le sfumature in cuffia)
TUTTi GLI ALTRI POT A ORE 12 (compreso il blend)
insomma sulla zoom questo suono ? esattamente cos?:
volume 60
emulazione sansamp:
0-8-36
ZNR/MIX
9 (o quanto vi pare) 50 - 60
LE 6-10-4
HE 8-8-4
il suono pu? non piacervi ma ? quello!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#45 Ven 11 Apr, 2008 21:29 |
|
 |
fede162162
|
grande micolao! purtroppo a me ogni volta esce fuori un pedale che mi "distrae" dalla zoom! e mi sono lasciato con la ragazza che ha lo zoom,quindi uff!
tanto arriva il giorno che ti vendi il sansamp per il b2,e l? non resister? a comprarlo:
|
| Condividi |
#46 Ven 11 Apr, 2008 22:54 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Avvoltoio
|
| Condividi |
#47 Sab 12 Apr, 2008 10:51 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
impossibile che venda il sansamp
l'unica volta stavo per venderlo per prendere il programmabile ma penso che ora come ora lo prenderei lo stesso ma senza vendere il normale.
E' un pezzo troppo importante.
cercati una ragazza col sansamp
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#48 Sab 12 Apr, 2008 11:08 |
|
 |
fede162162
|
io intendevo dire che mi comprer? lo zoom!!
per curiosit? mico..una volta che riesci a duplicare perfettamente il sansamp con lo zoom,se ci riesci,.....non ti verr?...la tentazione di venderlo....so quasi 200 euro eh...
|
| Condividi |
#49 Sab 12 Apr, 2008 11:10 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
no no no. poi anche solo per il fatto che il sansamp ? una ottima DI, cosa che la zoom che ho io non fa.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#50 Sab 12 Apr, 2008 11:18 |
|
 |
|
|