| Autore |
Messaggio |
Giobass
|
 Re: Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet
Di sicuro, so che esiste un alimentatore a 18Volts della Danelectro...Lo avevo!
A 24 Volts....Mmmmmm....Non lo farei
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Giobass il Lun 18 Ago, 2008 19:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#26 Lun 18 Ago, 2008 19:47 |
|
 |
vicio86
|
Il 1Spot ? bello pratico, ma non alimenta a 18V.
ho anche la daisy chain,se facessi una modifica a due uscite,riuscirei a crearne una da 18
(la modifica la farei fare a qualcuno che ne capisce)?
scuse anticipate se ? stato chiesto in qualche altro post!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Lun 18 Ago, 2008 20:07 |
|
 |
Piespe
|
Ciao jam, avevo scritto un post di risposta questo pomeriggio, ma poi mi s'? inchiodato il pc e non son riuscito a inviarlo... allora, io l'alimentatore non l'ho acquistato on line ma alla GBC a Sassari, comunque ? questo:
http://www.gbconline.IT/index.php?p=2&sa=1&ca=3948
Riguardo al prezzo mi dispiace, non ricordo assolutamente (comunque non bassissimo....)
Grazie mille a marcinkus e giobass....avete evitato una strage, sto per andare in saletta alle prove(sauna) e per fortuna ho letto i vostri post....
|
| Condividi |
#28 Lun 18 Ago, 2008 20:26 |
|
 |
vorser
|
scusate l'ignoranza ma vorrei una conferma,
se compro un alimentatore a 18 V (lo farei giusto per il fulltone),gli altri pedali che funzionano normalmente a 9 vanno bene,non risentono della potenza maggiore giusto??
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#29 Mar 19 Ago, 2008 09:38 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
vorser, si che ne risentono della tensione maggiore. Se sono fatti per essere alimentaati a 9V vanno alimentati a 9V, altrimenti li rovini.
Credo che si possa salira anche a 10V, qualcuno mi ha detto... Aspetto eventuali conferme da parte di chi ne sa di pi?.
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#30 Mar 19 Ago, 2008 09:53 |
|
 |
vorser
|
quindi la soluzione migliore sarebbe alimentare gli altri con l' 1SPOT e quello con le batterie normali?o prendere un DC brick che varia il voltaggio??
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#31 Mar 19 Ago, 2008 11:21 |
|
 |
Quisdam
Contributor

|
Salve gente. Oggi ho preso il pedale in questione finalmente!
Per il discorso alimentazione... In pedaliera ho un alimentatore della t rex. Il fuel tunk classic. Ha uscite a 9 ed una a 12... La domanda è: lo utilizzo a 12? O è possibile chesso linkare due uscite da 9 per farne una da 18? (Magari ho detto una boiata, ma non capisco nulla di elettronica..)
Vorrei evitare di aggiungere un altro alimentatore... Visto che ho già uno apposito per il synth a 24v oltre il t rex
#32 Mar 15 Dic, 2015 16:59 |
|
 |
tozz
|
Quisdam, non puoi raddoppiare il voltaggio sul fuel tank Classic (al contrario degli altri alimentatori t-rex). Provalo a 9v e 12v e scegli (io quando ce l'avevo dopo varie prove a 9/12/18v decisi di alimentarlo a 9v).
____________________ ∂?√? ???U??
|
| Condividi |
#33 Mar 15 Dic, 2015 17:35 |
|
 |
Quisdam
Contributor

|
tozz, al momento non sento particolari differenze fra alimentazione a 9 e 12...
Chiaramente l'ho solo provato a casa a volumi non troppo sostenuti. In questi giorni cercherò di capire le differenze in sala... Se ce ne sono
#34 Mar 15 Dic, 2015 21:02 |
|
 |
|
|