Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Perch? Acquistare Un Combo Dai 30 Ai 100 Watt???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perch? Acquistare Un Combo Dai 30 Ai 100 Watt??? 

vorser, me lo chiedevo anch'io proprio 2-3 giorni fa!

per? ho pensato che fino a qualche tempo fa non c'erano soluzioni "mini" per lo studio a casa come il Microcube o delle interfaccie come la Zoom B2, il PocketPOD ecc... ergo al prezzo piu economico cerano questi ampli da 50-60 w da usare in camera!

Io uso: plettro e dita

-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.

visit: www.myspace.com/achingforpleasure (new album out!)

IlPinna Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

tonno ha scritto:  
Abbiamo perso l'obiettivo del topic gia' da un pezzo....
Ognuno ha riportato la "sua"...io compreso.
Qui non si vuole fare la guerra di religione all'ampli "grosso".
Si chiede se vale ancora la pena prenderne uno fra i 30 e i 100w.Personalmente dico di si, e non solo per uso casalingo, a  meno che non si compri una CAGATA, ma di questo bisognerebbe esserne consapevoli prima di farlo.
Quindi per favore,smettiamola di menare il torrone.

E' una domanda che potrebbe porre anche chi ha un ampli da 700.000 watt....

In effetti non ? che ci abbia capito gran che da tutta la discussione....? stato chiesto di riportare esempi di situazioni in cui abbiamo usato ampli di vattaggio dai 30 ai 100, ebbene io ribadisco che molto spesso ho usato il piccolo Ampeg BA112 da 50W invece di portarmi dietro il bambiniello da 300W.

Ho usato l'Ampeg in situazioni disparate, ci ho fatto live acustici all'aperto, serate al chiuso col mio gruppo, jam con amici...quando l'ambiente era troppo grosso l'abbiamo attaccato in line out con l'impianto e via....quindi, per quello che pu? valere la mia opinione, dico s?, un amplificatore del genere serve e come. Io, per inciso, ci sto anche registrando. Mai avuto problemi di volume, anzi....

AleR Invia Messaggio Privato HomePage

ascellaovale ha scritto:  
Fenderissimo, mi son spiegato male, scusa. La mia domanda ?: se attacco la cassa da 8 ohm e 200W alla MAG300, il master volume lo posso regolare fino a fine corsa oppure mi devo fermare prima pena danneggiare la cassa?

Certo, non vorrei dire una castroneria, ma con il master regoli il volume che "dai in pasto" al finale, in base all'impedenza della cassa il finale poi eroga potenze diverse, ma questo non influenza ci? che prende in ingresso.

ciao!

e mi accorgo che son solo...

ascellaovale,Vai tranquillo, la MAG 300 su 8 OHM non supera i 200 watt.

Io uso: solo le dita

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Per dire io sono piuttosto indeciso...proprio sul prendere o meno uno di questi ampli...

Abbiamo una sala prove all'interno di un vecchio centro storico..in una cantina...e li sto usando il mio mag300 combo (il 2x10)...e molti di voi sapranno quanto pesa...e quanto possa essere scomodo portarlo per i gradini di un centro storico..

oltretutto li..in cantina..sicuramente non godr? di cure...(accendiamo il caminetto solo quando si prova...una volta ogni 2 sett. in ivnerno..se va bene)

ora...oggi ? l'ultimo giorno di registrazioni...e ovviamente devo usare il mag... ma sono indeciso...se utilizzare un multieffetto con uscita xlr come la b2.1u..da collegare all'impianto..per le prove...oppure prendere un piccolo combo...15-30w leggero..ed eventualmente utilizzarlo solo per le prove...sperando che la batteria non mi sommerga..

idee?

Maxxpower Invia Messaggio Privato MSN Live

Maxxpower, guarda l'amplificatore da 15-30W ha senso se vuoi registrare, per quanto riguarda le prove te lo sconsiglio con tutto il cuore. Come ho scritto precedentemente, amplificatori di questo vattaggio sono particolarmente utili in situazioni "soft" tipo serate acustiche oppure in registrazione oppure ancora se vai in un locale che pu? metterti in impianto tramite line-out.

Per il resto io uso sempre l'amplificatore grande.

sarebbe comodo per il live in mezzo al paese ecco... il fatto ? che ? dura trovarne uno di quel wattaggio che abbia anche una d.i. sinceramente...? solo per una questione di peso..perch? sinceramente anche io il mag non lo cambierei per nessun'altro ampli...

Maxxpower, gli ampli di nuova generazione con piccoli wattaggi hanno tutti il line-out , la d.i. non ti serve....

se il line out sbilanciato mi fa fungere l'ampli da cassa spia...? un ottima cosa... sinceramente...non so...qualcosa tipo line 6 non sarebbe malvagia come idea..senza spendere un capitale..

Maxxpower ha scritto:  
sarebbe comodo per il live in mezzo al paese ecco... il fatto ? che ? dura trovarne uno di quel wattaggio che abbia anche una d.i. sinceramente...? solo per una questione di peso..perch? sinceramente anche io il mag non lo cambierei per nessun'altro ampli...

Se cerchi un ampli di ridotto vattaggio conosco l'ampli Wisemann GB-30, ha l'uscita line out..non disattiva il cono ma dovrebbe essere sbilanciata..

Oppure se trovi un ampli piccolo col send return (come il mio Peavey Basic112) fai uscire il segnale dal send, se non vuoi microfonare la cassa!

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS

Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese

Ultima modifica di Dark Lord il Mar 04 Gen, 2011 13:50, modificato 1 volta in totale 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live

? giorni che leggo e rileggo questo topic ... e pi? lo leggo pi? trovo la domanda un p? "sciocca" ... sarebbe come dire "perch? comprare una macchina con cilindrata da 1200 a 1600??"

perch? si, per la variet? di offerta del mercato, perch? ognuno possa scegliere quello che gli aggrada ...

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

UZ, ? quel che ho detto io    c'? chi si compra la Ferrari per girare in citt?, e per andare a 40km/h, perch? ? una passione, ? figo avere la Ferrari, mentre in citt? ? sicuramente pi? utile una citycar piccola, che consuma poco ed ? parcheggiabile.

discorso diverso ? quello della station wagon. se devo viaggiare con una famiglia e tanti bagagli, magari non mi prendo una Smart.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

C'? anche chi fa i live con meno di 30W...

17102010_169

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live

c'? anche chi fa i live e farebbe meglio a non farli...

^^^
In generale, direi di s?. Quello in particolare ? stato un bel concerto.

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live

UZ ha scritto:  
? giorni che leggo e rileggo questo topic ... e pi? lo leggo pi? trovo la domanda un p? "sciocca" ... sarebbe come dire "perch? comprare una macchina con cilindrata da 1200 a 1600??"

a me la domanda non sembra affatto sciocca,anche perche l'ho fatta io e se mi sembrava sciocca me la tenevo per me  

comunque,sempre premettendo che ognuno fa quel che gli pare del proprio tempo,dei propri soldi e dei propri mezzi,uno ? libero di comorarsi due casse 8x12 solo per suonarci a casa e sarebbero comunque affari suoi, volendo rispondere alla tua metafora io potrei dire "a che ti serve un 1600 o 1900 se devi girarci nel centro di Roma?? perche ti fai un 1200 se stai continuamente in autostrada??"

il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797

vorser Invia Messaggio Privato MSN Live

Secondo me la domanda non ? sciocca.
Basterebbe che ognuno che possiede un ampli dai 30 ai 100 watt spieghi perch? ha scelto di comprarlo (modalit? e situazioni di utilizzo e quant'altro) e chi non ce l'ha spieghi come convive con questa scelta.
Dire che il mondo ? bello perch? ? vario e ognuno compra quello che vuole per farne quello che vuole oppure dire di avere un amico che con un 30 watt suona al San Siro IMHO non ? utile....sarebbe utile, nel caso, far iscrivere l'amico al Forum in modo che ci dica la sua...

Vin Invia Messaggio Privato

Vin, ? quello che cerchiamo di fare, e che qualcuno ha fatto (io ho messo video, esperienze mie di marche e modelli di ampli "piccoli")

se c'? gente che entra e fa "io uso 500w perch? ? meglio, e meno serve solo in contesti con solo il basso soft soft soft", ma sti ampli non li ha mai usati, non si va da nessuna parte.

come si ? detto, ampli del genere sono utili per vari motivi:

dal vivo: minore peso, minore spazio, maggiore trasportabilit?, spesa contenuta.

in casa: migliore qualit? sonora rispetto ad un 10w, sicuramente pi? opzioni, ed una resa migliore quindi per valutare effetti, strumenti e quant'altro, e sempre spesa contenuta.

______

la spesa rimane comunque una delle fondamentali. una MarkBass costa comunque 500? solo per la testata, sul nuovo, e sull'usato 300/350? vanno via. poi c'? la cassa, quindi comunque non ? detto che un suonatore amatoriale voglia spendere quasi 1000? per l'amplificazione "potente e leggera" se non ? necessaria, quando con 200? si porta a casa un combo da poco meno di 100w anche buono e con tanto volume, che pu? bastare ed avanzare.

come si ? detto, ? chiaro che se si suona roba superpesante con i chitarristi accordati in Do o con le settecorde, distorsioni a manetta e necessit? di raggiungere i decibel di un 747 in decollo (tipo Manowar), allora forse ? bene avere un ampli enorme.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Io uso anche un combo da 300 Watt (e 500 con cassa aggiuntiva) che pesa quanto un 100 Watt tipo Ashdown...
Mi son perso qualche passaggio?  

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo, anche la MarkBass non pesa un cazzo, e su questo siamo tutti d'accordo    come Ashdown Little Giant, Mesa, Ibanez Promethean... il problema ? che deve anche piacere.
mediamente un combo "normale" sotto i 100w pesa una quindicina di kg, massimo una ventina.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Non aggiunger? molto al topic, ma mi aggrego a quelli che con un vecchio Laney Linebacker da 65w ci ha suonato in moltissime situazioni (locali , centri sociali ecc).

...e all'epoca suonavo metal o punk    

Lo uso ancora ogni tanto a casa o in qualche prova, ma non lo porto pi? nei live perch? pesa pi? della mia MAG414  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Meglio un musicista meritevole con un ampli 20w collegato all'impianto che un musicista con un 2000w che ripiega sulla potenza dell'amplificazione la sua iniettitudine...

spontbass ha scritto:  
Secondo me il 90% delle band amatoriali suona con ampli sproporzionatamente potenti.

Affermazione pienamente condivisible: ti vedi 'sti rimorchi da camion in situazioni dove un 100w sarebbe un'attentato all'udito pubblico.
Personalmente il mio combo ashdown abm da 300w (ad 8 ohm, quindi se non sbaglio intorno ai 180w) mi basta ed avanza, anzi spesso ? pure troppo potente per certe situazioni: tralaltro ho suonato con un laney 30w in una band senza alcun problema, mi sentivo anche troppo, e dire che suonavo thrash metal.
Ampli piccolo? Pazienza, dal vivo si amplifica...

Herr Basstard Invia Messaggio Privato

Herr Basstard ha scritto:  
Meglio un musicista meritevole con un ampli 20w collegato all'impianto che un musicista con un 2000w che ripiega sulla potenza dell'amplificazione la sua iniettitudine...

Graziearcazzo.

Meglio nascer miliardari che figli di minatori.
Ma se ti capita, te lo tieni.

Io non sono musicista meritevole, ma mi piace ancora suonare.
E suono con quel che mi pare, altro motivo per comprare quel che mi pare.

Citazione:

Herr Basstard

Non vedo quale sia il vantaggio nei watt in pi? per un bassista scarso:

- da spettatore:  Se vedo un bassista con gran bel basso o con una grande amplificazione, sicuramente lo guardo di pi? ...e sar? probabilmente anche pi? critico  

- da bassista: Se un bassita ? un "inetto", con 2000w, la sua "inettitudine" sar? ancora pi? evidente e risonante  

...ma poi che centra? il discorso non era se ? pi? figo suonare con un ampli da 65w o da 1000w

Ti sarai espresso male, ma il tuo discorso ricorda tanto:

"l'importante non ? la lunghezza, ma come lo si usa"

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Mer 05 Gen, 2011 03:58, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Perch? Acquistare Un Combo Dai 30 Ai 100 Watt???

Perch? a volte bastano IMO, dipende anche dai '100 watt'
Perch? 100 watt sono plug and play

Ho avuto per un p? l'Ampeg B100, il Rocket, aveva uno 'sweetspot' che era esattamente il volume da pub, si
potevano 'spippolare' i controlli ma il suono ? sempre quasi quello, bello e gradevole per il blues.
Lo rimpiazzai con un ampli portatile da 500 watt, mi mancava 'il frizzante' del tweeter con il piccolo ampeg...per?...
sono sempre o troppo alto o troppo basso, troppi bassi o troppi medi...chino a 'spippolare' sui controlli.
morale?
Sto ricercando il Rocket, minimale, un solo suono, un solo volume, quasi sempre giusto.
Tanto per i 'palconi' ho il rig.
Per generi meno 'sparoni' bastano, ecco giustificato l'acquisto e l'esistenza di tali prodotti.
E' difficile trovare quello che 'funzia' ma quando si trova si raggiunge un raro equilibrio.
Equilibrio riscontrato da altri , con ashdown, con peavey, con roland, con orange..ecc

Dave

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi