| Autore |
Messaggio |
Varhamir
|
 Re: Per I Possessori Di Zoom B2
Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti. Come ho scritto, sto in vacanza, quindi pensavo ad una soluzione di comodo con quello che avevo a portata di mano. Non penso che qui intorno ci siano negozi di musica. Magari chiedo a qualcuno se ha delle casse vecchie o se conosce un negozio di musica, fermo restando che non ho intenzione di spenderci molti soldi.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#176 Lun 25 Lug, 2011 20:10 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Siete OT, tra l'altro questo 3d, a discapito del titolo, sarebbe un contenitore dei settaggi della B2
|
| Condividi |
#177 Lun 25 Lug, 2011 20:35 |
|
 |
franz56
|
A proposito di drum machine, la cosa che noto ? che quando la inserisco esce con volume altissimo col rischio di spaccare il cono; qualcuno sa dirmi se si pu? programmare detto volume come si fa per gli effetti?
____________________ http://www.myspace.com/fragolinoensemble
|
| Condividi |
#178 Mar 26 Lug, 2011 08:36 |
|
 |
Demential
|
franz56, no puoi solo abbassarlo una volta avviato il pattern..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#179 Mar 26 Lug, 2011 15:48 |
|
 |
franz56
|
Demential, intanto auguri per il tuo compleanno; ma non trovi che sia limitante? Ogni volta che devo usarlo, devo prima abbassare il volume dell'ampl. , onde evitare botte paurose, semprecch? me lo ricordi, e poi fare il settaggio volume drum, quindi rialzare volume ampl.
____________________ http://www.myspace.com/fragolinoensemble
|
| Condividi |
#180 Mer 27 Lug, 2011 07:55 |
|
 |
Jilard
Contributor

|
In fase di registrazione la zoom, disattivando tutti gli effetti e le simulazioni, mi ? sempre sembrata molto trasparente e quindi adatta per sample, comparare pickup, plettri e cazzatine di questo genere.
Da un paio di settimane a questa parte trovo invece che il suono registrato sia leggermente diverso da quello che sento in diretta. Qualche possessore della b2 mi pu? dare un parere? E' un fenomeno normale? E' una questione di qualit?...
Sar? l'ora legale?
|
| Condividi |
#181 Lun 07 Nov, 2011 21:25 |
|
 |
Dooku
|
Ragazzi ciao a tutti , sto cercando un multieffetto da usare live ed ho letto pareri molto positivi per quanto riguarda la b2. Secondo voi se settata a dovere ? possibile portarla live oppure meglio che mi orienti su altro? Perch? un conto ? prendere usata una B2 e un conto ? prendere ad esempio un sansamp bass driver D.I. In caso la B2 non andasse bene per le situazioni live vorrei sapere se esiste un effetto come il sansamp, o che ci si avvicini senza spendere quella cifra imbarazzante. Grazie ragazzi grazie a tutti siete davvero dei grandi !
|
| Condividi |
#182 Mer 22 Feb, 2012 10:16 |
|
 |
syndacate
|
Si parla bene dell'harley benton BDI-2000: http://www.thomann.de/IT/harley_benton_bdi2000.htm
In tutti i casi non credo ci siano problemi ad usare live la b2....
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#183 Mer 22 Feb, 2012 10:47 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
Dooku, mai avuto problemi con la B2, perfetta per i live, per le prove, per allenarsi a casa e per jammare online...
Mai trovato un difetto xD ma io son di parte xD
____________________ ?...take a look to the sky just before you die...?
(Metallica - For Whom The Bell Tolls)
Il mio canale di youtube lol
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#184 Mer 22 Feb, 2012 10:51 |
|
 |
Dooku
|
Si parla bene dell'harley benton BDI-2000: http://www.thomann.de/IT/harley_benton_bdi2000.htm
In tutti i casi non credo ci siano problemi ad usare live la b2....
Wow potrebbe essere interessantissimo !!! Costa anche una scemata !!! Quasi quasi lo provo, ? buono da affiancare alla B2 oppure sarebbe superfluo ?
|
| Condividi |
#185 Mer 22 Feb, 2012 13:52 |
|
 |
syndacate
|
Boh...io ho la b2 ma non l'ho mai usata per davvero perch? faccio davvero fatica a capire come regolarla...se nn hai il manuale sottomano sei perduto...per questo vorrei passare alla b3.....in tutti i casi voglio prendere anche questo pedalino perch? mi ispira tantissimo....
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#186 Mer 22 Feb, 2012 16:09 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
syndacate, sono sempre dell'idea che quando una cosa si rende necessaria si impara in un istante... e lo dico per esperienza perch? finch? non mi sono trovato a doverla usare seriamente non mi sono impegnato neanche un po' per capire come settarla, ma quando ho capito la logica delle regolazioni mi sono reso conto che ? davvero molto semplice e comoda.... rispetto ad altre pedaliere ? davvero semplicissima...
Per quanto riguarda l'harley benton non mi esprimo visto che non l'ho mai provato ma da quel che leggo quel pedalino offre distorsore (sembra anche piuttosto versatile nei suoni), equalizzatore e di-box, la zoom offre un sacco di cose in pi?, valuta tu cosa ti serve... ma ? come chiedersi se ? meglio la bicicletta o l'automobile: entrambe offrono la possibilit? di spostarsi, ma con la macchina hai anche il riscaldamento/aria condizionata, se piove non ti bagni, puoi avere altre persone a bordo... sono proprio due cose diverse...
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#187 Mer 22 Feb, 2012 18:49 |
|
 |
syndacate
|
Boh io la logica non la capisco. Il parametro "quality" presente in molti effetti nn lo capisco proprio ad esempio. Io non la trovo intuitiva per niente. Poi per carit? non suona male per?, ? difficile da regolare. E poi il fatto di avere solo due pedalini che richiamano le patch non ? il massimo della comodit?...cmq fa il suo lavoro senza problemi, io la trovo solo poco comoda
Non sono d'accordissimo sul tuo paragone con l'auto: se a me servono molti effetti ? ovvio che ? meglio la b2, ma se in definitva quello che mi serve ? un sansamp o un clone del sansamp e del resto nn me ne faccio niente, non vedo eprch? prendere la b2 o un qualunque effetto digitale che tanto purtroppo non sar? mai uguale ad un sansamp. Tanto vale prendersi il sansamp o uno dei sui cloni
|
| Condividi |
#188 Gio 23 Feb, 2012 09:02 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
syndacate, forse mi sono espresso male, e se cos? fosse ti chiedo scusa, io intendevo proprio quello: se ti servono tanti effetti vai sulla zoom (automobile), se ti servono le funzioni del sansamp, minori in numero, ma ottime, vai sul sansamp/HB (bicicletta) =)
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#189 Gio 23 Feb, 2012 09:13 |
|
 |
syndacate
|
Perfetto, ci siamo capiti!!
|
| Condividi |
#190 Gio 23 Feb, 2012 15:08 |
|
 |
Dooku
|
Ragazzi grazie mille , io comunque intendevo chiedere se ; affiancare un " clone sansamp " come pu? essere l'harley benton o il behringer bdi alla zoom b2.1U possa " salvare capre e cavoli ". Nel senso che con il clone avrei un buon pre e con la zoom avrei dei buoni effetti. Altrimenti ditemi voi, io sono disposto a farmi una pedaliera composta da pedalini singoli purch? validi ed economici come quelli sopra citati ( vedi harley benton e behringer ), basta che siano piccoli gioiellini economici, non pretendo la luna ovviamente  Grazie mille !!!!!
|
| Condividi |
#191 Ven 24 Feb, 2012 15:37 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
Dooku, secondo me basterebbe la zoom... poi dipende da cosa stai cercando
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#192 Ven 24 Feb, 2012 17:16 |
|
 |
punkoibass
|
Rinnovo una discussione un p? datata ecco un Archivio per le patches della ZOOM B2
ARCHIVIO B2
|
| Condividi |
#193 Mer 11 Lug, 2012 17:01 |
|
 |
BeppeTheBoss
|
Ciao, scusate, gi? che ci sono volevo chiedere, qualcuno conosce o riesce a darmi la patch per l'intro di Vicarious dei Tool? Grazie in anticipo
|
| Condividi |
#194 Mer 22 Ago, 2012 20:11 |
|
 |
pinus
|
Ho acquistati il b2.1u. Per il momento sembra efficace. All'inizio sembra un p? complicata ma poi si entra nel meccanismo. Volevo solo chiedere se ? possibile creare un effetto wah+octaver in quanto seno entrambi presenti sul "modulo" WAH/EFX.
|
| Condividi |
#195 Gio 01 Nov, 2012 14:58 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
pinus, puoi provare ad usare il pitch shifter e vedere se ? simile all'octaver
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#196 Gio 01 Nov, 2012 16:46 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
L'ho acquistata anche io da poco, ma me ne sono subito innamorato. A parit? di prezzo supera davvero di molto le colleghe. Tanto tanto difficile fra le altre cose, nell'uso, non l'ho trovata. Forse qualche switch in pi?...
Volevo chiedere ai felici possessori, se, partendo da sonorit? JB, si potrebbe raggingere, ebbene si, il rickenbecker di questo pezzo magnifico delle orme
http://www.youtube.com/watch?v=2XOrlmFmolY
Quella nasalit? e quell'overdrive naturale delle valvole mi mettono i brividi. Magari con qualche simulazione e un p? di Eq?
Sapreste indirizzarmi?
|
| Condividi |
#197 Gio 01 Nov, 2012 16:48 |
|
 |
Harris74
Contributor

|
risolto, grazie...
Grazie
Ultima modifica di Harris74 il Ven 19 Apr, 2013 18:07, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#198 Mar 06 Nov, 2012 11:33 |
|
 |
osv75
Osvaldo Di Rienzo
|
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un consiglio per l'utilizzo della zoom b.2. Premetto che non ho mai utilizzato un multieffetto per il basso ma siccome stiamo facendo pezzi dei Muse, la scelta ? stata fatta. Ho letto il manuale ma una cosa proprio non riesco a capirla: I VOLUMI
ogni patch ha un suo volume e tutta la pedaliera con la regolazione in CONTROL ha una sua regolazione comune a tutte le patch. La mia domanda ?: come faccio a bilanciare i volumi di tutti gli effetti per non avere problemi se devo passare da un effetto all'altro durante uno stesso pezzo? Come fare per settare i volumi? Come si fa per bilanciare il volume di master con i volumi delle singole patch? Metto il master a palla e regolo le patch di conseguenza? Grazie a chi vorr? darmi una mano.
|
| Condividi |
#199 Ven 19 Apr, 2013 15:39 |
|
 |
Harris74
Contributor

|
ciao raga
avete una patch per un buon auto-wha? Ho provato svariati settaggi ma non ottengo nulla di soddisfacente... nello specifico mi esce troppo attacco e in particolare sulle note basse.
grazie
#200 Sab 23 Nov, 2013 20:32 |
|
 |
|
|