Ampeg Svt Pro 2

Titolo: Re: Ampeg Svt Pro 2
Eh... vai tranquillo. Le finali sono okei?

Chiedilo alla Henry stavo sparando i coni per strada
Credo proprio di s?, il problemino me lo dava una di quelle del pre (ma in generale son tutte vecchie e finite) ma bypassando con un preamp esterno il suono ? pulito e potente.
Come testata non ? proprio ultra-silenziosa, anche perch? il mio impianto elettrico fa schifo.
Devo solo decidere: 4 12ax7 + 2 12au7 (come indicano gli zoccoli di montaggio) oppure tutte 12ax? IN TEORIA dovrei guadagnare un po' di gain, giusto?

Ultima modifica di Prometeus Guitars il Mar 18 Ott, 2011 04:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Complimenti, l'ho sempre preferita alla pro.

Cerca di rispettare le sigle, quelle delle drivers sicuro.

A proposito, non hai pensato all'idea di abbinarla ad una coppia di ashdown?
Come quella che hai gi?, 12", chiuse, a naso sembrerebbe andarci benone.

E' reflex
Comunque no, prenderne un'altra... preferisco cambiare quella che ho con una cassa 4Ohm, anche se pi? grossa. Quindi mi consigli di prendere 4 AX7 e 2 AU7 come scritto sullo zoccolo? Sarebbe interessante capire che differenza farebbero le AX al posto delle AU, con un voltaggio maggiore dovrebbero darmi pi? gain? Non farebbe male ma forse, finch? non capisco bene come muovermi, meglio rispettare le specifiche.

Profilo PM  
Prometeus Guitars ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe interessante capire che differenza farebbero le AX al posto delle AU, con un voltaggio maggiore dovrebbero darmi pi? gain? Non farebbe male ma forse, finch? non capisco bene come muovermi, meglio rispettare le specifiche.

Ecco, soprattutto perch? non sarebbe il caso poi di portare subito la testata a riparare...

Ehehehe... hai ragione. Ho letto in giro che non c'? alcun rischio ma sai com'?...

Profilo PM  
No, i rischi ci sono, i due tipi di valvole hanno punto di lavoro diverso... magari capita a lungo andare, ma meglio evitare.

Ok
Appena prese 4 12Ax7 e 2 12AU (JJ) su eBay a 10euro l'una. Non dovrebbero essere male, spero mi arriveranno presto. Sarei anche curioso di sentire le alternative alla SVT (VBA e 400+) ma qui intorno non ce ne sono. Possibile che debba sempre comprare per provare?!

Profilo PM  
JJ Tesla? Ottima scelta!

Nein, queste qui: http://www.jj-electronic.sk/
Ne avevo sentito "parlar" bene e le ho prese. Vedremo come vanno... di sicuro meglio di quelle che ci sono ora

Profilo PM  
S? s? son quelle

Acquisto coraggioso e impegnativo, ma ti ripaga ogni volta che senti le note dietro la schiena: bravo!

Profilo PM  
Grazie
In realt? miro a sostituire anche le due SS con delle valvolari. Prima di prendere la SVT ero in trattativa per una VBA...

Profilo PM  
Prometeus Guitars,

ti sei lanciato proprio?

Io non vedo l'ora che mi ritorni la valvolona dal rodaggio... e comunque provandola in saletta per registrare, senza limiti di volume, ? di una cattiveria inaudita!

Profilo PM  
la VBA ? la miglior valvolare (di grosso calibro) dopo la svt cl/vr (a mio avviso)

Ultima modifica di spontbass il Mar 18 Ott, 2011 14:36, modificato 1 volta in totale
La cattiverie ? una dote che si apprezza subito, ma sono testate in grado di restituire un suono incredibilmente pulito e rispondente alle dinamiche.
Col tempo si impara a giocare tra livello del volume e pesantezza della mano destra ed inizia il bello.
Il brutto ? che poi quando si suonano testate SS, anche ottime, sembra sempre un ripiego...

Profilo PM  
Eh... in effetti io gi? mal sopporto la classe D perch? IMHO suona peggio del trasformatorone normale. Ora poi...

Profilo PM  
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il brutto ? che poi quando si suonano testate SS, anche ottime, sembra sempre un ripiego...

E' proprio la risposta sulle dinamiche IMO a differenziare una valvolare da una stato solido... con la mano destra fai tutto!

S? ma ora la dinamica ? TROPPA

Profilo PM  
E tu abbassa il volume...

S? ma ora la dinamica ? TROPPA

con la mano destra si riesce anche a dosare la compressione

Profilo PM  
Vedo, vedo.
Ci ho splettrato una buona oretta oggi... ho messo nel lotto una valvola relativamente nuova e le vecchie fanno MOLTA meno luce... oltre al fatto che a volte mi danno distorsione. La luminosit? minore ? indice di valvola finita oppure no?

Profilo PM  
ora che hai la valvolare...solo pi? cloni eb2 e precision

La luminosit? minore ? indice di valvola finita oppure no?

No

Saremmo OT ma s?, sono mesi che aspetto, ci saranno due o tre forme decisamente ROCK. Fine OT.
Comunque mi ci sto divertendo parecchio gi? da solo

EDIT: posso chiedere agli altri proprietari di questa testata che cassa usano? Io gira e rigira sto pensando sempre che ci voglia il frigo...

Ultima modifica di Prometeus Guitars il Gio 20 Ott, 2011 15:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 8 di 10