| Autore |
Messaggio |
Brownstone
|
 Re: Sansamp Bass Driver DI...
Che bellissima sorpresa
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#126 Ven 19 Feb, 2010 18:06 |
|
 |
aceinasleeve
|
Ciao a tutti!
Sono felicemente possessore del programmabile da un annetto, suono con un P con i PU Custom Shop, e il suono che esce dal basso+sansamp mi fa sbavare, specie in live quando entro nel PA.
Un solo problema mi turba, quando sditeggio un p? pi? pesantemente e la corda mi tocca i tasti (non frigge, proprio il rumore della percussione) si sente la "botta" davvero troppo amplificata ed estremamente acuta, abbastanza sgradevole. Bypassando il pedale ci? non capita. L eq la tengo circa alti ore 10 e bassi ore 12, presence ore 15, blend a manetta.
Qualche consiglio per risolvere?? grassie!
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di aceinasleeve il Ven 19 Feb, 2010 20:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#127 Ven 19 Feb, 2010 20:09 |
|
 |
Vit
|
aceinasleeve, abbassa il presence!
|
| Condividi |
#128 Ven 19 Feb, 2010 20:40 |
|
 |
aceinasleeve
|
mmm.. dici? in effetti io ho solo smanettato di eq fin ora per risolvere!
molte grazie!!
|
| Condividi |
#129 Ven 19 Feb, 2010 21:40 |
|
 |
Tommy Rodgers
|
scusate, faccio una domanda stupida e poi vado a morire distante come gli elefanti.
Ma deve per forza pilotare un finale o pu? essere utilizzato come un normalissimo effetto a pedale con in serie l'amplificatore?
____________________ Non esiste una risposta, ma tantissime opinioni diverse.
Molte delle quali sono sbagliate.
"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]
Facebook Follow me on Twitter!
|
| Condividi |
#130 Mer 09 Giu, 2010 23:31 |
|
 |
LupoPiero
|
Tommy Rodgers,puoi tranquillamente usarlo come pedale effetti,ci mancherebbe!
____________________ il suono del vicino è sempre più presente.
|
| Condividi |
#131 Gio 10 Giu, 2010 00:03 |
|
 |
Tommy Rodgers
|
LupoPiero, grazie mille. praticamente ? tutto quello che cerco.
Ora vado a morire distante come gli elefanti.
____________________ Non esiste una risposta, ma tantissime opinioni diverse.
Molte delle quali sono sbagliate.
"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]
Facebook Follow me on Twitter!
|
| Condividi |
#132 Gio 10 Giu, 2010 00:04 |
|
 |
ThePhantomLord
|
Non so se ho fatto bene a scrivere qui o se dovevo aprire un altro topic o ancora scrivere in un altro, ma a me sembrava quello pi? adatto...
Premetto che ho gi? passato ore sulla ricerca, per? ho alcuni dubbi, vengo al dunque...
Vorrei cambiare il mio amplificatore, un Ibanez SW100 con cono da 15 e tweeter con un sistema cassa+finale+pre
Per ora sono orientato verso questa soluzione:
Cassa Ashdown mag 4x10 Finale samson sx 1200 e sansamp vt deluxe
Il sansamp, simulando gi? i coni non ? che fa danni non essendo attaccato direttamente al PA ma ad una altra cassa "colorata"?
Suono hard rock, ho un peavey grind e non so quali altre informazioni potrebbero esservi utili...
|
| Condividi |
#133 Gio 24 Giu, 2010 01:25 |
|
 |
swingo
|
Possiedo gi? mxr m.80, ? un bellissimo pedale, per? secondo me taglia un po' di basse, mi hanno detto che con il sansamp, il problema viene baypassato, considerando che il pedale mangia veramente poco, terrei comunque il mio mxr, e poi in a valle o a monte metterei il sansamp classico, ci potrebbero essere problemi all'accoppiamento di due d.i.
|
| Condividi |
#134 Gio 24 Giu, 2010 08:50 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
ThePhantomLord, nessun problema. c'? anche scritto sul manuale che puoi scaricare dal Sito. Per? non capisco perch? non attaccarlo direttamente al PA. Sarebbe la soluzione migliore, usando l'uscita XLR dell'effetto per andare al PA e quella jack per pilotare il finale
|
| Condividi |
#135 Gio 24 Giu, 2010 09:19 |
|
 |
ThePhantomLord
|
Si, forse mi sono espresso male... In piccoli locali credo che neanche andr? sul PA, mentre sul palco ? d'obbligo praticamente... Intendevo dire che cos? il suono sul PA sarebbe del sansamp, mentre quello dalla cassa sarebbe ulteriormente colorato, quindi servirebbero livelli diversi di "character" credo... Ma le differenze dovrebbero essere minime... Purtroppo non ho molta esperienza diretta in merito...
|
| Condividi |
#136 Gio 24 Giu, 2010 13:00 |
|
 |
samick82
Samuele Giorgelli
|
Salve,
sinceramente ancora non mi ? chiaro l'uso di quel pedalino, molte volte ho avuto la voglia di acquistarlo dato che lo usano moltio bassisti che mi piacciono ma sia il prezzo e sia non capire la vera funzionalit? mi ha bloccato...
Io come distorsori uso l'xxl e il big muff, il mio basso ? un musicmann stingray 5 ed il mio ampli ? una svt cl.
Questo pedalino dovrebbe stare prima dei suddetti o dopo tutt gli altri?
In pratica serve a emulare l'uso di un ampli o si usa anche sugli ampli per dare una distorsione pi? naturale tipo il gt2?
Grazie
Samuele
|
| Condividi |
#137 Gio 24 Giu, 2010 13:37 |
|
 |
fede162162
|
se hai una SVT CL teoricamente il Sansamp ? superfluo
|
| Condividi |
#138 Gio 24 Giu, 2010 14:08 |
|
 |
swingo
|
Claudio Sannoner ha scritto: ThePhantomLord, nessun problema. c'? anche scritto sul manuale che puoi scaricare dal Sito. Per? non capisco perch? non attaccarlo direttamente al PA. Sarebbe la soluzione migliore, usando l'uscita XLR dell'effetto per andare al PA e quella jack per pilotare il finale
Mi spiegate un po' meglio questa cosa, sono curiosissimo...
|
| Condividi |
#139 Gio 24 Giu, 2010 14:13 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
ThePhantomLord ha scritto: Si, forse mi sono espresso male... In piccoli locali credo che neanche andr? sul PA, mentre sul palco ? d'obbligo praticamente... Intendevo dire che cos? il suono sul PA sarebbe del sansamp, mentre quello dalla cassa sarebbe ulteriormente colorato, quindi servirebbero livelli diversi di "character" credo...
se proprio devi suonare senza entrare nel PA e quello che esce dalla cassa non ti piace devi necessariamente trovare un'equalizzazione che ti piaccia. Col vt deluxe per? (che se non erro ha tre canali) puoi tenertene uno proprio per queste situazioni mentre quando mandi il segnale direttamente all'impianto il tuo ampli diventa una mera spia e credo (a meno che proprio non stravolga il suono pesantemente) che tu possa suonare tranquillamente senza troppi problemi
samick82 ha scritto: il mio ampli ? una svt cl.
fede162162 ha scritto: se hai una SVT CL teoricamente il Sansamp ? superfluo
quoto
swingo, il sansamp ? un preamplificatore che ha varie uscite: una DI (per mandare il segnale all'impianto), un'uscita jack (per mandare il segnale ad un ampli o a un finale) e un'uscita parallela (cio? un segnale non effettato..ottimo in studio). Quando suoni dal vivo e devi entrare in un impianto puoi mandare a quest'ultimo il segnale dalla DI e intanto tramite l'uscita jack entrerai nella testata o nel finale. In questo modo dovunque suonerai se avrai dietro il sansamp potrai avere sempre lo stesso suono anche se ti trovassi ad utillizzare ampli diversi. Tutto sta a trovare il giusto suono
|
| Condividi |
#140 Gio 24 Giu, 2010 14:39 |
|
 |
samick82
Samuele Giorgelli
|
Quindi non ? un distorsore/equalizzatore?E' una specie di simulatore di ampli valvolare?Ma allora perch? gente tipo il bassista dei Radiohead lo usa sulla mia stessa testa?Se non sbaglio anche quello dei tool.
|
| Condividi |
#141 Gio 24 Giu, 2010 15:28 |
|
 |
wireanimal
|
swingo ha scritto: Possiedo gi? mxr m.80, ? un bellissimo pedale, per? secondo me taglia un po' di basse, mi hanno detto che con il sansamp, il problema viene baypassato, considerando che il pedale mangia veramente poco, terrei comunque il mio mxr, e poi in a valle o a monte metterei il sansamp classico, ci potrebbero essere problemi all'accoppiamento di due d.i.
Io li uso entrambi. Mi sfugge per? il motivo per il quale l'mxr dovrebbe mangiare basse, visto che ha un equalizzatore efficace e nel canale distorto un blend...
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
| Condividi |
#142 Gio 24 Giu, 2010 17:00 |
|
 |
swingo
|
wireanimal ha scritto: swingo ha scritto: Possiedo gi? mxr m.80, ? un bellissimo pedale, per? secondo me taglia un po' di basse, mi hanno detto che con il sansamp, il problema viene baypassato, considerando che il pedale mangia veramente poco, terrei comunque il mio mxr, e poi in a valle o a monte metterei il sansamp classico, ci potrebbero essere problemi all'accoppiamento di due d.i.
Io li uso entrambi. Mi sfugge per? il motivo per il quale l'mxr dovrebbe mangiare basse, visto che ha un equalizzatore efficace e nel canale distorto un blend... 
Secondo te ? meglio mxr o sansamp? Non lo so con mxr , mi manca qualcosa, forse suono troppo tagliente e poco caldo...
Ultima modifica di swingo il Gio 24 Giu, 2010 19:50, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#143 Gio 24 Giu, 2010 19:48 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
swingo ha scritto: Possiedo gi? mxr m.80, ? un bellissimo pedale, per? secondo me taglia un po' di basse
?!
L'mxr80 ? molto piu' lineare del Samsamp, a partit? di equalizzazione. Visto che quest'ultimo ? un emulatore valvolare. Quindi attraverso il trattamento della dinamica e dell'equalizzazione si ottiene quel suono simil ampeg.
Se poi parli del suono distorto, non convengo comunque. Il sansamp satura, l'mxr distorce all'inverosimile. Normale che schianti piu' le basse.
E Alla file il BLEND serve proprio per risolvere questo problema.
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
| Condividi |
#144 Ven 25 Giu, 2010 14:07 |
|
 |
wireanimal
|
swingo ha scritto:
Secondo te ? meglio mxr o sansamp? Non lo so con mxr , mi manca qualcosa, forse suono troppo tagliente e poco caldo...
Li ho entrambi proprio perch? sono diversi... e quindi non riesco a dirti qual ? "meglio"... se il suono del canale distorto ti sembra troppo tagliente, prova ad aumentare il trigger e il blend col canale pulito... comunque la sua distorsione NON deve essere "calda", non ? un overdrive...
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
| Condividi |
#145 Ven 25 Giu, 2010 16:50 |
|
 |
ThePhantomLord
|
Quindi mi sembra di capire che come preamp sia ok anche con una cassa da basso... Per? non mi piacciono i suoni plasticosi, con poca dinamica, poco pieni, li temo... Io sto andando alla cieca praticamente, non ho trovato niente nei vari negozi in zona come preamp! Fatte queste considerazioni si addice di pi? alle mie esigenze questo o un preamp valvolare vero e proprio tipo il VSP Ampeg? L'importante ? non sforare dai 300 eurozzi...
|
| Condividi |
#146 Mar 29 Giu, 2010 16:40 |
|
 |
Brownstone
|
ThePhantomLord, la cassa deve essere attiva
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#147 Mar 29 Giu, 2010 17:10 |
|
 |
ThePhantomLord
|
La cassa ? una mag 4x10 e come finale ho preso un samson sx 1200 perch? sia il pi? trasparente possibile...
|
| Condividi |
#148 Mar 29 Giu, 2010 18:26 |
|
 |
freddy919
|
ciao gente
probabilmente a breve potrebbe partire un progetto per delle serate live. considerando che io ho solo un combo laney da 30 watt, stavo pensando se potevo prendere il sansamp bass driver DI e usarlo per suonarci, collegandolo direttamente ad un mixer e quindi all'impianto, e volendo inserire l'uscita jack nel mio ampli per usarlo come spia.
? fattibile la cosa? potrei anche aver detto delle cavolate perch? di impiati e roba del genere non ci capisco molto, per? leggendo le spiegazioni di Claudio mi pare che sia possibile.
in poche parole il mio intento sarebbe quello di ritardare l'acquisto di una testata+cassa usando il sansamp e vedere come evolve la cosa.
inoltre, se potessi usare questa configurazione, se, suonando live, voglio passare da un suono diciamo pulito, ad uno con un overdrive pi? presente, come faccio? dovrei quindi puntare alla versione programmable o c'? il trucco?
gtazie
|
| Condividi |
#149 Ven 09 Lug, 2010 14:56 |
|
 |
aceinasleeve
|
Il collegamento che hai detto ? fattibile e gi? fatto!  DI al mixer, jack all'ampli (che per? 30w in live manco come spia..)
per l'overdrive o lo regoli al volo magari gi? sapendo l'impostazione, o prendi il programmabile, con il quale hai 3 canali da giostrare
|
| Condividi |
#150 Ven 09 Lug, 2010 15:02 |
|
 |
|
|