Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Multieffetto A Pedale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pedaliera Multieffeto 

Ciao a tutti!!!Sono nuovo,mi sono iscritto esclusivamente perch? voglio acquistare una pedaliera multieffetto e vorrei dei consigli, perch? in materia di effettistica non so niente .Io vorrei comprare la nuova Boss GT10B,ma mi hanno consigliato anche la Line6, non so quale delle 2 ? pi? efficente , se avete altri consigli oltre a Boss e Line6(OVVIAMENTE SUI 500 EURO).....Aiutatemi non so che comprare!!!!Grazie dell'aiuto!!!!!!!

Io uso: solo le dita

eliamacali Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pedaliera Multieffeto 

la boss ? mooolto diretta  e pratica da settare.
ha degli effetti molto belli

Io uso: plettro e dita

http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth

Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Io direi Digitech BNX3  
Fai una ricerca comunque, ci sono anche vari confronti.

Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Sabato l'altro ho comperato la PODX3 Live.
Ho gi? la GT6b.

Il consiglio ? questo:

- se usi la pedaliera anche per chitarra e voce vai sulla POD, che ha effetti e simulazioni per tutti e tre.
- altrimenti (=solo per basso) vai sulla GTXB o sulla Digitech, che mi sembrano complessivamente migliori per il nostro strumento.

ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Consiglio URGENTE Su Pedaliera Multieffetto. 

Ho gi? chiesto aiuto a questo Forum per l'acquisto di una pedaliera multieffetto,avevo le idee molto confuse e dopo i consigli che mi hanno dato, il cerchio si ? ristretto a Boss GT10B (che ? uscita da poco) e Digitech BNX3.
Dato che io in materia di effetti sono ignorante,vi chiedo di consigliarmi quale acquistare tra le due.
Ecco alcuni link per le caratteristiche tecniche, come sempre in inglese :

Boss GT10B= http://www.mercatinomusicale.com/an...o-per-basso.htm

Digitech BNX3=http://www.digitech.com/products/bnx3.htm

Ringrazio tutti antiecedentemente!!!

eliamacali Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Messaggio Re: Consiglio URGENTE Su Pedaliera Multieffetto. 

Credo  che sia la sezione sbagliata per questo argomento..

In ogni modo, Boss.

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Consiglio URGENTE Su Pedaliera Multieffetto. 

conoscendo le due e il loro rapporto qualit? prezzo non ho dubbi, io consiglio la ZOOM b2.1u  

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Billy, unita alla tua prima discussione, non ha senso aprire due 3d con lo stesso titolo  
Fai pi? attenzione

P.S. usa la ricerca
Link

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Pedaliera Multieffetto 

Riporto in auge questa discussione per non aprirne una nuova.
E' passato un po' di tempo dall'ultimo post, e di conseguenza sono cambiati anche gli effetti.

Sono alla ricerca di una pedaliera digitale che sostituisca la mia pedaliera (il mio arsenale di pedalini, 16, ha un peso mostruoso e, in alcune situazioni ? clamorosamente sovradimensionata).
Senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio (digitale o pedalini), vi spiego di cosa ho bisogno.

Cerco una soluzione che mi permetta di suonare in diretta, tramite le di incorporate, su palco (questo perch? suoniamo senza amplificazione e in ear monitor, per esigenze "psicotiche" dei cantanti), con una buona sezione di amp models (che poi diventeranno 3 o 4).
In pi? mi serve una buona sezione di effettistica, da utilizzare su ampli in locali medio/piccoli.

Attualmente ho individuato questi 5 prodotti:

Zoom B9.1ut
Boss GT-10B
Line6 X3 Live
Digitech BNX3
Rocktron Utopia B300 (del quale non ho nessuna informazione, se non quelle trovate nel Sito)

Ottima caratteristica sarebbe la possibilit? di cambiare gain al volo (usando sia +18v che passivi).
Interessante anche la possibilit? di avere una drum machine (ma mi sembra solo la digitech ne sia fornita).
Fondamentale ? il mantenimento del suono dello strumento.

Da quel che sono riuscito a capire il BNX3 risulta molto apprezzato per la qualit? dei suoni, per? mi sembra sia fra tutti il pi? datato (e quindi passibile anche di aggiornamenti a breve).
Da ignorante totale del digitale mi ero indirizzato sull'X3, ma sono rimasto favorevolmente colpito dalla valvolina del B9.1ut.

Se qualcuno ha esperienze, alternative o suggerimenti.....

Un saluto e grazie a tutti.

FaveDiFuca Invia Messaggio Privato

Zoom b2 e passa la paura...
la uso da anni e ho avuto veramente pochi problemi, escludendo il fruscio di fondo che aim? pare inevitabile...

Pillows Invia Messaggio Privato MSN Live

Io ho una Boss GT-6B (senza manuale per?...anzi chi ce l'ha se me lo fotocopia mi fa un favore...pagando s'intende!), ma non l'ho mai utilizzata moltissimo.

Ho pi? spesso usato una ignorantissima KenMulti con la quale facevo alla perfezione "One of these days" (il phaser lo prendevo a parte da un Behringer)   ...nella sua spartanit? faceva il suo lavoro egregiamente!

av2x6wc9

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

Ultima modifica di gigioscillante il Mer 20 Ago, 2008 01:29, modificato 1 volta in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Messaggio Multieffetto DOC(G)! Quale Migliore Per Voi? 

Lo so.

Si sar? gi? discusso millemila volte di multieffetto & co. per tutto il Forum, ma di un sondaggio del genere nemmeno la traccia... Ho raggruppato le migliori pedaliere che conosco, pu? darsi che ne manchi qualcuna all'appello, magari mi direte...

Ed il risultato mi aiuter? nella scelta del mio auto-regalo di Natale, cos? la finisco una buona volta di scroccare la GT6B (ottima) da terzi  

Aspetto discussioni, opinioni e scannamenti vari

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell

God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.

L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa

Ultima modifica di GianGian il Dom 02 Nov, 2008 19:24, modificato 1 volta in totale 
GianGian Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Multieffetto DOC(G)! Quale Migliore Per Voi? 

tenendo presente che sono tutte pedaliere di alto livello
e che io personalmente ho avuto la BOSS GT6B e la ZOOM B2.1

riporto ci? che ho capito leggendo le impressioni dei vari utenti nelle svariate discussioni che sono state fatte sul forum:

1) il POD ? probabilmente il miglior emulatore di testata/cassa
2) Digitech ha invece ottimi synth e overdrive/distorsioni
3) BOSS ? BOSS (ottimi gli effetti...per synth e dist vedi sopra)
4) Ho la sorellina minore: b? la conoscete tutti!!! FANTASTICA...penso che la sorella maggiore prometta altrettanto bene

5) ...di questa non so e non parlo!!

il voto finale non lo esprimo perch? pu? essere fuorviante

awanawishuwi Invia Messaggio Privato

Doc stiamo pensando allo stesso regalo da farci a natale?
approfitto del tuo blog sperando di ricevere piu' risposte, purtroppo io per cominciare sto puntando su cose un po' piu' economiche  e ho ristretto la cerchia a 4 possibilit?
A) zoom b2.1
line 6 floor
C)boss me20b
D)digitech bp 80 o 200
se ne hai provato qualcuno dammi il tuo parere
ciao Robert Lucifer

roby-lcf Invia Messaggio Privato MSN Live

roby-lcf, se devi spendere poco la migliore scelta e' la b2.1u ......alcuni effetti sono davvero molto buoni...e costa pochissimo

BassAttakk Invia Messaggio Privato

GianGian, ne manca una, la Rocktron Utopia B300.

Ma sono molto curioso in merito alla Zoom B9, potenzialmente la migliore.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Ultima modifica di antiphase il Sab 06 Dic, 2008 08:21, modificato 1 volta in totale 

per me nessuna di queste. Boss ME50 B. Da quando la possiedo, tutto il mondo ? pi? bello
Comoda, bei suoni e easy to use!

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

BassAttakk ha scritto:  
roby-lcf, se devi spendere poco la migliore scelta e' la b2.1u ......alcuni effetti sono davvero molto buoni...e costa pochissimo

grazie mille per il consiglio e stata anche la mia conclusione, quindi fra una decina di giorni mi faccio il regalo di compleanno....
 tra l'altro ho visto che c'e' anche un blog aperto sui settaggi...grazie mille ragazzi
Roby lcf

roby-lcf Invia Messaggio Privato MSN Live

per me nessuna di queste: pc e guitar rig3. ma, tra queste, la bnx3.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata

Ultima modifica di biro il Sab 06 Dic, 2008 21:22, modificato 1 volta in totale 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ma perch? mi sono accorto solo ora di questi commenti?

Bah

Eniuei...

antiphase, la Rocktron purtroppo non l'ho mai provata, da quello che sento dai samples ? proprio niente male...
Vedo che il prezzo si aggira attorno a poco meno di quello della GT10B... Tu che me l'hai proposta, come ce la vedi confrontata alla Boss? Ah, altra cosa per me importante... gli effetti di ambiente, (non mi fido poi tanto dei samples, diciamola tutta ) come sono sulla Rocktron?

E roby-lcf, ci troviamo anche qua, Rob
Molti offrono pareri veramente positivi riguardo le Zoom... io ne ho avuta una e la qualit? degli effetti non ? che mi esaltasse molto. Fossi in te guarderei bene ad una ME50B usata, se non vuoi spendere l'*irrdiddio* ...
Tra quelle che hai citato tu mi ha convinto un po' la Digitech BP200, ma anche con quella non ? che avessi trovato la pace dei sensi

Piccola domanda generale... magari apro un post a parte perch? non ho trovato moltissime informazioni su di lei nel Forum... ART SGX NIGHTBASS, che mi dite?

Grazie ragass!

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell

God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.

L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa

GianGian Invia Messaggio Privato

ljdg ha scritto:  
per me nessuna di queste. Boss ME50 B. Da quando la possiedo, tutto il mondo ? pi? bello
Comoda, bei suoni e easy to use!

vero: non ? migliore di quelle citate in sondaggio, ma l'ho trovata usata (praticamente nuova, con garanzia, sonctrino, scatola, alimentatore ecc..) a 150 euro circa qualche mese fa e non ? male. Poi facilissima da usare, veramente user-friendly e molto resistente!

Giangian, io ho avuto un multieffetto d'ambiente ART a rack, non era malvagio, per? i suoni non erano molto puliti secondo m?.. per? era abbastanza vecchio. Anche quello per? molto facile da usare!

Ultima modifica di IlPinna il Dom 07 Dic, 2008 15:28, modificato 2 volte in totale 
IlPinna Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

GianGian, e chi ne ha mai provata una?

Mi sto avvicinando anche io al mondo degli effetti, e vedendo in giro l'ho notata, ma non ne conosco mezza.

Comunque visto questo gran parlare di effetti propongo ai moderatori di creare una sezione a parte.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Messaggio Consiglio Multieffetto Per Basso 

Ho dato un'occhiata ai multieffetto per basso.
Con il mio budget potrei guardare al limite il Boss ME50B oppure il Korg TONEWORKS AX3000B.. pi? in la non riesco. Tra i due a naso andrei subito su boss (pi? che altro per "tradizione").. qualcuno per caso ha avuto modo di sperimentare i multieffetti Korg?

p.s. Ho a casa una Digitech RP20 Valve per chitarra.. seppur vecchiotta, ? una ottima unit? multieffetto che costava bei soldini all'epoca. Domanda: che risultati si ottengono collegando ad una unit? multieffetto per chitarra un basso ? Le unit? progettate per basso sono proprio strutturalmente diverse (con componentistica diversa) oppure ? solo una questione di "preset" e di filtri per cui magari lavorando un po' di eq posso riuscire ad ottenere suoni decenti anche con una unit? per chitarra?

mandricus Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Consiglio Multieffetto Per Basso 

mandricus, la boss ? pi? per tradizione ma ti assicuro che la korg ? meno famosa ma molto pi? soddisfacente... anche se a mio parere piuttosto che una multieffetto ti converrebbe prendere una pedaliera wahwah e un distorsore separati (e poi in caso altre robe come il tremolo o il dynaverb) che ovviamente da quanto ho capito dal tuo budget non riusciresti a prenderti subito... x? almeno aspetteresti per una buona causa... comunque le tue possibilit? sono due:
1) scegli una delle multieffetto (korg assolutamente a mio parere, non che la bss faccia schifo ovviamente)
2)oppure prendere appunto i pedali singoli a parte (tutto EBS tranne il wahwah che ? meglio morley dual)

Io uso: solo il plettro

Dixie V Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Consiglio Multieffetto Per Basso 

mandricus,io ho preso da poco una ME 50b e ne sono pienamente soddisfatto, smanettandoci su trovi delle cose che fanno paura, onestamente anche io avevo avuto il tuo stesso dubbio (se usavi la ricerca avresti trovato ME-50B vs Korg AX 3000B), ma alla fine ho scelto BOSS

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedali,multieffetto,pod artsan Ampli&Co. 42 Lun 18 Set, 2006 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Themule
No Nuovi Messaggi Problema Effettistica (multieffetto?) Feeko Ampli&Co. 3 Mar 28 Lug, 2009 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Bradiposport
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdri... invisiblebassist Ampli&Co. 20 Sab 28 Feb, 2015 09:56 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Fuzzrocious The Demon (pedale Dist/od) dee Ampli&Co. 40 Ven 11 Nov, 2016 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Jabawack

Lista Permessi