| Autore |
Messaggio |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
 Re: Ampeg Svt Pro 2
Comprata? Eh s?, mi piace farmi gli affari altrui
Io ancora non sono andato a provarla, spero di poterci andare la settimana entrante. Nel frattempo mi avevano proposto qualche testata da 100w ma sono titubante, ho paura che il volume non mi basti. Col mio gruppo attuale sono riuscito (ad 8Ohm con una cassa 4x10" BagEnd) a far accendere tutte le luci della S450... credo fosse al limite. Per cui direi che 300w SS mi servono tutti e dubito che 100w valvolari, per quanto valgano di pi?, possano competere.
Io uso: plettro e dita
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#126 Dom 09 Ott, 2011 03:58 |
|
 |
gugu
|
^^^ senza saturare, no di certo.
|
| Condividi |
#127 Dom 09 Ott, 2011 11:07 |
|
 |
Mika
|
E' finita che ? in casa mia da un paio di ore
Meno male che il "suono Ampeg" ce l'hanno solo le valvolone, altrimenti sarei gi? pentito per il peso.
Ho approfittato del prezzo conveniente per comprarla al volo, ma ora devo cambiare le casse perch? ho solo una 4x10'' a 8ohm e nelle migliaia di discussioni ho letto che bisogna usare 4ohm, altrimenti si rischia di rovinare il finale... quindi niente, la tengo qua come "soprammobile" per qualche giorno, finch? non riesco a buttarci gi? un paio di 2x10'' come si deve!
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#128 Lun 10 Ott, 2011 20:06 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Auguri per l'acquisto! Io ancora non sono riuscito a provarla
Se hai bisogno di una mano per la cassa... il mio consiglio e di costruirti una bella 2x12" chiusa a 4Ohm: spendi poco, hai una cassa leggera, dimensionata apposta per la testa e a 4Ohm.
|
| Condividi |
#129 Mar 11 Ott, 2011 11:54 |
|
 |
Mortacciis
|
Tanto per rinfrancare i cuori di chi come me si fa paranoie a pacchi, ieri portando la bimba in saletta in campagna, in perenne ritardo, causa curvone preso un po' allegrotto, la testina messa in verticale si ? fatta una bella corsa da un lato all'altro della macchina sobbalzando sulla superfcie molto sconnessa su cui era poggiata e sbattendo contro l'altra portiera.
Risultato: prove andate a meraviglia
Ah la mia ? una di quelle avvitate in oriente, si vede che usano ottimi cacciaviti l
#130 Mer 12 Ott, 2011 14:12 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
se dobbiamo fare una statistica sabato ho dovuto prestare il mio rig ad un ragazzo possessore di svt 2 pro che suonava prima di noi...la testata non produceva alcun suono pur essendo ben collegata ed avendo provato pi? cavi cassa e cavi segnale...
|
| Condividi |
#131 Mer 12 Ott, 2011 14:22 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Mortacciis, non te la chiamare per?...
#132 Mer 12 Ott, 2011 14:26 |
|
 |
Mortacciis
|
No figurati, non ho velleit? di fare stress test volutamente. Ieri ho chiamato a raccolta un gran numero di aureola-muniti mentre terminavo la curva... e altrimentre montavo il rig sperando che quella lucina rossa divetasse al pi? presto verde.
Ovvio che cercher? di trattarla sempre coi guanti, con quel che costa! Ma un tot di timori come se avessi una testata di cristallo mi stanno passando
#133 Mer 12 Ott, 2011 14:34 |
|
 |
Mika
|
Ragazzi, ma che fate, gufate? (ho fatto anche la rima)
La mia il suo test l'ha superato: ieri ho deciso di sfidare la sorte, ed ? rimasta qualche oretta buona accesa e bella tirata, perch? ho registrato alcuni brani con la mia band.
Oggi, comunque, la porter? a fare un rodaggio, per controllare il BIAS (preferisco che lo facciano mani esperte), e per una controllata generale (ad esempio quando parte la ventola fa un rumore parecchio forte), e inoltre ho scoperto che la D.I. non da segni di vita.
L'unico mio dubbio ora rimane il rack: ? messa dentro uno su misura e ancora non l'ho tolta. Dite che ? meglio lasciarla fuori?
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#134 Mer 12 Ott, 2011 14:49 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Uppo per dire che forse ho trovato una SVT2 (non PRO) e che sto valutando. Ero quasi sicuro di prendere una 2Pro in Puglia ma qui forse risparmio un pochino e ho letto in giro che la II "normale" suona "meglio" (sempre opinioni personali e quindi da prendere con le pinze).
Mi sto poi anche chiedendo come scarrozzarla in giro. Credo che un flight case con maniglia e ruote tipo trolley sia l'unica opzione.
Mika: io ti sconsiglierei la 2x10" Ampeg perch? ? 8Ohm. Comprati due 10" e fattela (cos? viene 4ohm ed ? utilizzabile da sola).
Ultima modifica di Prometeus Guitars il Ven 14 Ott, 2011 13:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#135 Ven 14 Ott, 2011 13:32 |
|
 |
Mika
|
Prometeus Guitars,
Una 2x10'' stand alone la vedo un po' limitante, perci? pensavo di recuperarne 2 da 8ohm.
Hai valutato l'opzione di comprare la testata a rate? Non voglio assolutamente entrare nei tuoi affari, ma se sei straconvinto dell'acquisto e ci? che manca ? l'intera somma subito, puoi valutare anche questa ipotesi...
Per quanto riguarda il rack: ancora non lo so neanche io e attendo risposte da utenti che gi? la possiedono, per quanto riguarda la "sicurezza", avendo la ventola laterale.
Per il trasporto, invece, pensavo molto peggio, ma invece ce la si pu? fare da solo: nel mio caso, avendo il rack su misura, praticamente ho lasciato aperta la parte frontale della testata e la trasporto prendendola per i maniglioni.
|
| Condividi |
#136 Ven 14 Ott, 2011 14:24 |
|
 |
Mr Rabble
|
vai di 2 non pro!
|
| Condividi |
#137 Ven 14 Ott, 2011 14:27 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
|
| Condividi |
#138 Ven 14 Ott, 2011 20:43 |
|
 |
Mr Rabble
|
la 2 non PRO ? piuttosto diversa dalla pro.
equalizzatore grafico a parte, ? molto simile a una SVT concezione classica (che non ? Classic), diciamo periodo MTI.
potendo scegliere andrei dritto filato verso la non pro, anche a costo di sborsare qualche euro in pi?
|
| Condividi |
#139 Ven 14 Ott, 2011 21:12 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Come prezzo siam l?... ripeto, non ? una discriminante... pensa che avevo anche valutato l'acquisto del nuovo, un negozio offriva testa+cassa a 2000euro tondi!  ma con le voci che girano riguardo ai modelli attuali preferisco non correre il rischio. Avendo gi? due stack completi la SVT ? uno sfizio, davvero. Pi? che altro un passaggio obbligato: 13 anni che suono e mai avuto un valvolare! E' tempo di rimediare.
Della NON PRo mi scoccia non avere il gain.
|
| Condividi |
#140 Ven 14 Ott, 2011 21:17 |
|
 |
Mr Rabble
|
sembra un limite ma ti ci abitui subito e non ne senti la mancanza.
certo, poter convincere questo crucco a spedire....
SVT
|
| Condividi |
#141 Ven 14 Ott, 2011 21:27 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Naaah... non sono tipo da roba vintage... ho sempre paura poi che mi lasci a piedi. La II che ho puntato costa meno e anche se non ? nuova sar? inizio anni Novanta. Questa ha l'et? di mio nonno
|
| Condividi |
#142 Ven 14 Ott, 2011 21:30 |
|
 |
Mr Rabble
|
? abbastanza facile datarle dall'estetica
se ? SVT 2 non PRO con scritta ancora bianca credo possa essere max 1991-1992
ci sono poi rarissime non PRO gi? con le scritte blu e viola, penso siano durate 1 anno al max
|
| Condividi |
#143 Ven 14 Ott, 2011 21:42 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
S?, scritta bianca.
|
| Condividi |
#144 Ven 14 Ott, 2011 21:48 |
|
 |
Mr Rabble
|
E' circoscrivibile a un periodo abbastanza limitato, credo un paio d'anni tra il 1989/90 e il 90/91
|
| Condividi |
#145 Ven 14 Ott, 2011 21:57 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Dici che andrebbe d'accordo con Enrico Ottavo (chi pi? re di me?)?
|
| Condividi |
#146 Ven 14 Ott, 2011 21:58 |
|
 |
Mr Rabble
|
E' una cassa che a me piaceva molto, l'abbinata con SVT per? ? tutta da scoprire.
Cos? in via teorica mi verrebbe da dirti di starci attento perch? la SVT quando picchi spinge veramente duro, sicuramente molto pi? duro delle testate che erano concepite come naturale abbinamento della Henry
|
| Condividi |
#147 Ven 14 Ott, 2011 22:24 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Volevo evitare di farmi una cassa apposita... l'ho presa proprio perch? (oltre a suonare bene) ? 4Ohm ed ? alta.
Quello che dici l'avevo istintivamente pensato anch'io... mi terr? calmo coi volumi.
|
| Condividi |
#148 Ven 14 Ott, 2011 22:29 |
|
 |
Mr Rabble
|
come sempre ? questione di stare attenti ai limiti fisici delle porprie cose.
Io usavo la Mesa 400+ dal vivo con 1 Bag End S12-D da 200 watts e la facevo cantare per bene!
|
| Condividi |
#149 Ven 14 Ott, 2011 22:37 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Io posso farmi anche un frigo 8x10"... ma spero di non doverlo fare, gi? Enrico entra a stento nella mia macchina
Poi non suonando a Wembley credo andr? bene. Al massimo potrei provare a tappare i reflex o a tagliare i bassi se sono esagerati.
|
| Condividi |
#150 Ven 14 Ott, 2011 23:45 |
|
 |
|
|