Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Markbass Per Sempre Markbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Per Sempre Markbass 

capito di che parlavo?
forse ? un probelma di informazione relativa al prodotto...non ? stato probabilmente "spinto" abbastanza.
fatto sta che uno poi l'utilita gliela trova, che sia per il rick, che sia come boost per i solos, che sia per una eq pi? spinta per lo slap e meno per il finger e cosivvia...in fondo niente vieterebbe di conettervi un sansamp e vedere come va a finire...

Io uso: solo le dita

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

@Winchester:la risposta sul mercato ? quella perch? IMHO molto hanno un solo basso e meno problemi...
@Darsti:ti sei dimenticato che per me suona bene ed ? quello che conta di pi?...
@Rolli:Maur? io sono + che felice...grazie anche a te per i tuoi preziosi consigli...

P.S. : non voglio convincere nessuno...? che sono soddisfatto!  

Io uso: plettro e dita

Maurizio Rolli ha scritto:  

restiamo in ambito Mark:
? la pi? pratica, tra le pi? potenti, la pi? piccola, per ora, l'unica con due canali, borsetta in regalo..qualit? mark bass, pedale footswithc per cambiare o sommare i canali (uno dei quali si pu? mandare anche in distorsione )

perch? non ? la pi? venduta?

Io quando ho preso la little II ho considerato che il fatto di avere 2 pre per me era indifferente,quindi 200 euro in pi? in tasca per me volevano dire magari prendersi un comp,o la borsa(che non mi risulta in regalo) o magari un sansamp.
E comunque spinge allo stesso modo della LMK perch? i finali sono identici,no?

germe Invia Messaggio Privato

in fondo niente vieterebbe di conettervi un sansamp e vedere come va a finire...

in effetti io suono con un Sansamp dentro una vecchia little mark gialla e mi trovo da dio, la cambierei solo per la nuova in effetti.
Ho provato su un palco quella normale a un canale e mi ? piaciuta tantissimo.
ora che mi dite che i canali si possono sommare sto sbavando.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

ed ora sparo la mia
(per chi voglia comunicarmi qualcosa chiedete prima ai vari winchester darsti jaco77 emaurizio rolli perch? se la sono proprio chiamata    )

720? : mini cmd 121p
1 certo non ho il doppio canale che non mi serve (visto che per il pu del contra uso l'ingresso bilanciato...ve lo eravate scordato eh? furfantelli.... )
2 ho testa pi? cassa e che testa e che cassa.....e che casooooooo...
....
...
.
...
3 sono felice       
PEACE
Andrea

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Mah... per me rimane un po' come chiedersi perch? non tutti comprano la macchina col navigatore satellitare o con il tetto apribile, o che ne so io... oppure comprano il telefonino "base" quando ci stanno quelli che fanno anche il caff? e il cornetto... Eppure fra un telefonino "accessoriato" ed uno "non accessoriato" passano spesso poche decine di ? di differenza... Peggio ancora se si considera che un navisat che al pi? costa 1'500/2'000? andrebbe montato su di una vettura da 50'000...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

per qualche euro in pi? ho preso una Focus III a due canali usata e ho il sansamp programmabile... in qualche modo mi sento tirato in ballo...

una "mini-testata" neutra a doppio canale e un pre "valvoloso" sono quanto di pi? "comodo" potessi chiedere...

satisfaction

el benfa Invia Messaggio Privato

mi piacciono gli apparecchi MB e ne apprezzo anche io la comodit? e la flessibilit?. Hanno tutte le carte in regola per affermarsi sul mercato per?, come giustamente qualcuno faceva notare, non dimentichiamoci il parametro "suono"...  

altrimenti strumenti come questo non avrebbero senso!!!  

mostro!

A380 - Neapolitan Rock'n'Roll -> http://www.myspace.com/a380rock
Monkey Business - Hard Rock -> http://www.myspace.com/monkey.business
The Jack - AC/DC -> http://www.myspace.com/thejack06

Attila Invia Messaggio Privato

Attila, in merito al parametro "suono" non lo considererei come un pregio/difetto,
semplicente ci sar? qualcuno per cui le "lampadine" sono indispensabili e qualcun'altro che ne fa anche a meno...

el benfa ha scritto:  
Attila, in merito al parametro "suono" non lo considererei come un pregio/difetto,
semplicente ci sar? qualcuno per cui le "lampadine" sono indispensabili e qualcun'altro che ne fa anche a meno...

anche perch? la mia schiena non mi permetterebbe di usare quella roba, per quanto bella.
ho convissuto per anni con un rack enorme...e ora ne pago le conseguenze...
mai pi?!!!

qualcuno vada a scarrozzare una bass400 al Rolli!   Marsh!    

attila, legandomi a ci? che ha appena detto il buon Daniele, aggiungo che hai postato un prodotto completamente diverso, anzi oserei dire opposto al prodotto in questione (l'LMK) : differenze di peso, suono, caratteristiche (dico questo perch? a me ad esempio le valvolone e le testate valvolari in genere non servono), portabilit?, PREZZO, e quanto altro ancora
cio? stiamo parlando di cosa ? meglio tra i piselli gialli ruvidi e quelli versi lisci e tu ci hai messo in mezzo i fagioli grassi e stupidi....   
(per? non fraintendetemi perch? qui nessuno mette in discussione la bont? del mostro postato da attila...perch? se mi piacesse il suono che produce sarei gi? a rompermi la schiena di lavoro normale ed extra per ccattarlo)

Andrea

andrewbp ha scritto:  
attila, legandomi a ci? che ha appena detto il buon Daniele, aggiungo che hai postato un prodotto completamente diverso...

? naturale, ho esasperato il confronto semplicemente per sottolineare il fatto che tra i criteri di valutazione di una testata non si pu? escludere qualche parametro. Considerando pesi e costi ed escludendo il parametro "suono" (che tra l'altro ? soggettivo, questo lo sappiamo) la Mesa 400 ? un prodotto folle.
Spero di essermi spiegato...  

Ah, tra l'altro ripeto che i prodotto MB non mi dispiacciono affatto!!!

A380 - Neapolitan Rock'n'Roll -> http://www.myspace.com/a380rock
Monkey Business - Hard Rock -> http://www.myspace.com/monkey.business
The Jack - AC/DC -> http://www.myspace.com/thejack06

Attila Invia Messaggio Privato

Perch? non hanno successo?

Probabilmente perch? per abitudine siamo abituati a ragionare in "mono", probabilmente perch? la regolazione tra pi? bassi non ? cos? disastrosa (un ritocco al gain e via), forse perch? per la maggioranza non c'? la reale necessit? di avere due suoni e le caratterizzazioni timbriche le otteniamo cambiando lo strumento.

O forse non viene spinta abbastanza a livello di pubblicit?/marketing.

Detto da una che una bi-canale (anche se non MB) ce l'ha ed ? contentissimo.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

attila io avrei capito in pieno se mi avessi citato un prodotto simile ma sul quale non c'era scritto markbass per comunque improntare un confronto
ma ti ripeto con la mesa secondo me non c'? nessun parametro comune per confrontare la bont? delle varie caratteristiche della lmk con la bonta delle varie caratteristiche della mesa capito?
cio? secondo me non si possono affiancare
sarebbe come confrontare la bravure del centrocampista con le sue tecniche e le cose che deve saper fare e la bravura di un attaccante con le sue tecniche e le cose che deve saper fare
cio? io non posso dire (da INTERISTA SFEGATATO)
stankovi? ? meglio di IBRA IBRA IBRA prch? sonno eccellenti entrambi nei loro ruoli
spero di essermi speigato

ibra eccellente?!!
nel fare goals? (plurale)  

capito di che parlavo?
forse ? un probelma di informazione relativa al prodotto...non ? stato probabilmente "spinto" abbastanza.

Maurizio, secondo me ? pi? un "problema" di idea che ci siamo fatti qui in ItaGlia, perch? abbiamo visto sempre markbass come una marca "economica", solo perch? abbiamo sempre avuto accesso ai prodotti a prezzi vantaggiosi... alla fine anche il prezzo ? marketing, quindi ? possibile che, per via dei prezzi bassi, ci si sia messi in testa che MB faccia dei prodotti buoni, ma non eccelsi, diaciamo da semi-pro   , e quindi upgradabili con qualcosa di meglio (poi teniamo conto pure dell'esterofilia ).
Da qui, ? facile fare 1+1, perch? se uno pensa questo, allora se deve prendere MB, si butta sulle testate che costano meno, perch? comunque un giorno potebbe prendere una testata di un'"altra categoria" (magari Eden, o Ampeg).

Io non lo penso assolutamente, ho un combo MB da anni ed ? l'amplificatore che ho tenuto pi? a lungo.
Markbass mi piace tantissimo.
E poi, andatevi a leggere cosa scrivono i nostri colleghi bassisti americani su markbass... potreste rimanere stupiti  

Poi c'? anche il fatto che effettivamente le vecchie littlemark sono dei prodotti della madonna (suppongo, di conseguenza, lo siano pure quelle nuove), cio?, con 500? ci si portava a casa una testata piccola, leggera, potente e ottimamente suonante... una testata che tira mazzate a destra e a manca, che suona (molto) pi? forte di una SVT3 a meno della met? del prezzo, e che paragonandola a tanti prodotti di pari potenza americani, ne esce facilmente vincitrice.
Quindi, se la testata entry level ? gia cos? buona, perch? andare a spendere di pi? per un modello superiore (che sia la SA450, la TA501 o quant'altro)?

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

ihih maurizio che bello armare guerre...ihihi   
dai a parte gli scherzi e le varie faziosit? in tema di calcio, spero che sia riuscito a inquadrare la cosa

la scorsa settimana in sala prove ho suonato con una little mark II + 151HR...
che dire il suono tra eq e filtri era gradevolissimo e il volume bello alto considerando che girava a 8 ohm ma...
sentivo entrare una specie di "limiter" ancora prima che si accendesse il clip del pre e non era bello da sentire soprattutto perch? mi ammazzava le note pi? gravi quando le suonavo con pi? forza e il suono in thumb era lentiiiiisssssiiiimooooooo, arrivava quasi "in ritardo" (peccato perch? generalmente come suono mb ? il mio preferito)...? normale che succedano ste cose senza che vada in clip la testa (il led non si accendeva quasi mai)?

ongaku85 Invia Messaggio Privato

Sono possessore da ieri di una LM-II  
La LMK sar? un toccasana per chi ci lavora molto ma non dimenticate che costa pi? di 200 euro in pi? della LM-II che per chi non lavora con la musica sono tanti.
Certo una comodit? esagerata anche per chi suona con un solo basso per cambiare suono (ad es. tra fingering e slap) ma c'? chi preferisce altro...

A volte capita che ci troviamo cos? bene con un prodotto e ci chiediamo perch? non lo preferiscono tutti ma si tratta di gusti ed esigenze personali. Altrimenti esisterebbe solo una marca ed un solo modello di testata...
Il mondo ? bello perch? vario.

Comunque sicuramente l'immagine della LMK ? di quasi inutilit?. La si ritiene una LM solo + costosa. Invece offre potenzialit? secondo me pubblicizzate poco e male. Io ad es. solo da poco mi sono reso conto che si possono utilizzare i due canali sullo stesso ingresso e cambiare canale grazie al footswitch.
La Mark Bass dovrebbe riflettere su questo secondo me

funkyjazz Invia Messaggio Privato

lo penso anche io...
al di la delle mie impressioni, credo che l'idea meriti qualche attenzione in pi?...
come successe con le casse con 2 coni da 12"...

La LMK sar? la mia prossima testata (purtroppo la Acoustic Image non me la posso permettere). devo dire che questo tipo di teste sono assolutamente indispensabili quando si utilizzano bassi molto diversi durante lo stesso live.
Ancora di pi? se come me, uno usa sia il contrabbasso che l'elettrico, due strumenti che necessitano di una equalizzazione assolutamente opposta. in effetti basterebbe ricordarsi i suoni e i volumi dei vari strumenti e cambiarli al volo ma onestamente in un live l'unica mia "preoccupazione" ? la musica..........e a volte, con le cover band, la figa....ma li non uso il contra (o si?).

Maurizio, ma la storia della borsa gratis, dove sta scritta? ti spiego, devo andare a prenderla ad un negozio vicino a casa mia, non vorrei che me la facessero pagare................conoscendoli.

Matteo Vallicella Invia Messaggio Privato

Io la LMK la comprai circa un anno fa, se non ricordo male la pagai sui 600? ma non erano compresi ne la borsa ne il footswitch...comunque devo ammettere che se vi piace come resa/suono ha delle potenzialit? notevoli, se non erro i 2 canali si possono addirittura "sommare".

Buongiorno a tutti!!!!
Scusate la mia intrusione...una domanda fuori luogo ma inerente a questa grande marca che si sta guadagnando sempre di piu un successo mondiale..... I combo hanno tutti il woofer in Neodymium??...
Grazie a tutti  

Warbass Invia Messaggio Privato

Secondo me la lmk non sta avendo il successo che meriterebbe perch? stanno tentando di inserirla, giustamente, nel mercato PRO diciamo.

Cio? non ? che sia un prodotto economico, ha un prezzo sulla fascia medio/alta, con 1000 euro prendete al GK1000RBII, con 1300 la ampeg SVT-4, e poi c'? EDEN, aguilar... tutti ampli che hanno anche "personaggi" forti per promuovere prodotti "top", Flea, Saturnino, per non parlare di Ampeg che ? abbastanza "assurda" come blasone. Chiaro che anche mark bass ha i suoi "personaggi" ma ad esempio, non hanno un personaggio in ambito "rock" o "rock moderno" se volete.

Chiaro che ragionare in questi termini ? sbagliato, assolutamente, a meno che non si desideri fortemente il sound di un particolare amplificatore ma anche cos? funzionano le cose e non ? colpa di nessuno.

La lmk, come mercato, ? la, con un prezzo "ibrido", a met?. Questo, per assurdo, genera un p? di "indecisione" nell'acquirente che, molto spesso, o vuole spendere il meno possibile o vuole fare "il botto" una volta per tutta la vita e prendersi l'ampli dei propri sogni.

Il rapporto dimensioni/peso/potenza/prezzo ? qualcosa di unico nella LMK.

Sempre secondo me la mark bass deve semplicemente continuare su questa strada (magari se fa anche una testatina valvolare mica ci dispiace no?) e acquisire blasone col passare del tempo. Fra diversi anni potrebbe guadagnare punti, pi? nel cervello delle persone che nella qualit? dei prodotti che ? gi? eccellente.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi My Music (sempre Se ? La Marca...boh..) MarcusBass Bassi&Co. 10 Gio 17 Gen, 2008 15:52 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcusBass
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86

Lista Permessi