| Autore |
Messaggio |
Jerich
|
 Re: Sostituire La 4x10 Con Qualcosa Di Pi? Trasportabile
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Tonno il Mar 09 Lug, 2013 10:12, modificato 2 volte in totale Modificato da Tonno, Mar 09 Lug, 2013 10:10: NON SI QUOTANO LE FACCINE Modificato da Tonno, Mar 09 Lug, 2013 10:12: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE AL TUO. |
| Condividi |
#101 Lun 08 Lug, 2013 16:31 |
|
 |
Mortacciis
|
io ho una 2x10CH che distrugge in termini di potenza e gamma sonora la mia vecchia Mark Bass STD 104 HF. Facendo due conti una 2x12 ti lascia i buchi nell'asfalto
#102 Lun 08 Lug, 2013 16:36 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Jerich, visto che necessiti di un suono moderno direi anche io di stare su GK, cassa estremamente neutra, volume da vendere e pulizia eccezionale, senza parlare poi della versatilit?.
Tocchi appena l'equalizzazione della testata e lei ti fa uscire anche le virgole che hai cambiato
Vuoi un suono aggressivo? te lo da.
Vuoi un suono pi? morbido? te lo da.
Vuoi il caff?? mi spiace, per quello non ? attrezzata
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#103 Lun 08 Lug, 2013 21:40 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
a me la gk ? sembrata tutto tranne che neutra....mediobasse orrende....
|
| Condividi |
#104 Mar 09 Lug, 2013 07:35 |
|
 |
Jerich
|
Allora vorrei fare un attimo il punto..le alternative che fino ad ora sono venute fuori sono:
GK MBE 212
ATS BS2X12C
MB NEW YORK 122
Utilizzo: rock / alternative rock moderno e rock/blues - blues
Ora, come budget come siamo messi per queste casse? che non abbiamo ancora parlato di cash
Per altro, dove potrei provare queste casse in zona Torino / Asti ? Perch? alla fine bla bla bla..ma DEVO provarle ! ( se proprio non ? cosa impossibile)
|
| Condividi |
#105 Mar 09 Lug, 2013 09:14 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
io terrei da conto anche la tecamp...nella nuova serie utilizza coni ceramici e il peso ? aumentato di pochissimo
|
| Condividi |
#106 Mar 09 Lug, 2013 10:06 |
|
 |
max
|
Jerich ha scritto: ...Per altro, dove potrei provare queste casse in zona Torino / Asti ? Perch? alla fine bla bla bla..ma DEVO provarle ! ( se proprio non ? cosa impossibile)
.... da MERULA, l? dovresti trovare anche ottimi prezzi.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#107 Mar 09 Lug, 2013 10:30 |
|
 |
taz
Contributor

|
Clauzanna, che Gk hai provato?
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#108 Mar 09 Lug, 2013 10:35 |
|
 |
Jerich
|
grazie max,ero andato recentemente da Merula e non mi pareva che avessero tutta questa scelta.
Andr? a farci un salto!
uhm quindi
GK MBE 212
ATS BS2X12C
MB NEW YORK 122
TECAMP M212 Classic
Prezzo come siamo messi?potrei anche valutare usato..
|
| Condividi |
#109 Mar 09 Lug, 2013 10:39 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
taz ha scritto: Clauzanna, che Gk hai provato?
una mbe 4x10
|
| Condividi |
#110 Mar 09 Lug, 2013 15:07 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Jerich ha scritto: Prezzo come siamo messi?potrei anche valutare usato..
www.mercatinomusicale.IT
|
| Condividi |
#111 Mar 09 Lug, 2013 15:15 |
|
 |
taz
Contributor

|
Clauzanna, ah ok. i coni da 10 non mi piacciono, quindi non posso dare giudizio. io ho la 2x12" e mi trovo bene. l'ho provata in saletta ed esco definito e bello cattivo. ho dovuto mettere i bassi della VBA ad 1/4 per?, altrimenti ce ne erano troppi. comunque mi sembra abbastanza neutra, cio? il carattere della testa viene fuori bene.
forse la 4x10" proprio sulle mediobasse si comporta molto diversamente.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#112 Mar 09 Lug, 2013 16:00 |
|
 |
max
|
Jerich ha scritto: grazie max,ero andato recentemente da Merula e non mi pareva che avessero tutta questa scelta.
Andr? a farci un salto!
Chiedi di Valter che forse conoscerai gi?, lui sa dove sono riposte le varie casse...
Ultima modifica di Tonno il Mer 10 Lug, 2013 09:18, modificato 1 volta in totale Modificato da Tonno, Mer 10 Lug, 2013 09:18: NON SI QUOTANO LE FACCINE ! |
| Condividi |
#113 Mar 09 Lug, 2013 19:20 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Clauzanna, taz, la 4x10 MBE sinceramente non ? piaciuta nemmeno a me quando la provai.
Come non mi ? mai piaciuta nessuna 4x10 che ho provato.
In generale le ho sempre trovate tutte troppo impastate sulle basse e medio-basse, con un suono pi? attufato e poca definizione, per quello ho usato per parecchio un sistema 2x10+1x15 ed in seguito son passato alle 2x12.
Per i miei gusti un'accoppiata 2x10+1x15 ? molto migliore di una 4x10, trovo il suono pi? equilibrato, bello definito sia in alto che in basso, ma poi quando ho provato qualche 2x12 non c'? stato pi? nulla che potesse competere.
Addirittura ho sentito casse della stessa marca ma con coni da 10, 12 e 15 suonare in maniera diametralmente opposta, questo significa che la dimensione dei coni fa la sua parte nel produrre il suono, ed i coni da 10 IMHO fanno veramente piet? indipendentemente che siano 2, 4, 6 o 8, a meno che non gli si metta sotto un bel 15, allora il discorso cambia parecchio.
Un amico mi fece provare la sua Ampeg 8x10 ma a parte il volume mostruoso mi ha deluso in tutto il resto.
Ma come sempre ? questione di gusti.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
Ultima modifica di RobyBomber il Mar 09 Lug, 2013 20:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#114 Mar 09 Lug, 2013 20:42 |
|
 |
Jerich
|
uhm
GK MBE 212 499 ? + spedizioni
ATS BS2X12C ne ho trovata solo una usata a 800 ?  costa cos? tanto nuova?
Mark Bass NEW YORK 122 689 ? + spedizioni
TECAMP M212 Classic nulla sul mercatino..dove potrei trovarla?  sul mercatino ho trovato solo la s212 a 799 ? + spedizioni...
sono in linea con i prezzi?
|
| Condividi |
#115 Mer 10 Lug, 2013 00:40 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
RobyBomber ha scritto: Ma come sempre ? questione di gusti.
s? ma ricordalo quando dici che le tecamp sono poco equalizzabili...per molti ? una mostruosit? quello che hai scritto
|
| Condividi |
#116 Mer 10 Lug, 2013 08:33 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
RobyBomber ha scritto:
Come non mi ? mai piaciuta nessuna 4x10 che ho provato.
In generale le ho sempre trovate tutte troppo impastate sulle basse e medio-basse, con un suono pi? attufato e poca definizione.
I gusti non si discutono,ovviamente.
Ma 4x10 dello stampo di Mesa o Aguilar ,non fanno rimpiangere nessun altro rig,sotto i punti di vista da te citati.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#117 Mer 10 Lug, 2013 09:27 |
|
 |
caracolla
Clauzanna ha scritto: ...una mbe 4x10
la Mbe 4x10 anche per me e` tremenda con mediobasse brutte e fastidiose e a me piacciono le 4x10. ho trovato la mbe la peggiore 4x10 tra quelle che ho provato come suono. ma, ad esempio, la GK Neo 2x12 che ho adesso e` ottima.
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#118 Mer 10 Lug, 2013 10:22 |
|
 |
FunkyBoutique
|
Quoto Tonno in super pieno, cio? adesso i gusti sono gusti appunto, per? affermazioni del tipo che i coni da 10 fanno piet? mi sembrano azzardate, come quelle di trovare qualsiasi 4x10 non in grado di gestire bene le basse e le medio basse.
____________________ Paint The World
|
| Condividi |
#119 Mer 10 Lug, 2013 11:29 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Jerich ha scritto: sono in linea con i prezzi?
Si.
Clauzanna ha scritto: ricordalo quando dici che le tecamp sono poco equalizzabili...per molti ? una mostruosit? quello che hai scritto
Quoto, anche questa frase ? pi? che opinabile:
RobyBomber ha scritto: TecAmp: gran bella cassa, con un timbro aggressivo e ben definito (anche se non arriva al livello delle Schroeder)
|
| Condividi |
#120 Mer 10 Lug, 2013 12:36 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
FunkyBoutique ha scritto: ...i gusti sono gusti appunto, per? affermazioni del tipo che i coni da 10 fanno piet? mi sembrano azzardate, come quelle di trovare qualsiasi 4x10 non in grado di gestire bene le basse e le medio basse.
Negli ultimi giorni mi son dovuto adattare a quanto trovavo su palco, un testa cassa Peavey 410 ed un vecchio combo MB 210... alla vista del 210, suonando con un 5 mi sono "preoccupato" circa la gestione del low B... ho avuto il problema opposto, non riuscivo a schiarire!
Comunque se posso dir la mia, tra le ultime 4 che hai citato io chiuderei il discorso a 2... ATS e Tecamp...
(mi permetto di aggiungere, considerato il budget, se riesci a t/p-rovarla  , una Schroeder 1210L)
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
Ultima modifica di gioandjoy il Mer 10 Lug, 2013 13:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#121 Mer 10 Lug, 2013 13:14 |
|
 |
roby-lcf
|
IO con la schroeder ho trovato la panacea a tutti i beni(visto che sto dalla parte del male  )
? letteralmente una cassa incredibile, ho perso 7 kg rispetto alla mia se pur leggera 4x10,e o guadagnato 300 w utili(ma probabilmente inutilizabili. 103 db (invece di 104)di pressione sonora hanno fatto si che portassi da 2 a 3 la manopola del volume sulla testa, ma il discordo e che ho guadagnato in basse e mediobasse, sento realmente ogni nota che faccio distinta, ha una spinta che ho lasciato allibiti i chitarristi(vedendo il giocattolino pi? piccolo stavano sghignazzando gli stolti).il batterista pestone mi ha fatto i complimenti per il suono cattivo, secco e incazzato.
dal punto di vista sonoro vi garantisco che non avevo mai sentito di meglio(per quello che faccio)
La conclusione e presto fatta.
per Roba Aggressiva (rock/metal di qualunque tipo) penso che il top lo si raggiunge con la schroeder 1212l con il miglio rapporto peso/potenza/suono/costo.
Grazie a tutti soprattutto hai due miei omonimi per il consiglio e per la disponibilit?!!!
Stay Metal
Ultima modifica di roby-lcf il Mer 10 Lug, 2013 14:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#122 Mer 10 Lug, 2013 14:23 |
|
 |
Jerich
|
oh fantastico roby-lcf, anche tu con testata genz-benz shuttle 6.0 !
Per curiosit?, quanto hai pagato la tua casa e sai dirmi quanto costerebbe la 1212l?
per il mio post in precedenza sapete dirmi qualcosa? negozi online dove trovare queste casse tipo..
|
| Condividi |
#123 Mer 10 Lug, 2013 16:27 |
|
 |
roby-lcf
|
Jerich,
io Non faccio testo perch? l'ho prese usata anche se sembra e suona come nuova.
ti do il consiglio che hanno dato a me, bussa a Rabass 66 una persona fantastica nonch? il distributore italiano di schroeder.
se non ti schifa l'usato su mercatino musicale girano dell 1212L e R io avrei puntato su quelle se non avessi avuto sta botta di fortuna e come budget rimani dentro.
come puoi vedere anche a me hanno consigliato gk, ma schroeder rimaneva il mio sogno nel cassetto...e ora l'ho realizzato!!!!
p.s. se passi dalle mie parti un giro con questo rig te lo faccio fare volentieri...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__rp3-ct33-mc1071-st6.html
cmq cadi sempre in piedi(ricorda che con quella cifra dovrebbe esserci anche qualche gk neo 212 che son meglio delle mbe nuove.
Cme ribadisco senti Rabass!!!
|
| Condividi |
#124 Mer 10 Lug, 2013 17:10 |
|
 |
taz
Contributor

|
roby-lcf, differenza tra la L e R?
|
| Condividi |
#125 Mer 10 Lug, 2013 17:17 |
|
 |
|
|