Markbass Per Sempre Markbass

Titolo: Re: Markbass Per Sempre Markbass
Maurizio Rolli ha scritto:  
Prendi la LMK.... fidati...

Ascoltatelo!

Profilo PM  
jaco77 ha scritto:  
Prendi la LMK.... fidati...

Ascoltatelo!

ascoltatelo

Domandona: ho provato ieri tutte le testate Markbass nuova serie...non ho capito come mai la LMK (quella con due canali) abbia un volume incredibile rispetto alle altre!
Sia in un canale che nell'altro era la stessa cosa...probabile che siano 2 ingressi per bassi passivi e il mio attivo spingeva troppo in un ingresso non dedicato?

tutto molto strano...

Io quello che non capisco ?:
perch? uno dovrebbe prendere un altra testata se questa ?, oltre a essere migliore ( IMHO)dal punto di vista strettamente timbrico, adatta ad amplificare pi? di uno strumento, pesa solo 1,2 kg, ha una pratica borsa in regalo per portarti il tuo suono appresso a tracolla col minimo sforzo, ha una potenza pi? che sufficiente per coprire le necessita di quasi tutti coloro che non suonano negli stadi...

stando ai dati di vendita non ? tra le pi? vendute di mark...
qualcuno sa spiegarmi perch??

io non lo capisco!!!

p.s.
quando dico la migliore non parlo solo di Mark ma anche del resto

^^^

meglio della mia???

aguilar ag 500..

Io quello che non capisco ?:
perch? uno dovrebbe prendere un altra testata se questa ?, oltre a essere migliore ( IMHO)dal punto di vista strettamente timbrico, adatta ad amplificare pi? di uno strumento, pesa solo 1,2 kg, ha una pratica borsa in regalo per portarti il tuo suono appresso a tracolla col minimo sforzo, ha una potenza pi? che sufficiente per coprire le necessita di quasi tutti coloro che non suonano negli stadi...

stando ai dati di vendita non ? tra le pi? vendute di mark...
qualcuno sa spiegarmi perch??

io non lo capisco!!!

p.s.
quando dico la migliore non parlo solo di Mark ma anche del resto

Secondo me entra in gioco il fattore "gusto personale", inteso come suono che voglio ottenere dall'accoppiata basso che posseggo+amplificatore.
Io l'ho avuta la LMK, sulla carta aveva tutti i requisiti per essere perfetta, la prova in negozio (per quel poco che vale) me l'aveva fatta prendere ma utilizzandola sul campo ho capito che non mi dava quel suono che cercavo io. Tutto qu?!
Poi ho scoperto che se uso ampli con finali digitali e/o alimentatori switching sento che mi manca qualcosa (almeno con quelli che ho provato) e sono tornato a soluzioni tradizionali.
Questo non sminuisce MarkBass, per? dopo prove accurate posso asserire che preferisco altro. Punto.
La prova del 9 l'ho fatta insieme ad un amico, collegando alla ATS 2x10" prima la LMK poi il suo sistema Brunetti Mr. B+finale Mackie in un prova comparativa A/B. Per le mie orecchie (e questo lo sottolineo) non c'? stato paragone: il Mr. B usciva potente, con un carattere e una grinta che in confronto la MB risultava scialba e anonima.
Non impugnate ora il discorso del peso 10 volte superiore o del costo 3/4 volte maggiore, st? parlando del suono e basta.

Detto questo sono contento che ci siano cos? tanti estimatori di un marchio italiano, per? a me non piace.

Profilo PM  
Alla fine, se si va a vedere, capita pi? frequentemente che questo tipo di alimentazione sia usata da produttori che propongono un suono "hi fi" o quantomeno poco caratterizzato timbricamente... Probabilmente, quello che non ti piace ? proprio questa caratteristica... evidentemente tu preferisci un tipo di amplificazione pi? tipicamente "bassosa"...

? chiaro che uno non vuole discutere la soggettivit? dei pareri,
ci? che non mi spiego ? come mai non abbia un successo maggiore sul mercato considerando il rapporto qualit? prezzo (enorme) peso/potenza/timbro e considerando le possibilit? di usarla per due strumenti...

MAh, personalmente credo che sia una feature che non serve a tutti, soprattutto se non si deve "switchare" fra due strumenti... considerando soprattutto che, se ? vero che puoi avere due eq differenti "a portata di mano", ? anche vero che non ci sono delle vere variazioni timbriche... tipo canale "drive" o simili...
Qual'? la differenza di prezzo fra la testata bi-canale e quella mono?

TA503
Testata per basso fino a 500W RMS
Prezzo: 1160,00?

SA450

Prezzo: 670,00?

MARK BASS LMK

Prezzo: 755,00?

MARK BASS LITTLE MARK 2

Prezzo: 570,00?
MARK BASS TA501

Testata per basso fino a 500w RMS
Prezzo: 1160,00?

ce n'? per tutti i gusti...

per? a occhio e croce la lmk mi sembra vantaggiosa
anche considerando che i due pre possono ?lavorare contemporaneamente sullo stesso canale

Winchester magari pu? essere come dici tu...ma per chi ha realmente bisogno di 2 canali dove la trova una cosa del genere?(voglio dire cos? leggera, potente, economica e redditizia...)
La differenza fra la Little Mark II e la LMK si aggira sui 150/200 euro e IMHO li vale tutti...

Profilo PM  
Attenzione, non discuto se li valga o meno... mi chiedo quale sia il numero di utenti a cui possa interessare quella feature, piuttosto che investire quei soldi in un pre tipo sansamp... Personalmente sceglierei (dovendo comprare tutto nuovo) la seconda opzione...

cio??
quanto verrebbe a costare la tua testata + sansamp?

^^^

Si, infatti, rifacendomi a quel che dice Jaco77, i conti tornano.... Per tutti quelli che non suonano con due bassi, alla fine il secondo canale ? una feature che (avendo un certo costo) pu? essere "permutata" con altre soluzioni... ed evidentemente i dati di vendita di MB confermano questa ipotesi.... Questo, ovviamente, non sminuisce la bont? del prodotto e dell'idea che c'? dietro...

jaco77 ha scritto:  
ma per chi ha realmente bisogno di 2 canali dove la trova una cosa del genere?(voglio dire cos? leggera, potente, economica e redditizia...)

Tutto giusto per carit? ma non vi sembra che manchi un piccolo "inutile" parametro alla vostra considerazione?

Profilo PM  
@Winchester Sansamp?
Cio? preferiresti una scatolina a testata a 2 canali e cassa?
Beh allora ? chiaro che spendi di meno ma anche i suoni saranno di qualit? nettamente diversa (almeno pari al risparmio)...

@Darsti:cio

Profilo PM  
jaco77 ha scritto:  
@Winchester Sansamp?
Cio? preferiresti una scatolina a testata a 2 canali e cassa?
Beh allora ? chiaro che spendi di meno ma anche i suoni saranno di qualit? nettamente diversa (almeno pari al risparmio)...

Scusa, non vorrei sembrarti polemico, ma forse dovresti rileggere con pi? attenzione i miei post... ti garantisco che il significato non solo non ? nascosto, ma ? assolutamente diverso da quello che hai percepito tu...

Darsti ha scritto:  

Tutto giusto per carit? ma non vi sembra che manchi un piccolo "inutile" parametro alla vostra considerazione?

mi sfugge...il senso... di che parli?

@Winchester:No tranquillo!
Ho capito quello che vuoi dire...
Ma la comodit? di una sola testata con 2 canali serve proprio a non farti comperare altri aggeggi per attaccare 2 bassi o avere 2 suoni...
Quindi se compri solo la scatolina risparmi...ma se compri testata, cassa e scatolina ti complichi la vita e spendi di pi? rispetto al prezzo ed alla pracitit? di una LMK...

Ultima modifica di Marco Di Marzio il Gio 11 Gen, 2007 10:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
^^^

Ok, come hai visto, sono stato il primo ad apprezzare l'idea della LMK e le sue caratteristiche, ma purtroppo il concetto di praticit?, non ? universale... Per esempio, per me non lo sarebbe e ti spiego il motivo:
Io suono per forza di cose con un solo strumento (mi piacerebbe portarmene dietro due, ma nel 95% dei casi non avrei lo spazio), ma ho bisogno di una vasta gamma di suoni, compresi suoni in leggerissimo OD... Purtroppo, dunque, nel mio caso la LMK non potrebbe venirmi in aiuto, per cui non la sceglierei... Mi viene in aiuto, invece, il sansamp programmabile e, persino lo switch "on/off" che la cassa behringer mi offre per comandare il tweeter...

jaco77, il gusto personale e il fatto che la LMK non ? l'unica bi-canale presente sul mercato quindi per chi volesse una simile oppurtunit? mark bass non ? l'unico partito.

Se poi il discorso si riduce all'andare a suonare con la testata in una ventiquattrore ? un'altro paio di maniche.

Non so ma, con tutto il rispetto per le vostre idee, mi sembra la stiate buttando gi? un po' troppo "semplicisticamente", costa poco, pesa poco, ha due canali = da comprare.

Senza vena polemica sia chiaro, giusto per parlare.

E comunque, gusto a parte, come componentistica e qualit? non credo che il SansAmp sia inferiore ad un pre MarkBass.

Profilo PM  
Ok Winchester...ma "a ciascuno il suo"...
Io quando vado a suonare Fusion ed ho poco spazio, non potendo portare un elettrico ed il contra, mi porto un Fender Jazz ed un Ibanez Musician fretless...
Poi la mia testata ? piccolissima e la mia cassa occupa poco spazio e i bassi li metto attaccati alla cassa con questi aggeggi:

http://www.markbass.IT/products.php?lingua=en&cat=4&vedi=54

Risultato?
Versatilit? e ingombro di una superficie pari a mezzo metro quadrato...

Profilo PM  
Darsti ha scritto:  

Non so ma, con tutto il rispetto per le vostre idee, mi sembra la stiate buttando gi? un po' troppo "semplicisticamente", costa poco, pesa poco, ha due canali = da comprare.
Senza vena polemica sia chiaro, giusto per parlare.

? chiaro che, mi ripeto, qui di gusti no si sta parlando. ne di ci? che serve a te o nello specifico a qualcunaltro...l'idea ? generale...se, come dici , ci sono altre bi-canali significa che l'idea non ? cosi male visto che l'hanno avuta anche altri.
? la risposta del mercato che mi perplime...

restiamo in ambito Mark:
? la pi? pratica, tra le pi? potenti, la pi? piccola, per ora, l'unica con due canali, borsetta in regalo..qualit? mark bass, pedale footswithc per cambiare o sommare i canali (uno dei quali si pu? mandare anche in distorsione )

perch? non ? la pi? venduta?

sto rispondendo ad un altro post dove tutti vogliono comprare degli stand per pi? bassi elettrici e si parla di quanto sia comodo dal vivo uno che ne porta 2 o 3 o 9... come si amplificano tutti questi bassi??
sono solo domande che mi pongo, senza nessuna vis polemica.

? ovvio che io e Jaco77 siamo felici anche , se non soprattutto, cos?. (spero che immaginiate che ho avuto ed ho altre teste Markbass e so di cosa parlo) e non vogliamo obbligare nessuno a poensarla come noi, ? mera curiosit

Mi ripeto, ma, per me, la risposta del mercato ? molto facilmente intuibile...

il doppio canale (con ingresso separato) ? un "optional" a cui possono esserne preferiti altri... a seconda delle esigenze di ciascuno...

sommare i canali (uno dei quali si pu? mandare anche in distorsione )

ha s????
si pu? fare? sulla stessa cassa?

sarebbe la morte del Rick che ha uscita stereo...
mi spiegate meglio?

Pagina 5 di 7