| Autore |
Messaggio |
elrond
Contributor

|
 Consiglio Per Scelta Testata E Cassa
nell'arco di poche ore sono passato dal sogno alla triste realt?, ovvero: a causa di spese improvvise e piuttosto coonsistenti non programmate il mio sogno di Aguilar (o GK) + ATS ? stato ridimensionato in maniera estremamente drastica, per cui mi trovo a dover vendere i due combo (Laneyhcm 160 + Hiwatt 15w) per una testa e al massimo - aggiungendo i dindi - una cassa aggiuntiva alla mia VX 410 che usavo come extension cabinet per il Combo Laney.
Ora la domanda: l'ideale attuale (adeguatamente ridimensionato, ahim?!) sarebbe di prendere una VX 1x15 e la testa Hartke Ha5500, ma mi tocca aggiungere ai Combi in vendita una bella manciata di euri che non ho e quindi rate......
Allora la domanda: come va la testa behringer da 450w che costa meno della met? della Hartke?
Ovvio, non pretendo che abbia lo stesso suono, ma ne ho sentito parlare bene, a differenza delle casse, qualcuno ha qualche suggerimento concreto d darmi?
Grazie
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#1 Lun 27 Mar, 2006 10:41 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Consigli Su Testa E Cassa
Secondo me ti conviene puntare puntare su Hartke.
Ma il tuo budget attuale qual'?? Te lo chiedo perche se sei sui 600?
hai la possibilit? di mettere in pista anche Ashdown.
Io uso: plettro e dita
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#2 Lun 27 Mar, 2006 10:50 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Ciao Darsti, come vedi i mie sogni... sigh! son sfumati nel tempo di un "bianchino al bar"!
resta valida la visita da Fabio, anche solo per darmi due mazzate sui coyotes.... cos? tanto ci conosciamo di persona
Il budget ? di circa 400 euri, ma Ashdown non mi convince troppo, per cui andrei su Hartke pi? che volentieri.
Ho messo in vendita anche altre cose non musicali per cercare di arrivarci senza rate....
Ciao e grazie per i tuoi consigli sempre prezionsi.
A presto
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#3 Lun 27 Mar, 2006 11:03 |
|
 |
Garion
|
mi intrufolo per sapere quali differenze sussistono fra le sopracitate hartke ha5500 e ashdown abm evoII....
(penso torni utile anche a elrond...)
____________________ buon ascolto
|
| Condividi |
#4 Lun 27 Mar, 2006 11:14 |
|
 |
Darsti
|
Pi? che altro il mio dubbio ? sulla singola cassa da 15".
Se sei affezionato a quel cono io proverei questa VX215
Devo dire che una cassa cos? mi stuzzica parecchio
Oppure questa VX-1508 sarebbe da sentire.
Altrimenti la classica 4x10.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
|
| Condividi |
#5 Lun 27 Mar, 2006 11:21 |
|
 |
Darsti
|
Garion ha scritto: mi intrufolo per sapere quali differenze sussistono fra le sopracitate hartke ha5500 e ashdown abm evoII....
Sicuramente l'ABM costa di pi?.
A me personalmente piace di pi? l'ABM per? di massima penso di non sbagliare nel dire che la Hartk? risulta un filo pi? aggressiva anche se l'ABM ha un suono di base a mio avviso migliore.
|
| Condividi |
#6 Lun 27 Mar, 2006 11:25 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
... ... tra le due preferisco di gran lunga la ABM... e son veramente di parte... perch? con la ABM ci sono andato daccordo da subito invece con la HA5500 ... ... c'ho perso fin troppo tempo...
Darsti ha scritto: Garion ha scritto: mi intrufolo per sapere quali differenze sussistono fra le sopracitate hartke ha5500 e ashdown abm evoII....
Sicuramente l'ABM costa di pi?.
A me personalmente piace di pi? l'ABM per? di massima penso di non sbagliare nel dire che la Hartk? risulta un filo pi? aggressiva anche se l'ABM ha un suono di base a mio avviso migliore.
Sicuramente costa di piu... vero
Hartke ha un propensione vero il "netto" difficile da eliminare nelle situazioni in cui non deve esistere!
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#7 Lun 27 Mar, 2006 12:21 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Darsti ha scritto: Pi? che altro il mio dubbio ? sulla singola cassa da 15".
Se sei affezionato a quel cono io proverei questa VX215
Devo dire che una cassa cos? mi stuzzica parecchio
Oppure questa VX-1508 sarebbe da sentire.
Altrimenti la classica 4x10. 
Opterei per la VX 115 dato che la affianco alla VX 410 e la combinazione dovrebbe essere efficace, o sbaglio? se fosse cassa unica, allora penserei anche io a provare la 1508, ma addirittura sto seriamente pensando di taglare ultrioremente i costi ed usa per ora solo la VX410 che ? gi? in casa.
Ohiaia ha scritto: Hartke ha un propension?e vero il "netto" difficile da eliminare nelle situazioni in cui non deve esistere!
Anche per questo che la preferisco.....
|
| Condividi |
#8 Lun 27 Mar, 2006 13:00 |
|
 |
Darsti
|
elrond ha scritto:
Opterei per la VX 115 dato che la affianco alla VX 410 e la combinazione dovrebbe essere efficace, o sbaglio? se fosse cassa unica, allora penserei anche io a provare la 1508, ma addirittura sto seriamente pensando di taglare ultrioremente i costi ed usa per ora solo la VX410 che ? gi? in casa.
Ah allora cambia tutto, non sapevo tu avessi gi? una VX410.
Direi che la scelta VX115 allora ? sicuramente pi? che sensata e inoltre ti da la possibilit? di fronteggiare molti contesti sia a livello sonoro che logistici.
Per il discorso costi dovresti provare ad usare solo la tua cassa ? vedere se il volume ti ? sufficiente, sinceramente non conosco bene le casse Hartke in cartone e non so se la sua sensibilit? permette di viaggiare tranquilli con 300W (che non sono comunque pochi).
Io, per il momento, ti consiglierei di prendere la sola testa e provare con la tua VX 410 e poi al massimo investire nella VX 115 pi? avanti o solo se strettamente necessario.
|
| Condividi |
#9 Lun 27 Mar, 2006 14:09 |
|
 |
Inertia Creep
|
La 5500 non la conosco, ma la 3500 ? probabilmente la migliore testata della sua fascia (economica) mi piace pi? anche delle Ashdown (comunque valide) sul mercatino la trovi in budget, e non credo che ti faccia mancare i watt
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#10 Lun 27 Mar, 2006 14:15 |
|
 |
elrond
Contributor

|
per Darsti: S?, era quello che pensavo di fare.
Conta che la 4x10 da sola regge gi? 400 w. Non ne ho trovato dati sulla sensibilit?, ma mi pare risponda bene. Il mio unico dubbio ? sui bassi profondi, per questo che pensavo poi di aggiugere la 115.
Per Inertia: ne ho viste usate sui 400 euro, ma con 550 o poco piu prendo la 5500 nuova di cui cambia solo la potenza del finale, pe il resto ? identica e che mi sganascia gi? 350 w sugli 8 ohm della 410.....
Ciao
P.S. Ma nessuno mi dice nulal della Behringer
|
| Condividi |
#11 Lun 27 Mar, 2006 14:24 |
|
 |
macciu
|
 Consiglio Per Scelta Testata E Cassa
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum. Premetto anche che suono da qualche anno ormai ma sono piuttosto inesperto sulle scelte tecniche. Per l'appunto stavo riflettendo sull'acquisto di una testata e di una cassa 4x10. Mi piacerebbe avere qualche consiglio in base al genere e al suono che cerco. Suono un rock tranquillo, abbastanza melodico, uso solo il pizzicato e cerco un suono di basso rotondo, definito, caldo, non troppo medioso. Difficile da definire a parole un suono, proprio per questo non mi ? stato sufficiente girare tra gli altri thread per farmi un idea. Ho letto opinioni molto controverse sull'EBS Fafner, suona morto sul fingerstyle qualcuno dice. Sento parlar bene dei markbass, il suono si adatterebbe al mio genere? Ashdown forse suona troppo rock? Ampeg ibrido non conviene?
Ibrido o va bene anche stato solido puro? Insomma come vedete ho le idee confuse.
Pensavo a prendere qualcosa di usato, perlomeno la testa e non andare oltre le 800-900 euro per quest'ultima.
Vi ringrazio dell'aiuto.
|
| Condividi |
#12 Dom 24 Set, 2006 22:17 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
 Re: Consiglio Per Scelta Testata E Cassa
Ma... forse markbass dovrebbe essere un prodotto che ti piace.
Provalo in qualche negozio.
|
| Condividi |
#13 Dom 24 Set, 2006 22:21 |
|
 |
macciu
|
Senz'altro andr? a provarlo. Secondo te c'? grande differenza tra 450 e 501? Sull'usato ho trovato la P500. Non la fabbricano pi? credo. Qualcuno la conosce?
|
| Condividi |
#14 Dom 24 Set, 2006 22:33 |
|
 |
Warcorv
|
Escluderei Ashdown e Ampeg;proverei qualche SWR o Markbass
|
| Condividi |
#15 Lun 25 Set, 2006 09:58 |
|
 |
macciu
|
E un markbass a che cassa 4x10 lo abbinereste?
Grazie
|
| Condividi |
#16 Lun 25 Set, 2006 11:47 |
|
 |
Warcorv
|
Non la abbinerei ad una markbass.Magari una Gallien sbx o una goliath by swr.
Se vuoi esagerare vai di A.T.S
|
| Condividi |
#17 Lun 25 Set, 2006 13:53 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Per la testa consiglio anche io Markbass/Parsek/Musicman che trovi usate a prezzi ottimi, mio fratello vende una Musicman HD500 (per me un gradino sopra alla produzione attuale, all'epoca costava un botto) veramente ottima per 500/600 euro.Fra 450 e 501 meglio la seconda se il problema non sono gli ????. oppure una 503.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#18 Lun 25 Set, 2006 14:03 |
|
 |
macciu
|
Com'? questa musicman? Puoi darmi altri particolari? Su internet non si trova praticamente nulla, neanche sul Sito ufficiale.
Potrei essere interessato visto che tra l'altro io sto a pisa e tu a firenze.
|
| Condividi |
#19 Lun 25 Set, 2006 14:35 |
|
 |
aledeianira
|
consiglio eden! io ho la wt 300 ma se vuoi qualche watt in pi? sul mercatino ho visto una wt 400 a 650 euro
|
| Condividi |
#20 Lun 25 Set, 2006 14:48 |
|
 |
dedo
Contributor

|
macciu ha scritto: Com'? questa musicman? Puoi darmi altri particolari? Su internet non si trova praticamente nulla, neanche sul Sito ufficiale.
Potrei essere interessato visto che tra l'altro io sto a pisa e tu a firenze.
? una testata 300W su 8?, 500 su su 4? con caratteristiche sonore simili alla Markbass TA 503 (anche alla precedente versione) ma con la possibilit? di usare due canali tipo la LMK. Hai due entrate jack (attivo, passivo), pre valvolare con una sola valvola (qualcuno direbbe solo lo stadio di guadagno, non so dirti la differenza, niente suoni da saturazio valvolare comunque), due canali indipendenti con eq tipo Markbass LMK appunto switchabili tramite pedaliera (in dotazione), filtro VLE. La pedaliera ha anche la funzione mute e boost (sei un solista?). Considera che ai tempi (fine anni 90) era un prodotto super professionale che costava un botto, costruito benissimo (come la roba Markbass secondo me). Il suono ? molto trasparente, la valvola incide il giusto, l'eq non ? distruttivo e invasivo ma molto efficace. Il volume ottimo.
Io non l'ho presa perch? volevo qualcosa di estremamente portatile, ho preso la LMK, anche se forse ad alti volumi suona un p? peggio.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#21 Lun 25 Set, 2006 15:06 |
|
 |
macciu
|
Allora sono andato in negozio a provare qualcosa. Devo dire che o sono io che non capisco
oppure ? proprio il mezzo della parola scritta incapace di rendere l'idea di un suono.
Ho provato Markbass 501 e ashdown ABM 500, entrambi provvisoriamente su testata markbass 6x10. Mi aspettavo tutt'altro da entrambi. Il markbass l'ho trovato potente, ottimo eq, bello il comp valvolare, ma in definitiva non mi ? piaciuto: suono troppo "sfrangiato", poco definito, troppo "transistor" forse? L'ashdown mi ? piaciuto un sacco invece: suono bello tondo e corposo, forse un po pi? loffio del markbass, ma la valvola si sente.
Vab? si sa che de gustibus... per? dopo aver letto decine di recensioni mi aspettavo tutt'altra cosa.
|
| Condividi |
#22 Mer 27 Set, 2006 15:09 |
|
 |
Rinnaz setari
|
 Consiglio Per Sistema Testa Cassa
Devo passare ad un sistema serio.
per la cassa ho gia pensato ad una ats con coni eminence 4x12.
Ma per l ampli sono in para assurda...
i soldi non sono un problema. voi cosa mi consigliate?
____________________ www.myspace.com/enemacore
che tutti gli esseri senzienti trovino la felicit? e la causa di essa.
|
| Condividi |
#23 Lun 02 Ott, 2006 00:33 |
|
 |
panazza
Contributor

|
 Re: Consiglio Per Sistema Testa Cassa
ampeg per il valvolare o gallien krueger a transistor...
|
| Condividi |
#24 Lun 02 Ott, 2006 00:50 |
|
 |
Inertia Creep
|
 Re: Consiglio Per Sistema Testa Cassa
Come ogni buon 3D a questo punto arriva uno che dice:
"Sarebbe meglio che tu ci dicessi che tipo di suono ti piace e soprattutto il genere che suoni"
Dopodich? arrivano molti altri che danno utili consigli
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#25 Lun 02 Ott, 2006 00:52 |
|
 |
|
|