Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 27
Vai a 1, 2, 3 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   

Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 

Ciao, come consigliate di collegare degli effetti a padale su una testata AMPEG svt3 pro?rnIn serie tipo: basso->padali->input ampli ?rnoppure utilizzando il send/return? se si in che modo?
i pedali in questione sono: Boss Bass Overdrive, EBS Unichorus, Electro-Harmonix Q tron..
ciao e grazie

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di summer63 il Gio 26 Mar, 2015 18:56, modificato 8 volte in totale 
DadoBass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampeg SVT3 Pro E Effetti A Pedale 

Sia sulla svt3 che su tutte le teste provviste di send-return, i pedalini vanno tra basso e ampli, mentre nel send return ci vanno gli effetti a rack.
Zema

Io uso: solo le dita

zemauno Invia Messaggio Privato

Quoto con forza Zema.rnSi ? gi?  detto mille volte che il segnale presente ai capi della presa SEND ? un segnale di linea (in quanto preamplificato) mentre i pedalini sono progettati per lavorare coi segnali di pochi millivolt ovvero quello fornito dai PU dei nostri strumenti.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Mi associo a Zema e Darsti........mi sembra ovvio :-)

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ok ^_^rngrazie a tutti e scusate ma in fatto di testate e casse sono novellino...

DadoBass Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Ampeg SVT 3 Pro: Quale Uscita Utilizzare? 

Ciao,
sto per passare dal mio vecchio markbass 102 tower ad una SVT3 ampeg ma vista la mia ignoranza tecnica non so che cassa metterci, sempre all'insegna della versatilit?.
.. al momento sono indeciso tra la SVT-210HE classic 2x10 200W RMS a 8ohm e la BTX210M sempre 2x10 ma tipo monitor che caccia 400W RMS a 4 ohm (tutto ampeg)
Il problema ? che non sapendoci nulla in fatto di ohm non so come potranno suonare le due casse a confronto e se domani dovessi prendere un'altra cassa 1x15 non vorrei avere problemi con la testata (275w RMS a 8ohm e 400W RMS a 4 ohm).

Boo non ci capisco nulla. Se qualcuno ? pratico e magari conosce queste casse mi sarebbe di grande aiuto....si accettano pareri personali...

..e poi che cavolo sono sti Watt RMS???

Ciao e intanto grazie

Tede Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 

Benvenuto,
Una cassa a 4 ohm che sopporti i 450 watt che eroga la testata, oppure due casse 8ohm, considerando che in questo caso i watt vengono equamente divisi tra le due casse esse devono sopportare 225watt a testa.
Sconsigliata una sola cassa a 8 ohm rischi di avere poco volume.
Se fai una ricerca troverai moltissime discussioni in proposito.
Ciao

thefabripidi Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

...ed accoppiando una cassa a 4ohm con una ad 8 ohm che succede? ..la potenza come viene distribuita

succede che scendi a 2,6 ohm, quindi non va bene.

Se hai bisogno di molto volume, io ti consiglio una 4x10 efficiente a 4 ohm.

Ultima modifica di Kublai il Sab 14 Apr, 2012 18:16, modificato 1 volta in totale 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ci ho messo sotto una ATS 2x10" 400W a 4 ohm... spinge di brutto e non si sente la necessit? di mettere un cono da 15". Quella da 4 coni poi ha ancora pi? volume...

Ti sconsiglierei di mettere solo la 2x10 Ampeg, ? fatta per essere accoppiata ad un 15"..

Tede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
cut
Boo non ci capisco nulla. Se qualcuno ? pratico e magari conosce queste casse mi sarebbe di grande aiuto....si accettano pareri personali...

..e poi che cavolo sono sti Watt RMS???

Ciao e intanto grazie

Si tratta della potenza efficace che l'ampli dovrebbe essere in grado di erogare sul carico (altoparlante) in modo continuo (tipo una nota mantenuta in sustain, per intenderci) e riferito in particolare a una singola nota continua, per es. 440Hz oppure 220Hz e cos? via.
Ho usato il condizionale perch? in realt? una buona parte degli ampli in commercio la potenza dichiarata la erogano solo in regime dinamico e cio? nell'istante in cui pizzichi la corda, "la coda" successiva ? di ampliezza decrescente e non impegna l'ampli ad erogare la potenza massima, se cerchi di mantenere la nota o di suonare una succesione rapida di note al massimo del volume questi ampli si "siedono" e li senti "soffrire" o meglio impastano il suono e sei costretto a ridurre il volume, solo le prime due o tre note riescono a uscire ben dettagliate, precise e potenti.
Bisogna dire che l'amplificatore non amplifica una sola frequenza alla volta ma tutto uno spettro complesso composto da frequenze fondamentali e tutte le loro armoniche, in questo caso la potenza disponibile viene spalmata su tutto lo spettro, per inciso le note sulle frequenze pi? basse sono quelle che hanno bisogno della maggior parte dell'energia erogabile dall'ampli. Esiste un'altro modo di definire la potenza che tiene conto della distribuzione della potenza nello spettro audio e viene chiamata AES, ma questa viene utilizzata prevalentemente per definire la potenza dei altoparlanti.
Per semplicit? si cerca di utilizzare la notazione RMS, il mio consiglio ? di sceglire la potenza della cassa leggermente pi? bassa di quella dell'ampli, per es. ampli da 600W cassa da 500/550W e non il contrario come comunemente si crede.
Ciao

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

...ed accoppiando una cassa a 4ohm con una ad 8 ohm che succede? ..la potenza come viene distribuita

Succede che bruci l'amplificatore e sono gran dolori per rimetterlo apposto

ampeg SVT 412 he?

gargia Invia Messaggio Privato HomePage

Io ti consiglio vivamernte la SVT410HLF....L'ho avuta e sinceramente la rimpiango non poco.
L'ho data via solo perch? non mi entrava in macchina ma devo ammettere che ha un gran suono!!!!!

Ultima modifica di Kublai il Sab 14 Apr, 2012 18:16, modificato 1 volta in totale 
nicco Invia Messaggio Privato Skype

io ti consiglio di provarla con una ATS 2x10...
sabato in negozio ho provato la bs2x10ch con la ampeg e devo dire che non l'ho mai sentita suonare cos? bene quella testata.

e l'ho avuta per tanti anni.
con ele sue ampeg 4x10 non ha mai suonato cos? bene... anche con tutte e due collegate.

se riesci a provarla ti consiglio di spenderci qualche mezz'oretta di prova...
IMHO  ne vale davvero la pena.

deadbrain Invia Messaggio Privato

s? anche io ho il problema dello spazio, pur avendo valutato una cassa a 4 coni mi sa che ne prender? due, una 2x10 e una 1x15
...e poi mica mi voglio spaccare la schiena ogni volta che faccio una serata!

Grazie e ciao

Ti consiglio vivamente di fare attenzione a ohm e potenze, perch? la svt3 ? molto particolare pu? riservare spiacevoli sorprese.....
Se vuoi una sola cassa: 4x10 da 500 watt max e rigorosamente da 4ohm
Se vuoi 2 casse: 2x10 da 250/300watt 8ohm + 1x15 da 250watt 8ohm
Ma io ti consiglio di stare su una 4x10....per la soluzione a 2casse ? molto meglio una testata che lavori in biamp, non c'? paragone....

ferro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Testate che lavorano in biamp ...tipo?
...non so che marche e modelli...ma al max me le vado a provare

Per rimanere in casa Ampeg la SVT-4Pro.
Praticamente ci sono due finali su cui smazzare le varie frequenze (tramite crossover) in modo da ottimizzare la timbrica e far lavorare al meglio i vari diffusori.

Testate che lavorano in biamp ...tipo?
...non so che marche e modelli...ma al max me le vado a provare

SVT4 pro in casa ampeg, ma ce ne sono parecchie altre, addirittura puoi anche usare un finale stereo con un pre munito di crossower.
E' un mondo diverso la biamplificazione  a mio avviso nel caso si vogliano utilizzare due casse con altoparlanti di diverso diametro ? di gran lunga la miglior soluzione.
Recentemente ho fatto una prova con la SVT4: prima in biamp full-rang (senza possibilit? di usare il crossower) quindi come se si collegassero due casse (2x10+1x15) in parallelo e poi in biamp con crossower tarato a dovere per smistare le frequenze.....

Vi assicuro che la differenza ? esagerata!!!

ferro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio AMPEG Svt-3 

stavo un po' fantasticando in questo sabato pomeriggio uggioso e dopo una ricerchina sulle 4x10 in circolazione, mi chiedevo quale abbinamento vedreste meglio con una Ampeg SVT3PRO: premesso che amo il tipico growl Ampeg, che mi piace un suono caldo e rotondo ma non impastato, che non vorrei una cassa eccessivamente neutra, fredda o troppo sbilanciata sulle alte frequenze, ma nemmeno mi attira troppo l'idea di un'accoppiata classica Ampeg/Ampeg che a quanto leggo in giro ? un po' troppo "muddy", suggerireste un'alternativa alla SVT-410HLF/PR-410HLF (per quanto diverse tra loro)?
su Talkbass ho letto lodi sperticate sulle Bergantino e le Schroeder e non escluderei le Aguilar, ma ho le idee un po' confuse e chiedo a chi ne sa di pi? che risultato verrebbe fuori in termini di prestazioni/sound

Messaggio Re: Consiglio Su Cassa Per Ampeg SVT3PRO 

io la 410 hlf con la svt 3 pro e apprezzo molto l'accoppiata, ho avuto qualche perplessit? all'inizio, ma pi? che altro dovevo imparare a smanettare con l'ampli, a parte il peso e l'ingombro suona veramente bene, l'unica 4x10 che potrebbe farmi vacillare, tra quelle che ho sentito ? la dadiv eden 410T la vecchia serie, ma purtroppo non la fanno pi? e usata non mi riesce trovarla

chemako Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

io personalmente la uso con una 412 he ampeg. e sono abbastanza soddisfatto.

gargia Invia Messaggio Privato HomePage

io l'ho provata molto bene con una 2x10 ats. penso che con una 4x10 ats ci stia veramente bene!!! il suono che usciva(dalla 2x10) era molto bello e molto controllato. La cassa era molto neutra ma spingeva di brutto!!!
io ti consiglio di provarla come accoppiata... altro non so...

paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live

grazie a tutti, in effetti le ATS sono la mia prima scelta, devo andare a provarle prima o poi   per? per le mie esigenze attuali avrei bisogno di un suono un po' pi? vintage e meno hi-fi, ma che non diventi fangoso come spesso accade alla Ampeg e sia naturale e rotonda... infatti anche la scelta della SVT3PRO sta vacillando in favore di un'alternativa SVT2PRO
Il punto ? che sento parlare molto bene sui Forum esteri (specialmente Talkbass) delle Bergantino, la 6x10 "new vintage" sembra essere il Santo Graal delle casse qualcuno ne sa di pi? o ? la solita hype ammerikana?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 27
Vai a 1, 2, 3 ... 25, 26, 27  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope

Lista Permessi