| Autore |
Messaggio |
mathes
|
 Ashdown ABM!!!
Ciao ragazzi! scusate sono di nuovo qu?!
Poco tempo f? vi misi davanti la scelta tra due sistemi di amplificazione, ampeg e g&k, che dovevano essere composti da una 4x10 pi? una testa, il tutto mi sarebbe servito per suonare sia nel mio gruppo rock, che in quello reggae!
Ora...il buon vecchio darsti, mi disse di provare anche la ashdown, che poteva essermi di aiuto in tutte e due le soluzioni. Arriviamo al dunque
Io gi? possiedo una cassa ashdown abm 115 compact cabinet, quindi volevo chiedervi se abbinando una ABM 210T COMPACT Cabinet e una testa ABM 500 EVO II Head, potevo raggiungere una buona qualit? di definizione e di volume che mi occorrebbe nel gruppo rock!
Per chi non si ricordasse la precedente discussione, possiedo un RE'75, e con il gruuppo rock, oltre a pezzi nostri facciamo cover degli alice in chains, pearl jam, stone temple pilots etc.....con il gruppo reggae (roots) facciamo cover di bob, tosh,africa e via dicendo. Potrebbe essere fondamentale un vostro aiuto, in quanto dovrei acquistare il tutto in breve tempo
Vi ringrazio in anticipo
peace
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 16 Ago, 2006 13:29 |
|
 |
Rickinroma
|
 Re: Ashdown ABM!!!
credo proprio che ti troveresti bene
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
| Condividi |
#2 Mer 16 Ago, 2006 13:33 |
|
 |
Fasofan
|
Vai pure tranquillo e tira gi? i muri!
Ovviamente se riesci prova il tutto prima!
Io uso: plettro e dita
____________________ Benvenuti a MegaGass!
"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
|
| Condividi |
#3 Mer 16 Ago, 2006 13:34 |
|
 |
Darsti
|
Volume sufficiente???
Ragazzo pompa i medi potrai aprire un'agenzia di demolizioni...garantito!
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#4 Mer 16 Ago, 2006 13:56 |
|
 |
mathes
|
purtroppo, non ho la possibilit? di provarlo, ma conosco il suono ashdown, e s? che mi potr? dare tante soddisfazioni!
a proposito...qualcuno mi sa dire i prezzi di questi due articoli, la cassa e la testa? Almeno cercher? di non farmi fregare qu?, visto che in sardegna c'? da caricare almeno un 5-10% in pi? rispetto al vostro prezzo, o per lo meno dove posso trovarei prezzi di listino?
vi ringrazio
|
| Condividi |
#5 Mer 16 Ago, 2006 17:07 |
|
 |
Darsti
|
La ABM500 viaggia intorno ai 700/750?.
La ABM 410T invece ? sui 600?
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#6 Mer 16 Ago, 2006 17:19 |
|
 |
simons
|
da possessore abm te la posso solo consigliare..
usa sempre l' equalizazzione perch? ci tiri fuori davvero tante belle soluzioni! come dice darsti, anche io spingo i medi e tolgo qualcosina ai bassi e agli alti.. io sono felicissimo per il suono!
____________________ ?E' vero che l'uomo ? il re degli animali, perch? la sua brutalit? supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Gi? in giovane et? ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..." Leonardo da Vinci
"Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.
Il guerriero non ? chi combatte, perch? nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero per noi ? chi sacrifica s? stesso per il bene degli altri.
? suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non pu? provvedere a s? stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanit?." Toro Seduto
|
| Condividi |
#7 Mer 16 Ago, 2006 18:02 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
...se vuoi un consiglio cerca on-line se devi acquistare!
io ho fatto il giro di cagliari e oristano e, quando riuscivano a capire di che si parlava (Ashdown) i prezzi erano davvero impossibili!
ciauZ
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#8 Lun 21 Ago, 2006 10:20 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
Danie'... ma ti sei fumato qualcosa di pesante? secondo te io che cosa mi sarei comprato? mhm?
quindi te la provi "da me" e te la compri "online"
'nimale!
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#9 Lun 21 Ago, 2006 10:24 |
|
 |
gigioscillante
Io se avessi la cifra prenderei questo bel "combone"!
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#10 Ven 22 Ago, 2008 02:25 |
|
 |
PenH
|
la mia soluzione preferita
vai tranquillo
|
| Condividi |
#11 Ven 22 Ago, 2008 08:49 |
|
 |
Sbribidi
|
per me puoi andare tranquillo sulla combinazione ABM EVO 500 , 210 , 115 ( anche se sul Forum ho letto diverse volte, e mi ? stato consigliato, di prendere la versione non COmpact..ma tu gi? cel'hai....) .
Io per il momento ho solo la EVO500 II + 210ABM . comprate subito dopo aver provato la serie MAG EVO300 , 210 +115 ....al pi? presto infatti porevedo anche l'acquisto della 115ABM.
Per quanto riguarda i prezzi, io ho comprato un mesetto fa ed i prezzi pi? bassi li ho trovati su acusticaonline. Da me i negozianti hanno sempre prezzi da Cabaret : pretendono di farti credere che ti stanno trattando bene facendoti uno sconto di 30 euro, quando prendendo il tutto su internet ho risparmiato circa 100 euro nonostante le spedizioni. Da te non so quanto son comici...
Comunque a mio parere non rimarresti affatto deluso: anch'io suono Alice, Pearl ecc ecc...che (tra parentesi) non sono rock ma Grunge
|
| Condividi |
#12 Ven 22 Ago, 2008 22:24 |
|
 |
vicio86
|
da notare che mathes cercava risposte 2 anni fa :P...
|
| Condividi |
#13 Sab 23 Ago, 2008 01:43 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
E nel frattempo si ? fatto un sistema Mesa niente male!
#14 Sab 23 Ago, 2008 14:01 |
|
 |
mathes
|
 non ricordavo neanche pi? l'esistenza di questo messaggio!
comunque tutto risolto...come ha gi? detto il buon marcinkus ora viaggio con MESA!
|
| Condividi |
#15 Mar 26 Ago, 2008 18:03 |
|
 |
Khornea
|
Ho trovato questo vecchio post e sembra faccia proprio al caso mio...allora, arrivo al dunque.
Dopo mesi di indecisione tra ashdown, markbass ecc...a breve dovr? arrivarmi una testata gk 700 rb2.
L'unico problemino ? la cassa...per adesso ne vorrei una leggera che mi serva per i live e le prove, siccome suono in due gruppi come Mathes, uno rock e l'altro reggae ho bisogno di spostarmi...avevo pensato ad una 2x10 per cominciare...per il momento non riesco a spendere pi? di 250euro, e la scelta potrebbe ricadere su una warwick wca w211 http://www.warwick.de/modules/produ...kID=25296&cl=EN oppure una ashdown abm210http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ashdown-abm-210-t_id687198.html. quale potrebbe fare al caso mio? putroppo non ho la possibilit? di provarle...cosa mi consigliate? c'? differenza tra la abm210t e questa? ---> http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1064494.html
Quali sono le differenze tra le due? Un utente del Forum vende una parsek 2x10 400watt su 4ohm, potrebbe andare bene con la mia testata? Consigliatemi vi prego! Sono super indeciso!
Grazie a tutti!
Edit: un tipo mi disse che sulla abm bisognava tappare i fori posteriori(reflex) perch? impastavano suono, ? vero?
Ultima modifica di Khornea il Sab 21 Mar, 2009 15:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Sab 21 Mar, 2009 15:04 |
|
 |
fla85
|
Khornea, la Abm 210 rientra esattamente nel tuo budget, ed ? un'ottima cassa. Poi quando avrai altri 250 euro, ti prendi una 115 e sei a cavallo. (se non hai troppi problemi di "compattezza", consiglio la Abm 115 normale, altrimenti c'? anche la compact...
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#17 Sab 21 Mar, 2009 16:34 |
|
 |
gigioscillante
Felicissimo possessore (da 1 giorno!) del combo ABM C410T dei miei sogni...la prima edizione, ancora ad alimentazione inglese a 240V, l'ho acquistata infatti da un bassista che s'? trasferito a Roma 2 anni fa con "armi e bagagli" ed ora non lo suona pi?!
In stato pressoch? eccezionale, l'ho pagato 650? ma sono stati soldi spesi be-nis-si-mo per me!
Il suono ? proprio quello che cercavo da tempo...dalle sonorit? anni '70. Penso che trover? finalmente pace per ci? che riguarda l'amplificazione finalmente!
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#18 Sab 21 Mar, 2009 19:13 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
..anche la 2x10 mag non ? per nulla male (con il tweeter disattivato e/o strappato via per?  )
peace
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#19 Sab 21 Mar, 2009 19:57 |
|
 |
fla85
|
Spaccher, si, per? ci sono 70 euro di differenza tra le due, da quando producono tutto in PRC, e adesso come adesso non vale pi? la pena prendere le Mag (con le Abm, avendo avuto entrambe le serie, c'? un abisso)...
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#20 Sab 21 Mar, 2009 20:05 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
fla85, cavolo questo particolare mi era sfuggito alla grande!
.... allora vai di abm
|
| Condividi |
#21 Sab 21 Mar, 2009 20:19 |
|
 |
Khornea
|
grazie a tutti per i consigli, prender? la abm e basta...ho ancora qualche dubbio, ma la abm 210t e la abm210h(quella che ho linkato) cos'hanno di diverso? ci sono anche le 210 compact e non come la 115?
ancora grazie!
|
| Condividi |
#22 Sab 21 Mar, 2009 20:51 |
|
 |
gigioscillante
Dagli altri topics gi? presenti sull'argomento ho letto che fra T e H cambia il tipo di tweeter che montavano nelle varie edizioni.
|
| Condividi |
#23 Sab 21 Mar, 2009 23:10 |
|
 |
fla85
|
In ogni caso, se la vuoi nuova, ora producono solo la 210T compact...
|
| Condividi |
#24 Sab 21 Mar, 2009 23:58 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Khornea, tra quelle che hai elencato la parsek ? nettamente la pi? completa. per? tende al moderno, agli antipodi cio? della ABM...
non ti aspettare un peso piuma per?...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#25 Dom 22 Mar, 2009 00:17 |
|
 |
|
|