Autore |
Messaggio |
circuito
Contributor

|
 Differenze Mark Bass Tube 800/LM800/Momark SD800;
Ragazzi valutavo l'acquisto di un Mark bass 800w per avere un suono hi fi. Preferisco tra quelle che elencher? la Momark SD800 ma solo per una questione di modularit?. 800w perch? andrebbe a pilotare una ATS da 900w su 4ohm.
Le altre sarebbero:
little mark 800
little mark 800 tube
mark bass sd800
Differenze varie?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di circuito il Mer 29 Feb, 2012 12:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Mar 28 Feb, 2012 19:09 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
 Re: Differenze Tra Testate Mark Bass;
circuito, le differenze base sono ben scritte nel Sito markbass.. se poi non le trovi te le riporto anch'io, ma.. pi? che altro mi premeva dirti che IMO (da possessore) le teste markbass non sono molto hi-fi.. anzi..
ma hai avuto modo di provarle? ti piacciono?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Bristo il Mar 28 Feb, 2012 19:43, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Mar 28 Feb, 2012 19:43 |
|
 |
circuito
Contributor

|
provai una Little mark II parecchio tempo fa, secondo me aveva un suono onesto, pulito, asciutto e senza fronzoli. Si mi ? piaciuta;)
|
Condividi |
#3 Mar 28 Feb, 2012 19:50 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
Ok  era solo per capire, hi-fi o no, volevo sapere se ti era piaciuta, ? quello l'importante..
l'sd800, non ? pi? in produzione, ma si trova abbastanza bene sull'usato.. rispetto alla little 800 ha il finale digitale, praticamente ha una risposta un pelo pi? veloce ed uno suono leggermente pi? cristallino..
http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=70
la 800 tube invece ha sia il preamp valvolare che quello classico, miscelabili a piacimento
http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=101
EDIT
leggo meglio, per sd800 credo intendessi la versione Momark, composta dai tre moduli ed il relativo frame
http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=139
qui avresti il vantaggio di poter cambiare e scegliere in futuro moduli diversi, per il resto ? uguale alla sd800 vecchia versione, tranne che per l'adozione di un nuovo limiter bi-banda.
Ultima modifica di Bristo il Mar 28 Feb, 2012 20:02, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Mar 28 Feb, 2012 19:58 |
|
 |
circuito
Contributor

|
e la Momark sd 800 non ? identica alla SD800 classica?
|
Condividi |
#5 Mar 28 Feb, 2012 20:06 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
circuito, come ho scritto sopra, ? identica, ma ? la versione "preassemblata" fatta a moduli, in maniera tale che pi? avanti potresti sostituirli a piacimento con altri.
"Preassemblata" perch? appunto potresti anche da subito comporre una testata a piacimento tuo, puoi scegliere e combinare a piacimento 6 diversi moduli Pre , 6 moduli eq e 5 moduli master.
I frame in cui alloggiarli sono da 250, 500, 600 ed 800 Watt.
la Momark sd800 ? composta da PREAMP S1, modulo Eq42S, modulo master MVVL nel frame da 800 Watt.
Ultima modifica di Bristo il Mar 28 Feb, 2012 20:43, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#6 Mar 28 Feb, 2012 20:33 |
|
 |
circuito
Contributor

|
ero un p? scettico sulle Momark, nel Forum molti ne parlavano come un mera operazione commerciale e un prodotto "giocattoloso". Secondo me invece ? un progetto intessante, ma ripeto non so come suonano.
|
Condividi |
#7 Mar 28 Feb, 2012 21:23 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
circuito, suonano uguali alle controparti monolitiche.
visto che, a quanto pare, cambi spesso strumentazione direi che forse e` la cosa piu` adatta a te
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
Ultima modifica di Lugh il Mar 28 Feb, 2012 21:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Mar 28 Feb, 2012 21:39 |
|
 |
circuito
Contributor

|
 hai colto..
|
Condividi |
#9 Mar 28 Feb, 2012 21:44 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
comunque non so a lecce come siete messi ma nel centro italia dove ti giri ti giri inciampi in un centro markbass.. provarle non dovrebbe essere assolutamente complicato.
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
Condividi |
#10 Mar 28 Feb, 2012 21:46 |
|
 |
Francesco Mancini
|
non so se ? il posto giusto, ma ? possibile che la little mark 800 tube usata costi 220 euro?!? ho trovato un annuncio strainvitante sul mercatino
|
Condividi |
#11 Mar 28 Feb, 2012 21:57 |
|
 |
circuito
Contributor

|
l'ho visto anch'io ma non l'ho preso in considerazione.
|
Condividi |
#12 Mar 28 Feb, 2012 22:00 |
|
 |
Francesco Mancini
|
dici che ? una suola?
|
Condividi |
#13 Mar 28 Feb, 2012 22:08 |
|
 |
circuito
Contributor

|
non lo so.. ma non me la rischierei
|
Condividi |
#14 Mar 28 Feb, 2012 22:09 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
circuito, inserisci i modelli nel titolo
|
Condividi |
#15 Mer 29 Feb, 2012 08:14 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Francesco Mancini, spese incluse peraltro, digli che la vai a provare e prendere a mano, vedrai come sparisce... Sola 100%.
|
Condividi |
#16 Mer 29 Feb, 2012 09:07 |
|
 |
Baboz
|
Bristo, quando dici circuitole teste markbass non sono molto hi-fi.. anzi..
ti riferisci a tutte le MB o a particolari modelli? Alle testate o ai combo?
Quali frequenze tende ad enfatizzare?
Te lo chiedo perch? ho avuto modo di paragonare una SA 450 con ashdown MAG 300 e GK (sulla stessa cassa) e MB mi ? sembrata la pi? trasparente...
____________________ Fresh Mind su Facebook
Noi ci improvvisiamo nell'improvvisazione
Damien Roy Morris
Ultima modifica di Baboz il Mer 29 Feb, 2012 09:25, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#17 Mer 29 Feb, 2012 09:25 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Baboz, difficile dare una buona definizione di trasparente, l'unico sistema ? conosere bene il suono del proprio basso passato su un bel pre da studio e ascoltato con ottimi monitor. Il che non ? scontato. Il che non ? detto sia bello. Per alcuni perci? il suono trasparente ? un suono generalmente neutro. Cio? il contrario di Ashdown per esempio, molto vintaggioso e carico di basse e medio basse. Markbass, in tutte le versioni che ho potuto avere, suonare e provare ha una caratteristica di base di non essere molto cristallina sulle medio alte, pu? piacere o no. Confronto alla mia Acoustic Image o a una ATS sembra un suono sempre un p? chiuso. Queste due per esempio le considero pi? "hi-fi"
____________________ Dedo sul Tubo
|
Condividi |
#18 Mer 29 Feb, 2012 09:42 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
Baboz, non avrei saputo rispondere meglio di dedo
|
Condividi |
#19 Mer 29 Feb, 2012 09:45 |
|
 |
Baboz
|
dedo, per me hi-fi o trasparente vuol dire che non enfatizza o taglia nessuna frequenza. Lascia il suono pi? fedele possibile rispetto a quello mandato in flat in una scheda audio.
Certo se ci metti un pre da studio e degli ottimi monitor, come dici tu, il termine di paragone ? ancora pi? preciso...
Purtroppo non ho mai provato ATS o Acoustic Image, quindi mi fido di te (e anche del prezzo di questi marchi).
Tornando alle 3 testate da me provate, GK era quelle che sporcava di pi? il suono, anche a bassi livelli di gain, Ashdown era molto piena e "impastata" (molto meglio la tua definizione della mia) e MB quella che sembrava pi? neutra.
Il mio dubbio ? questo: non ? che quella perdita di definizione sulle medio alte ? tipica delle casse MB pi? che delle testate?
A me sembra che nella loro fascia di prezzo le teste MB siano le pi? fedeli... Attendo smentite
____________________ Fresh Mind su Facebook
Noi ci improvvisiamo nell'improvvisazione
Damien Roy Morris
|
Condividi |
#20 Mer 29 Feb, 2012 09:58 |
|
 |
Francesco Mancini
|
aggo, beh io gli ho mandato una mail e aspetto che mi risponda, non posso andarla a provare perch? ? lontano per? gli sto chiedendo se posso eventualmente pagare con contrassegno, cosi quando arriva vedo se ? tutto apposto e poi pago!
Ultima modifica di Francesco Mancini il Mer 29 Feb, 2012 10:03, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#21 Mer 29 Feb, 2012 10:01 |
|
 |
Vin
|
ha una caratteristica di base di non essere molto cristallina sulle medio alte
Concordo e aggiungo che questa caratteristica, almeno sulla vecchia serie, andava attenuandosi man mano che si saliva di prezzo: little mark cupissima, s450 mediamente cupa, p500/501 cristalline.
Avendo provato solo la littlemark II e la sa450 non ho abbastanza elementi per dire se il fenomeno valga anche per la nuova serie...
|
Condividi |
#22 Mer 29 Feb, 2012 10:06 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
Francesco Mancini, ma porca miseria, ve le andate proprio a cercare le truffe!!!
? un utente iscritto ORA con 7 annunci occasione, sveglia!
al contrassegno paghi quando ricevi il pacco, non lo puoi aprire e pagare dopo eh.
Comunque qui sei OT, si parla di differenza tra testate.
|
Condividi |
#23 Mer 29 Feb, 2012 10:41 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Baboz, ho avuto 2 teste MB e le ho suonate su casse diverse. La caratteristica sonora per me ? quella. Con le casse MB diventa tutto ancora pi? "bassoso" (ma dipende da quale configurazione di coni abbiamo). Qualche sera fa ho suonato su un bel rig fatto da MoMark, moduli bianchi super pro, eq semiparametrico, cassa Mark bass 2x15. La caratteristica sonora mi ? sembrata la solita. In maniera eccessiva ho trovato questa cosa suonando la R500 con la cassa vintage 6x10, veramente troppo chiuso. E voglio precisare che io suono con il tono del JB mezzo chiuso. Ma la sensazione di orecchie tappate che mi da Mark Bass un p? la ritengo fastidiosa, nulla di grave ma per ora se posso le evito.
GK dipende molto da quale testa hai provato
____________________ Dedo sul Tubo
|
Condividi |
#24 Mer 29 Feb, 2012 10:48 |
|
 |
rok
|
ciao ragazzi, dato che debbo cambiare la mia testata
volevo sapere se fra le molte testate mark bass, ce n'?
fosse una che all'occorrenza possa sporcare un po' il
suono magari con qualche valvolina o simili..
pensavo alla "rocker" ma costa molto in pi? di una
little III - che differenze hanno secondo voi queste due?
secondo la vostra esperienza mark-bass su quale dovrei
puntare la mia attenzione? ..e poi, detto cosa sto
cercando, mark bass fa al caso mio?
grazie a tutti per le risposte!!!
|
Condividi |
#25 Mer 29 Feb, 2012 12:00 |
|
 |
|