Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Ashdown Little Bastard Lb30 E Cassa Ashdown VS212. Piccola Recensione.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Little Bastard Lb30 E Cassa Ashdown VS212. Piccola Recensione. 

Ciao a tutti, mi ? stato chiesto di aprire un topic relativo a questo piccolo rig del quale sono riuscito a prendere possesso.
Dato il poco tempo a disposizione fin qui avuto, ho ricevuto il pacco dal corriere ieri pomeriggio, lascer? soltanto qualche commento a livello generico, con la promessa di approfondire il prima possibile  

Little Bastard:

Costo : 499 euro.

La testata ? assemblata in Cina. Il case si presenta abbastanza ben rifinito, con una plancia frontale metallica specchiata che raccoglie i vari comandi.
Il mobile che la contiene ? similare alla serie abm, con la classica copertura in ecopelle nera molto gradevole al tatto.
Una solida maniglia permette un facile trasporto per questa testata che pesa solo 14 kg, lo stesso peso della Abm 500.
Al centro del pannello frontale ? presente un equalizzatore classico, a controlli parametrici, nella sequenza MIDDLE - BASS - TREBLE con i pulsanti shift per medi e bassi; presenti inoltre il volume, il pulsante bright e l'utile tasto mute.
Gli ingressi strumento sono due, high e low; completano la plancia frontale il send e return oltre al classico vu-meter di casa Ashdown.
Sul pannello posteriore, troviamo il tasto di accensione, due speacker outputs (jack) da 4ohm e 8ohm e un'uscita D.I. XLR.
Non ? presente un tasto standby.
Non sono presenti connettori speakon.

Nella sezione pre sono presenti le valvole ECC83 ed ECC82 mentre il finale ? pilotato dalle quattro EL84.

Il suono: Classico Ashdown, ma con l'aggiunta del "sale" delle valvole.
Sono riuscito ad ottenere un bel pulito, gonfio sulle basse e presente sulle medie,definito, veramente old style. Ovviamente deve piacere perch? il marchio si fa sentire eccome. Per trovare una definizione...una abm con le valvole.
La resa migliore, a mio giudizio, si ottiene con l'equalizzazone in flat e i tasti shift e bright inseriti.
Per quanto riguarda la saturazione, non sono riuscito ancora a testare la soglia poich? l'utilizzo casalingo non me lo consente, dato che il volume percepito ? veramente notevole.
A mio avviso non si tratta di una testata da casa, o almeno non solo. Tutto questo ovviamente ? anche influenzato dalla cassa utilizzata, la 2x12 Ashdown.

Cassa VS212 :

Costo : 259 euro

la cassa,che fa parte della nuova serie classic, eroga 300w ad 8ohm.
Non ha il tweeter.
Molto bella la griglia, vintage style con una rete rossa a protezione dei coni neri.
Il posizionamento dei coni ? rigorosamente vecchia scuola, ovvero affiancati e non sfalzati.
E'possibile posizionarla verticalmente ed orizzontalmente, grazie ai doppi piedini montati anche lateralmente.
Per il trasporto sono previste comode maniglie tipo flight case.
Presenti nel pannello posteriore un ingresso speakon e un ingresso jack.
La cassa ? relativamente leggera, il Sito Ashdown riporta 31kg ma a mio avviso sono meno. Le dimensioni : H x W x D (mm) 710x490x340.
Per quanto riguarda il suono, mi riservo di rilasciare opinioni dopo che sar? riuscito a testarla in sala, magari provando alcuni accoppiamenti con testate diverse.

CURIOSITA' : Esiste una versione della VS212 a 4ohm. La danno abbinata alla Little Bastard. Io ho preferito la versione ad 8ohm in quanto penso di fare l'accoppiata con un'altra casa equivalente.

FOTO:

little_bastard_1315338043_381772

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 06 Set, 2011 23:05, modificato 4 volte in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown Little Bastard Lb30 E Cassa Ashdown VS212. Piccola Recensione. 

watersmaniaco, molto interessante, la cassa ? chiusa? la sesnibilit? ladichiarano?

la testa eroga 30 watt giusto?

i pulsanti shift che farebbero?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Messaggio Re: Ashdown Little Bastard Lb30 E Cassa Ashdown VS212. Piccola Recensione. 

ziofrenko, la testa eroga 30w valvolari,

la cassa ? aperta. Non ha il tweeter.

La sensibilit? non ? dichiarata, o almeno non sono riuscito a trovarla.

Per quanto riguarda i tasti shift non ho ancora ben capito se si tratta di una rotazione vera e propria ... dal Sito Ashdown : rotary bass, middle and treble controls with mid shift, bass shift

Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 06 Set, 2011 23:07, modificato 1 volta in totale 

watersmaniaco, aperta nel senso reflex o aperta aperta come i combo per chitarra??

il suono ash valvoloso mi alletta, magari quando si trover? usata una ci si potr? pensare su

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Aperta nel senso reflex credo...anche se dietro la cassa fori non ce ne sono. C'e' una fenditura di circa 2cm che corre su tutto il lato destro.

Ultima modifica di watersmaniaco il Mer 07 Set, 2011 00:04, modificato 2 volte in totale 

giusto per curiosit?, questa serie classic di colore rosso ? pensata par essere accoppiata alle testate valvolari o pu? andare con qualsiasi testata??? perch? la configurazione 2*12 nella serie abm non mi pare ci sia e mi incuriosisce parecchio   tra l'altro pure il prezzo non ? male

Io uso: solo le dita

oniinside Invia Messaggio Privato

Curiosit?: il prezzo della cassa ? quello del nuovo? se si, dove l'hai acquistata?

cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live

io ho una abm 500 abbinata ad una ebs classic 410 chiusa, e stavo pensando di prendermi anche io questa cassa (due a dir la verit?    ), cerco un suono ricco di basse e carico di medie.... secondo voi pu? andare bene ?

51133luca Invia Messaggio Privato Skype

Mi piacciono moltissimo questi prodotti Ashdown.
Non sono mia riuscito a intercettare una delle loro testate valvolari, n? le semi-valvolari con il solo finale a tubetti, molto interessanti per dire la verit?.
A quando i sample?  

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 07 Set, 2011 09:53, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

51133luca, si! Proprio il suono che cerchi tu!

Il prezzo ? quello del nuovo, presa da Dragon Music. Ora sto guardando il Sito, hanno aumentato il prezzo : http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2195570.html

Fortuna mia o sbaglio loro?

oniinside, naturalmente la cassa la puoi abbinare a qualsiasi testata in commercio. Sul Sito Ashdown la consigliano in accoppiamento con la serie dual tube.

OnzoG-onzo, se capiti a Roma te la faccio provare Per i sample mi sto attrezzando!

watersmaniaco, per forza ? aumentata, hai linkato un altro negozio (abbastanza caro)
Si trova anche a 249?

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

swordy, hai ragione.

Il link giusto ? questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2165290.html

watersmaniaco, innanzitutto complimenti per le nuove arrivate (e grazie per l'interessante recensione).

Una domanda: come credi se la caverebbero live?
Hai intenzione di scoprirlo o non credi sia il caso?

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr

Clayton Summer Invia Messaggio Privato

Clayton Summer, difficile.

Stasera ho portato in sala prove la LB. Devo dire che la piccoletta si ? difesa abbastanza bene, reggendo  gli attacchi di due chitarre una tastiera e un sax. Ovviamente il rischio di andare in saturazione ? evidente. Il volume per? c'? pi? di quanto si potrebbe pensare. Non ho nemmeno toccato il fine corsa.
La cassa che ho utilizzato ? una Trace Elliott 4x10 a 8ohm. Devo dire che non mi ha fatto impazzire l'accoppiata, anzi...
Ora vorrei provare nella stessa situazione con la 2x12-

Un live...molto complicato. Direi ai confini dell'impossibile. Forse microfonando. Forse.

Ultima modifica di watersmaniaco il Gio 08 Set, 2011 00:10, modificato 2 volte in totale 

interessante la 4 ohm mi gasa parecchio XD in genere suono a volumi contenuti nei live per i localini della zona (un combetto da 120 w va pi? che bene) e devo dire che una 30 w valvolare non sarebbe male

oniinside Invia Messaggio Privato

Tra le tante ho anch'io quella cassa, presa diversi giorni fa. In realt? pentito perch? per me l'ampli dev'essere alto come minimo 1 metro e mezzo... per cui o prendo una seconda VS212 (per accoppiarle verticalmente) oppure vendo la VS (che non ? mai uscita di casa) e prendo (o mi costruisco) una 8x10"  
Confermo le impressioni della rece, la cassa ? reflex frontale e senza tweeter ma io collego un volgarissimo piezo esterno e la schiarisce molto. E' un po' "ampeg" come scuola, medi un po' in evidenza ma ? tutta abbastanza "ciccia". Esteticamente molto bella IMHO. A collegarne due si ottiene una 4x12" verticale, sarebbe il massimo ma il costo comincia a diventare altino se si pensa che una 8x10" ABM costa poco di pi?...
287553_2347965427609_1504267651_32646217_6896452_o
La cassa ? mediamente efficiente. Se la fa pi? o meno testa a testa con la Parsek 3 vie - non un mostro quindi (essendo 2x12") ma nemmeno un cesso  
Io alla Little avrei preferito la Spyder 330: finale MAG, forse globalmente pi? utilizzabile. Ma sarei curioso di provarle tutte (e ovviamente qui intorno non le ha nessuno).

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

Ciao Armando l'ultima volta che andai da Acustica ad Agnano aveva un p? di roba Ashdown, al limie potresti chiamare e vedere se hanno quello che ti interessa provare!

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

Mah... non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda la cassa credo andr? di nuovo sull'autocostruzione. Per la testata ancora non ho deciso.  
Il prezzo pi? basso per la VS212, comunque, ce l'ha Lenzotti: 250euro ed il negozio ? serio. Spediscono subito e son gentilissimi.

Prometeus Guitars,quoto per lenzotti

spadino182 Invia Messaggio Privato

Prometeus Guitars ha scritto:  
A collegarne due si ottiene una 4x12" verticale, sarebbe il massimo ma il costo comincia a diventare altino se si pensa che una 8x10" ABM costa poco di pi?...

Mah, secondo me la cassa non ha niente da invidiare alla serie abm, anzi credo si possa dire che forse ? superiore. E poi, in termini di trasportabilit?, vuoi mettere spostare 2 casse medie piuttosto che una parecchio grande?

P.s. questo ? lo stack con la 4ohm:  http://www.dv247.IT/invt/81863/

Ultima modifica di watersmaniaco il Gio 08 Set, 2011 16:35, modificato 1 volta in totale 

watersmaniaco, in che contesti usi questo rig? (considerando la potenza, intendo)

E poi (portate pazienza   ), ma ho una domanda "iniorante": come mai una cassa cos? potente su 30 W ?

alepom, ce l'ho da due giorni...

Come puoi leggere sopra, al massimo per sala prove.

Sai cos'?... la 8x10" non la sollevi, la fai camminare sulle ruote o "sulla schiena" quando la carichi. Per? non ho esperienza della serie ABM, non so dire.
Di suo certamente suona bene, non ha assolutamente una timbrica da cassa economica, anzi. Io l'ho presa perch? non avevo tempo di farmi "l'armadio" ma ora il tempo, almeno in teoria, dovrei averlo.  

Citazione:
ce l'ho da due giorni...

si, si, intendevo per che contesti l'hai presa

E per quanto riguarda potenza testa / potenza cassa?

Premettendo che non ho mai avuto un sistema del genere, ne ho mai suonato con testate valvolari, per? credo che uno stack del genere possa bastare per suonare nei pub .. il mio chitarrista usa un ampli laney valvolare (mi pare sui 50 w), tiene i volumi bassi (anche perch? non suoniamo mai sparati) e si sente benissimo, (una chitarra, un basso, una batteria, pianoforte/tastiera/sintetizzatore) ora non so se col basso questo possa valere (penso proprio di si), per? se va bene per le prove va pure bene per suonare nei pub o in ambienti piccoli / medio piccoli, sbaglio ? Complimenti per il rig.

Giovanni Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ash... latrebbia Ampli&Co. 5 Lun 11 Lug, 2011 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
latrebbia

Lista Permessi