Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Eden Testata- Roadrunner Vs Highweyman
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eden Testata- Roadrunner Vs Highweyman 

Ciao a tutti i super competenti bassisti del Forum
Mi sto accingendo a fare un acquisto , e per meglio specificare devo pilotare 2 eden 210 xlt e volevo orientarmi su la eden wt 800, ma usata non si trova.
Ho trovato 2/3 testate sempre world tour, ma da 600 watt stereo come da oggetto la roadrunner e la high......
Vi chiedevo cortesemente le differenze tra le due , e se passando da una swr sm400s sentiro' gia' molta differenza gi? con le due testate della eden indicate, oppure ? meglio che attendo e acquisto la wt 800?.
poi ne ho trovata una terza per? ? stata "pasticciata" dal tecnico della ats...upgrade a 890 watt e cambiate le connessioni a banana con quelle speakon....c'e' da fidarsi???
Attendo saggi suggerimenti

Io uso: plettro e dita

andreafogo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Eden Testata- Roadrunner Vs Highweyman 

^^^
pasticciata?!? al massimo ? stata migliorata!

pep_one Invia Messaggio Privato

Non volevo offendere nessuno, per carit?, ma io sono per le cose originali....sbagliero', ma specialmente sull'acquisto dell'usato mi danno un senso di maggiore affidabilit?....
Ciao

Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Feb, 2010 12:54, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 26 Feb, 2010 12:54: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

La WT500 highwayman ? 250x2 watts
La WT600 roadrunner ? 300x2 watts

In termini di volume prodotto cambia poco

Personalmente preferirei una WT550 a queste due testate; se proprio volessi la Eden stereo penserei direttamente ad una WT800

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho avuto la WT600, gran bel suono ma era un macigno e per avere 600w non ? che spingesse cos? tanto...

Io uso: solo le dita

andreafogo ha scritto:  
Non volevo offendere nessuno, per carit?, ma io sono per le cose originali....

guarda, se hai modo prova una testa ATS, e poi ne riparliamo...

molte teste Eden qui hanno sofferto di potenza, nel senso che anche teste da 500 watt faticavano a tirar fuori il volume che altre teste da 500 watt riescono a dare, stesso dicasi per varie WT 300...

molte son passate sotto le mani di ATS (una anche provata da me, era di mio cugino zinnat) e anche di altri tecnici, che hanno sempre riscontrato una scarsa attenzione sul curare progettualmente certe parti dell'amplificatore.

io mi fiderei molto di pi? di una Eden che ha visto le mani di ATS che di una Eden originale...

e poi vuoi mettere l'affidabilit?, in tutti i termini, di uno speakon con quella delle banane?!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Il problema delle Eden-ATS ? che chi le mette sul mercatino pensa di poterle vendere a una cifra esagerata.
Infatti sono sul mercatino da tempo immemore.

avendo preso eden da qualche giorno, ed essendomi documentato a non finire..posso dirti:

lascia stare le highwayman e le roadrunner..sono dei progetti vecchi, e cmq inferiori sia come potenza che come suono alla serie world tour.
LA Wt800 ?, credo, il top delle testate eden a questi livelli, ma stai attento che le serie nuove (WT800B o WT800C), non suonano come la prima serie (quella che ho io), per via di alcune scelte costruttive da parte della casa che l'hanno portate ad essere un pelino diverse (in primis, finali di tipo D o, nel caso della WT 800B, alcuni errori di montaggio all'interno dei circuiti, o materiali un pochino pi? scadenti rispetto a modelli precedenti).
Per quanto riguarda le modifiche di ATS, non partire coi pregiudizi..il lavoro che fanno in ATS ? volto ad incrementare le prestazioni della testata, secondo dei precisi schemi e delle precise competenze..pertanto una testa che esce rettificata da ATS..? senza dubbio migliorata (pi? potenza, suono pi? caldo e altri aggiustamenti vari).

Ora, la WT800A, antecedente il 2003 (anno in cui la Eden ? fallita e passata a MusicCorp), su mercatino non si trova..o meglio, ce n'? una sola. Dovresti provare in america, tanto la testa ? autoadattante e ti basta sostituire il fusibile per farla andare qui da noi.
Unico neo, la WT800A non ha gli speakon e non ha la D.I. commutabile tra PreEQ e PostEQ (? solo PostEQ), per? sono delle sottigliezze facilmente aggirabili (in ATS te lo fanno! :P)

Per pilotare due casse 2x10, questa soluzione ? l'ideale.. cmq, come diceva giustamente Mr.Rabble, anche la Wt550 pu? andarti bene, ma le casse dovrebbero essere a 8ohm (mentre con la WT800, devi metterle a 4ohm per sfruttare a pieno la potenza dei due finali)..tieni presente che la 550 pesa quasi la met? e ingombra di meno della WT800, che ? un bell'arnese.

Concludo quotando ziofrenko, se puoi prova le testate ATS, la BP1000 in special modo..la filosofia di funzionamento ? simile ad Eden (pre a valvole, finale solid state, stereo con bi-amp) ma il risultato ? superiore.

dreamon85 Invia Messaggio Privato HomePage

dreamon85 ha scritto:  
lascia stare le highwayman e le roadrunner..sono dei progetti vecchi, e cmq inferiori sia come potenza che come suono alla serie world tour.

Occhio che fanno entrambe parte della serie World Tour, infatti si chiamano WT.
La qualit? e la timbrica ? esattamente identica a quella della WT800.

Mr Rabble ha scritto:  
Il problema delle Eden-ATS ? che chi le mette sul mercatino pensa di poterle vendere a una cifra esagerata.
Infatti sono sul mercatino da tempo immemore.

ah si... su questo non ci piove!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

stavo aspettando che qualcuno se ne accorgesse
si la serie ? sempre WORLD TOUR, ma sono dei progetti diciamo paralleli..
I modelli di punta EDEN sono quelli con la sola dicitura WT, ad esempio WT400, 550 o 800.
quelli che di fatto sono i pi? diffusi..e che hanno resistito nel tempo (li producono ancora oggi..)

cmq il succo non cambia, meglio la WT800A (che, in sostanza, sono due WT400 accoppiate..stesso pre con due finali).
un pelino sotto, se non si vuole la testa stereo e si vuole meno ingombro, la WT550 (che per?, monta dei finali di tipo D, diversi da quelli della Wt800A o della WT400, che possono risultare un p? pi? freddi. E non vorrei dire una cavolata dicendo che anche il pre ? un p? diverso).

dreamon85, mi sa che fai un po' di confusione sulle testate Eden.

Tutte le WT hanno la sigla WT pi? un nome.
Il nome delle WT300-400-550 ad esempio era/? Traveller.
La qualt? ? identica.
La WT800 ? preferibile alla WT600 solo per ragioni di potenza, niente altro.

Il finale della WT550 non ? in classe D

ok..non mi ero documentato abbastanza allora!!

andreafogo se devi ancora decidere bene
ti consiglio testata Mark Bass e casse Eden.

Io ho avuto l'ottimo combo Eden Metro (sempre wt)
e volevo prendere testata-cassa Eden.

Premetto che al momento della scelta ho provato anche testate Eden.
Conoscendo la pulizia di suono Mark bass
l'ho trovato un ibrido veramente bilanciato e potente,
sia con una che con 2 casse Dc210xlt.

Avresti pi? scelta come prodotti, molta garanzia
e soprattutto pi? volume. Le casse risultano molto brillanti

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage

Sono senza parole....siete un posso di sapere sull'argomento...ora ho le idee molto piu' chiare.
Mi ero scordato di dirvi che le 2 casse 210 xlt sono da 4 hom.........
Dopo i vostri suggerimenti , ? meglio allora che rallenti i giri e mi prendo un po' di tempo per riflettre.La prima riflessione che mi viene in mente ? che per ora la mia sm 400s della swr per le mie necessit? ha una potenza piu' che sufficente. Sullo slap la botta ? considerevole;quindi passare a wt 550 o 600 eden , a quanto ho capito non faccio un gran salto, se non in termini di suono, piu' che di potenza.
Vedo se riesco a passare direttamente alla wt 800  e nel frattempo considero la mark, anche se sono anni che sognavo un rig eden completo, ed ero partito con le casse .
ed ora mi accingevo all'ampli.
Chiedevo gentilmente la differenza timbrica (non di volume) tra la swr e la eden a chi a fatto il confronto...
ciao e super grazie

Partendo in flat suonano piuttosto diverse tra di loro.
Con l'Enhancer della Eden riesci per? ad ottenere un suono molto simile alla SWR.
Mentre non ? vero il contrario: non riuscirai mai a far suonare la SWR come la Eden.

Mr Rabble ha scritto:  
La WT500 highwayman ? 250x2 watts
La WT600 roadrunner ? 300x2 watts

In termini di volume prodotto cambia poco

Personalmente preferirei una WT550 a queste due testate; se proprio volessi la Eden stereo penserei direttamente ad una WT800

Ho trovato un wt 800B anno di costruzione 2004.Sembra che riesca a permutare la mia swr sm400s con conguaglio.....vado deciso?

Dipende da quanto devi sborsare per il conguaglio...

io fossi in te sentirei l'utente wideband riguardo le EDEN WT800B..la serie B ? durata poco, ed ? stata rimpiazzata dalla C quasi subito..ci sono alcuni difetti a livello costruttivo, ed alcune cose che vanno sistemate..ma senti lui per i dettagli!

marvin ha scritto:  
Dipende da quanto devi sborsare per il conguaglio...

470 euro.....

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Mar, 2010 13:11, modificato 1 volta in totale 

... a me piace "pasticciare" un sacco sulle testate dagli altri! ... c'? sempre da imparare e tanto anche... soprattutto dagli errori degli altri ...  

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

e meno male!! aggiungerei...

wideband ha scritto:  
... a me piace "pasticciare" un sacco sulle testate dagli altri! ... c'? sempre da imparare e tanto anche... soprattutto dagli errori degli altri ...

Ciao Wideband...come gi? detto in precedenza non volevo offendere nessuno, e tantomeno il lavoro iper professionale svolto dall'ATS azienda che non ha bisogno di presentzioni;diciamo che ho usato un termine improprio.
E come tu sai meglio di me gli acquisti su internet a volte possono nascondere sorprese se non si conosce la persona e la provenienza della merce.
la mia era una naturale diffidenza verso le cose che hanno subito modifiche;non metto in dubbio che la Vs. professionalita' vi permette di migliorare ampli gia' di per se performanti.
Detto questo, e sperando di aver chiarito l'equivoco, ti ho mandato , su suggerimento di un altro utente, un post per un consiglio sulla wt800B che dovrei acquistare,per pilotare 2casse  210 xlt eden da 4ohm;<mi ? stato suggerito di chiederti consiglio, in quanto le versioni B sono state sostituite rapidamente dalle versioni C , in quanto avevano difetti di progettazione.
La testata ? del 2004.
ciao e grazie

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Mar, 2010 13:11, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 07 Mar, 2010 13:11: non si quotano anche gli smileys

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=52303&highlight=

HO ANCHE APERTO UN ALTRO POST.....HELP.....
LUNED? DEBBO INCONTRARMI PER FARE L'ACQUISTO........

ma prendere una di quelle modificate no eh?!
avere una testata che funziona e funzioner? sempre senza problemi di potenza proprio non vi piace... che gusti...

P.S. scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare, non ? consigliato.

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Casse Passive Da PA +testata Da Basso tobiashume Ampli&Co. 9 Sab 20 Set, 2008 13:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Dorieus
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco

Lista Permessi