| Autore |
Messaggio |
gaetans
|
 Micro Amplificatore Per Esercitarsi
Se ne era in parte parlato qui:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=2836
Mi servirebbe un amplificatore minimale, molto piccolo, in realt? non deve amplificare nulla, vorrei solo sentire del suono.
Spiego meglio:
mi trovo spesso con il basso appresso perch? la sera devo suonare da amici, oppure la sera devo andare a lezione dal maestro.
All'ora di pranzo imbraccio il mio basso (elettrico, non acustico) e faccio esercizi, prove ecc.
Mi piacerebbe pero' sentire un minimo di suono, niente di eclatante, nessuna potenza.
Esiste questo "coso" microscopico che potrei tenere nella custodia del basso?
tnx
P.S.: Nel topic citato si parlava di alimentazione a batteria, io non ho di questi problemi, dovrei avere rete elettrica dappertutto, ma se e' a batteria ancora meglio.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 11 Dic, 2009 12:10 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
 Re: Micro Amplificatore Per Esercitarsi
secondo me potrebbe andarti bene un qualsiasi piccolo ampli , anche da chitarra...facendo un rapido giro sul mercatino musicale x esempio ho trovato questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1413523.html
o questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1410162.html
secondo me, nell'usato, trovi anche a meno ...
Ultima modifica di stepuc78 il Ven 11 Dic, 2009 12:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Ven 11 Dic, 2009 12:29 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Il nuovo Roland Micro Cube Bass fa al caso tuo.. stasera lo vado a provare
Io uso: plettro e dita
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#3 Ven 11 Dic, 2009 12:58 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#4 Ven 11 Dic, 2009 13:06 |
|
 |
gaetans
|
Grazie a tutti per la risposta!
Quello di Kublai sembrerebbe la quadratura, va benissimo anche con le cuffie...
Ma mi chiedo, e se ci attacco le casse alimentate del lettore MP3?
|
| Condividi |
#5 Ven 11 Dic, 2009 15:11 |
|
 |
jeffpilcher
Contributor

|
Ciao,
Io ho il vox amplug (versione per basso), mi trovo molto bene soprattutto perch? ? comodo da usare ed ha un buona 'risposta' al tocco.
All'uscita puoi attaccare delle casse per pc o lettore mp3 anche se non sono molto sicuro della resa.
L'unica pecca che ho riscontrato ? che se attaccato all'uscita di alcuni effetti (cio? non direttamente al basso ma all'out dei pedalini, come se fosse il cavo che va all'ampli) emette uno strano ronzio "fluttuante"  (lo volevo usare con la loopstation rc-2).
|
| Condividi |
#6 Ven 11 Dic, 2009 15:27 |
|
 |
pastorius87
|
io ho questo.. Marshall MS-2..credo sia per chitarra ma il "suono" si sente lo stesso.. e puoi anche distorgere..
comunque lo uso veramente poco.. quando voglio Suonare con la S maiuscola, vado in sala prove..
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#7 Ven 11 Dic, 2009 15:44 |
|
 |
Mikergt
|
pastorius87,Lo voglio!
____________________ My name is John Francis Pastorius III, and I am The greatest electric bass player in the world.
Jaco Pastorius
http://www.myspace.com/lafugadicervelli
|
| Condividi |
#8 Ven 11 Dic, 2009 16:05 |
|
 |
summer63
|
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#9 Ven 11 Dic, 2009 17:15 |
|
 |
gaetans
|
Grazie di nuovo a tutti,
quello che risponde alle mie esigenze ? il MS-2 MARSHALL MS2 MINI AMPLIFICATORE DA 2 WATT MS indicato da pastorious87.
Anche perch? se la batte come prezzo. E poi anche se piu' grande del Vox, ci sta comunque nella custodia del basso.
Il vantaggio del vox amplug ? che non hai bisogno del cavo, ma delle cuffie/casse si'.
|
| Condividi |
#10 Ven 11 Dic, 2009 17:33 |
|
 |
wallace71
|
Ciao, io quoto il Vox. Da chitarrista (ex) lo usavo, ed ? molto comodo perch? permette di suonare sopra alle traccie in mp3. Il Marshallino invece non credo, ma non ne sono sicurissimo. Ti siedi su un divano, e vai diritto alla meta! E poi te la cavi nuovo con 40/50 euro. Occhio a non farlo cadere perch? non ? molto robusto...
Invece se ti dovesse interessare, come ha consigliato Jappo (ciao vecchia spugna!), il Roland, mi permetto di dirti che ? un discreto compagno di viaggio. E' chiaro che ha dalla sua parte il suono, che ? notevolmente migliore rispetto al Vox (che non ? per basso ed ? veramente piccolino). Peraltro in custodia del basso non ci sta....
Buon acquisto!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#11 Ven 11 Dic, 2009 17:42 |
|
 |
jeffpilcher
Contributor

|
...rispetto al Vox (che non ? per basso ed ? veramente piccolino)....
Io ho la versione per basso, ? tra i modelli della pagina:
http://www.voxamps.com/amplug/
|
| Condividi |
#12 Ven 11 Dic, 2009 17:58 |
|
 |
motorheadbanger
|
Se cerchi qualcosa di veramente piccolo da tenere in custodia penso che questi siano l'ideale ne ha uno una mia amica e dice che non sono male http://www.smokeyamps.com/
|
| Condividi |
#13 Ven 11 Dic, 2009 18:57 |
|
 |
P-Bost
|
motorheadbanger, che figata quei cosi... voglio il mini ampli a forma di pacchetto di sigarette !!!!!!!
|
| Condividi |
#14 Ven 11 Dic, 2009 19:29 |
|
 |
CheccOnidi
Età: 44 Residenza:  Villacidrese doc ma vivo tra Milano e Varese
|
ecco, ora mi sento che me ne comprer? uno...
____________________ ...piga su bassu e baaaaaiii, piga su bassu e baaaaiii,
piga su bassu e bai a traballaaaiiiii...
mia band inedita...unica!!! www.myspace.com/metrofunky
Hendrix Energie Experience Tribute www.myspace.com/stonefreetribute
Michael Jackson Tribute www.myspace.com/royband
Soul and Rhythm 'n Blues little big band www.myspace.com/chatmonbrothers
Negritaaa www.myspace.com/negritatribute
little groove by me
http://www.youtube.com/watch?v=XtZLXFs7JOQ
http://www.youtube.com/watch?v=zeUFTbAltX0
http://www.youtube.com/watch?v=FaqmpchWTEQ
|
| Condividi |
#15 Sab 12 Dic, 2009 02:39 |
|
 |
UZ
Contributor

|
voto anche io per il vox amplug .... piccolissimo, comodo, sta ovunque, puoi usarlo con fonti mp3 .... e ..... mi permette di andare sul balcone a fumare senza smettere di suonare, mitttttico!!
____________________ +
|
| Condividi |
#16 Sab 12 Dic, 2009 09:16 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Ho provato il Boss Roland Micro Bass.
Carino, va con alimentatore 9 volt o con delle pile stilo.
A vari effetti come flanger chorus octaver, ha dentro un setting con dei suoni pre impostati di batteria con diversi stili su cui suonar su e vari tipi di set per il basso.
Ha circa 5 watt ma ha un bel volume... la risposta delle basse ? quella che ha ma come combo da appartamento mi ha stupito
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#17 Sab 12 Dic, 2009 11:07 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Per? questo roland non ci sta nella custodia del basso. Gaetans dice di trovarsi spesso con il basso dietro, portarsi anche l'ampli a tracolla non ? la stessa cosa. Forse le idee pi? portatili sono il marshalino e il pacchetto di sigarette
|
| Condividi |
#18 Sab 12 Dic, 2009 11:39 |
|
 |
Paulroth
|
se puoi prova lo stagg BA-20 ... ha eq con alti medi e bassi e compressore(!), e devo dire che per 70? pi? o meno suona tanto.
rocknroll!
|
| Condividi |
#19 Sab 12 Dic, 2009 12:14 |
|
 |
rurik84dankil
|
Lo stagg non ? proprio comodo da portare.
Poi lo trovo molto scadente: la manopola del compressore c'? ma non cambia nulla, appena alzi un po' il volume gratta tantissimo.. orribile.
Poi magari ? il mio che ? nato male o pi? probabilmente ? la mia grande inesperienza (suono da poco)
Infatti ora sto pensando di sostituirlo, magari con un vox amplug o con un combo un po' pi? potente
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Dic, 2009 14:52, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Dom 27 Dic, 2009 14:52: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#20 Dom 27 Dic, 2009 14:27 |
|
 |
diegoz
Diego
Contributor

|
Ma l'amplug bass + relativo cabinet?
Lo avete mai provato?? dai video sembra simpatico....e alla fine penso si possa mettere tutto nella custodia per basso con l'opzione di trasportare solo il "plug" e suonarlo con le cuffie....per il resto e' anche molto carino da vedere.....con una spesa totale su internet di nemmeno 60€ mi sembra una cosa proponibile....
Ma comunque parliamo di budget limitato.....ho visto il marshall ma non credo faccia una cosa dedicata per il basso e penso che le casse da pc da 10 euro suonino meglio...
In alternativa stavo osservando l'orange microcrush o il fender mini 57...ma credo anche questi siano studiati per chitarra.
Se avessi qualche soldarello in piu' da spendere opterei per il micromark 1x6 che e' una vera belva....il micro cube della roland e' troppo grosso.....e costa anche lui abbastanza....
|
| Condividi |
#21 Mar 28 Ott, 2014 12:35 |
|
 |
ally
|
diegoz, l'amplug + cassa comincia ad avere un prezzo elevato per cio' che offre. Prova a fare un giro su mercatino e cerca un combo 10/20W vedrai che con 50€ porti a casa un buon compromesso...
|
| Condividi |
#22 Mar 28 Ott, 2014 12:51 |
|
 |
contra
Contributor

|
.
.....opterei per il micromark 1x6 che e' una vera belva....il micro cube della roland e' troppo grosso.....e costa anche lui abbastanza....
Quoto in toto da felice possessore !  Purtroppo in giro usati non se ne trovano piu' ! Sto parlando della prima serie col cono da 6'' .
In piu' e' un vero ampli con un vero suono da ampli per basso !
Ultima modifica di contra il Mar 28 Ott, 2014 13:04, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#23 Mar 28 Ott, 2014 13:03 |
|
 |
diegoz
Diego
Contributor

|
Vorrei fare una distinzione precisa....quel che cerco e' una cosa microscopica per quando rimango in cucina...dopo cena....con la donna che se fa le unghie ed un filo di Tv accesa.....quindi senza prendere un ampli(che da 10/20w inizia ad essere comunque ingombrante) ma collegando o un affarino in cuffia o una cassa piccola che mi permetta di suonicchiare e con buona qualita'....sinora mi sembra che il vox sia un buon compromesso...si trova a 37€ e la cassa anche a 18€.....
Premetto che ho il pc con la sk audio dove spesso mi collego ma dovrei starmene in stanza "isolato".....pare brutto
In alternativa ho testata e cassa ma per fare una cosa easy non e' il massimo e mi passa la voglia in mezzo secondo....prendi collega la presa....attacca la cassa.....insomma...
avendo anche la piccola testata mb200 potrei collegarmi quella in cuffia ma sempre co sto filo della corrente in mezzo.....
Ecco quindi un cacchietto piccolo e' quel che fa per me...ed alimentato a batteria sarebbe l'ideale....
Ho anche un ampli ibanez da 20w per chitarra che e' piccolo e potrei usare ma....tiralo fuori dall'armadio....ecc ecc....insomma mi serve una cosetta tipo soprammobilino ma che comunque posso usare degnamente all'occorrenza.
Il vox sembra fantastico in cuffia e sulla sua cassa mi pare decente per quel che e'....e poi comunque e' un prodotto dedicato al basso....
Senno' ci sarebbe sto micro crush della orange...che costa 40 euro nuovo....ma toccherebbe sentirlo suonato col basso....
Per la micromark....beh....inizia ad essere una spesa di quasi 400 euro che spenderei per altro.....anzi.....
A dirla tutta la VOX fa anche lo AC1RV...sempre alimentato a batterie e da una demo che ho visto mi sembra veramente buono....ha pure svariati pattern di batteria molto comodi....ma alla fine....non ha la flessibilita' dell'amplug....che se voglio suonare in cuffia stacco la cassa e via....e poi ora pare sia uscito l'amplug 2....
Ultima modifica di diegoz il Mar 28 Ott, 2014 13:44, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#24 Mar 28 Ott, 2014 13:22 |
|
 |
andretone
|
a sentimento ti consiglierei il vox.
Io in questi giorni mi sono costruito un ampli da mezzo watt secondo le specifiche in questo Sito http://www.beavisaudio.com/projects/NoisyCricket/
Secondo me è un ottimo ampli per suonicchiare da soli, non ho mai provato in acustico con altri musicisti, tuttavia ho notato che principali fattori per un buon suono sono l'alimentazione (su 12V regalano più headroom che 9V) e la cassa o la grandezza dell'autoparlante. In poche parole su un autoparlante da 2" gracchia tutto mentre su una cassa con cono da 15" può sembrare strano, ma suona quasi divinamente (per quanto possa divinamente suonare una manciata di resistenze e condensatori).
Quindi se scegli il vox ti consiglio vivamente quello con l'autoparlante più grande.
|
| Condividi |
#25 Mar 28 Ott, 2014 14:04 |
|
 |
|
|