| Autore |
Messaggio |
emax84
|
 MoMark Markbass Promozione
ciao, avete visto il nuovo Sito relativo le testate modulari MoMark? le testate sono davvero molto interessanti, e il Sito d? la possibilit? di creare la propria testata. Ho tra l'altro notato che per le prime 100 customizzazioni c'? uno swag pack in omaggio...che sarebbe esattamente?
Io uso: solo le dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mar 19 Mag, 2009 17:18 |
|
 |
esioforever
|
 Re: MoMark Markbass Promozione
dacci il link, che proviamo a darci un'occhiata.
Io uso: plettro e dita
____________________ la mia band, i JULIAN MENTE
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
|
| Condividi |
#2 Mar 19 Mag, 2009 17:56 |
|
 |
divitio
|
Boh, sar? magari qualche gadget..
|
| Condividi |
#3 Mar 19 Mag, 2009 18:27 |
|
 |
GianGian
|
Interessanti 'ste MoMark...
Ti costruisci la testata su misura, ci sono molte combinazioni veramente interessanti (mai visto prima d'ora un EQ grafico su una Mark...)...
Per? si parla di MarkBass...
Prepariamoci a vedere preventivi di 2000? per queste bestie...
Che, magari, non li valgono neanche tutti.
Sono curioso come un mandrillo, non vedo l'ora di testare con mano...
____________________ Io uso: la testa
"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell
God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.
L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa
Ultima modifica di GianGian il Mar 19 Mag, 2009 18:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mar 19 Mag, 2009 18:58 |
|
 |
Darsti
|
Pi? che altro...speriamo che stavolta escano realmente...
Ormai ? un sacco di tempo che la menano con 'ste MoMark, ma ancora di concreto non si ? visto nulla...
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#5 Mar 19 Mag, 2009 20:02 |
|
 |
gisluz
|
|
| Condividi |
#6 Mar 19 Mag, 2009 20:19 |
|
 |
Burton89
|
Nello Swag Pack c'? la maglietta MoMark...
Lo so perch? ho mandato un' e-mail 2 ore fa e mi hanno risposto dopo 10 minuti..........
Chiss? com'??
Dovr? aspettare che mi arrivi....
|
| Condividi |
#7 Mar 19 Mag, 2009 20:22 |
|
 |
GianGian
|
Sempre pi? interessante!
Ho fatto una ricerca sul mercatino, questo ? quello che ho trovato.
Un puro concentrato di elevatissima ingegneria elettronica, mai visto un componente cos? complesso!
E tutto questo per SOLI 43?!
Ragazzi, che pacchia!
Con 400? mi far? una testatona coi fiocchi...
EDIT:
A parte gli scherzi (ma di quegli scherzoni-oni-oni, eh...  )...
Sul Sito di Bellus Music ci sono i prezzi.
L'infarto, per ora, l'ho sfiorato solo guardando quanto costano i singoli frames...
Qui ci devono proprio tirare di mezzo l'ingegneria aerospaziale per giustificare il prezzo, eh...
"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell
Ultima modifica di GianGian il Mar 19 Mag, 2009 20:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Mar 19 Mag, 2009 20:31 |
|
 |
zova
|
ma l'EQ0 non ? praticamente un filo che va dall' input all'output?
mi sembra un p? caro...
|
| Condividi |
#9 Mar 19 Mag, 2009 20:48 |
|
 |
gisluz
|
Ma no! Un cavo ha comunque una resistenza ed una capacit? per quanto minime e trascurabili, invece quel blocco ? come se non esistesse, ? la materializzazione di un concetto teorico!!! Direi che ? a buon prezzo
per i moderatori: non lo faccio 'cchi? 
|
| Condividi |
#10 Mar 19 Mag, 2009 20:56 |
|
 |
emax84
|
...anche io aspetto che mi arrivi!!!ho appena visitato il Sito bellus music...a parte i prezzi ? una figata!una volta che hai la testata ci puoi mettere ci? che vuoi per sempre...a seconda di ci? che ti serve togli e metti...non ? affatto male...sarebbe bello facessero un video con tutti i pezzi suonando!
|
| Condividi |
#11 Mar 19 Mag, 2009 21:01 |
|
 |
Nabla
|
Ma questi prezzi son folli.  Sono sconcertato
A queste cifre conviene rivolgersi ad un artigiano e farsi costruire una testata realmente a proprio gusto.
Rimango dell'idea che se uno cerca una testata senza nulla, convenga un pre (o elettronica attiva "furba" sul basso) ed un finale
e se invece cerca una testata con qualcosa, ? sicuramente pi? conveniente acquistare una testata con tutto e non usarne qualche pezzo
Senza considerare che un bypass ad un equalizzatore su una testata esistente, fatto fare da un artigiano, costa meno di 43 euro... e mantieni la possibilit? di equalizzare se vuoi agendo su un semplice interruttore....
La scelta dei differenti equalizzatori ? solo fumo negli occhi. Ho usato decine di equalizzatori differenti e bene o male alla fine il suono che cerchi lo trovi sempre, indipendentemente dal tipo di equalizzatore.
A parte il fatto che con un parametrico si pu? ricreare qualsiasi equalizzatore esistente, e quindi per avere un equalizzatore realmente universale basterebbe un parametrico e 10 minuti di studio dei settaggi per poter ricreare qualsiasi equalizzatore,
Si cerca una testata modulare? Bene, che la facciano realmente modulare, con possibilit? di configurare il routing del percorso, magari a pi? canali, con send/return per ciascun modulo. Questa sarebbe modularit?, non queste stupidaggini che fanno passare per innovazione
|
| Condividi |
#12 Mar 19 Mag, 2009 21:29 |
|
 |
GianGian
|
Nabla, sono con te.
Evviva l'economia creativa ed i gonzi che la alimentano
R. Baden-Powell
|
| Condividi |
#13 Mar 19 Mag, 2009 21:53 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Non mi sembrano prezzi poi cos? folli.. non cosa costi da un'artgiano, ma con circa 500 di case pi? circa 100 a pezzo si arriva a circa 800 euro..
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#14 Mar 19 Mag, 2009 22:15 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Nabla ha scritto: Ma questi prezzi son folli.
A me non sembravano prezzi enormi. 530 per il case da 500w, i tre moduli fra i 60 e 90 o 100 euro hai un ampli da 800-900 nella situazione pi? cara con la possibilit? di comprare pi? moduli per coprire varie necessit?.
Da discuere, a mio parere, invece se sia commercialmente utile-valido. Io nella simulazione mi sono confezionato una testa uuale a tante altre in commercio. Mi piacerebbe di pi? se ci fossero moduli "strani", l'unica vera novit? ? un eq grafico, capirai....
Poi non abbiamo ancora visto un retro....
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#15 Mar 19 Mag, 2009 23:59 |
|
 |
Darsti
|
Nabla,
concordo +1.
Ovviamente ? al 90% marketing allo stato puro.
Dato che, oltretutto, non ? neppure un concetto innovativo.
Ci sono marche come la Randall che sono anni che producono teste a moduli.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
|
| Condividi |
#16 Mer 20 Mag, 2009 00:02 |
|
 |
Loop
Contributor

|
Il reale vantaggio rispetto alle testate gi? in commercio ? che avendo due o pi? moduli di ricambio puoi avere pi? testate in una. Se non la usi in questo modo secondo me tanto vale comprarsi una della tante testate gi? in catalogo.
|
| Condividi |
#17 Mer 20 Mag, 2009 00:04 |
|
 |
gisluz
|
Esatto Loop, molto banalmente: se ti serve una testata con EQ semiparametrico e preamp doppio ed una testata da usare invece come semplice finale ti baster? comprare la prima testata e nel secondo caso usare uno solo dei due ingressi ingressi e lasciare l'EQ in flat, non vedo l'utilit? di cambiar moduli al volo, mica stiamo a gioca' col Lego  (che nostalgia  , ecco, mi comprer? una MoMark per soddisfare la mia voglia di Lego...  )
|
| Condividi |
#18 Mer 20 Mag, 2009 00:37 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
Darsti ha scritto: Ci sono marche come la Randall che sono anni che producono teste a moduli.
quindi stai per comprarti un randall...
auguroni...
ma nel caso di Randall invece si tratta di innovazione?
adesso viene fuori che questo ampli ? una cagata di idea tale che dovrebbero pagarvi per farvela usare...
altrimenti andate dall'artigiano...
e poi ? un'idea cos? scontata..
dovrebbero chiudere...
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
Ultima modifica di Kublai il Mer 20 Mag, 2009 19:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#19 Mer 20 Mag, 2009 08:13 |
|
 |
Winchester
|
Anche a me pare che abbiano sparato un po' alto come prezzo... comunque ci sarebbe da confrontare quanto costa questo oggetto vs una testata "non assemblata" con pari caratteristiche della stessa MB...
Per esempio (da bellus):
SA450 - 699?
MoMark:
AMP FRAME 500 - 530?
PRE S1M - 75?
EQ EQ42S - 83?
MASTER MVVL - 91?
Tot.: 779@
Sono 80? in pi?... ovvero l'11% in pi?... per avere un prodotto che ti da la possibilit? di metter su, senza cambiare tutto il resto, il pre valvolare, al prezzo di un pedalino neanche tanto costoso...
Quanto costa, invece, vendere la propria SA450, e ricomprare la TA500, per esempio, o la LM col pre a valvole?
Oppure, averle entrambe?
Oppure, ti sta bene quello che hai, ma cazzo.... la vorrei pi? potente... non so, ma forse mettendosi a far due conti...
Poi, ovviamente, uno pu? decidere di prendere quella gi? "bella e pronta"...
Detto questo, mi pare che ci si trovi di fronte ad un'azienda viva ed in continuo fervore... fossero tutte cos? le aziende italiane....
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
Ultima modifica di Winchester il Mer 20 Mag, 2009 09:02, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#20 Mer 20 Mag, 2009 08:56 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Winchester, ti quoto in toto.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#21 Mer 20 Mag, 2009 10:14 |
|
 |
Mr Rabble
|
Non mi interessano e non ne userei una neanche se me la regalassero, per? secondo me ? un'idea commercialmente valida, che potr? riscuotere un certo successo.
Il bassista che cerca la versatilit? e quello a cui piace smanettare con la tecnologia e il fai da te dovrebbero andare in brodo di giuggiole.
|
| Condividi |
#22 Mer 20 Mag, 2009 10:34 |
|
 |
Darsti
|
Maurizio Rolli ha scritto:
quindi stai per comprarti un randall...
auguroni...
E questo concetto sarebbe deducibile da quale passaggio de mio post?
Citazione:
ma nel caso di Randall invece si tratta di innovazione?
Magari non l'avranno inventato loro, ma era per dire che comunque ? un concetto noto.
Il sensazionalismo porta solo ad alzare i prezzi.
Citazione:
adesso viene fuori che questo ampli ? una cagata di idea tale che dovrebbero pagarvi per farvela usare...
Mai detto questo...
Poi se vogliamo mettere in bocca concetti non espressi...
Winchester ha scritto:
Oppure, ti sta bene quello che hai, ma cazzo.... la vorrei pi? potente... non so, ma forse mettendosi a far due conti...
In questo caso dovresti ricomprare il Frame che, guardacaso, ? la parte pi? costosa in quanto contiene il finale.
Occhio a non scambiare il modulo master con il concetto di finale perch? non ? cos?.
Bisognerebbe capire poi come viene eseguito il cambio dei moduli, non credo che siano "hot swap", quindi dal vivo sar? dura metters? li a macchineggiare con la testa per cambiare i moduli.
Inoltre anche i connettori sarebbero da "toccare con mano". Come ha detto qualcuno ancora non abbiamo visto neanche una foto del retro di questi moduli.
Citazione:
Detto questo, mi pare che ci si trovi di fronte ad un'azienda viva ed in continuo fervore... fossero tutte cos? le aziende italiane....
Questo s?, ci mancherebbe.
|
| Condividi |
#23 Mer 20 Mag, 2009 10:42 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Darsti, i moduli si svitano, si tirano fuori, si mette il nuovo e si riavvita.
Niente che non puoi fare in 60 sec.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Mer 20 Mag, 2009 10:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#24 Mer 20 Mag, 2009 10:45 |
|
 |
Mr Rabble
|
In pratica danno all'esterno al cliente la possibilit? di fare quello che fanno gi? al proprio interno in casa.
|
| Condividi |
#25 Mer 20 Mag, 2009 10:51 |
|
 |
|
|