Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuove Testate Tecamp!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuove Testate Tecamp! 

Ebbene, ho appena visitato il Sito Tecamp....

Innanzitutto, sono andate in pensione la serie Performer, la serie Tiger e la Black Cat, ma sono comparse nuove e GASANTI testate!!!!

Black Jag, in versione rack e classic con case in legno
Bad Bull 700, versione CIVILIZZATA della Bad Bull, 820 W a 4 Ohm...
Bona Fide 1000, ampli SIGNATURE di Richard Bona!!!!!!!

Da guardare, io sono gi? in GAS per la Black Jag...................AIUTO!!!!!!

date un'occhiata Link

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuove Testate Tecamp! 

peccato... a me la black cat ? piaciuta un sacco cazzarola...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ma questa bona fide non somiglia un p? alla "mia" lmk?

Io uso: solo le dita

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

Maurizio Rolli, perch? esiste una Maurizio Rolli signature?

katigio Invia Messaggio Privato

Ma nooooooooooooooooo  !!
Fatpoli !!! Ancora tu ? Ci ho messo 4 mesi per decidere di attendere i nuovi prodotti Markbass , e adesso mi sconvolgi i programmi cos? ?
Ma sul serio pesano tutte cos? poco ? Incrediile !!

summilux73 Invia Messaggio Privato

Maurizio Rolli ha scritto:  
ma questa bona fide non somiglia un p? alla "mia" lmk?

No, non assomiglia. Tec-amp ? fatta meglio  
Citazione:
two serial effects loops and line outs, shared tuner out

Frase magica che mette una pezza ad un IMO insopportabile difetto della LMK nella gestione dei loop effetti.

Scherzi a parte, andando invece sugli aspetti che interessano qualsiasi bassista, la tec-amp ha due finali separati, la lmk ne ha uno solo.
Testate, fasce d'uso (e presumibilmente di prezzo) totalmente differenti, quindi  

Nabla Invia Messaggio Privato

^^^

Auguri Nabla!  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Nabla, auguri!

in effetti la puma 500 costa sui 900, questa Bona Signa star? almeno sui 1200/1300 circa (?no?), contro gli 800 della LMK.

IMHO da una rapida prova alla bassaha empolese, Tecamp suona un p? pi? "raffinata" di Markbass (puma 500 Vs. vecchia 501), ma meno potente. Mi riservo una prova pi? approfondita, meglio se sulla Bona Signature  

dedo Invia Messaggio Privato

^^^
pi? raffinata cosa intendi dire ?  

Silvestro, ? un p? difficile, ma in effetti mi sono espresso a met?. Sono da tempo utente MB, mi piace e per quello che costa la trovo unica. Per? ritengo che abbia sempre (little prima serie, LMK, 450,501 e 503 quelle che ho avuto o suonato per un p?) una punta spigolosa, specialmente nei medio-alti che viene smussata solo dalle casse MB. I controlli di eq non fanno altro che "inasprire" il suono, dalla Di esce sempre un suono un p? "aspro", mai tondo. Ok, ? tutto digitale cosa pretendo? Ecco in TecAmp a pari peso (perci? niente confronti improbabili con all-valve) il suono mi ? risultato meno asettico, i controlli di eq forse meno efficaci ma meglio centrati. Naturalmente tutto secondo i miei gusti e per il mio suono. Forse il suono MB esce meglio nel mix in sala ma, nonostante si fosse su una 4x10 MB, ho trovato il suono TecAmp un pelo pi? morbido, pi? raffinata, meno ignorante.

Passatemi qualche termine, ma il succo ? quello. Da tenere conto sempre che MB costa abbastanza meno, perci?... ben venga la LMK che tutt'ora uso. La WalterWoods mi ? piaciuta di pi?, ma ci compro 2 LMK.

dedo Invia Messaggio Privato

Silvestro ha scritto:  
pi? raffinata cosa intendi dire ?

KE NU SCUREGGIA!!!

Dedo...in verit? la markbass non ? digitale fino all arrivo delle "nere".

cmq anch'io trovavo markbass troppo acida,ma solo sulle basse frequenze. quando presi la PJB cap? cosa sono in realt? le basse frequenze e qual ? il ruolo del bassista nel mondo

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Apr, 2009 18:59, modificato 1 volta in totale 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Silvestro,dedo, grazie per gli auguri!  
Questo topic mi consente di suggerirvi un regalo che gradirei molto      

Tutta la strumentazione TecAmp non ? propriamente economica, ma per quanto ho sentito finora, la maggior qualit? vale il maggior prezzo. Questo non significa certo che LMK sia da buttare, ? semplicemente su un un altro target di utente. Un esempio ? il doppio loop effetti: moltissimi utenti non ne usano nemmeno uno, e quindi il routing del segnale non lo prendono nemmeno in considerazione.
Per me il routing del segnale ? invece molto importante, e la Bona Fide ? stato amore a prima vista, in attesa ovviamente di provarla. Certo costasse come una Little Giant sarebbe meglio  

dedo,

grazie, penso di aver capito cosa intendi  

fede162162,

azz...  che lessico tecnico...  

Nabla,

non ? mia figlia quella che a Genova ha vinto 100.000 euro col gratta e vinci ...  

gx1doki9

Unica foto fatta allo stand TecAmp al Musikmesse..

PS: non hanno quini pi? nessun prodotto con pre valvolare?

Ultima modifica di Jappo81 il Gio 16 Apr, 2009 19:14, modificato 1 volta in totale 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

Jappo81, solo la bad bull purtroppo...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

C'? la Badbull che ha 1 KW a 8 ohm o 2x1 KW a 16 ohm... oppure la Badbull...molto pi? umana 820 W su 4 ohm.... Se la potessi provare sarei disposto a mettere in discussione la mia SVT4PRO... MA dove si possono provare se non ai raduni? LE vened qualcuno in Italia???

Ultima modifica di Kublai il Dom 09 Set, 2012 12:19, modificato 1 volta in totale 
niccoblues Invia Messaggio Privato

niccoblues,Link

google s'? rotto?!

ZioFrenko su My Space

katigio ha scritto:  
Maurizio Rolli, perch? esiste una Maurizio Rolli signature?

no, ma all'epoca il concetto di testate signature era un p? vago...per? era un ampli che avevo chiesto io a mark.
e non ho pensato alla doppia mandata effetti solo perch? altrimenti bisognerebbe comprare e portarsi dietro 2 pedaliere...
che senso ha fare una doppia testa cos? piccola se poi uno si deve portatre il doppio degli effetti?

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

Maurizio Rolli, pedaliere?
Intendi quegli scatolotti costosissimi messi tutti in fila su un asse, che creano prima di tutto rumori e secondariamente effettano anche il suono????      
Mai avuto una pedaliera in vita mia e mai ne avr?    

Direi che esistono multieffetti da mezza unit? rack, compressori a doppio canale in una sola unit?, multieffetti che gestiscono in modo totalmente indipendente due canali pur avendo un solo hardware. Con ingombro e peso minimo si pu? avere ormai qualsiasi processamento del suono si desideri.

L'ho gi? scritto pi? volte, ma le assurdit? ( IMO ovviamente) della sezione loop effetti della lmk sono due:

- loop parallelo di fabbrica (totalmente inutile se non si mette un pot di blend). Perdere la garanzia o doversi pagare un viaggio in assistenza (considerando poi che Markbass non ha centri di assistenza delocalizzati) per cambiare tipo di loop ? un nonsense.
Io non ho mai trovato una qualsiasi otboard di qualsiasi fascia di prezzo che per funzionare richieda un loop parallelo. Tutte, ma proprio tutte, richiedono un loop seriale, e dove sia richiesta una miscelazione con il segnale originale (riverberi ad esempio) hanno integrato il blend tra i due segnali (regolabile, non fisso 50/50 come su questa testata)
La motivazione ufficiale Markbass (se si sfila un jack con il loop paralello la testata continuerebbe a funzionare e con il loop seriale smetterebbe di suonare) ? una vera stupidaggine peraltro facilmente confutabile: si ottiene lo stesso effetto sfilando il jack return di un loop seriale, oppure sfilando il jack insert. Senza contare che moltissimi outboard hanno il rel? di bypass automatico da spenti. Il compressore fa le bizze? lo spegni ed il segnale passa intatto al suo interno.

- Considerando il fatto che di spazio ce n'?, e l'aggiunta di un loop come materiale per il secondo canale costa meno di 10 euro ad un privato (ad una industria costa meno della met?) lo trovo un risparmio inutile. Se pensiamo poi che i jack potrebbero essere configurati come insert (come nei mixer) si sarebbe potuto avere un doppio loop effetti senza spendere nemmeno un centesimo in pi?.

io concordo con dedo sulla bont? della tecamp al prezzo di minor volume rispetto alle MB pari potenza, anch'io ho avuto la stessa sensazione. Gozer a Empoli me l'ha fatta provare in extremis col mio basso con una cassa ATS 2x10 e devo dire che aveva un suono della madonna che prima con la MB coni da 10 non aveva... questo detto da uno che ha MB e ne ? strafelice (SD800 e NY604).

P.S. auguri nabla!

quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

questa cosa del minor volume la confermo ma con riserva...nel senso che l'ho potuta verificare anche io ma penso che il confronto dovrebbe essere fatto con prodotti simili. La testata in questione era la MB P 501 che non appartiene alla serie delle piccole iperleggere (10kg contro i 2,6 kg della Puma) e inoltre non era sicuramente una testata economica (mediamente sopra i 1000 se non sbaglio)
Per quanto la potenza dichiarata sia identica non so quanto la diversa tecnica costruttiva possa incidere sul volume di uscita...non ho la competenza tecnica per spiegarlo...Nabla illuminaci.  
per quanto riguarda invece il confronto con la LM questo non l'ho potuto fare..a livello sonoro le frequenze della MB mi piacciono meno ma come pi? volte ho detto questa cosa attiene al mio gusto personale. L'abbinamento con la 2x10 ATS era davvero notevole a livello qualitativo (secondo i miei parametri di giudizio) e di potenza (se non sbaglio l'ATS era a 4 Ohm). Vorrei anche io poter provare i nuovi prodotti anche se continuo a restare senza parole di fronte alla tenuta della mini Puma 500 utilizzata ieri sera ad alto volume e in un contesto rock senza il bench? minimo calo di prestazione, abbinata ad una 2x10 e ad una 1x12 entrambe ad 8 ohm

Ultima modifica di gozer il Ven 17 Apr, 2009 17:19, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

Puma 500, dal Sito Tecamp:

Preamp:
solid state preamp with gain, taste, lo, lomid, himid, hi, master controls, switchable mute, DI pre/post, XLR balanced DI out, serial effects loop, tuner out, line out, line in
Output RMS:
500 w (4 ohms), 270 w (8 ohms)
Power Amp:
Class D amplifier module
Power Supply:
switching power supply
Cooling:
high quality temperature controlled fan
Dimensions (W x H x D):
27 x 8 x 25 cm; 10,6? x 3,1? x 10?
Weight:
2,6 kg / 5,7 lbs

non ci giurerei sopra ma che io sappia quasi tutte le casse MB sono a 8 ohm (special modo quelle vecchia serie), quindi pu? darsi che con la MB sparasse meno - a 270 watt - perch? funzionava a 8 ohms anzich? 4, mentre con la ATS 4 ohms funzionava a 500 watt pieni. L'ultima parola agli esperti di ampli, a voi...  

quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

? sicuramente cos?...ma essendo la cassa la stessa ci? conferma che il volume di uscita della P501 ? maggiore anche se, come ho gi? detto, si tratta di una testata di tipo diverso.

gozer Invia Messaggio Privato

fede162162 ha scritto:  
quando presi la PJB cap? cosa sono in realt? le basse frequenze e qual ? il ruolo del bassista nel mondo

fede... quanto ti odio per questa frase!!!!

GASsantissime queste Tecamp

gozer, differenze di potenza percepita capitano spesso, e sono imputabili a diversi fattori. Li distinguerei in due categorie

- Dando per scontato che entrambe le potenze siano RMS, non esiste comunque un vero standard per dichiarare i Watt erogati: variando la distorsione massima ammessa ad esempio la stessa testata pu? erogare sulla carta diverse potenze. Ho visto che alcune aziende iniziano a dichiarare la potenza massima erogata sia in funzione dell'impedenza della cassa che che della distorsione. Molto spesso invece non viene dichiarato e non si pu? fare un reale confronto

- Aggiungerei ancora un fattore psicologico. In un finale PA, o anche solo sullo stereo di casa, siamo abituati ad avere il 100% della potenza con il master quasi a fine corsa. Sulle testate da basso invece spesso e volentieri il 100% della potenza erogata si ottiene poco dopo la met? corsa.
Effettuando un confronto a pari posizioni di cursori, ad esempio gain settato in modo da sfiorare il clip, e master a met? corsa,  una testata pu? essere gi? quasi al 100% della potenza erogabile, e l'altra solo al 50%.

Ammettendo la mia scarsa esperienza di entrambe le testate, direi che Markbass mi ha dato l'idea di arrivare al 100% della potenza poco oltre la met? del master (parlo di tendenza media tra i vari modelli classe D che ho potuto provare), mentre la Puma mi ha dato l'idea di dare il 100% della potenza solo a corsa quasi terminata. Questa frase rimane solo un'ipotesi, quindi prendetela con le molle, perch? non ho conoscenze sufficienti per dare certezze, specie per le TecAmp che non ho mai avuto modo di provare a dovere.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Richesta confronti fra i filtri delle vari... GRBASS Ampli&Co. 5 Mar 31 Gen, 2006 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Testata "tecamp"bonafide Signatu... Salvo Lupo Ampli&Co. 8 Ven 10 Apr, 2015 23:28 Leggi gli ultimi Messaggi
flare
No Nuovi Messaggi Canale Pulito Mesa 400+...testate Simili??? Madara Ampli&Co. 15 Sab 16 Lug, 2016 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dave Mitraglia

Lista Permessi