Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Testata Valvolare Portatile
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Valvolare Portatile 

Ciao a tutti. Non sapevo come cercare informazioni riguardo il mio problemino, vi spiego.
Tra un p? il mio batterista avr? completato la realizzazione di un box insonorizzato per farci suonare in libert?. Toccher? attrezzarlo, quindi ognuno dovr? portare l'ampli tanto per cominciare. L'idea di lasciare l? il mio combo ashdown mag 300, cos? ben tenuto nelle mie mura domestiche, non mi convince. Apparte la vendetta di qualche vicino costretto a ascoltarci, o il furto, o l'ambiente che non sar? proprio lindo e pulito, c'? anche il pericolo allagamento che ? stato verificato poche settimane fa.
Allora ho pensato ad una soluzione alternativa , dopotutto se il mio ampli rimanesse l? poi a casa come suonerei?
E se vendessi il combo... e al suo posto acquistassi 2 casse (una per casa e una per il box) e un accrocco tipo testata per pilotarle? L'accrocco potrebbe essere facilmente trasportabile e avere potenza sufficente?? Potrebbe addirittura risolvermi parzialmente il problema di un overdrive/distorsore??? Ma quanto costerebbe una cosa del genere?
Ovviamente cercherei prima nell'usato. Se st'accrocco qua esistesse, che caratteristiche dovrebbero avere le casse nello specifico (perch? non me ne intendo tanto). Faccio meglio ad accattarmi un combaccio usato e buttarlo nel box...?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di livios il Dom 07 Dic, 2008 14:36, modificato 1 volta in totale 
livios Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testata Valvolare Portatile 

L'accrocchio ? banalmente una testata per basso.
A te sceglierne una che si presti alle tue esigenze.
Ormai con l'avvento delle alimentazioni in classe D si possono avere teste da pochissimi chili con una potenza elevata (vedi MarkBass).

Il valvolare te lo sconsiglio per il semplice fatto che teste valvolari leggere non esistono dove per leggere intendo sotto i 10Kg.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

hai una visione piuttosto ottimistica relativamente al possibile ricavo inerente alla vendita del tuo combo, che peraltro, se fosse un 2x10 sarebbe comunque piuttosto trasportabile da casa alla sala prove e viceversa.
Se dovesse trattarsi del 4x10 la situazione cambierebbe per la trasportabilit? ma comunque con la sua eventuale vendita non compreresti tutto quello che hai detto.
Per il discorso valvolare-trasportabile al mondo non esiste un prodotto che soddisfa questo binomio. Anzi come dice Darsti alcune testate ci si avvicinano, pur senza valvole..e noi due ne sappiamo qualcosa.

Ultima modifica di circuito il Dom 07 Dic, 2008 14:48, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

fatemi pure qualche nome pi? o meno specifico tanto per farmi un idea. pensavo che una vera testata fosse ingombrante e pesante, non so proprio nulla a riguardo. ovvio che devono uscire dei soldi in pi?, l'alternativa a questa idea sarebbe un secondo combo.

dato che valvolare e portatile non ? possibile magari cambiatemi il titolo alla discussione

Ultima modifica di livios il Dom 07 Dic, 2008 15:02, modificato 1 volta in totale 

livios,
La testa che abbiamo io e circuito ? tutt'altro che economica.
Si tratta della Aguilar AG500 che non costa sotto i 1000? (la versione mono-canale) o 1300? (la bi-canale).
Insomma non proprio per le tasche di tutti.

livios ha scritto:  
pensavo che una vera testata fosse ingombrante e pesante, .

Ma scusa andiamo per logica.. .
Un combo cos'? in fondo?
Una testa e una cassa inglobati in un unica soluzione.
Quindi come fa una testa a pesare pi? di un combo?
Ovvio che poi ci sono casi particolari (vedi teste valvolari che arrivano anche a 20kg) ma generalmente ? cos?.

Ormai le teste a stato solido arrivano a non pi? 10kg, alcune addirittura sono intorno a 4Kg.

Per consigliarti su modelli e marche serve almeno che tu ci dica un po' di tuoi gusti, cosa suoni, ecc.

con il gruppo facciamo musica nostra, ogni tanto ci scappano cover dei rhcp di cui tempo fa avevo una cover band scadente. mi piacerebbe avere versatilit? dato che non ho gusti veramente predominanti. diciamo che ora facciamo rock alternativo un p? sul grunge, non so come spiegare. se attuer? questa idea della testata mi piacerebbe avere un prodotto un p? migliore della ashdown mag di adesso.
mai voluto intendere che una testa pesasse pi? di un combo.
se piglio un altro combo lo butto laggi? nel box con gli allagamenti e tutto il resto. compro una mondezzina abbastanza potente per farmi sentire un p? e la dimentico la. poi penser? a migliorare la situazione per un eventuale live... e il mag bo
se piglio la testata e le casse spero di riuscire a suonare con questi anche a casa senza problemi, quindi il mag se ne va proprio

Ultima modifica di livios il Dom 07 Dic, 2008 15:27, modificato 2 volte in totale 

Una Hiwatt50 o una Sovtek Mig 50. Leggere e molto piccole. Ti stanno dietro il sedile di una Clio!

Io uso: solo il plettro

livios ha scritto:  
.... l'ambiente che non sar? proprio lindo e pulito, c'? anche il pericolo allagamento che ? stato verificato poche settimane fa.

Sinceramente, in una sala prove con queste caratteristiche, di certo non metterei niente di costoso...
detto questo, se vuoi cambiare il tuo combo per un testa (valvolare) cassa, non migliorerai il discorso trasportabilit?...
mi butterei, come dice Darsti, in un sistema da pochi chili (finale + cassa, MB, TecAmp ecc)
ovviamente, con degli accorgimenti per tenerli in sala prove  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

nel box ci lascierei solo la cassa, chiss? che cassa. magari non una totale monnezza in modo che dal vivo possa essere sfruttata insieme a quella che user? in casa. quest'ultima in combinazione con la testa deve poter offrirmi volumi che non disturbino i vicini, quindi simili al mag che ho adesso

livios, se per? non stabilisci un budget, non ? facile aiutarti  

livios ha scritto:  
in combinazione con la testa deve poter offrirmi volumi che non disturbino i vicini, quindi simili al mag che ho adesso

Scusa, ma non ho capito...
il volume, te lo regoli a tuo piacimento  
o intendevi qualcos'altro?

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Dic, 2008 16:22, modificato 1 volta in totale 

si ma certe volte mi ? capitato di vedere amplificatori che manco a una tacca rompevano gi? le scatole e non c'erano vie intermedie, questo ? il ricordo di un fender blues junior vecchiotto. sar? stato il fatto che era apuunto un p? datato e sicuramente hai ragione tu.
cacchio sto vedendo il Sito della mark bass e sono veramente confuso, troppa roba che mi sembra troppo simile. non capisco.
non ho idea del budget, non so quali possano essere i prodotti adatti.
per esempio per le casse converrebbe prenderne una scrausa da mettere nel box (dimenticandola li) e una buona per casa, o tutte e 2 buone per usarle insieme in un live e poi quanti e che diametro di coni. sono confuso
vi sparo un 800? bo tutto compreso

Ultima modifica di livios il Dom 07 Dic, 2008 16:21, modificato 1 volta in totale 

livios, la vedo dura
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1001434.html
mancherebbe per? la seconda cassa....

pure io, se mi consigliate mark bass l'altra cassa deve essere prioprio un catorcio    
vabb? ho buttato una cifra a caso, con quella offerta avrei abbastanza db per un live? che cambia tra quella testa e la little mark2

livios ha scritto:  
con quella offerta avrei abbastanza db per un live?

Hai voglia  

livios ha scritto:  
che cambia tra quella testa e la little mark2

Quella dovrebbe essere la vecchia versione, tra l'altro diversa da quella attuale (non ha il pre a due canali)
la potenza, se non erro dovrebbe essere la stessa per la LMK e la LMK II, a differenza che con la prima di puoi attaccare due bassi, avendo un pre a due canali
il costo ? quasi il doppio per la LMK (intorno ai 1000/1100 euro ), contro i 550/600 della Little Mark II

livios, la cassa per la sala prove fattela da solo, cos? anche se si allaga ci perdi un cono e trenta euro di legno (ti consiglierei di comprare una 2x10 o 4x10, ed il 15 autocostruito). Il multi di pioppo da 20 va benissimo per bilanciare resa peso e costi.

Rob Invia Messaggio Privato

sta cosa dei 2 canali non mi ? chiara, attaccare 2 bassi non mi interessa minimamente. oppure ? 2 canali nel senso pulito e distorto, o active e passive... fosse esatto il primo esempio ? scartatissima. altra roba oltre mark bass?

Ultima modifica di livios il Dom 07 Dic, 2008 20:58, modificato 1 volta in totale 

livios, se vai sul Sito della Mark Bass, ? spiegato benissimo  

credo di aver capito, credo che possa tranquillamente farne a meno. forse mi basteberebbe una little mark 250 che ne dite?
oh grazie delle dritte

Darsti ha scritto:  
livios,
La testa che abbiamo io e circuito ? tutt'altro che economica.
Si tratta della Aguilar AG500 che non costa sotto i 1000? (la versione mono-canale) o 1300? (la bi-canale).
Insomma non proprio per le tasche di tutti.

piccolo OT:l'avete pagata cos? tanto?
L'ho vista ad un negozio di forl? a 945 euro (la 2 canali)

germe Invia Messaggio Privato

ho visto la roba tech amp. ci sono un paio di testate interessanti tipo il puma 500 e il pleasure pump, ma ho visto i prezzi e l'usato che non esiste. allora cosa mi dite della little mark 250? quali altri marchi possono interessarmi?
? tosta, escono un bel p? di soldi ma sto pensando che ne valga la pena. con il combo mag 300 da 15" a casa e uno scassonecombo nel box non sarei attrezzato bene per un live quanto che con una testina da 300-400 watt e un paio di casse.
magari riuscissi ad costruirmele io stesso le casse ma mi viene complicato dato che non ho spazio e attrezzi...
rimane da decidermi se fare: cassa buona per casa (e per live) / scassone per il box
                                           casse buone e da accoppiare entrambe per live <------------- soluzione troppo esagerata che non sfrutterei

germe,
Non so circuito quanto l'abbia pagata, ma fai conto che io la presi quasi quattro anni fa, quindi con prezzi diversi e disponibilit? in Italia molto ridotta.
Comunque io prezzo l'ho sparato di massima prendendolo dal Sito di LuckyMusic (il primo che ho pescato), di fare ricerche di mercato per gli utenti di Megabass sinceramente non ho tempo.
Sentiti pure libero di farle tu se ci tieni...

Prova a dare un'occhiata alla little giant della ashdown, come compattezza dovrebbe avvicinarsi alla littlemark ed il costo ? un po' pi? contenuto

Marcojanji Invia Messaggio Privato

la avevo gi? vista sta little giant ma pensavo fosse di una fascia di mercato inferiore rispetto alla mark bass. ma questa ? stata una impressione senza nessun riscontro tipo recensioni o ascolto, semplicemente a pelle. voi che ne pensate?

Ultima modifica di Kublai il Mer 10 Dic, 2008 19:48, modificato 1 volta in totale 

^^^ Che assomiglier? tantissimo al suono del tuo MAG.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

livios, col tuo MAG live non hai troppi problemi eh, per dirti  

poi visto che vuoi avere un overdrive incluso penserei sempre alla ashdown, per? alla ABM (sempre che il suono della MAG ti piacqua, perch? pi? o meno quello ?... nel genere non la vedo male)... nuova sulle 500, magari cercala usata!
con overdrive c'? solo lei... senn? sempre sul rock c'? la hartke 3500, forse qualche GK, oppure una genzbenz, se le trovi!

Kublai, hai confuso la LMK con la little mark... la little mark 2 non ha il pre a 2 canali, ce l'ha la LMK!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi