Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Artec Analog Delay
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Artec Analog Delay 

Avete informazioni in merito? Sembrerebbe true bypass

http://cgi.ebay.de/Artec-Analog-Del...Q2em118Q2el1247

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 21 Apr, 2009 11:22, modificato 1 volta in totale 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Artec Analog Delay 

io ho preso una distorsione della stessa serie di questo delay, e s? sono true bypass, ma il problema di suono c'? quando li accendi 'sti pedali! che schifo... mancano tutte le frequenze dalle mediobasse in gi?, almeno con le distorsioni!
magari gli effetti non tagliano via frequenze per?...

Ake7 Invia Messaggio Privato HomePage

Io ce l'ho,
suona bene e non fa perdere frequenze basse, per? con un 5 corde attivo se inizi ad usarlo con la corda di SI potresti sentire delle distorsioni nell'eco.

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

Domenomen,
poi gli analogici piacciono proprio per essere poco hi-fi, specie a tempi lunghi di delay

roby89 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io difatti lo faccio distorcere volutamente.  

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

Beh, per quello che costa vale la pena provare...

riesumo il post per chiedere pareri a posteriori riguardo questo pedale.
domani dovrei andare a provarlo, magagari vi do anche le mie impressioni a riguardo, per? intanto ditemi un po' pi? nel dettaglio cosa ne pensate che mi incuriosisce non poco.

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

un mio amico se l'? preso... che dire, evidentemente la artec non funziona sulle distorsioni, ma in quanto a delay...  

Tra un'oretta dovrei stare a provarlo... se posso sapere, a quanto se l'? preso, il tuo amico? Magari confronto il prezzo che mi proporr? il mio negozietto sotto casa con quello a cui se l'? portato a casa lui...
Comunque da quel che sono riuscito a leggere e, soprattutto, a sentire in rete mi intriga e non poco!
Sempre rimanendo in tema Artec e Delay... che ne pensate invece del pi? costoso e grosso ADL2?

^^^
proprio quello si ? preso il mio amico... (85 euri da thomann)  
commento:  

A quindi non s'? preso il SE-ADL...
Comunque: L'ho appena provato e mi ? piaciuto parecchio! Saranno stati complici l'Ampeg da 300W con pre valvolare e il Fender Jazz Higway One 2009 che ci ho attacato vicino , ma, devo dire, non mi ha per nulla deluso, anzi!
Molto spartano, ad essere onesti, ma molto ben fatto. Regge perfettamente le basse, il "Rate" e il "Time" sono davvero ben funzionanti, sensibili e ben calibrati, il pot centrale "Mix", anche se non ho ancora ben capito a che cosa serve xD, mi pare che regoli per bene il tono o per lo meno l'angolo di intervento del delay... per? comunque mi pare "utile"... per il resto, questo negozio me lo fa 55?... che dite, lo prendo?  

EDIT:
Ho appena letto su un qualche il Sito di cui ho gi? dimenticato il nome che il SE-ADL NON ? analogico , ma ? digitale con un chip che simula l'analogico (e a detta di alcuni non riuscendoci affatto...)... quindi, la domanda sorge spontanea: che voi sappiate ? vero? E, ancora, l'ADL2 utilizza lo stesso chip oppure ? un vero analogico?

In ogni caso, invece di scroccare topic agli altri o di aprirne di nuovi, ne approfitto inoltre per chiedere suggerimenti per l'acquisto di un buon delay analogico a prezzi contenuti, diciamo attorno ai 60?, sia nuovo che usato, con pochissime funzioni se non proprio il delay e basta tipo il SE-ADL appunto (quindi lo stupendissimo mxr carbon copy con la sua modulation e i suoi quasi 200? ? ahim? scartato a priori T_T... ammenoch? non me ne troviate uno usato )...
Aspetto news!

Ultima modifica di Samaki il Lun 20 Apr, 2009 22:36, modificato 2 volte in totale 

Samaki, Delay Al&freer

70?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Lolz
Comunque ho appena trovato un ADL2 nuovo a poco e niente sulla baia... mi pare directly from the States... boh... magari me lo aggiudico...

Credo che l'ADL2 sia digitale e non analogico. Comunque facci sapere....

Raga...di artec ne ho avuti in mano parecchio.
l'"analog delay" non ? nient'altro che una riproduzione digitale di un effetto analogico(a prarer mio manco troppo curata).
All'interno monta un integrato proprietario Artec che campiona, riproduce e converte il segnale originale.
Ma nulla mi fa pensare ad un sound tipicamente analogico.
Oltretutto ci? che vantano nei loro libretti e nei loro pedali non ? assolutament vero...nessun artec ? true bypass.
E' come dire che mxr ? true bypass, come dunlop, ebs e molti altri.

Ciaoo

Io uso: solo le dita

FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

FRISH, ma infatti non capisco, ok che costano poco, ma porca miseria mi sembra che facciano pubblicit? un po' ingannevole...poi per carit? suoneranno benissimo, per? se c'? scritto analogico vorrei che fosse analogico....

ps ma che manco gli EBS sono TBP?

Roberto Geezer Invia Messaggio Privato

No manco ebs...mi spiace

FRISH, sul mio multicomp c'? scritto True Bypass, funziona senza alimentazione e con IN e OUT invertiti. oltre tutto il suono con e senza(anche da spento con in e out.. etc etc) ? identico.
a sto punto bravi gli ingegneri EBS, ? un ottimo bypass.

Ti sbagli...pure sul wah dunlop puoi fare questo gioco...
Certo... la meccanica interna ed i collegamenti finto true bypass te lo permettono.
Ma quello non ? la certezza del vero true bypass.
Dai un occhio se lo switch usato ha 9 poli...se ne ha 6 o 3 ? un finto true bypass.
Ebs come mxr quando disattivati hanno sempre il carico d'impedenza del pedale attivo...ad orecchia mica le senti ste cose...
L'unica figata che ho visto io ? nel digitech (ora nn ricordo...? quel dist stile metalzone).
Usano la tecnologia stile boss per intenderci (flip flop)...solo che a valle di tutto c'? un fighissimo micro rele' a 6 poli...e il vero true bypass te lo fanno eccome!!!Mentre il led ? comandato dal flip flop stesso.
C'? da aprirlo un pedale per determinare tutto cio'...non lo puoi stabilire con 3 prove e un paio di precchie.
Ciao

puntualizziamo una cosa: la EBS solo ultimamente (non vorrei sbagliare circa 6 mesi) ha cominciato a pubblicizzare i suoi pedali come TB... prima non lo erano!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, Delay Al&freer

70?

cos'?? info info che ? tutto fuxia e mi piace  

Paranoid Invia Messaggio Privato HomePage

E' uno dei miei prodotti che home made produco...
Per? non so se posso spingermi oltre con le info...
Contattami in PM...sar? essere il pi? possibile chiaro.
Dai un'occhiata al Sito...

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES

FRISH ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ebs come mxr quando disattivati hanno sempre il carico d'impedenza del pedale attivo...ad orecchia mica le senti ste cose...

C'? da aprirlo un pedale per determinare tutto cio'...non lo puoi stabilire con 3 prove e un paio di precchie.
Ciao

Ma scusa noi sentiamo con le orecchie no? Quindi alla fine cosa cambia se non un puro sofismo da costruttori? Non ? una polemica, sia chiaro, ma una richiesta di spiegazioni

Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 21 Apr, 2009 23:54, modificato 1 volta in totale 

^^^
Quoto, alla fine decidono i miei orecchi, per esperienza ho capito che le specifiche lasciano un po' il tempo che trovano.  

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Ora vi spiego cosa potrebbe accadere se un pedale non ? true bypass.
Prendo come sempio la tecnologia MXR.
Quando bypassato riesco a misurare in uscita il carico d'impedenza dell'ingresso del pedasle stesso.
Non ? cosa buona se pensate a quanti pedali si possono collegare in serie.
A questo punto vi trovereste un parallelo di n?X impedenze con la conseguente diminuzione esponenziale della stessa.
Ora il discorso ? questo...se l'impedenza dei pick up ? pari o inferiore all'impedenza dei pedali o ampli, tutte le frequenze vengono fatte lascia passare indisturbate.
Se l'impedenza del pedale risulta essere inferiore a quella dei pick up si creeranno dei battimenti sulle frequenze di risonanza che il pick up avrebbe nei confronti del circuito applicato a valle.
Questo significa che...se abbiamo parecchi pedali non true bypass (e parlo di switch meccanici e non boss o simili) colleando lo strumento dritto all'ampli o tramite la catena di effetti bypassati la differenza si sente eccome.
Questa ? la rozza spiegazione terra terra con termini neanche troppo tecnici per far comprendere quali potrebbero essere le varie problematiche.
Ciao

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pick Up MM: Wilkinson/artec? cappe Bassi&Co. 4 Sab 29 Mag, 2010 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Consiglio....chorus + delay madmax101 Ampli&Co. 4 Lun 02 Apr, 2007 17:06 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Effetti Unit? a rack chorus/rev/delay Darsti Ampli&Co. 9 Mar 27 Giu, 2006 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Su Un Basso Fretless Preferite un delay o ... Halo Ampli&Co. 32 Dom 01 Lug, 2007 01:54 Leggi gli ultimi Messaggi
slapit

Lista Permessi