Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Acquisto Impianto Ashdown.. VS FENDER PRECISION USA '98
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Impianto Ashdown.. VS FENDER PRECISION USA '98 

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum anche se da un po di tempo gironzolo qui per informazioni varie.

Dopo aver venduto il mio vecchio sistema Little MArk F1 LM + Gallien Krueger 412gs , mi sto interessando agli ashdown....anzi proprio in questi giorni dovrei comprare la testata valvolare EVO 500 + ABM 210COmp ( ed in futuro anche la ABM 115) .

Ho gi? letto una discussione in cui si parlava di questo sistema...Ho appurato che non si capisce quanto c'? di cinese nelle Abm ( soprattutto per i coni), ma a quanto pare la differenza non sarebbe nemmeno tanta...e comunque non mi sembra che i rivenditori o sul Sito ashdown stesso si faccia differenza tra quelle made in england e quelle pi? sul versante cinese ( almeno non per la serie ABM ) .

Ho anche appurato che non tutti sono per l'accoppiata 210+115 ....io l'ho provata e mi ? piaciuta molto...

Mi premono altri dubbi....tipo

- Mi chiedevo: della ABM 210 esiste una versione NON compact?  

- Ho letto, sempre qui, di ABM 115 con tweeter, ma non le ho trovate. Esistono effettivamente?

- Sempre sulla ABM 115 ho letto pareri discordanti sulla scelta Compact / NON compact...C'? molta differenza tra le due? ( della stessa serie ovviamente)

- che pareri mi date sulla componente TUBe della testata ABM EVO 500? ? a tutti gli effetti una tstata valvolare?  ( della quale gi? mi ? sembrato di capire che esiste la versione EVO 500 Rc che cambia solo il fatto che ? RAck)

Per il momento credo di aver finito. Vi ringrazio anticipatamento e spero di ricevere risposte al pi? presto....ho voglia di comprare!!!! ( anche perch? mi serve )

Ciao a tutti e grazie ancora, Giulio

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Sbribidi il Mar 29 Lug, 2008 17:10, modificato 2 volte in totale 
Sbribidi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto Impianto Ashdown.. 

Sbribidi la ABM 500 NON ? VALVOLARE!
? una testata a transistor... mosfet... (credo... o meglio ne son QUASI sicuro... )
...ha un drive con una valvola 12ax7... ma NON ? assolutamente valvolare!

La differenza tra Cinesi e Inglesi credo che stia piu nel oscillazione di prezzo che altro...
Che poi il prezzo differente voglia dire minor qualit?... bhe... ? ancora tutto da dimostrare...

Se vuoi un consiglio non stare a farti tante pippe mentali...
Provala bene e se ti piace il suono, se ? quello che cerchi, comprala...

Io uso: plettro e dita

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ops....ho fatto proprio una gaffe. Si ok non ? una testata valvolare, gi? dal prezzo si pu? intuire, volevo pi? che altro un parere sull'azione della valvola quando attiva .  

se ne parlava anche della valvola!

a me ? piciuta in un range medio ? bella, se la tiri troppo invece non mi garbava pi? di tanto!
sempre in considerazione di quanto gain dai... perch? puoi mettere anche la valvola al massimo ma se il gain ? basso sentirai poco o nulla!

il gain inoltre sporca il "suono"... nel senso che il suono sar? diverso con il gain tirato al massimo (leggero overdrive) o con il gain basso (quasi pulito).

per la 1x15 ho letto sempre di preferire la normale alla compact, mentre di 1x15 con i ltweeter non penso che siano state mai prodotte!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

grazie mille per le risposte....per caso sapete anche se esiste la serie ABM 210  normale, o meglio NON compact?

Quoto su tutto quanto detto dagli amici, per maggiori informazioni ti consiglio una bella ricerca, c'? tanto su Ashdown. Per la differenza tra casse cinesi ed inglesi a livello di suono non saprei, dicono non ci siano differenze, la mia cinese suona abbastanza bene. A livello di manifattura posso solo dire che ho visto un inglese e gi? come rivestimento in pelle ? fatto molto meglio.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

ma io ancora non ho capito una cosa: oggi sono fatte tutte in cina mentre prima in inghilterra, oppure oggi, a parit? di serie, alcune sono fatte in inghilterra ed altre in cina?

Io penso che la vecchia serie era fatta in Inghilterra e oggi son tutte in cina no? ..almeno mi metto il cuore in pace..

le ABM, le MAG e le serie minori, sono fatte in Cina.
Le ABM prima venivano fatte in Inghilterra, le cinesi dovrebbero andare ugualmente bene.

La nuova serie Classic ? made in England ed USA.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Ti sconsiglio di comprare l'abm 500, ? troppo potente e non la sfrutteresti mai a dovere.

Una 300 ? pi? che sufficiente, io la tengo a poco pi? di 1/4 con il gain e la valvola oltre la met?, suono potente, caldo e saturo (molto rock   ).
Diminuendo la valvola diminuisce la saturazione, ma non il carattere del suono.
Il volume non manca assolutamente  

LowDown Invia Messaggio Privato HomePage

LowDown, guarda che non ? mica a valvole... la sfrutti sempre!
e sinceramente la ABM 500 non mi ? parsa cos? abbonante di volume come me la sarei aspettata, e c'? da dire che era attaccata ad una ATS 4x10...

e poi la 300 non la fanno pi?...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, infatti...la valvola del pre la puoi saturare quanto vuoi senza alzare il volume e il finale dato che ? a transistor ha una risposta pseudolineare sul 90% della corsa della manopola "volume"

Ashdown Invia Messaggio Privato

OK , ho afferato il rapporto tra pre-valvolare e il resto a transistor.  Non nego che mi balenano in testa certe altre idee ( ad esempio un bel sistema gallien krueger ) , ma in questo momento ho una disponibilit? di 800 euro e l'acquisto ashdown penso che per un p? di anni potr? farmi una bella compagnia ( gi?, come ho detto, l'ho provata ) .

Cotinuo a ringraziare tutti per i vostri consigli

ziofrenko ha scritto:  
LowDown, guarda che non ? mica a valvole... la sfrutti sempre!

Quoto.

ziofrenko ha scritto:  
e sinceramente la ABM 500 non mi ? parsa cos? abbonante di volume come me la sarei aspettata, e c'? da dire che era attaccata ad una ATS 4x10...

la mia attaccata ad una abm414 fa crollare i muri, di potenza ne ha da vendere, per la qualit? del suono se ne pu? parlare ma per la potenza...

per Sbribidi, la abm non ? neanche prevalvolare, ? interamente a transistor. La valvola viene usata solo come effetto per sporcare il suono non fa parte del circuito ne finale ne del preamplificatore. E la mancanza si sente non poco tant'? che io uso la testa solo come finale di optenza, per il suono uso il sansamp.

Ziofrenko non posso che essere d'accordo con te, ? solo che mi sembra inutile comprare un ampli da 500W per tenerla al massimo ad 1/5 del volume.

Potrei essere d'accordo se l'acquisto venisse fatto in previsione di palchi ect, anche se non ho mai avuto problemi con la mia 300 e le mie due casse.

cmq, dato che non la producono pi? non resta che scegliere la 500 (   mi sono confuso da solo!)

che cassa scegli?

LowDown Invia Messaggio Privato HomePage

E gi?...la ABM EVO300  ? fuori produzione.....per? c'? la 900!!!!!     

sono per prendere intanto la ABM 210 , e poi, raccolti altri eurini, prendere anche la ABM115 poich? ho provato quel'accoppiata e mi ? piaciuta molto.
Vengo da una Gallien Krueger vintage ( dell'85) 4x12... ma purtroppo senza tweeter...abbinata ad una markbass F1 limited edition...Il suono non dico che era male ma troppo poco medioso per i miei gusti ( e per rendere il mio MM Sterling) . Inoltre la cassa era davvero un chiummo e non c'? motivo....

Per cui ho deciso di prenderne due cos? da potermele gestire meglio ( solo solo per caricare in macchina...)  Ogni tanto mi balza anche in testa di prenderne due di ABM210...lo so che 2 messe insieme ne fanno uina di 410 ( parlo in termini di spazio...e forse anche peso? ) ma cmq sono pi? gestibili....ma nello stesso tempo mi sa che la 115 ? necessaria...

Purtroppo all'inizio ero partito convinto che la EVO fosse valvolare, almeno il PRE!!!! ...insomma volevo qualcoa di valvolare, mi piace il calora delle valvole...ma con il budget di ora ( 800 euro ) non posso permettermi pi? valvole di questa... Ho girato un p? in cerca di testate valvolari, anche grazie ad alcune discussioni che ho trovato in questo Forum, ma purtroppo i prezzi sono molto alti per me....

Per il momento sono in "trattative" con acustica per confermare l'ordine della EVO e della ABM 210 ...ma finch? non confermo cerco cerco e cerco informazioni.

Comunque grazie ancora a tutti per le risposte.

Sbribidi, una SVT-3 usata entra tranquillamente nel budget! pre totalmente valvolare  

ZioFrenko su My Space

mmm....gi? le avevo guardate e ci son due problemi, di cui uno purtroppo ? insormontabile: qui a Palermo non ne ho trovata nemmeno una di seconda mano o nuova da poter provare ovviamente. Purtroppo qui il mercato ? un p? limitato, i negozi migliori sfoggiano Markbass a mai finire, qualche combo qua e la, e un pezzo un p? particolare alla volta ( Ricordi ha tenuto per anni un sistema GK, ovviamente la backline, testata + due casse...a un prezzo assurdo ovviamente) . SOlo un negozio tratta anche le ashdown e infatti le ho potute provare li.  Ma delle Ampeg non ne ho visto l'ombra in questo periodo...e direi anche in questi anni...

Bisogna sperare in qualcuno che ha "importato" da fuori Palermo o da fuori della Sicilia....

Sbribidi, ma cacchio Ampeg ? Ampeg.... mica pizza ? fichi!    

possibile che non ce ne sono?! non ci credo dai... senti marcinkus!  

ZioFrenko su My Space

LowDown ha scritto:  

Potrei essere d'accordo se l'acquisto venisse fatto in previsione di palchi ect, anche se non ho mai avuto problemi con la mia 300 e le mie due casse.

prova a suonare con la Evo 500 (anzi 575 w) sul palco e poi mi dici la differenza rispetto alla 300.

Sbribidi, se hai bisogno di sentire Ampeg io ne ho in quantit? industriale!

WOW, e sei anche di Palermo!!! ma non ? che per caso ti chiami pure Luciano???        

Gi? mi ? capitato qualche giorno fa di scoprire che il ragazzo che mi ha proposto uno scambio di bassi era lo stesso che due anni fa mi aveva venduto la Little Mark F1  

ziofrenko, ho casa libera, quando vuoi vienimi pure a trovare che oltre a pane e panelle e fichi ti faccio fare anche un giro per i negozi di musica ...   c'? siccit? di ampeg ( e quant'altro)

Sbribidi, tra un paio di settimane scendo in calabria dal cugino zinnat!

si f? una reunion?!       

ZioFrenko su My Space

La Calabria    ha certe prelibatezze!!!!                si pu? fare un off topic sul cibo calabrese??        

Ulteriore aggiornamento: oggi ho scoperto l'esistenza della ABM BP 1510 ....per caso ? fuori produzione?

Sbribidi, esatto!

anche da un bel pezzo... e poi ne furono fatte 2 tipi: 1x10 + 1x15 + tweet o 2x10 + 1x15 + tweet entrambe a 4 ohm... sempre se non ricordo male!

ho detto della reunion perch? il buon marcinkus gi? conosce bene mio cugino zinnat (che poi ha una ABM 500)... allora ho colto al volo!

ZioFrenko su My Space

ragazzi...riprendo questo post perch? mi son messo in crisi da solo.....

sono ad un bivio....ma non sono Ruggeri purtroppo.....

Allora: in questi giorni avrei dovuto concludere l'affare con Acustica: ABM EVO500 + ABM 210hcomp per un totale di 720 euro....bene....il mio budget ? di 740 quindi perfetto.....   per? ho continuato a girare su mercatine e....

http://www.mercatinomusicale.com/an...u-jazz-bass.htm

ho trovato questo proprio nella mia citt?....ho chiesto foto ed ? davvero bello...e son i crisi...Se questo basso lo provo e mi piace e lo compro non avr? pi? i soldi per testata e cassa....sar? solo con un peavey da 60w 115 che mi fa un po schifo...alle prove zaffo un ampli di un altro bassista che epr? non mi fa impazzire....? anche vero che fino ad ottobre non ci son nemmeno live in vista....ma....nemmeno soldini che entrano....

Voi che pareri mi date sul basso?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume

Lista Permessi