| Autore |
Messaggio |
sartobass
|
 Valutazione Testata Trace Elliot!?
Buongiorno! Sto valutando se vendere la mia testata Trace per passare a Markbass (teoricamente la Little Mark II visti i fondi a disposizione... a meno che qualcuno non abbia qualche alternativa...) ora sorge il dubbio:
Quanto posso chiedere per una testata Trace Elliot RAH250 (250w su 4 ohm) gp12smx?
Specifiche:
# GP-12X preamp section, featuring:
# Switchable active / passive input jack.
# Input gain control with signal peak/overload LED ( to set gain just right)
# Pre-Shape: lovely clean and rich trace sound in one button
# 12-band graphic EQ
# tuner output
# balanced DI output
# high pass, full range output
# Effects send & return jacks.
http://a996.ac-images.myspacecdn.co...19d4d2f5dbb.jpg
Attenzione alle dimensioni delle foto !!! Kublai
Io uso: solo le dita
____________________ Mi esibisco per i passanti per i poveri e i signori perch? non esiste uomo senza musica nel cuore
e suono per le ragazze per le serie e le sfrontate perch? non esiste donna che dica no a una serenata. MCR
Ultima modifica di sartobass il Ven 27 Giu, 2008 12:41, modificato 3 volte in totale Modificato da sartobass, Ven 27 Giu, 2008 12:40: aggiunta foto Modificato da sartobass, Ven 27 Giu, 2008 12:41: aggiunta foto |
| Condividi |
#1 Ven 27 Giu, 2008 10:31 |
|
 |
katigio
|
 Re: Valutazione Testata Trace Elliot!?
sartobass, Trace Elliot ha smesso di fare amplificatori "seri" 15-16 anni fa. Bisognerebbe sapere di che hanno ?.
se ? quella moquettata?
magari una foto aiuta
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Ven 27 Giu, 2008 12:33 |
|
 |
sartobass
|
Giusto allora l'amplificatore ? del 1994 non ha la moquette perch? ? la versione a rack (appena posso vedo di mettere qualche foto)
____________________ Mi esibisco per i passanti per i poveri e i signori perch? non esiste uomo senza musica nel cuore
e suono per le ragazze per le serie e le sfrontate perch? non esiste donna che dica no a una serenata. MCR
|
| Condividi |
#3 Ven 27 Giu, 2008 12:38 |
|
 |
Mr Rabble
|
ottima testata, ma ormai non le vuole pi? nessuno.
Dubito che tu riesca a cavarci pi? di 200 euro, 250 sarebbe gi? un bel colpo!
|
| Condividi |
#4 Lun 30 Giu, 2008 08:48 |
|
 |
sartobass
|
Oddio speravo di tirarci fuori qualcosa di pi? di 200 euro altrimenti la tengo e aspetto che torni di moda...
|
| Condividi |
#5 Lun 30 Giu, 2008 18:24 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
^^^ Non lo far?, puoi starne certo... Non lo far?...
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#6 Mar 01 Lug, 2008 01:18 |
|
 |
davbass
|
io l'ho avuta prima di passare a swr..
un p? 'floppina'.. (IMOH).. finali mosfet vecchia generazione, ormai obsoleti.
ricordo aveva il comp dual band integrato (che poi ? quello versione a pedelale della T.E.), niente male... dinamica ridotta comunque, anche disinserendolo. La testa colora molto il suono, piace o non piace
ma non significa che non si possa ancora usare, magari con una 6x10 come da foto.
potrebbe addirittura suonare di pi? di una testa da 400w con una 2x10..  ...
insomma questione di gusti e necessit?..
per 200 eurozzi la terrei.. , con quella cifra ci prendi appena 2 pedali..
|
| Condividi |
#7 Mar 01 Lug, 2008 12:40 |
|
 |
katigio
|
davbass ha scritto:
..
mah!...a me le Trace Elliot sono sembrate tutte tutt' altro che floppe. ne ho avuti 3 e tutti avevano volume da vendere!
|
| Condividi |
#8 Mar 01 Lug, 2008 14:07 |
|
 |
sartobass
|
davbass, Si ? vero la dinamica forse non ? il massimo e a parer mio gi? il basso ha un duono un po' "compresso" di suo infatti il compressore lo uso in rarissimi casi (cio? nei momenti "cazzeggio")... cmq per 200 eurozzi la tengo come cimelio quasi quasi...
|
| Condividi |
#9 Mar 01 Lug, 2008 14:52 |
|
 |
spillo
Alberto Piccolini
|
katigio ha scritto: davbass ha scritto:
..
mah!...a me le Trace Elliot sono sembrate tutte tutt' altro che floppe. ne ho avuti 3 e tutti avevano volume da vendere!
io ho una testat molto simile 400w a 8ohm ... un po' pi? vecchia (89) ma nonostante l'abbia sovrapagata (ero un pivellino del compravendi -negoziante bastardo!-) la adoro e se la cambir? mai sar? per qualcosa di diverso con tante valvolone che ora non mi posso permettere... cmq sabato ne ho usata una identica ma aveva un gap pazzesco tra Prima e Dopo la tacchetta 2 del volume... pazzesco!
cmq TE ha un suono tutto suo che a me piace. Le quortazioni stanno tra i 180 e i 300 euro a mio avviso. Per me ne vale di pi? per? il mercato comanda e io me la tengo.
distinti salumi.
____________________ ENJOY PARK AVENUE MUSIC
www.myspace.com/gcpamusic
|
| Condividi |
#10 Mar 01 Lug, 2008 15:06 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
^^^ Il mercato comanda cos? perch? TE ha fatto un meritatissimo flop.
Le vecchie devono essere bueone, e io vorrei molto provarne una, ma le nuove alcune sono oscene.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#11 Mar 01 Lug, 2008 16:47 |
|
 |
sartobass
|
Come mai questo astio nei confronti dei TE?
cmq posso confermare che il volume cresce molto tra 0-4, tipo una scala logaritmica, infatti se devi suonare da solo a basso volume devi far fare movimenti millimetrici alla rotellina del volume...
|
| Condividi |
#12 Mar 01 Lug, 2008 16:54 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
sartobass, ma la tua ha il compressore integrato? Peccato siano solo 250w@4Ohm altrimenti quasi quasi te la compravo io!
Ma come mai usate in giro si trovano solo teste TE poco potenti (150w-300w massimo ho visto)?
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
| Condividi |
#13 Mar 01 Lug, 2008 17:02 |
|
 |
sartobass
|
si si ha il compressore cmq io ne ho viste pi? di una sui 500w, oltre non ne ho mai viste per? che io sappia si trovano sia nuove che (con un bel po' di pazienza) usate
|
| Condividi |
#14 Mar 01 Lug, 2008 17:07 |
|
 |
Mr Rabble
|
katigio ha scritto: davbass ha scritto:
..
infatti io avevo al versione testata (non rack) della testata in oggetto, del 1993, e spaccava alla grande
|
| Condividi |
#15 Mar 01 Lug, 2008 17:18 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
OnzoG-onzo ha scritto: Il mercato comanda cos? perch? TE ha fatto un meritatissimo flop.
Per qualche hanno, quando ero giovane, han fatto tendenza, anzi dettavano legge; 4x10 + gp7 o gp12 erano il massimo!!!
Ampli solidi e robusti, ho avuto un combo con il gp7 e un testa+cassa con il gp11 (...la serie prima del 12).
Wattaggi reali...pettinavano piuttosto.
Le serie "gibson" non le ho mai provate ma dicono che sia cambiata nettamente la qualit?...ed infatti il marchio ? sparito.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#16 Mar 01 Lug, 2008 17:58 |
|
 |
spillo
Alberto Piccolini
|
spontbass ha scritto:
Ampli solidi e robusti
quasi sessanta chili di cassa... (la mia 4x10)
____________________ ENJOY PARK AVENUE MUSIC
www.myspace.com/gcpamusic
|
| Condividi |
#17 Mar 01 Lug, 2008 18:05 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...ricordo!!!
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#18 Mar 01 Lug, 2008 18:10 |
|
 |
katigio
|
spontbass, se non sbaglio dopo il flop della gibson il marchio ? stato rilevato dalla peavey.
OnzoG-onzo , perch? meritatissimo Flop?...La Trace Elliot ha dominato e rivoluzionato (contrastata solo da SWR) il mercato mondiale dell'amplificazione del basso elettrico per quasi un ventennio...direi piugttosto che ha fatto una fiine ingloriosa
|
| Condividi |
#19 Mar 01 Lug, 2008 18:12 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
katigio, ti do ragione. E non provo nessun astio nei confonti del Marchio. Diciamo che crdo di aver capito la filosofia di suono dei TE, e mi piace anche moltissimo, ma molto spesso mi sono ritrovato tra le mani un Trace, evidentemente della gestione Gibson, che mi ha letteralmente deluso, fin dagli esordi, in cui andava benissimo anche una cassetta di frutta per suonare. Stack 4X10+1X15 che non riuscivano a tirare fuori un volume ed un tono apprezzabile... Poi la cosa si ripeteva fra Live e sale prova, in cui il proprietario del service o della sala ti guardava sprezzante e ti diceva "Sono i migliori!" e puntualmente scorreggiavano, a volumi bassi... Sono stato sfortunato.
Spero che la Gibson sia sia bruciata le penne nella sua sconsiderata gestione.
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#20 Mar 01 Lug, 2008 19:49 |
|
 |
sartobass
|
a me ? capitato di usare uno stack trace 4X10 + 1X17 di un deathmetallaro incallito.... beh dire che il suono era impastato era poco a difficolta riuscivo a capire quello che suonavo nonostante avessi smanettato un bel po' nn riuscii a trovare un suono decente....
|
| Condividi |
#21 Mar 01 Lug, 2008 20:11 |
|
 |
ziokernel
|
ti conviene tenerla, +di 200 non prendi
|
| Condividi |
#22 Mar 01 Lug, 2008 20:24 |
|
 |
Mr Rabble
|
sartobass ha scritto: a me ? capitato di usare uno stack trace 4X10 + 1X17 di un deathmetallaro incallito.... beh dire che il suono era impastato era poco a difficolta riuscivo a capire quello che suonavo nonostante avessi smanettato un bel po' nn riuscii a trovare un suono decente....
hai provato a regolarla come la tua?
|
| Condividi |
#23 Mar 01 Lug, 2008 22:34 |
|
 |
davbass
|
Mr Rabble ha scritto: katigio ha scritto: mah!...a me le Trace Elliot sono sembrate tutte tutt' altro che floppe. ne ho avuti 3 e tutti avevano volume da vendere!
infatti io avevo al versione testata (non rack) della testata in oggetto, del 1993, e spaccava alla grande
e chi ha parlato di volume?  parlavo della 'pasta' sonora.. (io ne ho avute 2, questa RAH250smx e la precedente RH200)
|
| Condividi |
#24 Mer 02 Lug, 2008 09:15 |
|
 |
katigio
|
davbass, hai detto che secondo te era 'floppina'.
(floppo/floppa sinonimo di un qualche cosa che suona poco)
|
| Condividi |
#25 Mer 02 Lug, 2008 09:33 |
|
 |
|
|