ciao ragazzi,dopo che la mia ragazza ha preso per la sua tastiera lo zoom b2, aiutatemi (xch? sto pensando di prenderla) a trovare subito dei suoni sfiziosi,prima di perdermi nella personalizzazione(che ora non posso fare xch? ci si deve sbattere lei con la sua tastiera).
chiunque ha questa pedaliera o la cugina b2u1, ditemi un po come avete settato i suoni che usate!
grazie mille!
Per I Possessori Di Zoom B2
Titolo: Re: Per I Possessori Di Zoom B2
assolutamente NO!!
se voglio attirare l'attenzione dei possessori di zoom B2 riguardo a una possibile "biblioteca" di settaggi da condividere come ? gi? stato fatto con altri effetti certo non riesumo un topic dove il titolo ? "sansamp vs zoom b2", dato che sarei decisamente off topic e cmq mi servono solo i pareri delle persone che gi? posseggono questo effetto,quindi si tratta di un 3d mirato!
grazie cmq della ricerca (che avevo gi? fatto)
se voglio attirare l'attenzione dei possessori di zoom B2 riguardo a una possibile "biblioteca" di settaggi da condividere come ? gi? stato fatto con altri effetti certo non riesumo un topic dove il titolo ? "sansamp vs zoom b2", dato che sarei decisamente off topic e cmq mi servono solo i pareri delle persone che gi? posseggono questo effetto,quindi si tratta di un 3d mirato!
grazie cmq della ricerca (che avevo gi? fatto)
ti passo un PM che ho mandato a panazza coi tre suoni che uso ora.
riguardo il compressore, io lo tengo sempre a 1-10-70 un p? schiacciato ma pulisce molto il suono ed ? buono per me che splettro come un animale, un comp un p? pi? aggressivo ? 2 o 3-1-70, bello ciccio per il fingering.
allora ti passo i 3 suoni che sto usando ora, per? ricorda:
-io poi vado nel sansamp quindi mi suona tutto diverso.
-la nostra strumentazione ? diversa percui prendili solo come punto di partenza se ti piacciono e poi smanetta per migliorarli in base alle tue cose.
ci? che non scrivo ? ovviamente off.
pulito:
comp: 1-10-60 (o a tua scelta)
drive su BM (bassman): off-6-60
znr/mix: 9-10-60
sporco:
comp: 1-10-66
drive su BM (bassman): off-6-10-60
overdrive:
drive su OD (overdrive) off-6-30
znr/mix: 9-30-80
bassi: LE 4-6-4
alti: off (modifica a seconda di come li senti oppure correggi aumentando il tono dell'od col secondo pot del znr/mix, che ? il tono)
ps: possiamo usare questo schema per le patch, basta modificarlo, posto solo uno come esempio:
COMP/LIM LN 5, 10, 88 Limiter
WAH/EFX oF effect off
DRIVE/Synth tU 1, 5, 34 Tube model
ZNR/MIX nr E9, 88, 80 noise reduction
LO EQ oF low pass off
HI EQ HP SH, 80,-12 high pass shelf 800 Hz -12dB
MOD/SFX SC 30, 29, 26 Stereo chorus 30% mod. 29 rate, 26% blend
DELAY oF
REVERB rN 12, 4, 76 reverb room model
PEDAL Ct uL, bP, 80 control pedal to volume
riguardo il compressore, io lo tengo sempre a 1-10-70 un p? schiacciato ma pulisce molto il suono ed ? buono per me che splettro come un animale, un comp un p? pi? aggressivo ? 2 o 3-1-70, bello ciccio per il fingering.
allora ti passo i 3 suoni che sto usando ora, per? ricorda:
-io poi vado nel sansamp quindi mi suona tutto diverso.
-la nostra strumentazione ? diversa percui prendili solo come punto di partenza se ti piacciono e poi smanetta per migliorarli in base alle tue cose.
ci? che non scrivo ? ovviamente off.
pulito:
drive su BM (bassman): off-6-60
sporco:
comp: 1-10-66
drive su BM (bassman): off-6-10-60
overdrive:
drive su OD (overdrive) off-6-30
znr/mix: 9-30-80
bassi: LE 4-6-4
alti: off (modifica a seconda di come li senti oppure correggi aumentando il tono dell'od col secondo pot del znr/mix, che ? il tono)
ps: possiamo usare questo schema per le patch, basta modificarlo, posto solo uno come esempio:
COMP/LIM LN 5, 10, 88 Limiter
WAH/EFX oF effect off
DRIVE/Synth tU 1, 5, 34 Tube model
ZNR/MIX nr E9, 88, 80 noise reduction
LO EQ oF low pass off
HI EQ HP SH, 80,-12 high pass shelf 800 Hz -12dB
MOD/SFX SC 30, 29, 26 Stereo chorus 30% mod. 29 rate, 26% blend
DELAY oF
REVERB rN 12, 4, 76 reverb room model
aaaah che bellezza!ho un bel punto di partenza sulla quale sbizzarrirmi! grazie assai
una domanda sull'ultimo schema...? uno schema fatto da te?l'hai trovato da qualche parte?ho capito le schema ma non ho capito la ragion d'essere(nel caso l'hai copincollato),se invece sono i modi in cui preferisci usare questi singoli effetti quando li usi..allora ho capito
ultimissima cosa: dai ero curioso pure di sapere le cose private tra te e panazza!
una domanda sull'ultimo schema...? uno schema fatto da te?l'hai trovato da qualche parte?ho capito le schema ma non ho capito la ragion d'essere(nel caso l'hai copincollato),se invece sono i modi in cui preferisci usare questi singoli effetti quando li usi..allora ho capito
ultimissima cosa: dai ero curioso pure di sapere le cose private tra te e panazza!

io e panazza ormai ci amiamo, da quando mi ha venduto lo status ? il mio dio..
l'ultimo schema l'ho preso da talkbass, ? solo un esempio di settaggio e l'ho preso per facilitarci lo scambio di schemi, basta sostituire l'effetto e i num dei valori.
l'ultimo schema l'ho preso da talkbass, ? solo un esempio di settaggio e l'ho preso per facilitarci lo scambio di schemi, basta sostituire l'effetto e i num dei valori.
Se avessi visto i risultati della ricerca, ci sono 3d solo sulla Zoom B2......se vuoi fare una biblioteca, allora dovresti anche modificare il titolo
fede162162 ha scritto:
Se avessi visto i risultati della ricerca, ci sono 3d solo sulla Zoom B2......se vuoi fare una biblioteca, allora dovresti anche modificare il titolo

questo ? l'effetto che uso di pi?... lo uso solo col plettro per avere un suono un p? pi? corposo di quello che ho con l'ampli!
con le dita ivece viene fuori un OD bello ignorantello...
COMP/LIM LN 4, 4, 80 Limiter
WAH/EFX oF effect off
DRIVE/Synth SA 2, 10, 56 Sansamp
ZNR/MIX nr of, 50, 30 noise reduction
LO EQ LE 0, 2, 5 low EQ
HI EQ HE 5, 4, 3 high EQ
MOD/SFX of
DELAY of
REVERB of
poi invece uso quest'altro per fare message in a bottle!
COMP/LIM LN 4, 4, 84 Limiter
WAH/EFX dF 30, 50, 10 defret
DRIVE/Synth of
ZNR/MIX of, of, of
LO EQ of low EQ
HI EQ of high EQ
MOD/SFX SC 18, 10, 40 stereo chorus
DELAY of
REVERB of
quest'altra per fare Histerya dei Muse:
COMP/LIM LN 4, 3, 82 Limiter
WAH/EFX of
DRIVE/Synth od of, 0, 10 Boss ODB-3
ZNR/MIX E1, 50, 36
LO EQ LE 6, 6, -1 Low EQ
HI EQ HE -5,-5,-5 high EQ
MOD/SFX FL 2, 0, 0 Flanger
DELAY of
REVERB of
per il resto suono sempre in bypass
con le dita ivece viene fuori un OD bello ignorantello...
COMP/LIM LN 4, 4, 80 Limiter
WAH/EFX oF effect off
DRIVE/Synth SA 2, 10, 56 Sansamp
ZNR/MIX nr of, 50, 30 noise reduction
LO EQ LE 0, 2, 5 low EQ
HI EQ HE 5, 4, 3 high EQ
MOD/SFX of
DELAY of
REVERB of
poi invece uso quest'altro per fare message in a bottle!
COMP/LIM LN 4, 4, 84 Limiter
WAH/EFX dF 30, 50, 10 defret
DRIVE/Synth of
ZNR/MIX of, of, of
LO EQ of low EQ
HI EQ of high EQ
MOD/SFX SC 18, 10, 40 stereo chorus
DELAY of
REVERB of
quest'altra per fare Histerya dei Muse:
COMP/LIM LN 4, 3, 82 Limiter
WAH/EFX of
DRIVE/Synth od of, 0, 10 Boss ODB-3
ZNR/MIX E1, 50, 36
LO EQ LE 6, 6, -1 Low EQ
HI EQ HE -5,-5,-5 high EQ
MOD/SFX FL 2, 0, 0 Flanger
DELAY of
REVERB of
per il resto suono sempre in bypass
aggiungo una patch di distorsore che passata per il sansamp ? fenomenale, buca da paura, l'ho infatti sostituita all'od che stavo usando:
COMP/LIM CP 1, 10, 70
DRIVE/Synth ds off, 5, 40
ZNR/MIX nr E9, 20 o anche 30, 80
LO EQ LE 4-6-4
HI EQ HE 4/4/-10
COMP/LIM CP 1, 10, 70
DRIVE/Synth ds off, 5, 40
ZNR/MIX nr E9, 20 o anche 30, 80
LO EQ LE 4-6-4
HI EQ HE 4/4/-10
ragazzi ho abbozzato un paio di suoni prima ancora di leggere bene questo 3d:
provati solo a casa,non ho idea di come suonino poi realmente. sono stati pensati per essere usati senza pedali aggiuntivi fatta eccezione dell'aphex punch factory(che cmq non modifica di molto le cose):
Drive/Synth : SA: 3 / 10 / 36
Lo Eq. : LE: 0 / 12 / 4
Hi eq: : HE: 0 / 12 / 12
tutto il resto off
secondo suono, molto tosto, a risentirlo mi sa che ? un po bruttino..cmq
Drive/ synth : AG : 3/ 9 / 66
Lo eq. vedi sopra
Hi eq. vedi sopra
stupidamente ho fatto le prove con un precision,quando poi uso sempre il jazz,quindi magari dovr? cambiare qualcosa nell'eq|
domani mi diletto con i vostri suoni!!
provati solo a casa,non ho idea di come suonino poi realmente. sono stati pensati per essere usati senza pedali aggiuntivi fatta eccezione dell'aphex punch factory(che cmq non modifica di molto le cose):
Drive/Synth : SA: 3 / 10 / 36
Lo Eq. : LE: 0 / 12 / 4
Hi eq: : HE: 0 / 12 / 12
tutto il resto off
secondo suono, molto tosto, a risentirlo mi sa che ? un po bruttino..cmq
Drive/ synth : AG : 3/ 9 / 66
Lo eq. vedi sopra
Hi eq. vedi sopra
stupidamente ho fatto le prove con un precision,quando poi uso sempre il jazz,quindi magari dovr? cambiare qualcosa nell'eq|
domani mi diletto con i vostri suoni!!
bella discussione....da possessore del cosino rosso la approvo abbestia!!!
ora li provo tutti questi settaggi!
mi servirebbe un suono per la coverband dei MUSE (i MUSELY
ehehehe)
consigliatemi un sinth che abbia per? anche la potenza e la botta di un pulito.....
grazie millee!!!
ora li provo tutti questi settaggi!
mi servirebbe un suono per la coverband dei MUSE (i MUSELY
ehehehe)
consigliatemi un sinth che abbia per? anche la potenza e la botta di un pulito.....
grazie millee!!!

provato... non male... poi ho dovuto correggere un po' e ancora non siamo a posto a posto.... ma la base ? molto buona, grazie!
Micolao ha scritto:
provato... non male... poi ho dovuto correggere un po' e ancora non siamo a posto a posto.... ma la base ? molto buona, grazie!
cappe, misceli sinth e pulito... ? l'unica!
il sinth non ? un granch?...
il sinth non ? un granch?...
ziofrenko quel tuo suono muse ? davvero bello....mi piace, attacca e frigge nel modo giusto.....
ne ho trovato un altro con lo whawha che mi sembra venga usato in qualche loro pezzo! poi lo posto
ne ho trovato un altro con lo whawha che mi sembra venga usato in qualche loro pezzo! poi lo posto
si ma devo fargli qualche ritocchino perch? in mix non mi soddisfa molto...
sono ancora qui....
ho comprato un pedale bespeco con 2 uscite e due entrate.
lo vorrei attaccare alla pedalina attraverso l'imput CONTROL IN (come da manuale b2) per poter agire anche sull'effetto, ad esempio per lo whawha o per il gain della OD, e non solo sul volume generale....
a questo punto mi trovo in imbarazzo con i "buchi da riempire", ovvero, ho 2 in e 2 out (nel pedale) e 1 in, 1 out e un control in (nel B2).......
http://www.gospel.bo.IT/albums/user...magine_2598.jpg
come devo attaccare il tutto?
aiutatemi!
grazie
ho comprato un pedale bespeco con 2 uscite e due entrate.
lo vorrei attaccare alla pedalina attraverso l'imput CONTROL IN (come da manuale b2) per poter agire anche sull'effetto, ad esempio per lo whawha o per il gain della OD, e non solo sul volume generale....
a questo punto mi trovo in imbarazzo con i "buchi da riempire", ovvero, ho 2 in e 2 out (nel pedale) e 1 in, 1 out e un control in (nel B2).......
http://www.gospel.bo.IT/albums/user...magine_2598.jpg
come devo attaccare il tutto?
aiutatemi!
grazie
Vi chiedo aiuto...
? possibile far uscire da questo multieffetto un suono like this??
Link
Se si potreste darmi qualche suggerimento sulle modifiche da applicare ai moduli?
Grazie
? possibile far uscire da questo multieffetto un suono like this??
Link
Se si potreste darmi qualche suggerimento sulle modifiche da applicare ai moduli?
Grazie

secondo me si... anche se uguale non lo potrai mai fare!
prova con gli overdrive che hai... dovrai mettere mano anche all'EQ sicuramente, i medio alti l? sono molto in evidenza.. e poi vedi di giostrarli bene anche con la miscelazione col pulito, che ? molto utile in certe cose!!
chiaramente ci vuole il plettro, e magari anche un humbuker (forse anche con uno split)...
prova con gli overdrive che hai... dovrai mettere mano anche all'EQ sicuramente, i medio alti l? sono molto in evidenza.. e poi vedi di giostrarli bene anche con la miscelazione col pulito, che ? molto utile in certe cose!!
chiaramente ci vuole il plettro, e magari anche un humbuker (forse anche con uno split)...
ho risolto quel problema......
con un cavo a Y con uno stereo e due mono ho unito out e in del pedale con il control in e mi funziona da pedale d'espressione!
ora ? come se avessi una B2.1 con il volume a parte
con un cavo a Y con uno stereo e due mono ho unito out e in del pedale con il control in e mi funziona da pedale d'espressione!
ora ? come se avessi una B2.1 con il volume a parte
andrewy91,
io userei la simulazione del marshall o del sansamp... tagli i bassi e gli acuti, pompi i medi... un bel po' di drive e miscela col pulito...
io userei la simulazione del marshall o del sansamp... tagli i bassi e gli acuti, pompi i medi... un bel po' di drive e miscela col pulito...
secondo voi con la chitarra come rende la nostra B2? c'? qualcuno che la usa? e con che esiti?
in particolare vorrei sapere come settarla per ottenere almeno una decente distorsione blues...
mi aiutate???
in particolare vorrei sapere come settarla per ottenere almeno una decente distorsione blues...
mi aiutate???
io con la chitarra l'ho provata....credo per fare una cosa da ragazzi si possa usare anche la B2 per determinati effetti.
dovrai settare l'equalizzazione di sicuro, per? non saprei dirti come.
dovrai settare l'equalizzazione di sicuro, per? non saprei dirti come.
Carino, ho visto delle patches gi? postate su un thread di TB..
Speriamo si riempia bene
Speriamo si riempia bene

Pagina 1 di 9