Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Ashdown MAG 414
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown MAG 414 

mi sono comprato questa cassina economica... mi serviva qualcosa di leggero e non troppo costoso da portare in giro...

solo che il tweeter non ? escludibile e mi rompe assai le palle.

cosa devo fare per ELIMINARLO??

dal retro della cassa non si accede al tweeter, dovr? smontare la griglia? e poi?

comunque cassa carina, non suona mica male!

Io uso: plettro e dita

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown MAG 414 

L'ideale ? scollegare anche il cross over.

Purtroppo non avendo la cassa ben chiara in mente, non so se per accedere al cross over devi togliere necessariamente un woofer..

Comunque dopo aver tolto la griglia, smonta il tweeter...se vedi che c'? un semplice condensatore messo in serie, stacca un filo dai terminali del TW, isolalo con un pezzi  nastro isolante e rimonta il tutto  
Altra alternativa...togli la griglia, fissi un pezzo di gommapiuma o feltro sopra al  tweeter in modo da soffocarlo e rimonti la griglia

Altrimenti attacca il distorsore a manetta...tira su i volumi  e pesta finch? il tw non si rompe (non ci metter? molto)  

uh?...si scherza!  

Io uso: solo le dita

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Come non ? escludibile?
Non c'? un interruttore dietro? Le casse Ashdown (sulla mia ABM ? cos?, ma io sapevo che fosse una caratteristica generale di tutta la linea Ashdown) presentano un interruttore a tre vie, con "Low-Off-High", nell'ordine, su Off logicamente si disattiva il tweeter, su Low ? inserito al 50% e su High al 100%.
Mi sembra MOLTO strano che non ce l'abbia

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

non ce l'ha, ? una cassa economica, hanno fatto economia.
poi, sar?, ma io non riesco a suonare senza tweeter, magari me ne piacerebbe uno di maggior qualit?, ma senza la vedo dura per come suono.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

panazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sono comprato questa cassina economica... mi serviva qualcosa di leggero e non troppo costoso da portare in giro...

solo che il tweeter non ? escludibile e mi rompe assai le palle.

cosa devo fare per ELIMINARLO??

dal retro della cassa non si accede al tweeter, dovr? smontare la griglia? e poi?

comunque cassa carina, non suona mica male!

quanto gli hai dato?

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

whela Pana' ...

Leggera la mag 414... ?!? in confronto ai tuoi soliti armadi vorrai dire

Il tweeter... bho... penso tu possa scollegarlo e isolarlo senza spaccare niente... quindi... via la grata... 2 vitine... lo scolleghi... isoli i fili e sei un signore

d'altro canto penso che l'interrutore per metterlo "off" non faccia altro che interrompere il circuito...

no ?!?

@GhY ... Guido... sti cacchio di quote? che cacchio fai ti fumi lo strammonio senza di me?

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ohiaia,
Beh 27Kg per una 4x10 con coni classici non sono niente.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

gli ho dato 275 euro compresa spedizione, da acustica a napoli visto che quei pezzi di merda di scavino neanche mi hanno risposto alla email che gli ho mandato.  

ma da scollegare il tweeter a togliere anche il crossover cambia qualcosa nel segnale che viene inviato ai woofer? perch? se ? per fare un lavoro, lo si fa bene  

@micolao: io il tweeter di questa cassa lo trovo molto fastidioso come suono... poi fruscia parecchio e comunque serve a poco per suonare rock, il tutto chiaramente IMHO

panazza, il crossover per quello che so agisce solo sul tweeter. I coni riproducono tutto quello che possono, ma ? normale che oltre i 3-4KHz vadano gi? a parabola

Darsti, oooops... io nella mia ABM ne ho 9 in pi? (di sicuro ? il peso dello switch per il tweeter... ) ... ed ogni volta che la carico in macchina (non spessimo quanto vorrei, purtroppo) ne tiro giu tutti i santi dal paradiso...
Ovviamente tirarli gi? non aiuta.. in quanto non venono mica a darmi una mano... ANZI sembra che ci si siedano sopra pure loro...

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ma installare in attenuatore costerebbe molto?
Mi sembra anche simpatica l'idea di attenuarlo fisicamente con un  po di gommapiuma o altro, magari si riesce ad avere un effetto 50 e 50, o gi? di li....
Posso chiedere come suona questa 414? Per il suo prezzo la sto per prendere anche io (unica indecisione ? rappresentata  dalla behringer).

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Lascia perdere la Behringer, questa secondo me (e molti altri del Forum) ? superiore e ha un suo perch?.
Sono in tanti ad usarla anche con testate pi? serie e ad ottenere risultati molto soddisfacenti.
Per quella cifra poi non credo sia un problema un tweeter escludibile o no.

Io uso: solo il plettro

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Effettivamente la Mag in questione non ha controllo di tweeter che a "orecchio" (non so tecnicamente) ? il vero punto debole della cassa... IMHO....

PEr il resto sujona niente male... regge decentemente il lowB ed ? medio/bassosa il giusto... non mi pare che si ingolfi sulle basse, per?... Interessante, nsomma... un bel caratterino e i coni rispondono alla velocit? della luce restituendo un gran bell'attacco...

Behringer:

a) tieni in considerazione solo la versione con i coni in cartone... pare che l'altra faccia schifo e anche di pi?...

b) non so come suoni col tw originale... sulla mia c'ho messo un bel Ciare... il tw non pu? essere disattivato, ma ha l'utilissima funzione di poter essere attivato/disattivato a pedale...

c) non so la 4x10, io ho la 2x10... ha una voce piuttosto neutra, regge sufficientemente il Si grave, ma i coni son lentucci... molto meno attacco della Ashdown in questione...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
panazza, il crossover per quello che so agisce solo sul tweeter. I coni riproducono tutto quello che possono, ma ? normale che oltre i 3-4KHz vadano gi? a parabola

allora tolgo la griglia, tolgo il tweeter, scollego i fili, rimetto il tweeter al suo posto giusto per non lasciare il buco e via!!  

comunque per ora ho provato giusto dieci minuti la cassa, ma non ? niente male. Il volume c'?, i coni mi sembrano reggano, il tweeter secondo me se non lo scollego non ci mette molto a friggersi  

non ? profondissima sui bassi, e va bene cos?. La definizione ? buona, il suono un po' nasale molto rock.. mi piace!

tranquillo che non frigge il tweeter, non pensate che sia cos? fiacco, non ? una Behringer...
io uso una quantit? mostruosa di alti e la pompo a dovere e non si ? crepato niente.
(siccome mi tiro la sfiga se mai dovesse succedere da qui a breve, Panazza sei obbligato a darmi il tuo)  

The Marigold facebook

panazza, l'hai poi scollegato il tweeter?
Impressioni? Modalit?? (visto che ho intenzione di fare lo stesso lavoro)
Thanks  

riz Invia Messaggio Privato MSN Live

oggi provo... poi vi dico  

Non vedo l'ora che mi arrivi la suddetta cassa che ho ordinato in negozio (una cosa rara).
I maledetti del corriere l'hanno portata la prima volta, l'abbiamo aperta col negoziante e aveva uno spigolo abbastanza distrutto, dove si intravedeva un bel truciolone, per? massiccio.
Speriamo che il buon Dio la faccia arrivare presto, sono proprio impaziente!

Io uso: solo il plettro

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

scollegato il tweeter! con un lavoro piuttosto rustico a dire la verit?... poi sta cassa non sembra molto solida, quindi avevo paura che si smontasse  

comunque, bel suono e ottimo volume, ho fatto un rapido A/B con la mia ampeg 810 e devo dire che non se la cava male!

mi sembra che togliendo un po' di acuti a aggiungendo un po' di medio bassi si avvicini abbastanza al suono dell'ampeg, anche se ? meno definita e i medi dell'ampeg sono un po' pi?.. come dire... strutturati, complessi.... boh! pi? gustosi diciamo  

come volume siamo pi? o meno l?, ma l'ampeg in effetti non ? una cassa molto efficiente.

rispetto a casse "serie" si sente che la risposta ? un po' meno "musicale", ? un po' difficile da descrivere a parole come concetto. anche come dinamica ? un po' pi? piatta.

nota negativa e abbastanza strana, la cassa vibra tantissimo, al punto che non posso lasciare la testata sopra perch? tremano dei componenti interni!!!

non ho ancora avuto il coraggio di tirare a canna la testata per vedere cosa capita ai coni, ma ho fatto la prova col master oltre ore 10 e un volume gi? piuttosto fastidioso.

per? cazzo, per il prezzo, davvero ottima.

^^^

Quella che ho provato io non vibra... altrimenti la little sarebbe gi? volata via numerose volte...

In ogni caso ieri mi ha rotto il biiiiiiip lei e il suo caratterino... mi hanno fatto trovare l'ampli in posizione diversa rispetto alle altre volte e non potevo spostarmi.... Alla fine ha deciso lei come doveva suonare il mio basso...  

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

bho...ste cose che dite io non le vedo...la trovo un'ottima cassa, non mi fa sentire neanche di avere altro (come 4x10), sia per il prezzo che per il peso.
sar? di bocca buona, ma non mi ha dato mai problemi di nessun tipo, la trovo davvero la "best bang for the buck" tra tutte le casse.
Certo un tweeter migliore prima o poi ce lo metto anche io, ma fin'ora non mi ? indispensabile.
le tiro il collo anche pompando il suono col sansamp e va come un treno, non mi vibra particolarmente e rende anche sulle pi? basse (non sul lowB perch? ho un 4 corde, ma suono in DADG e un lowD sta abbastanza gi? come hertz) poi con od e distorsori a palla e mai un problema.
Oh, io sono stracontento.
Infatti da quando ho questa cassa e la Little Mark non ho pi? cambiato amplificazione.

The Marigold facebook

Micol? dipende da quel che ci devi fare...

Andando di Ligabue/vibrazioni/vascorossi/negramaro&co fa il suo sporco lavoro... se ci devi far altro continua a fare il suo sporco lavoro come prima che nella fattispecie non si adatta...  Ieri ho sentito la mancanza della Beh...

il mio disco remoto

panazza, da quando in qua hai una 8x10" ampeg?

per? cazzo, per il prezzo, davvero ottima.[/quote]
Quindi svito il tweeter, scollego i fili, rimonto il tweeter e il gioco ? fatto?
RiThanks

riz Invia Messaggio Privato MSN Live

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
panazza, da quando in qua hai una 8x10" ampeg?

da un mesetto  

e allora ho comprato la mag da portare in giro, perch? la 810 non la voglio muovere      

per il tweeter, basta scollegare un filo e isolarlo col nastro.. e rimontare tutto.

strano che nessuno noti ste vibrazioni.... io ci ho messo una mano sopra e mi sono spaventato, ci credo che la mia povera testata vibrava...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi