Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

ASHDOWN ABM 300 EVO II...che Cassa A 4 Ohm Compro??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ASHDOWN ABM 300 EVO II...che Cassa A 4 Ohm Compro?? 

ciao ragazzi,rn ho la testata in oggetto...per ora la sto usando con una markbass 112z ma vorrei passare ad una cassa 4 ohm..quale mi consigliate? vorrei una soluzione a cassa unica facile da trasportare e non ingombrante!

Io uso: solo le dita

ziojoey Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: ASHDOWN ABM 300 EVO II...che Cassa A 4 Ohm Compro?? 

la mia Parsek o la mia Ashdown

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

spara prezzo e caratteristiche...:D

Ci sono i Link sotto la mia firma

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

peccato che avevo detto NON INGOMBRANTE

Ashdown, no?

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

La MAG410T ? praticamente la 4x10 pi? leggera che conosca.rnCerto la qualita (ottima) ? pur sempre equiparata al prezzo.
Quanto vorresti spendere?rnChe suono vorresti ottenere?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

guarda che la ashdown mag410 pesa un cazzo,cio? 27,5 k! ed ? meno ingombrante delle altre ed ? anche economicissima ma di buona qualit?!rn+ leggera della ashdown c'? solo la yamaha bbt410s che pesa 24k che ? una buona cassa,e nuova costa un 100 euro in + di una mag4x10 nuova.

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

allora, se riesco a trovarla usata...meglio! Non vorrei una soluzione a 4 coni perch? troppo ingombrante per i miei gusti! Vorrei trovarla usata perche non vorrei spendere piu di 500 euro...

Con quel prezzo di MAG410 te ne compri due nuove. Altrimenti anche una bella ABM usata dovresti trovarla (nuova sta sui 600? comunque).

Ultima modifica di Kublai il Sab 05 Mag, 2012 11:59, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

http://www.scavino.IT/amplificatori.htm qui trovi l'ashdown mag e abm 414 cio? 4 coni da 10 a 4 ohm rispettivamente a 257euro e 587 euro NUOVE www.kappaeffe.itrnwww.luckymusic.IT in questi 2 siti trovi le yamaha bbt410s a 330 euro nuove.

Ultima modifica di Kublai il Sab 05 Mag, 2012 12:04, modificato 1 volta in totale 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Secondo voi ha senso mettere sotto questa testa una abm115 (300W a 8ohm) pi? una abm 210(350W a 8ohm)?
La testata ? da 325 watt, le 2 casse insieme arrivano a 650 watt. Praticamente non ho esperienze in merito, al momento uso la testa con una cassa Warwick 15" da 250w a 4ohm e ho volume a sufficienza, non vorrei prendere casse troppo potenti rispetto alla testa.
Grazie .

Jilard, vai tranquillo  

^^^^^
...comunque Jilard, scusami ma la testata non ? da 575 w a 4 ohm?

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy, la 500 EVO III si, la 300 EVO II ? da 325   .
marcinkus, se lo dici tu mi fido, dovrei scegliere tra quelle 2 abm e una mag 414...

Jilard, io suono da anni, in sala prove, con la MAG300 e sotto due casse da 15" (una Peavey ed una non lo so    forse Peavey pure lei, ma non c'? scritto da nessuna parte cos'?). problemi di volume/resa sonora nessuno.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Jilard, le ABM sono ottime casse, le MAG sono un po' sotto come qualit? generale... e poi il sistema 2x10 1x15 secondo me ? molto bilanciato.

Jilard, ops...    il caff? non era ancora entrato in circolo, avevo letto 500, sorry!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Riuppo per un aggiornamento,
l'attuale sistema 2x10+1x15 (dal suono per i miei gusti stupendo e come si diceva su molto bilanciato)
? per me praticamente inutilizzabile live, per motivi logistici (devo sempre scroccare passaggi) non riesco mai a usare le 2 casse, sono costretto ad usarne una alla volta: riesco a trovare il mio suono anche con una cassa sola, ma come volume soffro un po', anche in locali piccoli devo tirare la testa almeno a ore 13.
Sono quasi deciso a prendere una 4x10 a 4 ohm, per sfruttare appieno i watt della testata con una singola cassa ma mi sorgono un po' di dubbi:
-l'aumento di volume, per esempio con una abm 414, sar? tale da giustificare la spesa?
-sempre come volume, sarebbe cos? marcata la differenza sempre tra una abm 414 e una 410 (in modo da non precludermi del tutto la possibilit? di accoppiarle la 115 o la 210 in futuro)? Dagli ultimi commenti letti sul Forum mi sembra di aver capito che non ci sia questa grande differenza...
-last but not least visto che mi piace come suonano queste 2 casse, farei prima a prendere una abm 500 cos? da avere lo stesso suono di ora ma con pi? volume usando le casse singolarmente?

Ultima modifica di Jilard il Sab 05 Mag, 2012 01:31, modificato 1 volta in totale 

Jilard, in pratica hai il problema trasportabilit?, anche se tu comprassi al abm 500 dopo saresti sempre al punto di partenza per la questione trasporto casse. forse ti conviene prendere una cassa 4x10 abm a 4 ohm

lidel Invia Messaggio Privato

lidel, ho editato a proposito dell'abm 500: la userei con solo una delle casse, almeno per adesso.

Jilard, bisogna che tu ti chiarisca un po' di dati.

La testata mag 300 EVO eroga 300 W a 4ohm, sui 175 a 8ohm.

Se usi una cassa a 4 ohm, o due casse a 8ohm, sfrutti 300W. Con una cassa sola a 8 ohm ne sfrutti 175, quindi, a parit? di sensibilit?, hai per forza meno volume. Anche se ci metti un ABM 410, sempre 175W sfrutti (e l'ABM 410 c'ha 600 W, che sono troppi rispetto alla potenza erogata). Peggio che mai.
Ma anche con la 414, sempre 300 W eroga la testata, quindi come watt erogati puoi pareggiare l'accoppiata 2 casse a 8 ohm. Non parlo di volume perch? andrebbe provato, c'? da valutare la sensibilit?, ma pi? o meno siamo l?.

Quindi, se vuoi una cassa sola, con la 414 l'aumento di volume rispetto alla cassa singola a 8ohm c'? sicuramente, con la 410 da sola, probabilmente no/poco (tralasciando il discorso suono).

Passiamo al discorso testata ABM.

Questa eroga 300W a 8ohm e 500 a 4 ohm.

Valgono tutti i discorsi di sopra, sicuramente ne guadagneresti in volume con tutte le soluzioni. Se sei sicuro che ti va bene il suono da solo della 210 o della 115 (e qui si entrerebbe in un altro dibattito), mi pare la soluzione pi? logica, anche perch? ti permette eventualmente di usarle entrambe per contesti che richiedono volumi maggiori.

Ultima modifica di aggo il Sab 05 Mag, 2012 09:37, modificato 2 volte in totale 
aggo Invia Messaggio Privato

aggo ha ragione, e a questo punto devi vedere tu se vale la pena un cambio di testata mantenendo le 2 casse che hai ma cos? non risolvi il problema trasportabilit?.
Di contro se scegli di prendere una cassa 4x10 a 8 ohm risolvi il problema di muovere una cassa sola anzich? 2 ma riguardo il volume ottieni pochissimo/nulla.
Se invece scegli la 4x10 4ohm risolvi anche il problema volume ma metti la testata perennemente sotto sforzo con tutti i rischi del caso.

Ora bisogna vedere se tu hai disponibilit? di soldi nel qual caso potresti pensare a cambiare tutto, tipo prendere la ABM 500 e piazzargli sotto una bella 2x12 a 4 ohm. Risolveresti sia il problema del volume che della trasportabilit? mantenendo comunque una bella pacca a livello sonoro.
Da un po' di tempo a questa parte molti utenti (me compreso) si sono buttati sulle 2x12 con grande soddisfazione, e se fai una ricerca vedrai che se n'? parlato parecchio.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

http://www.professionistidelsuono.net/spl.htm

http://www.dodicesimotasto.IT/artic...e-orecchie.html

...non sono riuscito a trovare di meglio e tantomeno verificarne l'attendibilit?.

Sembrerebbe che:

abm 300 + abm 210 (102 dB) + abm 115 (98 dB) = 106 dB (circa)

abm 300 + abm 210 = 102 dB

abm 300 + abm 410 (103 db) = 103 dB

In pratica per avere la stessa pressione sonora del tuo attuale rig con una sola cassa, te ne serve una da almeno 106 dB (ad esempio l'eden 410 xlt).

In tutto ci? mi pare di capire che la potenza gioca un ruolo meno importante di ci? che si pensa visto che ne serve il doppio per avere un incremento di 3 dB....in altri termini cambiare la abm 300 con l'abm 500 sortisce un effetto di gran lunga inferiore che cambiare la abm 210 con l'eden 410.

Vin Invia Messaggio Privato

quoto la 2x12 (8 ohm ovviamente).......il suono della 4x10 centra ben poco con quello che ti garantisce un sistema fatto da 2x10 + 1x15.

consiglio una lettura dei post in cui si parla di watt della testata, ohm dei cabinet e soprattutto di come questi entrino in gioco per determinare il parametro pi? importante e sempre fonte di incertezze.....la sensibilit? del cabinet.

VIN ...ottimi link  

Ultima modifica di monux il Sab 05 Mag, 2012 12:23, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz

Lista Permessi