| Autore |
Messaggio |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
 EBS Billy Sheehan Signature Drive
Verr? presentato al NAMM in questi giorni.
Personalmente, pur non essendo un amante delle distorsioni, questo pedale sar? proprio curioso di provarlo!
Qui!
|
| Condividi |
#1 Gio 24 Gen, 2013 09:14 |
|
 |
ascellaovale
Contributor

|
 Re: EBS Billy Sheehan Signature Drive
Speriamo che San youtube ci fornisca quanto prima delle recensioni decenti. La curiosit? ? tanta, amando i suoni drive.
Io uso: plettro e dita
____________________ I gruppi democratici non vanno da nessuna parte.
Uno o due leader, gli altri muti.
|
| Condividi |
#2 Gio 24 Gen, 2013 09:32 |
|
 |
monux
|
ammazza.......199$ il prezzo previsto!!!
a me le distorsioni piacciono (tanto!!) ma..........ormai trovo riduttivo e limitante il poter disporre di una sola distorsione
....per?, da quello che si legge.......grazie ai due loop.....potrebbe essere un pedale interessante!!
Ultima modifica di monux il Gio 24 Gen, 2013 09:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 24 Gen, 2013 09:42 |
|
 |
Il Fede
|
girando su youtube ho trovato un video basta cercare Ebs Billy Sheehan e c'e un video che si chiama NAMM 2013 o qualcosa del genere.. solo che ? in inglese...
comunque sembra un signor pedale! e sembrerebbe che si possa fare a meno dell'uscita stereo
che billy usa... per avere un suono tipo billy
ma si trova gia in commercio nei siti americani?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Il Fede il Sab 26 Gen, 2013 18:17, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Sab 26 Gen, 2013 18:07 |
|
 |
buddy
|
|
| Condividi |
#5 Mar 12 Mar, 2013 18:28 |
|
 |
remia89s
|
Ce l'ho da poco ma posso già dare le prime impressioni.
Mi concentro sui punti di forza e i punti di debolezza.
La forza del pedale sta nell'avere dei controlli molto facili da usare che permettono di avere molti suoni con poco sforzo.
I suoni lost in the mix stile sansamp BDDI qua non esistono, con il pedale acceso il basso diventa una manata in faccia, sempre. Il compressore aiuta in questo senso, mi sembra buono anche usato solo per questa funzione.
Il primo punto di debolezza deriva dal canale distorto: ha zero basse ed è inutilizzabile senza miscelarlo con il pulito, di conseguenza i suoni che si possono ottenere con questo pedale sono molto spinti sulle medie, e si rischia di tirar fuori suoni troppo chitarrosi.
La distorsione è molto lontana dal concetto di distorsione valvolare, è molto grezza.
Per concludere: se volete il suono di Billy Sheehan, vi basta questo pedale e un Precision. In 5 secondi netti avete il suo suono.
Se cercate suoni valvolari, guardate da un'altra parte.
E' un pedale che nel mix di gruppo funziona benissimo ma se usato con regolatezza, altrimenti si rischia di uscire troppo dal mix.
|
| Condividi |
#6 Sab 26 Ott, 2013 14:14 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
L'ho appena preso anch'io e sto facendo varie prove.
E' una cannonata, è proprio il tipo di distorsione che cercavo...
Si passa da suoni alla Billy passando per Entwistle ed arrivando ad un feroce slap alla TM stevens.
Peccato il prezzo, davvero eccessivo IMO ma c'è da dire che è originale come disegno.
I due loop effetti secondo me sono lo 'scrigno' da dove tirare fuori suoni unici, mi sono giusto fatto due cavi insert per provarli.
Del tipo che se metto un whammy nel loop distorto mi 'whamma' in distorto mentre 'di là' è pulito e non 'whammato'  mi scuso per l'atrocità dei termini ma non ho voglia di parlare tecnico, sto tirando l'ora della birreria
Dave
Ultima modifica di Dave Mitraglia il Sab 26 Ott, 2013 19:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Sab 26 Ott, 2013 19:15 |
|
 |
taz
Contributor

|
remia89s, non per altro è il signature di Billy...
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#8 Mer 30 Ott, 2013 15:49 |
|
 |
|
|