Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su Ripartizione Watt Accoppiata 1x15 2x10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Ripartizione Watt Accoppiata 1x15 2x10 

Salve a tutti, suono in una cover Band dei Nomadi e proprio l'altro giorno trovando un offertissima su mercatino ho acquistato un David Eden D210 XLT.
Questa cassa l ho accoppiata a una GK 115 BLX customizzata con un eminence legend da 300 watt
Quindi il mio stack ricapitolando ?:

Harke ha4000 (400watt su 4ohm)
Eden 210 XLT (350w su 8) 103 db
GK BLX ( 300 su 8) 99 db

la mia domanda adesso ?: essendo ignorante in materia i 400 watt della testata come si distribuiscono sulle due casse?
perche ieri usando per la prima volta lo stack vedevo che la eden aveva piu volume, ma penso sia per l'efficenza maggiore...

e inoltre come posso equalizzare il tutto per avere una bella botta ma allo stesso tempo suono chiaro tenendo conto che la eden ? squillante ? chiarissima come suono...grazie

lorenzo

Io uso: solo le dita

latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Su Ripartizione Watt Accoppiata 1x15 2x10 

latrebbia ha scritto:  
i 400 watt della testata come si distribuiscono sulle due casse?

A met?, 200w a cassa.

latrebbia ha scritto:  
perche ieri usando per la prima volta lo stack vedevo che la eden aveva piu volume, ma penso sia per l'efficenza maggiore...

E' molto probabile.

latrebbia ha scritto:  
come posso equalizzare il tutto per avere una bella botta ma allo stesso tempo suono chiaro tenendo conto che la eden ? squillante ? chiarissima come suono...

"Spippolando"..  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

ovviamente se non sbaglio la monocono tratta frequenze basse e medio basse e la due coni medio alti e alti?

latrebbia Invia Messaggio Privato

latrebbia, no almeno che non ci sia un crossover, la testata manda la stessa cosa alle due casse, poi naturalmente una 2x10 risponder? diversamente di una 1x15.

FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cassa 1x15+2x12 ATS L'accoppiata Puo' Funz... Zandor Ampli&Co. 8 Sab 30 Mar, 2013 13:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Stagnoscuro
No Nuovi Messaggi 1x15 O 2x10 bassline Ampli&Co. 26 Sab 30 Gen, 2010 16:28 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi 2x10...1x15...1x18..??? madmax101 Ampli&Co. 18 Gio 16 Feb, 2006 07:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi Help Autocostruzione 2x10 E 1x15 Nightnoir BassBuilding© 4 Mar 20 Ott, 2015 09:39 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Costruzione 1x15 E 2x10 giuseppe_arrivoli BassBuilding© 1 Lun 04 Lug, 2016 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi