Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Consigli Per La Scelta Di Un PICCOLISSIMO Ampli Da Casa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per La Scelta Di Un PICCOLISSIMO Ampli Da Casa 

Io ho avuto l'ibanez sw20, scherzando scherzando al cassa ha pure il tweeter, ci ho fatto la guerra per 3 anni, l'ho fatto suonare nella vecchia sala prove (cio? il grande garage del mio batterista) insieme a un line 6 da 150 watt, l'ho dismesso perch? si ? bucata la cassa e non mi va di ripararlo, ma diciamo che ha avuto una vita molto sregolata, una vita domestica gli avrebbe allungato la vita  

Io uso: plettro e dita

DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io mi trovo benissimo da anni con il peavey microbass, ? molto ben costruito secondo me.

Loop Invia Messaggio Privato

Per avere un piccolo ampli da "casa" valuta davvero per cosa ti possa servire e per cosa ti potrebbe essere utile "per altro"

i piccoli combo quelli sono quelli restano vai sul prezzo inferiore

il micromark (6/8) ha anche la DI, l'aux etc ( e son 50 w e non 15 )

Mixerino e cuffie da "mix" (non quelle da walkman anni 80 x capirci) il mixer pu? sempre tornar utile x jam casaLINGUE

una generica "spia" pu? tornar utile sul palco o in saletta, non ? il massimo con un 5 corde ma in casa....

un Tu-88 Boss ? metronomo e accordatore sottomano (quello ? ); aux in da pc-ipod lo usi in cuffia o volendo lo attacchi allo stereo di casa o pc come un VoX amplug

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...

Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio ..della Serie "per Suonare A Casa"... 

Ciao a tutti,

della serie "per suonare a casa " ho avuto modo di vedere questi due giocattolini per chitarra ...

http://IT.yamaha.com/IT/products/mu.../amps/thr/thr5/

http://www.roland.IT/prodotti/prodo...=Per%20chitarra

... molto interessanti, con lo Yamaha con anche la presa USB per interfacciarsi con il computer

Ovviamente mi rendo conto che non saranno il massimo dell'amplificazione, ma ritengo che in uno spazio casalingo (ed in particolare ridotto come il mio)possono essere una divertente soluzione per sudiara / provare..

...vengo alla domanda, avete notizie di un equivalente bassistico ?

Graize a tutti ed un saluto

Io uso: solo le dita

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: ..della Serie "per Suonare A Casa"... 

La scorsa settimana ho provato questo da yourmusic... Non so quanto tu voglia spendere, costa un po', ma pur essendo piccolo tira fuori un volume da far paura (col classico suono MB, che personalmente adoro).

http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=192

io uso il Roland micro cube, ha anche la batteria elettronica, divertente anche x cazzeggiare...

tassobasso Invia Messaggio Privato

Rinko,

potrei replicare il commento #1...

http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=77

provato questo: una bomba! gli vanno quasi strette le sole prove casalinghe!

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

LegaliZena, Synth   ... avete ragione sui Markbass ... in effetti li conoscevo e tenevo presenti perch? sono veramente degli ottimi prodotti con un ingombro contenutissimo...per? quelli che avevo indicato della Roland e della Yamaha per chitarra hanno quelle utilit? in pi? per un utilizzo domestico e da passatempo quale la possibilit? di interfacciarsi con prodotti Apple e registrare direttamente con una App dedicata (Roland) o un interfaccia USB e relativi software per registrare (Yamaha) con un ingombro da scrivania (so che questo va a dispetto dell'acustica certamente) che in una situazione di spazi  complicati come la mia non guasta..

tassobasso
...carino il Roland e con qualche cosa in pi? in tema di utilit? altre....anche ad un prezzo abbordabile...

... spero esista qualche cosa pi? vicino a qulli che avevo postato come idea, altrimenti queste chiaramente possono essere delle alternative

Grazie

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko, line 6 non f? nulla?

e poi perdonami, ma il basso non ? la chitarra... gli effetti e gli spippolamenti, fondamentalmente, non servono.

le uniche features che possono servire personalmente sono: EQ, send return (o una DI, che possono sempre tornare utili), ingresso aux e uscita cuffie magari con volume separato.

l'USB poi ? di una inutilit? guarda... qualsiasi ampli si pu? interfacciare ad un pc qualsiasi, basta avere un ingresso LINE o uno MIC sul pc e il send o la DI sull'amplificatore.  

la features principale ? che il basso suoni da basso, e farlo uscire bene in un combetto non ? facile  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 13 Giu, 2013 01:30, modificato 1 volta in totale 

Unisco a una delle 100.000 discussioni simili...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Io non butterei mai dei soldi x un Markbass micromark, insomma per strimpellare in casa mi sembrano buttati tutti i soldi che costa, io ho scelto il Roland Microcube Rx perch? prendendolo usato lo trovi ad un buon prezzo, ? vero che molte emulazioni servono a poco e non sono granch?, ma ce ne sono un paio che fannop suonare il basso molto bene,almeno x un fattore casalingo, poi gli effetti servono o non servono ma a me divertono,insomma hai tutto quello che ti serve in una scatolina, poi se vuoi divertirti lo abbini ad una loop station ed il divertimento ? assicurato.... tutto secondo me.... :-)

tassobasso Invia Messaggio Privato

ziofrenko ...non ho idea su Line 6 per? guardo,  non si sa mai ... per quanto riguarda l'aspetto effetti non ? propriamente quello che mi ha colpito degli amplificatori che ho indicato, ma molto semplicemente pi? la caratteristica di interfacciarsi con apparati/computer e la possibilit? di registrare avendo un solo apparecchio dentro casa e di piccolo ingombro...in pratica con lo Yamaha si evita scheda audio, casse computer volendo (anche se ? ovviamente sempre meglio averle)   e via dicendo  ...e tutto sommato la USB rispetto all'ingresso line ha un suo senso ...poi chiaramente sono pi? che d'accordo con te che far uscire un buon suono da un combetto del genere non ? facile, ma i miei problemi di spazio purtroppo esistono

Tonno ... giusto ridurre le discussioni per non aggravare il Forum    (e mi dispiace di aver contribuito), ma credo che la tipologia da me proposta si discosti da quella affrontata in questa discussione ...sicuramente mi rendo conto che il mio titolo era completamente sbagliato

tassobasso .... in effetti anche vedendo delle demo online (che sicuramente non sono il top per valutare i strumenti ma una idea la danno) sembra interessante

Rinko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e tutto sommato la USB rispetto all'ingresso line ha un suo senso ..

personalmente dissento.

se un qualcosa di audio esce con una porta digitale vuol dire che c'? un convertitore AD... chi dice che roba ??
inoltre sempre una scheda audio ?, alla fin fine, per cui sempre driver trick e ballack.  

dal send si v? nell'ingresso line se si ha, e via! si sente sempre (cosa fondamentale, niente driver o cose aggiuntive) si sente bene (perch? ? la scheda audio del pc, convertitori non eccelsi ma sicuramente validi) ci registri quello che vuoi.

se si ha solo l'ingresso mic c'? da "arrangarsi" un p? di pi?, ma se uno vuole ce la si pu? fare tranquillamente (ci vuole una DI e un paio di adattatori, ma se uno ? bravo si f? il cavetto e via).

quindi, conclusione, si pu? collegare qualsiasi cosa ad un pc senza USB, basta sapere come fare  
la scheda audio integrata del pc ? del tutto identica, strutturalmente, a quelle esterne.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Qualcuno invece ha mai provato il Washburn Bad Dog 15W?

Marco Gonzo Bass Invia Messaggio Privato HomePage

ziofrenko ..per prima cosa grazie delle preziose info sui collegamenti (non ? che io sia proprio un genio nel merito)...il mio accenno alla USB relativamente allo Yamaha ? perch? quel collegamento permette anche l'aggiornamento, mi sembra di aver capito, dell'amplificatore stesso

..quindi, se ho ben capito, partendo da un semplice notebook come il mio, provvisto della sola sua scheda audio semplice, e prendendo anche un ampli della Roland come quello indicato da tassobasso e collegandolo con l'uscita line dell'amplificatore al computer posso utilizzarlo ?

Rinko, ha l'uscita rec out/phones.

se hai un ingresso LINE sul pc vai diretto con solo un cavo strumento.

se invece hai solo l'ingresso MIC sul pc dall'uscita rec/out devi entrare in una DI.
poi dalla DI esci e devi entrare nell'ingresso MIC con un cavo apposito XLR femmina-jack TS (cio? mono, come quello per il basso) collegando al jack TS sono il pin 1 (la massa), e il 2 (o anche il 3 ? uguale) sulla punta.
dopo di ch? riduttore da 6.5 a 3.5mm, come anche nell'altro caso chiaramente

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Grazie !

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi