| Autore |
Messaggio |
francoduff
|
 Pedale Simile Ad Un EH Analogizer?
Salve, pian piano sto costruendo la mia pedalboard, ma ero davvero interessato all'Analogizer della EH, solo che ? di qualit? un p? scadente, qualcosa di molto simile, ma di qualit? superiore, che magari abbiate gi? provato?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 09 Apr, 2013 19:22 |
|
 |
-mickey-
|
 Re: Pedale Simile Ad Un EH Analogizer?
Ciao!
Electro Harmonix scadente??? Ma sei sicuro???
Comunque, se ti piace l' analogizer perch? non prendere quello e fine? Cosa non ti soddisfa dell'ehx?
Altra cosa, ma..che utilizzo dovresti farne?
|
| Condividi |
#2 Mer 10 Apr, 2013 02:00 |
|
 |
francoduff
|
in realt? cerco un pedale che mi sia da leggero overdrive, e visto che l'analogizer permette di controllare il gain, pensavo fosse giusto, ammetto anche di non essere ancora riuscito a provarlo, poi mi sembrava interessante anche il fatto che c'? un leggero delay utilizzabile...
|
| Condividi |
#3 Dom 19 Mag, 2013 12:47 |
|
 |
ZelgadissHC
|
un boost/od fungerebbe meglio...ti si aprir? un mondo di nomi e pedali da provare per?...quasi tutti ottimi...casomai se ti piace l'handmade prova a contattare effettidiclara...fanno un boost/od adattisssimo al basso.
#4 Dom 19 Mag, 2013 13:45 |
|
 |
Sanga94
|
Pedale del volume che ti manda in saturazione il premplificatore della testata? Cos? visto che hai tanti pedali puoi gestire il volume come vuoi?
|
| Condividi |
#5 Dom 19 Mag, 2013 13:47 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Sanga94, e se ha un amplificatore transistor? Inoltre gli ampli ibridi raramente hanno una saturazione del preamplificatore bella...altri non saturano proprio (il mio ad esempio)
#6 Dom 19 Mag, 2013 13:50 |
|
 |
francoduff
|
infatti il mio ampli ? un transistor, poi ho gi? provato con qualche pedale a far saturare l'ampli, ma il risultato non mi piace proprio.... Forse ha ragione ZelgadissHC, un boost/od ? quello che mi serve, ma dove parare?
|
| Condividi |
#7 Dom 19 Mag, 2013 14:31 |
|
 |
ZelgadissHC
|
francoduff, prova a sentir loro http://www.effettidiclara.com/
senn? ci son sempre le soluzioni di greydressedboy: http://greydressedboy.blogspot.IT/
Altrimenti potresti dare un'occhiata ai vari fulltone, mojo hand, electro harmonix lpb1 (anche se a me non piace) etc...
#8 Dom 19 Mag, 2013 14:37 |
|
 |
Sanga94
|
Gi? ? vero che tu 6 contro a questo genere di cose, per? l'analogizer non distorce, alza solamente il volume. Quindi credo abbia gi? considerato questo. Tu cosa consigli? Forse il micro amp della mxr ha un suono simile.
Ultima modifica di Sanga94 il Dom 19 Mag, 2013 15:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Dom 19 Mag, 2013 15:18 |
|
 |
francoduff
|
Io pensavo a qualcosa tipo il Palmer Pebut Overdrive, c'? il Sample su thomann, ma non so se ? davvero quello il suono, sarebbe fantastico anche il rapporto qualit? prezzo! Ho sentito Agata, ma non mi da niente!
|
| Condividi |
#10 Dom 19 Mag, 2013 15:56 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Bh? il palmer sarebbe una buona idea...inoltre non costa nemmeno eccessivamente.
#11 Dom 19 Mag, 2013 16:07 |
|
 |
-mickey-
|
Io intanto farei una premessa, Microamp LPB ecc sono dei booster quindi secondo me non ha senso prenderli in considerazione perch? secondo me ? inutile avere un pedale che ti maggiora l' output finalizzato a far clippare un preamp a transistor. La "distorsione", se cos? vogliamo chiamarla, data da un preamp a transistor ? una cosa oscena. Cosa diversa sarebbe se fossimo in presenza di un pre a valvole..anche se anche qui c'? caso e caso. Per farla breve lascerei perdere i booster.
Darei un occhio pi? che altro a qualche overdrive. Se vuoi un suono (da quanto ho capito) leggermente sporco guarderei in primis il Roger Mayer VoodooBass..leggero e naturale come overdrive. Altro, anche se pi? particolare, da "provare" ? il Blueberry Overdrive di Mad Professor.
Altrimenti puoi stare sui classici quali i Tech 21 ecc..
Poi dipende sempre da quanta distorsione ti serve..
Per il discorso delay, li ? un altro discorso..
IMHO..
PS. Di che parti sei?
|
| Condividi |
#12 Dom 19 Mag, 2013 16:11 |
|
 |
ZelgadissHC
|
-mickey-, qua mi pare che nessuno abbia nominato l'mxr e, l'pb1 di per se non ? un clean boost ma tende a colorare il suono. Inoltre francoduff, mi pare abbia richiesto un boost-od pi? che un overdrive vero e proprio. ragion per cui io sconsiglierei un overdrive a meno che non presenti un potenziometro blend col pulito. Ragion per cui i vari boost-od ovvero overdrive con un excursus di gain assai elevato (che vanno appunto dal quasi clean boost ad un od spinto) sono pi? adatti rispetto le sue esigente. Inoltre da possessore di mad professor blueberry posso dire tranquillamente che per quanto figo sia quel pedale non ? un overdrive adatto alle esigenze di francoduff.
#13 Dom 19 Mag, 2013 16:16 |
|
 |
francoduff
|
Premetto che a me non servono Overdrive che abbiano un range di gain elevatissimo, quindi utilizzabili anche come booster...
|
| Condividi |
#14 Dom 19 Mag, 2013 16:23 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Allora deciditi su che ti serve...il gain di un boost-od ti permette di avere un suono simil crunch (da te richiesto)...il gain di un overdrive tipo il mad professor che ha un excursus minore ti offre solo un buon range di overdrive.
#15 Dom 19 Mag, 2013 16:25 |
|
 |
francoduff
|
Infatti pensavo ad un boost/od, poi vorrei spendere qualcosa attorno i 100 euro massimo, quindi il bluebarry non ? alla mia portata!
|
| Condividi |
#16 Dom 19 Mag, 2013 16:30 |
|
 |
Sanga94
|
Escudo allora tech 21 e MXR. Prova a vedere anche gli ashdown.
Per il resto prova in negozio. Ha ma che suono vorresti raggiungere? Nel senso che bassista vuoi imitare? Che pedali hai in pedaliera e quelli che vorresti mettere? Che amp hai?
|
| Condividi |
#17 Dom 19 Mag, 2013 16:50 |
|
 |
Sanga94
|
Escudo allora tech 21 e MXR. Prova a vedere anche gli ashdown.
Per il resto prova in negozio. Ah ma che suono vorresti raggiungere? Nel senso che bassista vuoi imitare? Che pedali hai in pedaliera e quelli che vorresti mettere? Che amp hai?
Ultima modifica di Sanga94 il Dom 19 Mag, 2013 16:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Dom 19 Mag, 2013 16:50 |
|
 |
-mickey-
|
-mickey-, qua mi pare che nessuno abbia nominato l'mxr e, l'pb1 di per se non ? un clean boost ma tende a colorare il suono. Inoltre francoduff, mi pare abbia richiesto un boost-od pi? che un overdrive vero e proprio.
O sono tordo io oppure qua mi pare che non si sappia bene ci? che si vuole. Un booster colorato o meno rimane sempre un booster, il ragazzo ha parlato di un leggero drive e il drive nel suo caso lo ottieni con un od ecc.. Se vuole colorare ok ma se vuole ottenere distorsione ? un altro paio di maniche.. Quindi secondo me sarebbe utile prima spiegare bene cosa si vuole ottenere..
|
| Condividi |
#19 Dom 19 Mag, 2013 17:03 |
|
 |
francoduff
|
Forse ? colpa mia che non so spiegare bene quello che voglio! :/ Allora, a me serve un overdrive che funge anche da boost, non serve qualcosa di pesante, bens? quel tocco graffiante che aggiunge ruvidit? al suono, una leggera saturazione!
|
| Condividi |
#20 Dom 19 Mag, 2013 17:19 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Eh allora devi cercarti tutti gli overdrive/boost possibili, provarli e decidere quello che ti aggrada...secondo me potresti trovarti bene con: greydressedboy charger, dunlop mxr mc402 custom audio electronics boost overdrive (? una stecca, completissimo e versatilissimo) in pratica hai un bellissimo od dinamicissimo ed un clean boost separato, mojo hand blue bonnet, earthquaker devices white light, dod 250, greydressedboy radon, fulltone fulldrive 2 etc...alcuni costano pi? di 100 euro ma ti consiglio vivamente di risparmiare qualcosa in pi? aspettando e prenderli se ti aggradano.
#21 Dom 19 Mag, 2013 17:47 |
|
 |
francoduff
|
alla fine sono andato girando il qualche negozio di musica, visto che mi trovavo a Napoli e ho trovato il pedale giusto, sembrer? strano, ma ho preso il Bad Monkey della digitech, di cui se ne ? parlato molto bene nel Forum! Poi ho anche cambiato i condensatori e vi assicuro che ? proprio quello che cercavo e con un prezzo pi? che contenuto!
|
| Condividi |
#22 Dom 26 Mag, 2013 12:59 |
|
 |
MetalMania
|
francoduff, abbiamo preso lo stesso pedale contemporaneamente!!!  ; anche sono pi? che soddisfatto di questo tube overdrive, poca spesa e massima resa( anche perch? gli ho dato 10 eurozzi dato che l'ho cambiato col Fuzz MXR!!  .
Tra poco vedr? di modificargli anche io I condensatori ma devo farti una domanda: quali hai preso da mattergli?
ciao!
MM
Io uso: solo il plettro
____________________ MM rig:
- Spector 5 Euro 5 LX
- Jackson JS3VQM
- Ampeg SVT3 PRO
- Hartke XL410
- Darkglass B7K Ultra V2
- EBS Multicomp
- TC Eletronic Polytune 3 mini noir
- Line 6 Relay G50
Follow my Thrash Metal band Hyperblast:
https://www.facebook.com/hyperblast...67778&pnref=lhc
Singolo - Alkoholik Habiz
Ultima modifica di MetalMania il Dom 26 Mag, 2013 19:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#23 Dom 26 Mag, 2013 19:33 |
|
 |
francoduff
|
Comunque ho usato gli orange drop!
|
| Condividi |
#24 Gio 30 Mag, 2013 17:01 |