Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Ashdown MAG300, Suono Impastato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown MAG300, Suono Impastato 

Strano. Io non Ho mai avuto problemi di volume. In saletta usato solo il combo che mi dava Max 180 w. Input ore 13 output ore 10. Sia con basso attivo che passivo. Suonavo con batterista chitarrista tastierista e voce. In live usavo anche la cassa aggiuntiva con un output Max ore 12. Anche all'aperto. La registrazione che Ho postato sopra ? di un live in un chiosco all'aperto.

Io uso: solo il plettro

federico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mi unisco allo strano di federico, il volume ? l'unica cosa che non manca a quella testata, soprattutto se IMHO usata con il conone da 15 come seconda cassa.
Comunque per la cronaca ho (ri)cambiato le corde e confermo: con corde nuove i problemi di definizione si attenuano e di parecchio.

Un piccolo OT: stavolta il Mi ? da 105.
Fine OT  

Io uso: plettro e dita

Luca C Invia Messaggio Privato

ma la lancetta dell'indicatore la tenete sui 0 dB o a fondo scala quando suonate perche a 0 bd i 180w bisogna scordarseli e qui non dipende dal basso ma dal fatto che spesso i costruttori mentiscono sulla potenza mettendo i valori piu' favorevoli a loro si 180W a 8 ohm ma con quanta distorsione? comunque in saletta la versione con 4 coni a 8ohm se andavo vicino al chitarraio (con un 50w valvorare) 5 metri di distanza sparivo completamente e non caricabo le basse ma aumentavo le medie e le medio basse ottenendo un suono poco ciccio

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di breno001 il Ven 10 Mag, 2013 15:54, modificato 2 volte in totale 
breno001 Invia Messaggio Privato

cercavo, e lo faccio tuttora con l'abm, di stare tra il 2 e lo 0.

Io uso: solo il plettro

federico Invia Messaggio Privato

Io se riesco evito di andare oltre lo 0, e considera che do sempre un p? di spinta con il Boss Geb-7  
Comunque l'eq della mag non ? semplicissimo da usare, con i bassi che se li alzi troppo diventano gommosi, e i medio-bassi che sono pi? medi che bassi   .
Per dirtene una, a Settembre scorso suonammo col gruppo in una chiesa (sconsacrata) di quelle in stile romanico, ambiente enorme con un'acustica particolarissima: ebbene ad inizio serata avevo l'ampli con gain a ore 13 e l'out quasi al massimo + un pelo di volume sull'impianto...dopo il secondo pezzo dalle facce di quelli in prima fila capii che forse era il caso di abbassare. Praticamente tremava tutta la chiesa ed allora non avevo nemmeno il Geb-7 ma solo il Cs-3 (sempre Boss): finii il concerto con l'impianto praticamente a zero e il gain + output a met? stecchiti...

breno001 giusto per curiosit?, che basso usi??

Ultima modifica di Luca C il Sab 11 Mag, 2013 03:00, modificato 1 volta in totale 
Luca C Invia Messaggio Privato

posseggo 2 bassi un 4 corde un squire VINTAGE MODIFIED JAZZ BASS? '70S e un cinque corde un cort action V e ripeto che con testata abm e cassa da 8 coniindicatore di livello a o db suona da paura mentre con mag 300 manca potenza sempre con indicatore o 0 db

Io uso: solo le dita

breno001 Invia Messaggio Privato

la lancetta dell'ashdown ? un VU Meter, quindi andare oltre lo "0" non vuol dire per forza distorcere il suono.
certo, se ci piazzate un compressore e state fissi sullo "0" per carit?, ma non ? una regola scritta, (ovviamente stare a canna a fondo scala non ? proprio il massimo... eh ... non sto dicendo questo) pi? che altro ? una cosa che si fa prettamente in registrazione e mix, ma si parla di regolazioni fini che credo non siano raggiungibili con un comp a pedale per quanto buono possa essere.

Ginoprio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Ampeg Heritage 4x10 Genz Benz Neopak 3.5. ... elly Ampli&Co. 22 Sab 18 Ott, 2014 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi