Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Piccoli Cambiamenti Nella Ashdown Mag 414t
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piccoli Cambiamenti Nella Ashdown Mag 414t 

c'entra una fava, ma ho aperto questo post nel 2006 e quella cassa ? ancora oggi una fidata compagna, mai un problema, portata ovunque e mai mai mai mai un problema
allora la pagai pi? cara di quanto costa oggi ma ogni euro ? stato ben speso.

Domani ho le prove e se schiatta vi mando tutti aff....  

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

comunque la uso con la hartke 3500 il precision 50,lavora piu che bene...e il tweeter non mi fa per nulla schifo...
poi che basse che spara :-) devo tagliarle non poco per gestirle... per schiarire il suono c'? bisogno di una boostatina bella vigorosa sui medi...sono molto soddisfatto.
grazie al Forum 3 tiri tre goal... precision 50, hartke (che ho ben provato prima di prendere) e mag 414 presa a scatola chiusa praticamente..

Io uso: solo le dita

lagrange Invia Messaggio Privato

Io, ogni mese mi faccio prendere dalla GAS e penso di cambiare questa cassa, ma poi riflettendoci non ne vedo il motivo  

Per quello che l'ho pagata, non mi ha mai deluso.

PS: Io ho la seconda versione con rete nera in metallo, ma con ancora il rivestimento in moquette...

.."cotonata" dalla mia gatta, che adora farsi le unghie su questa cassa

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

allora hai la mia stessa cassa

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

vi posto una piccola recensione di come si ? comportata la cassa ieri sera.

Io e il mio gruppo dovevamo fare da spalla ad un gruppo inglese, e il loro manager mi chiede se il bassista pu? usare la mia cassa dicendomi di avere una 300 watt.
finito di mangiare scendo e vedo la testata che usa: Ampeg svt-vr. (settaggi: imput normal; bassi a ore 14; medi a ore 14; alti a ore 10; volume a ore 12)
il bassista inglese non ci andava molto leggero, plettro su manico e pestava molto.(infatti si sentiva tantissimo il basso)

alla fine pensavo che dovevo cambiare cassa, e invece si ? comportata benissimo, e veniva fuori un suono molto bello (infatti mi ha anche detto che ? un ottima cassa).  

quindi arrivo alla conclusione,(per la gioia del mio gruppo) che vendo l'abm e prendo l'ampeg.  

Ultima modifica di 51133luca il Gio 21 Apr, 2011 09:22, modificato 1 volta in totale 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype

51133luca ha scritto:  
quindi arrivo alla conclusione,(per la gioia del mio gruppo) che vendo l'abm e prendo l'ampeg.

Mi s? che pi? che del tuo gruppo, ? per la TUA di gioia!!

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

sicuramente per la mia gioia, ma volevo intendere che diventeranno sordi  

51133luca Invia Messaggio Privato Skype

Ho preso anche io la Mag 414T 4 Ohm un paio di settimane fa. Pagata 180? nuova, ha i coni neri, rivestimento in simil pelle (o non so che diavolo di materiale sia) e ha la retina anzich? la griglia in metallo (questo un po' mi preoccupa, con la griglia in metallo mi sentirei pi? sicuro in caso di urti accidentali). Non ha il regolatore del tweeter ma questo poco mi importa perch? lavorando un po' sull'equalizzazione della testata (MarkBass S450 Club) ne ho tirato fuori un suono da paura. Il mio Thunderbird ringhia come non mai   Pure i miei chitarristi son rimasti senza parole, e il cantante continuava a dirmi che sentiva troppo il basso e troppo poco le chitarre, ma io volevo godermi questo gioiellino che pur essendo di una serie economica si difende estremamente bene se confrontato con casse di fascia superiore. Forse ? un po' pesantina (37 Kg) ma quando le senti suonare te ne dimentichi subito   Insomma la consiglio vivamente a chiunque cerchi una buona qualit? ad un prezzo accessibile. Nei prossimi giorni poster? alcune foto se vi interessa.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Dovendo a breve (spero) prendere questa cassa (a 4 ohm) quale consigliate? Quella vecchia (coni blu+griglia in metallo) o quella nuova (coni neri+rete)? Lo chiedo perch? ho visto che nei negozi online si trovano entrambe allo stesso prezzo.....

distorto91 Invia Messaggio Privato

La serie blu ormai ? fuori produzione da due anni, bench? le immagini dei siti on line ancora le riportino temo non arrivi a casa pi? quel modello    se aspetti un altro p? nell'acquisto, tipo un paio di mesi, avresti a casa la nuova serie con tweeter regolabile, uscita quest'anno, ma ancora poco reperibile di fatto nei nostri negozi.

Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!

Bass Abducted Invia Messaggio Privato

Bass Abducted, ok grazie ma l'ultimissima serie, oltre al tweeter regolabile, ? identica al modello 2009 esteticamente?

si, identica.  

Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!

Bass Abducted Invia Messaggio Privato

Bass Abducted, perfetto, grazie ancora  

Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la nuova serie con tweeter regolabile? Qualcuno l'ha provata/vista in qualche negozio?

Brownstone ha scritto:  

Anche io ho la 2010 con coni neri e rivestimento in similpelle... niente attenuatore per tweeter.

Stesso per me. Pagata 120 usata di 6 mesi, accoppiata con testata MAG 300h. Nella mia inesperienza posso dirmi soddisfattissimo.

Unica pecca, il telo davanti al  posto della griglia (che la rende pi? delicata).

shak956 Invia Messaggio Privato

Mi pare sia scesa a 215? .....qualche altra impressione su questa cassa?

A questo prezzo penso sul nuovo si trovi ben poco....

Chissa' come suona con la mia little mark 3.....

diegoz Invia Messaggio Privato

Comprata domenica usata perfetta a 140 euro
Confermo l'accoppiata vincente con l'hartke 3500 :-)

Marco Gonzo Bass Invia Messaggio Privato HomePage

comprata qualche mese fa a 100euro usata, accoppiata con 3500 hartke pure io e uso un thunderbird.
niente da dire, ottimo tutto, l'unica cosa ? che (anche sotto consiglio di chi me l'ha venduta) ho pensato di rialzare il tutto da terra costruendo un basamento. In caso contrario medie freq battute 1:0 dalle basse...

Ginoprio Invia Messaggio Privato

ciao a tutti....sono nuovo di qui...e anche nei confronti della ashdown.
ho acquistato ieri per la prima volta due prodotti asdown...la testata da 300w mag II..e la cassa mag 414 tv3....dopo aver arrostito un ebs gorm da 350w usato veramente poco.
quindi,da neofita,non posso dire nulla in relazione a modelli precedenti...ho soltanto notato che riesco ad ottenere un suono molto piu' caldo e profondo rispetto a prima ed un attacco molto piu' preciso. uso un jazz bass piuttosto vecchiotto...ma con questa nuova strumentazione mi sembra di avergli dato una sorta di "lustrata".
abituato alle cifre di altri prodotti...mi ha stupito il rapporto qualita'/prezzo dei mag...ma sapro' dire qualcosa di piu' preciso sul valore tecnico piu' avanti...diciamo dopo il rodaggio.
buona domenica.

shany Invia Messaggio Privato

sarei interessato all'acquisto di questa cassa, ma ho un paio di domande da porre:
- non ho la possibilit? di provarla, ma ho avuto la possibilit? di provare la mag214T, che sarebbe la versione a 4 ohm della 210T...mi posso fidare del fatto che la pasta sonora tra le due sar? molto simile (avendo immagino pi? spostamento d'aria e un pochino pi? di volume con la 414)?
- come mai di sta 214 non se ne parla da nessuna parte ed ? cos? raro trovarla in giro? a me non ? sembrata affatto male...

TheOscar Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Le corde risentono dei cambiamenti climati... Marky Bassi&Co. 12 Dom 24 Giu, 2007 12:25 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Musicisti-nella-tua-citta.it Jacker Megabass FM 37 Mer 30 Nov, 2016 11:06 Leggi gli ultimi Messaggi
shortscale
No Nuovi Messaggi Aiuto nella scelta dei Pick Up...EMG? Lello_Falqui Bassi&Co. 2 Gio 23 Nov, 2006 23:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lello_Falqui
No Nuovi Messaggi Impianto Per Live Medio-piccoli aggo On The Road 45 Lun 02 Lug, 2018 19:19 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi consiglio combo per piccoli situazioni live tobiashume Ampli&Co. 22 Ven 27 Giu, 2014 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
DBBASS

Lista Permessi