Autore |
Messaggio |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Piccoli Cambiamenti Nella Ashdown Mag 414t
c'entra una fava, ma ho aperto questo post nel 2006 e quella cassa ? ancora oggi una fidata compagna, mai un problema, portata ovunque e mai mai mai mai un problema
allora la pagai pi? cara di quanto costa oggi ma ogni euro ? stato ben speso.
Domani ho le prove e se schiatta vi mando tutti aff....
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#126 Ven 15 Apr, 2011 23:42 |
|
 |
lagrange
|
comunque la uso con la hartke 3500 il precision 50,lavora piu che bene...e il tweeter non mi fa per nulla schifo...
poi che basse che spara :-) devo tagliarle non poco per gestirle... per schiarire il suono c'? bisogno di una boostatina bella vigorosa sui medi...sono molto soddisfatto.
grazie al Forum 3 tiri tre goal... precision 50, hartke (che ho ben provato prima di prendere) e mag 414 presa a scatola chiusa praticamente..
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#127 Sab 16 Apr, 2011 02:36 |
|
 |
ciubecca
|
Io, ogni mese mi faccio prendere dalla GAS e penso di cambiare questa cassa, ma poi riflettendoci non ne vedo il motivo
Per quello che l'ho pagata, non mi ha mai deluso.
PS: Io ho la seconda versione con rete nera in metallo, ma con ancora il rivestimento in moquette...
.."cotonata" dalla mia gatta, che adora farsi le unghie su questa cassa
|
Condividi |
#128 Sab 16 Apr, 2011 02:41 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
allora hai la mia stessa cassa
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#129 Sab 16 Apr, 2011 10:41 |
|
 |
51133luca
|
vi posto una piccola recensione di come si ? comportata la cassa ieri sera.
Io e il mio gruppo dovevamo fare da spalla ad un gruppo inglese, e il loro manager mi chiede se il bassista pu? usare la mia cassa dicendomi di avere una 300 watt.
finito di mangiare scendo e vedo la testata che usa: Ampeg svt-vr. (settaggi: imput normal; bassi a ore 14; medi a ore 14; alti a ore 10; volume a ore 12)
il bassista inglese non ci andava molto leggero, plettro su manico e pestava molto.(infatti si sentiva tantissimo il basso)
alla fine pensavo che dovevo cambiare cassa, e invece si ? comportata benissimo, e veniva fuori un suono molto bello (infatti mi ha anche detto che ? un ottima cassa).
quindi arrivo alla conclusione,(per la gioia del mio gruppo) che vendo l'abm e prendo l'ampeg.
Ultima modifica di 51133luca il Gio 21 Apr, 2011 09:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#130 Gio 21 Apr, 2011 09:21 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
51133luca ha scritto: quindi arrivo alla conclusione,(per la gioia del mio gruppo) che vendo l'abm e prendo l'ampeg.
Mi s? che pi? che del tuo gruppo, ? per la TUA di gioia!!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
Condividi |
#131 Gio 21 Apr, 2011 09:35 |
|
 |
51133luca
|
sicuramente per la mia gioia, ma volevo intendere che diventeranno sordi
|
Condividi |
#132 Gio 21 Apr, 2011 10:05 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Ho preso anche io la Mag 414T 4 Ohm un paio di settimane fa. Pagata 180? nuova, ha i coni neri, rivestimento in simil pelle (o non so che diavolo di materiale sia) e ha la retina anzich? la griglia in metallo (questo un po' mi preoccupa, con la griglia in metallo mi sentirei pi? sicuro in caso di urti accidentali). Non ha il regolatore del tweeter ma questo poco mi importa perch? lavorando un po' sull'equalizzazione della testata (MarkBass S450 Club) ne ho tirato fuori un suono da paura. Il mio Thunderbird ringhia come non mai  Pure i miei chitarristi son rimasti senza parole, e il cantante continuava a dirmi che sentiva troppo il basso e troppo poco le chitarre, ma io volevo godermi questo gioiellino che pur essendo di una serie economica si difende estremamente bene se confrontato con casse di fascia superiore. Forse ? un po' pesantina (37 Kg) ma quando le senti suonare te ne dimentichi subito  Insomma la consiglio vivamente a chiunque cerchi una buona qualit? ad un prezzo accessibile. Nei prossimi giorni poster? alcune foto se vi interessa.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
Condividi |
#133 Ven 22 Apr, 2011 22:35 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
Dovendo a breve (spero) prendere questa cassa (a 4 ohm) quale consigliate? Quella vecchia (coni blu+griglia in metallo) o quella nuova (coni neri+rete)? Lo chiedo perch? ho visto che nei negozi online si trovano entrambe allo stesso prezzo.....
|
Condividi |
#134 Gio 26 Mag, 2011 12:33 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
La serie blu ormai ? fuori produzione da due anni, bench? le immagini dei siti on line ancora le riportino temo non arrivi a casa pi? quel modello  se aspetti un altro p? nell'acquisto, tipo un paio di mesi, avresti a casa la nuova serie con tweeter regolabile, uscita quest'anno, ma ancora poco reperibile di fatto nei nostri negozi.
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
Condividi |
#135 Ven 27 Mag, 2011 11:16 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
Bass Abducted, ok grazie  ma l'ultimissima serie, oltre al tweeter regolabile, ? identica al modello 2009 esteticamente?
|
Condividi |
#136 Ven 27 Mag, 2011 12:14 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
si, identica.
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
Condividi |
#137 Ven 27 Mag, 2011 12:18 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
Bass Abducted, perfetto, grazie ancora
|
Condividi |
#138 Ven 27 Mag, 2011 12:42 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la nuova serie con tweeter regolabile? Qualcuno l'ha provata/vista in qualche negozio?
|
Condividi |
#139 Ven 08 Lug, 2011 18:11 |
|
 |
shak956
|
Brownstone ha scritto:
Anche io ho la 2010 con coni neri e rivestimento in similpelle... niente attenuatore per tweeter.
Stesso per me. Pagata 120 usata di 6 mesi, accoppiata con testata MAG 300h. Nella mia inesperienza posso dirmi soddisfattissimo.
Unica pecca, il telo davanti al posto della griglia (che la rende pi? delicata).
____________________ cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
|
Condividi |
#140 Sab 09 Lug, 2011 00:04 |
|
 |
diegoz
Diego
Contributor

|
Mi pare sia scesa a 215? .....qualche altra impressione su questa cassa?
A questo prezzo penso sul nuovo si trovi ben poco....
Chissa' come suona con la mia little mark 3.....
|
Condividi |
#141 Mer 12 Dic, 2012 01:36 |
|
 |
Marco Gonzo Bass
|
Comprata domenica usata perfetta a 140 euro
Confermo l'accoppiata vincente con l'hartke 3500 :-)
|
Condividi |
#142 Mer 12 Dic, 2012 09:26 |
|
 |
Ginoprio
|
comprata qualche mese fa a 100euro usata, accoppiata con 3500 hartke pure io e uso un thunderbird.
niente da dire, ottimo tutto, l'unica cosa ? che (anche sotto consiglio di chi me l'ha venduta) ho pensato di rialzare il tutto da terra costruendo un basamento. In caso contrario medie freq battute 1:0 dalle basse...
|
Condividi |
#143 Lun 17 Dic, 2012 09:36 |
|
 |
shany
|
ciao a tutti....sono nuovo di qui...e anche nei confronti della ashdown.
ho acquistato ieri per la prima volta due prodotti asdown...la testata da 300w mag II..e la cassa mag 414 tv3....dopo aver arrostito un ebs gorm da 350w usato veramente poco.
quindi,da neofita,non posso dire nulla in relazione a modelli precedenti...ho soltanto notato che riesco ad ottenere un suono molto piu' caldo e profondo rispetto a prima ed un attacco molto piu' preciso. uso un jazz bass piuttosto vecchiotto...ma con questa nuova strumentazione mi sembra di avergli dato una sorta di "lustrata".
abituato alle cifre di altri prodotti...mi ha stupito il rapporto qualita'/prezzo dei mag...ma sapro' dire qualcosa di piu' preciso sul valore tecnico piu' avanti...diciamo dopo il rodaggio.
buona domenica.
|
Condividi |
#144 Dom 20 Gen, 2013 17:00 |
|
 |
TheOscar
|
sarei interessato all'acquisto di questa cassa, ma ho un paio di domande da porre:
- non ho la possibilit? di provarla, ma ho avuto la possibilit? di provare la mag214T, che sarebbe la versione a 4 ohm della 210T...mi posso fidare del fatto che la pasta sonora tra le due sar? molto simile (avendo immagino pi? spostamento d'aria e un pochino pi? di volume con la 414)?
- come mai di sta 214 non se ne parla da nessuna parte ed ? cos? raro trovarla in giro? a me non ? sembrata affatto male...
|
Condividi |
#145 Lun 29 Apr, 2013 18:34 |
|
 |
|