Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

GK MB115 (vecchia Serie) Vs Blues
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GK MB115 (vecchia Serie) Vs Blues 

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere in quanto mi appresto a comprare un combo e sino a ieri ero orientato su un Ampeg Rocket B100 da accoppiare con un Precision per suonare del blues vecchio stampo tipo Bo Didley, magic Sam, ma anche Albert King ecc.
Poi ieri ? venuto fuori che il bassista dei Big Fat Mama sembrerebbe usare appunto un Gk115.
Ora, sul tubo trovo solo demo di metallari o slappatori folli, quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche notizia su tale ampli e se lo ritiene usabile in quel contesto.
Per capirci, l'ampli ? quello con la grata grigio chiaro.

Io uso: plettro e dita

Ginoprio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: GK MB115 (vecchia Serie) Vs Blues 

qualche mese fa sono andato a sentire un trio blues di un amico batterista, in un localino qui a Salerno, ed il bassista utilizzava un Fender Jazz American Standard con un suono blues bellissimo...su un combo FBT 50!!!  

Il suono e' personale, va ricercato con le proprie mani!!!

Io uso: solo le dita

allora, se tieni conto che adesso sto suonando con un epi thunderbird su un peavy... direi che mi so adattare.
il punto non ? "crearsi il proprio suono" o "i gusti son gusti", io parlo proprio della parte tecnica del combo in questione.
vorrei solo conoscerne le caratteristiche da chi lo ha o lo ha avuto, anche perch? dai demo visti in rete sento un clangore perenne di fondo, dovuto sicuramente ai jazz con cui suonano e anche al tipo di musica che fanno.
Insomma non trovato nessuno che lo suona a toni chiusi con un P e quindi non so se scende e come scende in quel caso, tuto l?.  

Io lo uso con un fender jazz e ci suono blues.... poi i gusti...

Io uso: solo le dita

pitt-bass Invia Messaggio Privato

ok, concludo questo post con un incredibile colpo di c..., infatti ? arrivato il GK in questione nel mio negozio di fiducia e ho potuto finalmente provarlo abbianto a un Road Worn, ad Jazz Mexico e ad Precision USA; inoltre l'ho potuto confrontare anche con un Ampeg BA115.
Spero di non andare contro il Regolamento riportando le mie impressioni che ripeto, sono indicative (almeno per me) sulla bont? o meno del GK in questione.
Comunque: il succo finale ? che il GK non pesa veramente niente ed ha una resa micidiale in basso e lo trovo pi? definito che l'Ampeg.
A volume lo suonavo a 2, mentre l'Ampeg a 8, quindi ottima resa anche qui con i suoi 200w.
Non mi ha convinto con il Jazz, ma non so se imputare la cosa ai PU del mexico, non era male, ma non quello che stavo cercando, un po' scarno, invece ottimo con i due precision, mooolto pi? scuro e vintage il road worn, ma comunque un suono che risente non solo del basso ma anche delle regolazioni del combo.
Per la cronaca ho escluso il contour e l'horn, dopodich? ho reinserito l'horn trovando qualche armonica alta in pi? e per niente fastidiosa.
Ho provato ovviamente qualche pezzo blues e qualche cosa pi? rock con eq differenti del combo e usando il tono dei precision, trovando sempre una variet? di suoni notevole.
Insomma.... l'ho ordinato in rete, anche perch? oltretutto ? in offerta ad un prezzo onestissimo!
Unica pecca (per me) ? l'estetica, sicuramente pi? riuscita la nuova serie, ma cosa ci volete fare, sono genovese e noi il "mugugno" lo abbiamo dentro...

Ultima modifica di Ginoprio il Dom 21 Apr, 2013 19:27, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Settings Little Mark (vecchia Serie) Mr Gumbo Ampli&Co. 11 Mar 09 Gen, 2007 18:52 Leggi gli ultimi Messaggi
PiEdUs
No Nuovi Messaggi Estrarre La Testa Dal Combo 121 Markbass (... Shining Ampli&Co. 40 Gio 25 Ago, 2016 20:03 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Basi Jazz/blues pber School Days 5 Mer 01 Lug, 2020 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
pber
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli Rock/blues Dr_Geek Ampli&Co. 29 Gio 04 Ott, 2007 18:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Ze Pequeno
No Nuovi Messaggi Consiglio Scaletta Trio Rock-blues Piolo Le Affinità Bassistiche 26 Mar 31 Dic, 2013 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
loris

Lista Permessi