Re: GK MB115 (vecchia Serie) Vs Blues
ok, concludo questo post con un incredibile colpo di c..., infatti ? arrivato il GK in questione nel mio negozio di fiducia e ho potuto finalmente provarlo abbianto a un Road Worn, ad Jazz Mexico e ad Precision USA; inoltre l'ho potuto confrontare anche con un Ampeg BA115.
Spero di non andare contro il
Regolamento riportando le mie impressioni che ripeto, sono indicative (almeno per me) sulla bont? o meno del GK in questione.
Comunque: il succo finale ? che il GK non pesa veramente niente ed ha una resa micidiale in basso e lo trovo pi? definito che l'Ampeg.
A volume lo suonavo a 2, mentre l'Ampeg a 8, quindi ottima resa anche qui con i suoi 200w.
Non mi ha convinto con il Jazz, ma non so se imputare la cosa ai PU del mexico, non era male, ma non quello che stavo cercando, un po' scarno, invece ottimo con i due precision, mooolto pi? scuro e vintage il road worn, ma comunque un suono che risente non solo del basso ma anche delle regolazioni del combo.
Per la cronaca ho escluso il contour e l'horn, dopodich? ho reinserito l'horn trovando qualche armonica alta in pi? e per niente fastidiosa.
Ho provato ovviamente qualche pezzo blues e qualche cosa pi? rock con eq differenti del combo e usando il tono dei precision, trovando sempre una variet? di suoni notevole.
Insomma.... l'ho ordinato in rete, anche perch? oltretutto ? in offerta ad un prezzo onestissimo!
Unica pecca (per me) ? l'estetica, sicuramente pi? riuscita la nuova serie, ma cosa ci volete fare, sono genovese e noi il "mugugno" lo abbiamo dentro...