| Autore |
Messaggio |
Max92Jovi
|
 Re: Cassa Da Abbinare A Mark Bass Little Mark 250
Grazie mille,penso proprio che mi regalero' questa nuova amplificazione per natale  anche perche' non ho molta disponibilita' per spendere tanto per configurazioni piu' blasonate...io suono in 2 coverband evanescence e bon jovi,quindi con la markbass come versatilita' del suono vado sul sicuro
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Lun 05 Nov, 2012 23:28 |
|
 |
Harris74
Contributor

|
Ciao,
io ho la LM250 abbinata ad una Ashdown MAG 414T (rig posseduto da molti qui), ci suono rock e hard rock e non ho alcun problema sia in sala che live.
Io uso: plettro e dita
#27 Mar 06 Nov, 2012 09:55 |
|
 |
Max92Jovi
|
Harris74 ha scritto: Ciao,
io ho la LM250 abbinata ad una Ashdown MAG 414T (rig posseduto da molti qui), ci suono rock e hard rock e non ho alcun problema sia in sala che live.
Ma la cassa e' molto ingombrante??
|
| Condividi |
#28 Mer 14 Nov, 2012 14:16 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Max92Jovi, basta guardare sul Sito Ashdown. Ti dico solo che pesa 37 Kg.
http://www.ashdownmusic.com/bass/detail.asp?section=mag&ID=261
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#29 Mer 14 Nov, 2012 15:25 |
|
 |
Max92Jovi
|
RobyBomber ha scritto: Max92Jovi, basta guardare sul Sito Ashdown. Ti dico solo che pesa 37 Kg.
http://www.ashdownmusic.com/bass/detail.asp?section=mag&ID=261
In effetti e' bella ingombrante,avresti di consigliarmi qualcosa di piu' o meno equivalente ma meno ingombrante?
|
| Condividi |
#30 Mer 14 Nov, 2012 18:47 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Max92Jovi, nelle 4x10 di qualunque marca le dimensioni sono pi? o meno le stesse, pu? cambiare parecchio il peso se prendi quelle con i coni al neodimio, ma bisogna vedere se ti piace il suono di questi coni che risulta moderno e abbastanza brillante di base.
Oppure dovresti orientarti su un altro tipo di cassa e per il genere che suoni tu ti consiglierei una 2x12 visto che ti serve una bella botta sulle basse.
Questa potrebbe sostituire benissimo una 4x10 sia come prestazioni sia come ingombri.
Per? ve ne sono tanti modelli di prezzi diversi, bisogna vedere quanto puoi spendere tu.
Cos? a naso consiglierei una GK MBE212 a 4 ohm, molto neutra e anche io l'ho usata con Markbass proprio per la neutralit? del suono.
Pesa solo 14-15 kg e come dimensioni ? alta come una 4x10 ma ? pi? stretta.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#31 Gio 15 Nov, 2012 00:28 |
|
 |
Max92Jovi
|
RobyBomber ha scritto: Max92Jovi, nelle 4x10 di qualunque marca le dimensioni sono pi? o meno le stesse, pu? cambiare parecchio il peso se prendi quelle con i coni al neodimio, ma bisogna vedere se ti piace il suono di questi coni che risulta moderno e abbastanza brillante di base.
Oppure dovresti orientarti su un altro tipo di cassa e per il genere che suoni tu ti consiglierei una 2x12 visto che ti serve una bella botta sulle basse.
Questa potrebbe sostituire benissimo una 4x10 sia come prestazioni sia come ingombri.
Per? ve ne sono tanti modelli di prezzi diversi, bisogna vedere quanto puoi spendere tu.
Cos? a naso consiglierei una GK MBE212 a 4 ohm, molto neutra e anche io l'ho usata con Markbass proprio per la neutralit? del suono.
Pesa solo 14-15 kg e come dimensioni ? alta come una 4x10 ma ? pi? stretta.
Ho trovato questa ad ottimo prezzo su thomann: http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_212mbe_8_ohms.htm
E' da 600 w su 8 ohm,quindi con la little 250 su 4 ohm renderebbe 300 w,250 pieni....che dite?
Sto anche valutando una little mark III da 500 w su 4 ohm in modo da avere 300 w puliti su tale cassa,e mi sto orientando proprio su questa testata a questo punto,rientrerei comunque nei 600 euro del mio budget visto che la testata l'ho trovata usata..
Ultima modifica di Max92Jovi il Gio 15 Nov, 2012 16:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#32 Gio 15 Nov, 2012 15:43 |
|
 |
ste91
|
No aspetta.Se vai ad usare la little mark 250 su una cassa da 8 ohm avrai di resa circa l'80% della potenza della testata.Per sfruttare al pieno la potenza della testata devi andare a collegare un carico che abbia come impedenza 4 ohm, quindi o una singola cassa da 4 ohm o 2 da 8ohm.
____________________ La musica è il tuo pensiero,la tua saggezza.Se non la vivi,non verrà mai fuori dal tuo strumento!!!
|
| Condividi |
#33 Gio 15 Nov, 2012 17:04 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
State attenti a mounx, che sulle impedenze bacchetta forte!!
PS: mounx, si scherza eh!!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#34 Gio 15 Nov, 2012 17:13 |
|
 |
Max92Jovi
|
ste91 ha scritto: No aspetta.Se vai ad usare la little mark 250 su una cassa da 8 ohm avrai di resa circa l'80% della potenza della testata.Per sfruttare al pieno la potenza della testata devi andare a collegare un carico che abbia come impedenza 4 ohm, quindi o una singola cassa da 4 ohm o 2 da 8ohm.
e la little mark III invece che resa avrebbe?
|
| Condividi |
#35 Gio 15 Nov, 2012 17:17 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Sue quella cassa, la little mark 250 renderebbe circa 150 W (vedi sul Sito la resa a 8 ohm). La little mark III renderebbe 300 W.
|
| Condividi |
#36 Gio 15 Nov, 2012 17:19 |
|
 |
Max92Jovi
|
Fenderissimo ha scritto: Sue quella cassa, la little mark 250 renderebbe circa 150 W (vedi sul Sito la resa a 8 ohm). La little mark III renderebbe 300 W.
Si scusatemi mi sono confuso ahaha,comunque mi stavo orientando proprio sulla little mark III,300 watt belli puliti
|
| Condividi |
#37 Gio 15 Nov, 2012 17:24 |
|
 |
Harris74
Contributor

|
Max92Jovi,
guarda come gi? detto da altri ? pesantuccia e dimensionalmente ? come molte 4x10...
io comunque ho montato 4 ruote ed ho risolto il problema peso che secondo me ? quello pi? evidente
Ciao
#38 Ven 16 Nov, 2012 09:54 |
|
 |
Hollow
Contributor

|
io ho una Litte mark III e quando mi decisi di comprare una cassa sono stato un p? fortunato perch? ho avuto la possibilit? di provarle in sala prove insieme ai miei gruppi, se non avessi avuto questa possibilit? avrei comprato sicuramente una cassa mark bass ma provata insieme ai miei gruppi in cui suono diversa roba (U2,Rage against the machine, interpol, roba nostra, REM) il sound del gruppo secondo me non era dei migliori, ossia le linee di basso erano troppo marcate e non si creava una buona malgama con gli altri strumenti, difetto che ho notato in tutti i gruppi etichettabili rock in cui il bassista suonava con casse mark bass, (suonavo con 2 casse mark bass 1x15 + 2x10) alla fine ho optato per le casse ashdown e il sound dei gruppi in cui suono ? nettamente migliore, questo secondo me e secondo la gente che suona con me, quindi secondo me occhio alle casse mark bass perch? sono ottime per suonare alcuni generi, ma per altri secondo me c'? di meglio anche spendendo meno
|
| Condividi |
#39 Ven 16 Nov, 2012 12:06 |
|
 |
Max92Jovi
|
Harris74 ha scritto: Max92Jovi,
guarda come gi? detto da altri ? pesantuccia e dimensionalmente ? come molte 4x10...
io comunque ho montato 4 ruote ed ho risolto il problema peso che secondo me ? quello pi? evidente
Ciao
Ma ti riferisci alla GK? in realta' come altezza si,e' alta come una 4 x 10 ma e' piu' stretta,e pesa solo 14 kg...
Hollow, Eh anch'io volevo prendere la 4 x 10 ashdown,ma e' davvero troppo ingombrante e sopratutto pesante,37 kg non sono uno scherzo
Ultima modifica di Kublai il Lun 26 Nov, 2012 15:02, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#40 Ven 16 Nov, 2012 12:11 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Citazione: Eh anch'io volevo prendere la 4 x 10 ashdown,ma e' davvero troppo ingombrante e sopratutto pesante,37 kg
Gi?! La Mag pesa! E' per questo che mi piacerebbe tanto sostituirla... (212MBE!!!)
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#41 Ven 16 Nov, 2012 12:27 |
|
 |
Hollow
Contributor

|
Max92Jovi ha scritto: Eh anch'io volevo prendere la 4 x 10 ashdown,ma e' davvero troppo ingombrante e sopratutto pesante,37 kg non sono uno scherzo
l'ingombro ? una 4x10, pi? o meno il 70% dei bassisti ne ha una, io comunque ho optato per l'abm 1x15+2x10, sul peso hai ragione ma non ? un problema perch? quando suoniamo da qualche parte io aiuto gli altri a portare la roba e gli altri aiutano me
Ultima modifica di Kublai il Lun 26 Nov, 2012 15:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#42 Ven 16 Nov, 2012 13:31 |
|
 |
Harris74
Contributor

|
Max92Jovi,
no, mi rifersco alla ashdown
#43 Ven 16 Nov, 2012 14:50 |
|
 |
Max92Jovi
|
Hollow ha scritto: l'ingombro ? una 4x10, pi? o meno il 70% dei bassisti ne ha una, io comunque ho optato per l'abm 1x15+2x10, sul peso hai ragione ma non ? un problema perch? quando suoniamo da qualche parte io aiuto gli altri a portare la roba e gli altri aiutano me
Ti dico solo che quasi tutti i chitarristi dei miei gruppi hanno testate e casse enormi ma da un po' di tempo fanno live con combo da 80 watt...proprio per la questione Peso/ingombro,suonammo persino in un palco abbastanza grosso davanti a 5 mila persone e loro stavano con il combo piccolino ahah in ogni caso per i bassisti il discorso e' diverso,la potenza serve,ma a meno che non si hanno dei collaboratori che ti portano le cose al posto tuo,meglio trovare qualcosa di piu' leggero possibile,altrimenti la schiena a lungo andare parte!
Ultima modifica di Kublai il Lun 26 Nov, 2012 15:09, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#44 Ven 16 Nov, 2012 14:51 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Max92Jovi, io ho la ABM da 37 chili. E' pesantina, s?, ma si fa eh. Sembra che stiate parlando di un elefante. Chi vuole mette le ruote, io le ho e non le uso pi?, faccio prima a portarla in braccio. In due poi non si sente nemmeno. Se dovete tirare su una ampeg coi suoi bei 53Kg che fate, chiamate la protezione civile?
|
| Condividi |
#45 Ven 16 Nov, 2012 15:15 |
|
 |
Hollow
Contributor

|
hai pienamente ragione, personalmente finche la giovinezza me lo permette passo sopra al peso della strumentazione
Ultima modifica di Hollow il Ven 16 Nov, 2012 16:09, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#46 Ven 16 Nov, 2012 16:07 |
|
 |
|
|