| Autore |
Messaggio |
crizrock
|
 Re: Davoli:che
anche io ho suonato con un combo davoli 100w in un live poco tempo fa...li conoscevo solo di nome e non mi era mai capitato di vederne uno...beh devo dire che l'ampli mostrava tutti gli anni che aveva sia come sound che come estetica.
purtroppo ero in un periodo di cambio cassa quindi ancora grazie che il bassista del gruppo che ha suonato prima del mio me lo ha prestato ma ho rimpianto tutta sera la mia walkabout...
probabilmente il brutto sound che aveva era anche dovuto al fatto che suonare in un contesto live (locale semiaperto) con 100w senza una DI era un po ridicolo, non gli ho voluto tirare il collo ma dal mio jazz uscivano solo medi
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
|
| Condividi |
#51 Sab 04 Lug, 2009 11:38 |
|
 |
ljdg
|
Diciamo che come tutti gli ampli d'annata sono delicatini, e quindi hanno bisogno di coccole. Se trascurati danno noie e suonano male, ma con le dovute cure...
Il mio ampli, prima del cambio delle valvole, della sotituzione di alcune resistenze e della messa a terra di tutti gli elementi faceva non dico pena, ma il suono era impastato e un po' "brutto". Adesso, dopo il restauro, suona davvero bene, con volume e definizione. Un bel prodotto.
Ultima modifica di ljdg il Sab 04 Lug, 2009 11:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#52 Sab 04 Lug, 2009 11:51 |
|
 |
Dream_Theater
|
Ciao a tutti, riuppo questa discussione a distanza ormai d'anni  Ho l'urgenza di trovare una cassa da basso e ho trovato questa cassa http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2444125.html sul mm, ho mandato un messaggio al proprietario e mi ha detto che sarebbe disposto alla permuta col mio combo warwick blue cab 20. Mi sapete dire di pi? su questa cassa? Da quanto ? il cono che monta (i pollici, il wattaggio ? dichiarato nell'annuncio)? L'accoppierei con una harley benton ba250h ( di cui qui sul Forum ho letto moooolto bene ) e poi in seguito con un'altra cassa per far scendere l'impedenza a 4 ohm e sfruttare tutta la testa.
Grazie a tutti delle risposte
|
| Condividi |
#53 Dom 29 Apr, 2012 17:48 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Dream_Theater, sistema il link, non va..
|
| Condividi |
#54 Dom 29 Apr, 2012 20:32 |
|
 |
Dream_Theater
|
Kublai, scusa, non ? che non va, ? che l utente l ha giustamente rimosso dal momento che ha chiuso lo scambio con me ( purtroppo mi serve con urgenza una cassa e quindi, nolente o volente, ho preso questa ) comunque la cassa ? la guitar-bass c180, con cono ciare 180 watt a 8 ohm,chi mi s? dire di pi??
Ultima modifica di Dream_Theater il Dom 29 Apr, 2012 23:17, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#55 Dom 29 Apr, 2012 23:10 |
|
 |
Stucchi88
|
Ciao a tutti, oggi sono andato a fare un giro in un mercatino dove ha moltissima roba audio e ho trovato 2 casse DAVOLI B50 dovrebbero essere casse da 1x15, solo che non ho controllato bene!
Il prezzo mi ha incuriosito, solo che ho cercato in google ma ho trovato ben poco ho letto solo che ? una casa italiana!
Voi avete delle specifiche di queste casse e soprattutto se vanno bene per il basso? le terrei solo per bellezza ma se funzionano meglio
Io uso: solo le dita
____________________ Basso: Ibanez SR840
Basso: Cort Artisan A4
---------------------
Testa: GK 1001 rbII
Cassa: Ampeg SVT810EN
Cassa: Ampeg SVT410HE
Combo: Marshall IBS 5522
Combo: Acoustic Model 126
---------------------
Strumentazione passata:
Testa: Ashdown ABM 500 evo III
Cassa: Ashdown ABM410H
I Quater Bilot (Thrash-Heavy Metal)
Sons Of Crowley (Ozzy Osbourne Tribute Band)
Ultima modifica di Stucchi88 il Mar 08 Mag, 2012 10:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#56 Mar 08 Mag, 2012 10:49 |
|
 |
yeahman
|
Anch'io anni fa ne avevo un combo piccolino valvolare Davoli (il modello Jolly), due coni da 8" e ca. 5w. Un crunch incredibile ed un tremolo fantastico. Non mi viene difficile credere che una testata da basso della stessa epoca possa essere una roba molto valida.
|
| Condividi |
#57 Mar 08 Mag, 2012 13:29 |
|
 |
|
|