| Autore |
Messaggio |
giappui
|
 Pedalini Harley Benton
Ciao a tutti!!! premettendo che ho gia letto le altre discussioni come quella di myna volevo chiedervi cosa ne pensate dei pedalini harley benton, che da quanto ho capito io sarebbero una copia dei boss per? migliorata voi cosa ne pensate? in particolare mi interesserebbero il bod-1 http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=12093 ed il dd-2 http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=16629
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 25 Gen, 2012 20:22 |
|
 |
lidel
 Re: Pedalini Harley Benton
adesso definirli addirittura una versione migliorata mi sembra un pochino esagerato, diciamo che per quella cifra difficilmente trovi di meglio. ottimi per provare diversi effetti ad una spesa molto contenuta per? oltre a questo non mi sbilancerei piu' di tanto. altrimenti che senso avrebbe spendere 100 e passa euro per un pedale?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Mer 25 Gen, 2012 20:37 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
giappui ha scritto: da quanto ho capito io sarebbero una copia dei boss per? migliorata
direi che hai capito male.
il BOD Harley Benton (24.90?) e` una copia ECONOMICA dell'ODB-3 Boss (89.00?), che a sua volta puo` piacere o non piacere ma e` un pedale di fascia superiore.
il DD-2 Harley Benton (24.90?) e` una copia ECONOMICA dell'DD-3 Boss (129.00?), che come sopra puo` piacere o meno ma e` un pedale di fascia superiore.
Se vuoi/devi andare al risparmio puoi valutarli come alternative economiche, puo` anche succedere che per tuo gusto personale ad un confronto diretto tu possa preferirli agli originali, ma non illuderti di trovare prodotti oggettivamente superiori (per materiali, progettazione e qualita` costruttiva) a un quarto o un quinto del prezzo degli originali.
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
Ultima modifica di Lugh il Mer 25 Gen, 2012 20:52, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#3 Mer 25 Gen, 2012 20:39 |
|
 |
giappui
|
si vabb? a quel prezzo si trovano solo i beringher e non capisco perch? continuano a produrli
per? volevo sapere se questi a livello di suoni sono sono migliori al confronto dei boss che hanno un suono molto ''digitale'' che a me non ? che tanto piaccia
per questioni di prezzo io andrei solo verso il delay, visto che lo compro solo per sfizio..to per giocarci un p?, invece sto cambiando idea per il bod....sto pensando di prendere un bel big muff, anche se ? un fuzz e l'altro ? un overdrive...per? ? troppo una fi**ta  volevo solo sapere in termine di suoni se gli harley sono meno digitali confrontati ai boss
|
| Condividi |
#4 Mer 25 Gen, 2012 20:53 |
|
 |
lidel
guarda su youtube o su thomann per farti una mezza idea del suono. sono pedali senza infami n? lode, utili per un primo approccio
|
| Condividi |
#5 Mer 25 Gen, 2012 21:01 |
|
 |
giappui
|
non c'? niente in sessun Sito...o almeno io non ho trovato niente
|
| Condividi |
#6 Mer 25 Gen, 2012 21:29 |
|
 |
Matbass
|
giappui ha scritto: i Beringher e non capisco perch? continuano a produrli
giappui io in mezzo ai miei pedali ho anche un Behringer e fa il suo lavoro. Anche se costa 19 o 29 euro e sta in mezzo a pedali da 150 e 300 euro non vuol dire che non faccia il lavoro di cui necessito. C'? anche chi non pu? permettersi di meglio di quello e deve lavorare con mezzi pi? indicati al proprio portafogli...ecco perch? continuano a produrli.
____________________ Senza basso non c'é spasso. (Matbass)
Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
Ultima modifica di Matbass il Mer 25 Gen, 2012 21:35, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#7 Mer 25 Gen, 2012 21:34 |
|
 |
giappui
|
si vabb? ? ovvio che c'? anche ci non pu? permetterseli per? io intendevo che comunque lavorano in modo abbastanza sporco e non ? che piacciano moltissimo....comunque domandina OT che beringher hai?
|
| Condividi |
#8 Mer 25 Gen, 2012 21:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
giappui, considerando che i Boss sono tra i pi? usati tra i pedali analogici, dubito che un pedalino da pochi euro (sia esso Behringer o Harley Benton) possa suonare "meglio", o "meno digitale".
se l'intenzione ? comprare pedali per imparare ad usarli e divertirsi, meglio una bella pedaliera digitale, tipo una Zoom.
se vuoi dei pedali decenti, tocca prendere quelli un po' pi? ricercati.
Citazione: .sto pensando di prendere un bel big muff, anche se ? un fuzz e l'altro ? un overdrive...per? ? troppo una fi**ta
Nano Muff Overdrive della EHX. 40? nuovo, ? un ottimo overdrive.
oppure con 80? nuovo ti prendi il Bass Big Muff, e stai a posto.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#9 Mer 25 Gen, 2012 21:48 |
|
 |
giappui
|
c'? qualche sample col basso del nano overdrive?
comunque che ne pensate del tube zipper dell ehx? perche sto facendo un pensierino anche a quello  anche se costicchia un p?
Ultima modifica di giappui il Mer 25 Gen, 2012 22:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Mer 25 Gen, 2012 22:00 |
|
 |
Myna
|
Pier_ ha scritto: se vuoi dei pedali decenti, tocca prendere quelli un po' pi? ricercati
Non sono d'accordo Pier. Anche fra gli economici, se li si prova, si trova qualche piccola gemma. Poi oh, per carit?, ciascuno libero di pensare e fare ci? che vuole eh!
Pier_ ha scritto: Nano Muff Overdrive della EHX. 40? nuovo, ? un ottimo overdrive
Ecco, ad esempio: questo EHX a 40 euro (che ho gestito diversissime volte, sia in sala che dal vivo) SECONDO ME non vale di pi? della sua controparte della Harley Benton, che ho e che uso, seppur da poco, e che costa praticamente la met? disponendo dell'esatto triplo delle regolazioni (e che, per inciso, ? per basso e non per chitarra come l'EHX). Ma non credete a me, provatelo voi stessi!
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
| Condividi |
#11 Mer 25 Gen, 2012 22:50 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Myna, frena frena. l'EHX non ? "per chitarra", ? un overdrive molto semplice, pensato apposta per essere semplice, con il solo gain.
ha la sua logica se si sa cosa si sta acquistando, non ? un arnese per smanettare con il suono, ma per mandare in overdrive l'amplificatore in maniera poco invasiva sul suono dello strumento (giusto con un leggero fuzz). ed in questo ? impeccabile.
ma appunto, non ? un pedale per smanettare.
personalmente pedali "economici" ne ho provati (so' pur sempre chitarrista), e sicuramente ci si trovano le cose buone (un mio chitarrista usava un Behringer che, ben settato, era discretissimo, per essere costato 24?), ma un conto ? parlare di pedali di qualit?, un conto di pedali da 20?.
(se posso permettermi una domanda, io mi chiedo: ma con la strumentazione che hai, perch? usare pedalini economici? a quel punto tanto vale avere bassi da 200?, tanto se li fai passare nei pedalini da 20?...
chiariamoci, io so' dieci anni che smanetto con i pedali, sono stato chitarrista, e la differenza tra un buon pedale e quelli da poco ? evidente tanto da "annegare" gli strumenti buoni.)
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#12 Mer 25 Gen, 2012 23:34 |
|
 |
Myna
|
Pier_, a ciascuno il suo. Ho usato anche io pedali "quotati" in passato, poi ho optato per un multieffetto (il Korg AX300b, che ancora uso con grande soddisfazione). Recentemente, visto che mi si ? presentata l'occasione, mi son dotato del compressore e dell'overdrive della HB e, devo dire, mi piaciono parecchio. Questo weekend ho 3 ore in sala per lavorare a un paio di jingles, e li uso. Posso garantirti che non sono delle m*rde che distruggono il suono di uno strumento, sia esso di valore o economico (visto che posseggo sia gli uni che gli altri).
L'EHX, mettiamola pure come volete, non nasce per basso e quindi, dal mio punto di vista, ? un saturatore per basso tanto quanto pu? esserlo per violino, arpa o tromba (!!!).
Evidentemente sono io che fatico a capire cosa intendete dire quando parlate di "pedale da poco": io giudico un pedale - e in generale ogni strumento - non in base a quanto costa, ma a quanto rende... nel senso di come suona. Per me anche un pedale che costa 150 ? ? da poco se suona male. Ovvio, esiste una certa "curva progressiva" che riguarda l'aumentare del prezzo in modo direttamente proporzionale all'aumentare della qualit?, ma questo rapporto non ? scritto nel marmo e le eccezioni, secondo me, ci sono eccome.
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
| Condividi |
#13 Gio 26 Gen, 2012 13:24 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
Non entro nel merito della discussione perch? non ho mai provato alcun pedale della Harley Benton ma mi sento di dire che ho smesso da molto tempo di giudicare ci? che compro in base al prezzo... specialmente quando si parla di suono... De gustibus =)
____________________ ?...take a look to the sky just before you die...?
(Metallica - For Whom The Bell Tolls)
Il mio canale di youtube lol
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#14 Gio 26 Gen, 2012 13:39 |
|
 |
StrikeBass92
|
Scusate ragazzi qualcuno sa trovarmi la scheda tecnica dell'Harley Benton BOD? mi servirebbe sapere mA center ecc ecc
Ho visto che i miei ultimi due topic sono stati chiusi quindi ho preferito cercare per trovare un topic apposito
|
| Condividi |
#15 Mar 01 Mag, 2012 15:45 |
|
 |
Vessiel
|
Credo che nessuno possa darti una risposta precisa. Per quello che costa compralo e provalo. Sicuramente faranno il loro lavoro pi? che dignitosamente. Dipende dalle tue esigenze e a che cosa sei abituato. Con L'harley Benton io mi son trovato bene, mentre con i Boss sempre male. S? gusti. IMHO
|
| Condividi |
#16 Mar 01 Mag, 2012 16:33 |
|
 |
StrikeBass92
|
No guarda mi hai frainteso xD io volevo la scheda tecnica (milliampere che consumano, voltaggio a cui lavorano, polarizzazione e tipo di corrente in entrata) per regolarmi su quale alimentatore comprare! Ma visto che non lo trovo e che come hai detto tu costano poco, me li prendo e prender? l'alimentatore na volta aperte le confezioni.. Vorrei prendere l'accordatore (meglio di quello della behringer) e l'overdrive (idem). Che ci crediate o no l'unico Sito che conosco che li ha entrambi al momento ? thomann, che si prende 20 ? di spedizione e non mi pare il caso... Ho dato un'occhiata sui negozi di musica di roma ma non pare che lo abbiano in catalogo...
|
| Condividi |
#17 Mar 01 Mag, 2012 16:40 |
|
 |
lidel
io ho un booster/limiter della harley benton e posso parlare solamente bene, tieni conto che non ho chiss? che grandi pretese e per il mio utilizzo mi ritengo piu' che soddisfatto.
strikebass; se guardi sul Sito thomann nelle schede dei pedalini hb mettono anche l'alimentatore opzionale consigliabile, copiati il codice prodotto alimentatore pedale sulla ricerca di thomann e dovresti trovare un p? di info
Ultima modifica di lidel il Mar 01 Mag, 2012 16:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Mar 01 Mag, 2012 16:41 |
|
 |
StrikeBass92
|
Ok ti ringrazio, ho cercato il codice in thomann e mi ha trovato Questo come primo fra gli altri risultati. Ha le esatte caratteristiche di quello che ho io  spero solo che 500 mA non siano indicativi di un solo pedale! Ho visto che il tuner della behringer prende 70 mA e l'overdrive della boss 15, non ci credo che l'OD della harley prende pi? di 100 mA
|
| Condividi |
#19 Mar 01 Mag, 2012 16:50 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
Oltretutto credo che tu li riesca a trovare solo su quel Sito perch? mi sembra che la HB sia un marchio di propriet? della thomann
____________________ ?...take a look to the sky just before you die...?
(Metallica - For Whom The Bell Tolls)
Il mio canale di youtube lol
T-SNAPS!!!
|
| Condividi |
#20 Mar 01 Mag, 2012 16:54 |
|
 |
Vessiel
|
Cmq essendo delle copie Boss credo che il consumo sia basso come per tutti gli analogici e l'alimentazione sar? 9 volt simil Boss. Ma come dice lidel guarda sul Sito.
Cmq se vuoi la stessa roba che ha thomann ma da un altro Sito dove le spedizioni sono pi? basse vai qua
http://www.musiclandia.eu.com
|
| Condividi |
#21 Mar 01 Mag, 2012 16:57 |
|
 |
StrikeBass92
|
Remotes, avevo questo dubbietto visto che cercando Harley Benton mi trovava sempre thomann... xD
Remotes, ti ringrazio, ci sto gi? dando un'occhiata! Per il tuner bisogna aspettare un p? ma meglio di nulla
|
| Condividi |
#22 Mar 01 Mag, 2012 17:01 |
|
 |
|
|