Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Varie Combinazioni Per Poter Monetizzare;
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Varie Combinazioni Per Poter Monetizzare; 

Ragazzi ho un discorso un p? contorto da farvi con il fine primario che ? l'esigenza di monetizzare il possibile senza per? scadere troppo nella qualit? e nella versalit? della mia strumentazione.
Allora io ho una Db751 e una abm 500 che utilizzo su una cassa Ats 212 rispettivamente per musica leggera e rock (precision + plettro). Inoltre ho anche un Mesa walk da 12 che uso in sala prove o piccoli contesti per entrambi i generi di cui sopra.
Per poter monetizzare avevo pensato ad uno scambio alla pari della mia Aguilar con una Momark 800 + una cassa MB da 15 o da 12. In questo modo utilizzerei la Momark sia sulla mia ats (sostituendo cosi il sistema grosso aguilar + ats) che sulla piccola cassa MB (sostituendo il combo Mesa).
Quindi venderei il combo Mesa realizzando un p? tipo 1000/1200 euro.
Cosa ne pensate? Me ne potrei pentire per il downgrade o ? un ragionamento condivisibile sempre in ottica economica?
Grazie in anticipo.

Io uso: plettro e dita

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Varie Combinazioni Per Poter Monetizzare; 

Non ? semplice risponderti.... bisogna capire se sei disposto a rinunciare ai suoni di quella testata (aguilar) e di quel combo (mesa). Invece perch? non provi a vendere la abm 500 che a questo punto credo sia proprio di troppo. Nulla contro la ashdown ma sinceramente rispetto a mesa e aguilar la trovo di livelo pi? basso (IMHO).
Se poi devi per forza monetizzare allora a quel punto vendi la ashdown e il combo ma non ti disfare della aguilar sempre che non ti sia stancato del suo suono.  

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

Sembrer? strano ma Precision + plettro + ashdown + ats 212 mi fanno morire;)

Ad ogni modo il suono aguilar ? perfetto, magnifico, esoterico. professionale chi pi? ne ha pi? ne metta ma alla fine ? Hi fi senza nessun colore particolare. Con una Mark bass della medesima potenza credo, ripeto credo che potrei sostituirla. L'importante ? la potenza ed il fatto che mi faccia uscire bene nel mix come la Aguilar.
Il suono Mesa ? fantastico e colorato, veramente molto simil valvolare ma l'utilizzo che ne faccio ? limitato in sala prove o piccole situazioni e quindi con la momark ed il sansamp pi? una cassa Mark bass alla fine potrei andare avanti;)

Ultima modifica di circuito il Mer 14 Mar, 2012 13:42, modificato 2 volte in totale 

circuito, a me non sembra cos? strano    

L'Ashdown sar? meno raffinata delle altre due, ma ? perfetta per certi contesti (vedi Precision + plettro).

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

? vero, non ? raffinata e non ha quel suono articolato come le altre due che dispongono di due "veri" preamp valvolari ma il colore ashdown ? veramente particolare, tondo e morbido

Per questo dicevo che ? difficile risponderti e consigliarti.... tutto ? molto soggettivo, io preferisco ad esempio avere un suono pi? neutro possibile dalla testata e poi " manipolare" il suono con aggeggi vari. Ma in partenza preferisco avere il suono pulito del mio basso. Per questo motivo dopo mille prove ho riscontrato questa caratteristica in prodotti come aguilar, e Ats ed alla fine ho optato per quella di casa italiana. Anche le Mark bass pur essendo abbastanza trasparenti, non lo sono poi del tutto ed in oltre non ho mai trovato il giusto feeling con le casse della medesima casa.
A questo punto credo che solo tu possa sapere di cosa realmente hai bisogno. Io ti posso dire questo, per le situazioni pi? grandi utilizzo la mia LBA-5 con due casse ATS le 3x10. In situazioni dove serve meno potenza mi porto solo una delle due 3x10. Poi in un'altra situazione dove non volevo rischiare di portare la cassa ats, ho comprato un gallien krueger mbe  115 (trovi la mia recensione). Ma per pilotarla alla fine uso sempre la LBA-5. Questo per dirti che alla fine preferisco sempre avere quel suono, certo con la gallien ? un p? diverso ma in partenza ? sempre quello.
In definitiva potresti provare a cercare un unica testata che soddisfi i tuoi bisogni e poi prendere una cassa pi? piccola visto che gi? hai una grandissima cassa come la 2x12 Ats.
Poi ripeto soltanto tu sai di cosa hai realmente bisogno  

sicuramente ho bisogno di 1200 euro   
A parte gli scherzi, se la potenza e la qualit? non dovesse risentirne molto sostituirei la Aguilar con la Momark della medesima potenza ed il Mesa Walk con la Momark stessa pi? una cassa da 12 mark bass (traveler, new york o club..di queste cassette non ci capisco nulla). A quest'ultimo sistemino aggiungerei il sansamp che gi? ho per un eventuale suono rock. L'idea ? questa..poi non saprei, attendo vostri consigli.
I concetti principali sono quattro:

1) Mi serve la potenza che ho con la Aguilar ed il suono che esca dal mix come ora. Per la qualit? del suono l'importante ? che sia hi fi e comunque non una ciofeca, mi pare che Markbass almeno garantisca questo. Questo ? il concetto del rig grande con eventuale Momark  pi? ATS 212.

2) Per il discorso "simil combo" mi interessa che la Momark 800 vada bene su una cassa Markbass da 12 o da 15 (chiedo consigli su quale) per assicurarmi una discreta potenza a livello del mesa. Per la qualit? del suono ci metto un sansamp per quest'ultimo discorso combo.

3) Ashdown pi? ATS va benone per il rock Precision plettro.

4) Se verranno soddisfatti i primi tre punti metter? in vendita il Mesa;

circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ad ogni modo il suono aguilar ? perfetto, magnifico, esoterico. professionale chi pi? ne ha pi? ne metta ma alla fine ? Hi fi senza nessun colore particolare.

Immagino tu lo sapessi gi? prima di comprarla. E' la caratteristica principale (e vincente) di Aguilar.

circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con una Mark bass della medesima potenza credo, ripeto credo che potrei sostituirla.

Cerca di capire dove arriva la tua autoconvinzione.  

Ovvio, se sei in carenza di pecunia pu? essere un problema, ma stai comunque mettendo a confronto Aguilar, Ashdown e Markbass: tre realt? completamente e totalmente differenti.

Mio consiglio? Vendi Mesa e Abm 500 e tieni il resto.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Matteo Balani il Mer 14 Mar, 2012 16:02, modificato 1 volta in totale 

E siamo in due...

In ottica economica, considerando che sei orientato verso markbass e non sei pienamente soddisfatto della Aguilar, punterei a vendere quest'ultima e acquistare qualche "vecchia" testata markbass (mi viene in mente la sa 450 grigia) o affine (parsek bs5000, musicman hd500) che sull'usato costano poco e hanno una resa pienamente soddisfacente con la cassa ATS.
Non venderei il combo mesa perch? di l? a poco ti troveresti a non avere pi? un sistema compatto-trasportabile-di-buona-qualit

telefonate Invia Messaggio Privato

ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'Ashdown sar? meno raffinata delle altre due, ma ? perfetta per certi contesti (vedi Precision + plettro).

Secondo me il punto sta tutto qui..

dipende anche da COSA hai bisogno in futuro...

La markbass non suona come l'aguilar... ci si fanno per lo pi? le stesse cose per?.... (a me aguilar non piace ad esempio... ma non c'entra niente...)

Magari markbass ? un zinzino pi? "colorata", anzi diciamo pi? "ruffiana"

ma io non comperei una Momark... consiglio spassionato...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo perch? non ti piace la Momark? Pensavo a quella perch? ha un finale da 800 w.
Per le risposte precedenti, il Mesa non posso venderlo tenendo il resto perch? poi mi mancherebbe un sistema piccolo. Mentre con la Momark + una New york da 12 potrei sopperire al combo.
L'idea era permutare la mia Aguilar che in questi tempi non si vende nemmeno a regalarla con una Momark + la New york 12 e monetizzare con il Mesa.

circuito, e nelle situazioni piccole ti porti un finale da 800 watt?  
IMHO se vendi il Mesa... e permuti la Aguilar, considera di investire un 200-300 ? per una testatina-ina-ina per i localini!    (tipo la GK MB200 per intenderci... adesso ne trovi sul mercato...)

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
circuito, e nelle situazioni piccole ti porti un finale da 800 watt?)

c'? sempre il volume . gli 800 w mi servirebbero per pilotare al meglio la ATS da 900 w ma se mi dite che con 500w la cassa lavora comunque bene posso valutare anche teste tipo la Ta503/501;)

circuito, sicuramente varier? da testa a testa... per portarti la mia esperienza; la GK700RBII con il volume al minimo non rende... da l? il mio ragionamento.
Quindi considera che avere una testa con tanti watt, a volumi ridotti "potrebbe" non darti quello che ti serve... tutto l?... era per darti un input in pi?!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

Ultima modifica di gioandjoy il Mer 14 Mar, 2012 19:29, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato

anche questo ? vero. Ripeto valuterei tranquillamente una testa tipo la TA503 da 500w ma ho paura che non muoa come si deve la ATS

per un periodo ho avuto una ats 1x15 da 1000w... pilotata per anni con un swr sm500... risultato niente male.. poi per un breve periodo pilotata con una gk fusion550.. che come sapete ? 500w per modo di dire.. la si pu? quasi considerare una 700w.. e in effetti a parit? di volume il cono si muoveva di pi?, rendendo meglio..quindi posso confermare che le casse ats sono affamate di corrente..

mi ricordo che tempo f? avevi due 1x12 aguilar + ag500.. azz come mai hai cambiato?
con quel sistema + sansamp avresti potuto coprire tutte le situazioni del caso portando una o due casse a seconda dell'esigenza invece di avere 3 testate..

boh io ho un sistema analogo con sue mesa powerhouse 1x12 + ats lba-5 (dopo aver cambiato svariate tetstatine/testatone) + vt bass deluxe e ho raggiunto la pace dei sensi..
tieni presente poi che per tutti gli altri effetti uso solo una line6 m9.. ho voluto proprio ottimizzare al massimo.. ma non credo di aver rinunciato alla qualit?/versatilit? del rig..
calcola che suono di tutto.. funk, blues, beat, pop, hard rock, stoner, ecc..

le mesa pesano, ma hanno due maniglie come si deve.. non te ne accorgi.. e suonano di brutto..imparagonabili al corrispettivo markbass..

possiedo anche un'altra testata (gk mb500) ma solo perch? ho la necessit? di avere un rack a parte per il contrabbasso.. altrimenti per i miei gusti potrei fare tutto con il rig ats/mesa/vt bass..

se proprio non ti garba il sistema 2 1x12.. io fossi in te vendere la ashdown, il mesa e se vuoi ottimizzare del tutto anche aguilar.. terrei la 2x12 , e prenderei una 1x12 4ohm e la lba.. + vt bass o sansam che sia..

tieni presente che quest'estate uscir? anche la gk mb 800... portabilit? pazzesca e una marea di watt..? una testata tendenzialmente rockettara (comunque totalmente diversa da ampeg/vt bass.. ? pi? moderna..), ma smanettando con l'eq puoi suonarci di tutto.. l'unica cosa il suono non sar? mai morbidissimo, le basse sono tante, ma asciutte...comunque per esperienza diretta con la mb500, posso dire che non sta male nanche in contesti da musica leggera se opportunamente addomesticata...

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 15 Mar, 2012 11:34, modificato 2 volte in totale 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

cambiai la Ag500 e le due db perch? si brucio il finale della testa ed un cono di una delle db. Quindi arrivai al sistema attuale DB751 + Ats212 che ? di gran lunga superiore al precedente in tutto. Comunque sono orientato sulla Markbass Tube 800 per sostituire la DB751. I watt mi servono per pilotare al meglio la ATS. Per la cassettina non saprei se prendere la 121h o la 151p traveler. Venendo dal mesa che ha tanti bassi credo la 1x15;)
Fatemi sapere cosa ne pensate delle due casse

Ultima modifica di circuito il Gio 15 Mar, 2012 13:54, modificato 2 volte in totale 

circuito, minchia... diciamo che sei stato parecchio sfortunato. comunque a mio gusto le powerhouse sono superiori alle aguilar db.. per? visto il peso, qualsiasi formato al di fuori delle 1x12 ? da valutare molto attentamente.. gi? la 2x12 ? un macigno..

comunque quando ero alla ricerca delle casse giuste per me, ho provato sia la 121h che la 115p.. secondo me ? meglio la 115...
a parte la maggiore profondit? sulle basse, ha proprio un una voce pi? gradevole e meno plasticosa sulle medie..
la differenza di peso/dimensioni e prezzo ? minima..
l'unica cosa la serie h ha un tweeter migliore..
sulla stessa facia di qualit?/prezzo/peso ci sarebbero le gk neo.. ma mi sembra di capire che il marchio gk l'hai scartato a prescindere...

diciamo che sto facendo di tutto per convincerti a non prendere un rig markbass!
boh, ? un marchio che non mi ? mai piaciuto..

altrimenti se ? quella la tua direzione.. a quel punto dare via anche la ats e fare un rig modulare con 2 115p?
ne perderesti in qualit?, ma ottimizzeresti meglio il tutto..

ultima domanda.... ma dalla walkabout un suono hi-fi ? proprio impossibile da avere?
chiedo perch? l'ho provata solo di sfuggita.. non ho molta esperienza con questa testata..
-a parche che cambiando le valvole pre puoi cambiare parecchio le caratteristiche della testa....-

la mia domnada ? perch? se riesci ad risolvere il tutto prendendo semlplicemente una extension cab per il combo e liberandoti di tutto il resto..non sarebbe male..

certo ? che se vuoi monetizzare, il combo mesa ? la cosa pi? vendibile che possiedi al momento..
ats anche se ? un ottimo marchio ha pochissimo mercato.. da nuovo ad usato c'? una svalutazione pesantissima rispetto mesa, markbass ed altri marchi pi? conosciuti.....in pi? aggiungi il fatto che la fascia di prezzo non ? proprio bassa... indi forse ? melgio se la cassa te la tieni...

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 15 Mar, 2012 14:16, modificato 1 volta in totale 

circuito, Ti porto la mia esperienza con una markbass ta503. Innanzitutto ti posso assicurare che se utilizzi la ta503 con la ats non dovresti avere grossi problemi a pilotare la cassa in questione. Io con la ta503 utilizzo una classic 106 che ? anch'essa di 900 watts ma essendo una cassa a 6 ohm la ta503 mi eroga "solamente" 400 watts. Ti assicuro che andare oltre a met? coi volumi ? indecente...e ho suonato anche in spazi aperti senza passare per la DI (mi si sentiva lo stesso).

La little mark tube rispetto alle testate markbass pi? "grosse" la trovo meno versatile per via dell'assenza dell'equalizzatore parametrico (o coi soli medi parametrici) che aiuta veramente un sacco.

Per quanto riguarda il discorso ashdown...prima o poi ti stancher?!!! L'ho posseduta per 3 anni e, stanco di avere sempre il solito suono (perch? ? una testata che suona con 1 sola equalizzazione ed 1 solo suono...quello con le medio-basse enfatizzate), sono passato a markbass...quindi, se il tuo intento ? monetizzare, vendi pure quella testata l?.

Hai invece preso in considerazione anche le David Eden come testate?

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

Immagina che l' ashdown l'ho avuta anni fa e poi l'ho ricomprata.
Ad ogni modo ottimo consiglio per la 151p. Per quanto riguarda il mesa ? un p? difficile ottenerci un suono hi fi. Ha una pasta molto vintage e rock, molto simil valvolare.
Per il discorso ta 503 vs tube 800.. Beh quello ? un vero dilemma. Tutto sta nel wattaggio e nella pasta sonora. L'eq parametrico non mi interessa, per me meno manopole ci sono meglio ? ma la cosa che mi farebbe orientare verso la ta 503 sarebbe il pre interamente valvolare. Ma la paura sono i "soli" 500 w sulla Ats.

circuito, se hai la possibilit? di fare delle prove a costo zero, prova a cambiare le valvole pre della walkabout...
provato per esperienza sulla terror bass.. cambia parecchio.. specie se su una testata che di base monta delle 12ax7 metti dell 12at7..
non per di volume, ma guadagni in pulizia..

potresti provare con 3 jj 12at7 e se il risultato di garba, puoi spendere 60-70 euro per 3 mullard o telefunken nos..

di base counque credo che le valvole mesa siano delle semplici sovtek selezionate.. che di base sono valvole con parecchio guadagno, non propriamente pulite se non sbaglio..
quindi in teoria puoi ripulire un p? il suono della walkabout anche provando delle 12ax7 diverse...

p.s. una possibilit? di prova a costo zero ce l'hai.. la db750 dentro mi sembra che abbia anche delle 12at7 per la d.i... o sono u7? non ricordo...
ad ogni modo le 12ax7 che monta di stock dovrebbero essere delle jj...
per scrupolo prova a fare un p? di cambi con le valvola della mesa, tanto danni non ne puoi fare e magari puoi avere qualche sosrpresa interessante!

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 15 Mar, 2012 14:53, modificato 1 volta in totale 

Gi? fatto, ora il mesa monta due Tung sol. Sono sfumature ma la pasta ? sempre quella, magnifica ma rock;) Ad ogni modo come dicevi il Mesa ? stato scelto per la vendita in quanto decisamente pi? piazzabile.

Il dubbio principale per? rimane..tube 800 oppure TA503. Preferirei la seconda per il pre valvolare ma i 500w mi spaventano sulla ATS da 900w non vorrei fossero pochi anche se ho visto che l'accoppiamento naturale della Ta503 ? con  la 104hf che comunque come potenza ha 800w.

Chiedo aiuto

Ultima modifica di circuito il Gio 15 Mar, 2012 19:55, modificato 2 volte in totale 

io venderei aguilar e mesa. poi andrei di momark 800 o ta500 (IMHO suonanomeglio delle tube 800 e 500).

in aggiunta mi farei cucire sulla pancia il sansamp  

per le casse consiglio le 12", pi? definite delle 15", se vuoi il suono rrrrrock!

Io uso: solo le dita

purtroppo per il discorso permuta hanno disponibile solo la Tube 800 e la Ta503.

edit: ok chiuso per la Ta503 e la cassa Traveler 151p. Vi ringrazio, siete stati gentili ed utilissimi come sempre

Ultima modifica di circuito il Ven 16 Mar, 2012 19:26, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi