| Autore |
Messaggio |
Blackrose
|
 Cassa 2x12 Ernie Ball Music Man
Nella mia eterna ricerca di una cassa per la marshall mi sono imbattuto nella suddetta cassa nel mio negozio di fiducia e dando indietro la mia markbass me la porto a casa con 200?...una 2x12 a 8 ohm della ernie ball...io non sapevo neanche che la ernie facesse le casse...quindi mi rivolgo a voi per chiedere informazioni...nel caso qualcuno abbia avuto a che fare con ste casse...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 12 Mag, 2011 16:18 |
|
 |
Bento
Email non valida

|
 Re: Cassa 2x12 Ernie Ball Music Man
|
| Condividi |
#2 Gio 12 Mag, 2011 18:54 |
|
 |
Blackrose
|
Grazie 1000...nel thrad su talk bass si parla proprio della cassa in questione...
|
| Condividi |
#3 Gio 12 Mag, 2011 22:03 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
sviluppate in collaborazione con la Parsek (cio? la markbass), sia la testa che le casse, prodotte credo versola fine dei 90 e inizio 2000.
i coni credo siano gli stessi che monta la mia, cio? dei B&C da 400 watt ognuno pi? il midrange da 6" sempre B&C.
i codici dei coni son questi: 12PZ32 e 6PEV13
non s? se i llitraggio sia il medesimo della parsek sorella, ma gi? il fatto che i coni siano in diagonale la f? essere pi? "prelibata".
ripensandoci, la parsek ? 4 ohm, la MM ? 8 ohm, i coni non possono essere gli stessi... e non saprei proprio che coni possano essere perch? a catalogo la B&C dei 12 da 4, o da 16 ohm non ce li ha.
per? il midrange ? lo stesso.
se hai voglia smontalo uno e controlla  controlla pure come sono collegati tra loro!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#4 Ven 13 Mag, 2011 02:33 |
|
 |
Misfit
|
Uppo.
sto valutando diverse 2*12 e mi sono imbattuto in questa MM, a me fino a oggi completamente sconosciuta.
Visto che per andare a provarla mi toccherebbe farmi diversi km vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha provata/posseduta, che tipo di suono mi devo aspettare (ho letto che sono delle Mark Bass ante-litteram, siamo li come tipologia?) e, in definitiva, se vale la pena andare a provarla o meno...
Io uso: solo le dita
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#5 Gio 22 Dic, 2011 00:43 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Misfit ha scritto: ho letto che sono delle Mark Bass ante-litteram, siamo li come tipologia?) e, in definitiva, se vale la pena andare a provarla o meno...
non sono delle markbass ante litteram... coni tradizionali, non in neodimio, e accordo reflex non esasperato come sulle markbass di pari dimensioni, niente tweeter.
? la prima produzione markbass (che si chiama parsek ancora oggi) insieme appunto alle parsek.
secondo me vale la pena senza dubbio!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#6 Gio 22 Dic, 2011 01:06 |
|
 |
ZelgadissHC
|
La markbass ha pure fatto il "remake" di quella cassa l?...suoner? sicuramente un po' diversa (ci sono i soliti coni gialli markbass) Ma per chi non riuscisse a trovare la musicman potrebbe essere una valida alternativa.
Andando leggermente OT, facevano pure le testate della musicman quelli della MarkBass?
#7 Gio 22 Dic, 2011 08:28 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#8 Gio 22 Dic, 2011 09:40 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Misfit, ne vende una un utente del Forum che ? da verona se non sbaglio.
L'annuncio sul mercatino ? questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2292937.html
E' una gran cassa, ma pesa uno sproposito...
|
| Condividi |
#9 Gio 22 Dic, 2011 09:45 |
|
 |
Misfit
|
ferraro86, mi era sfuggita, questa ? anche pi? vicina...grazie mille!
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#10 Gio 22 Dic, 2011 09:57 |
|
 |
zztop
|
ne avevo una diversi anni fa....bellissima cassa ,un po pesante ,ma ottimo sound,600 watt ad 8 ohm.
sapevo che le costruiva la Parsek per il marchio MM
Ultima modifica di zztop il Gio 22 Dic, 2011 11:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Gio 22 Dic, 2011 11:58 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
la parsek ? appunto la markbass... che si chiama parsek ancora oggi!
cmq una cassa del genere a 8 ohm non ? una gran cosa secondo me... gi? ? pesante di suo quella, figurarsi con due casse
senza considerare che molte teste valvolari non accettano 8 ohm...
io consiglio sempre la parsek, anche perch? ? pi? compatta e gestibile come dimensioni, oltre ad essere 4 ohm.
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Gio 22 Dic, 2011 12:51, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#12 Gio 22 Dic, 2011 12:47 |
|
 |
|
|