Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

MarkBass Little Mark 2: Il Suono Sparisce Dopo Circa Mezz'ora Di Attivit
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MarkBass Little Mark 2: Il Suono Sparisce Dopo Circa Mezz'ora Di Attivit 

Ciao a tutti,
ho cercato una risposta al mio quesito per non creare rotture, ma non sono riuscito a trovarla, quindi sono costretto a chiederlo direttamente.

Possiedo una testata Little Mark 2 (per comodit? riepilogo le caratteristiche)

OUTPUT POWER
300W RMS @ 8 ohm, 500W RMS @ 4 ohm

la abbino alla cassa MarkBass Standard 104H.
Potenza: 800 watt. Impedenza: 8 ohm.

Il problema nasce quando suono un per mezz'ora e improvvisamente il suono sparisce. Ho pensato che andasse in protezione ma ci tengo a precisare che non faccio mai andare in clip la testata.
Mi ? capitato anche durante un concerto: l'effetto ? stato che il suono sull'impianto usciva (perch? l'out bilanciato funziona) ma dalla cassa non usciva nulla.
Chiaramente se la faccio "riposare", torna a funzionare perfettamente ma presenta lo stesso problema dopo un po'.
Vi chiedo qualche consiglio in merito tipo se ? un mal funzionamento e quindi mi conviene chiamare l'assistenza, oppure ? qualcosa che posso risolvere.
Vi ringrazio molto per la pazienza.  

Ultima modifica di Talimur il Ven 09 Set, 2011 14:40, modificato 1 volta in totale 
Talimur Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Con MarkBass Little Mark 2 

Talimur, scritto cos? pare proprio una protezione termica.
Anche se sinceramente non so se la testata ne sia provvista.

P.S. modifica il titolo, inserendo il problema, non la parola "problema"  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Potrebbe essere dovuto da uno sforzo dei finali della testa a mandarla in protezione, dato che la cassa ? da 800 watt su 8 ohm e la testa a quell'impedenza ne da solo 300.

Messaggio Re: MarkBass Little Mark 2: Il Suono Sparisce Dopo Circa Mezz'ora Di Attivit 

Kublai ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scritto cos? pare proprio una protezione termica.

Anche a me da quest'impressione..

Quando mi ? andato in corto un cono della Mag414T (durante un concerto, dannazione!!) il finale della testa (che non ? Mark Bass) ? andato in protezione, e l'effetto ? stato identico: segnale a zero!

Io uso: plettro e dita

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

Ultima modifica di benzanotto il Ven 09 Set, 2011 15:22, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato

PEPPEBA95 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrebbe essere dovuto da uno sforzo dei finali della testa a mandarla in protezione, dato che la cassa ? da 800 watt su 8 ohm e la testa a quell'impedenza ne da solo 300.

Questo non c'entra niente  

Comunque, pi? di una protezione termica, sembra il classico problema da saldatura difettosa, quando le parti vanno in temperatura si dilatano e possono interrompere dei collegamenti... Non ? niente che puoi risolvere da solo, ovviamente, devi portarla in assistenza se in garanzia, o da un bravo tecnico se fuori garanzia.

Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: MarkBass Little Mark 2: Il Suono Sparisce Dopo Circa Mezz'ora Di Attivit 

Concordo con Giaime, quasi di sicuro una saldatura, contatta l'assistenza Markbass, sono disponibilissimi anche se la testata non ? in garanzia

The Believer Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Anche se dite che non c'? la protezione termica, io per scrupolo controllerei anche se la ventola gira. Va a finire che non gira e fa riscaldare la testata.

Ti consiglio comunque di inviare subito una mail a markbass. Se riesci ad inviarla stasera va a finire che domani ti telefonano

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Talimur ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Possiedo una testata Little Mark 2 (per comodit? riepilogo le caratteristiche)
OUTPUT POWER
300W RMS @ 8 ohm, 500W RMS @ 4 ohm
la abbino alla cassa MarkBass Standard 104H.
Potenza: 800 watt. Impedenza: 8 ohm.

Non conviene mai prendere una testata che non possa lavorare in sintonia con la cassa...al massimo potresti abbinarci una 121 traveller o una 2x10...per? da quello che mi ricordo avendo parlato tempo fa con il signor Riccardo Damiani che lavora con la Mark Bass mi ha detto che difficilmente le testate della mark bass producono nelle casse la "protezione da sbalzo termico"...pu? anche darsi che nel tuo caso ? cos?...cmq sia la fabbrica sta in Italia, o chiami e chiedi un parere oppure invii la cassa e vadrai che se hai un problema te lo risolvono, almeno su questo devo dire che la Mark Bass ? sempre stata seria e puntuale!!!!

Fammi sapere come procede con la cassa ok?

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)

Matbass Invia Messaggio Privato

Matbass, non capisco il discorso sintonia... Io uso con soddisfazione una testata da 100w su una cassa da 800.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi