Ho provato in un negozio vari pedalini, prima gli specifici da basso che non conoscevo tipo il digitech Bass Driver, poi avendo tempo da perdere son passato alle distorsioni da chitarra. Provate parecchie ho attaccato per ultima la suddetta, Hardwire TL-2 Metal Distorsion per chitarra. Ecco, SPAZIALE!!
Ma ora mi spiego meglio;
Costruzione:
eccellente, bello pesante e stabile, gli knob(non so come si dica in italiano) in alluminio precisisimi, gomma antiscivolo ottima.
Suono:
? una distorsione che nasce per chitarra, ma ha un grandissimo range di regolazione per cui con un attimo di pazienza si trova il giusto rapporto bassi-medi-alti senza neanche dover estremizzare le regolazioni; una volta settato l ho trovato pazzesco, in pratica mi ha dato ci? che non mi ha mai convinto pi? di tanto nelle distorsioni, ovvero la definizione del suono alle frequenze pi? basse, ad esempio sul MI; questo ? risultato decisamente diverso, preciso, cattivo, definitissimo! Agendo sul gain poi si spazia da suoni pi? o meno aggresivi, mantenendo per? sempre un certo carattere. Tengo a precisare che io non suono affatto metal, il nome, per come ho regolato l attrezzo non ci azzecca per nulla, anzi pu? dare un idea sbagliata.
Ha un selettore tra "tight" e "loose", il tight IMHO si addice decisamente di pi? al basso.
Costo: sui 90 eurozzi.
In pratica, dopo aver provato diversi altri pedalini pi? famosi e specifici, tra cui Boss, altri Digitech, Ibanez, ecc.. ho deciso che questo ? quello che (a sorpresa) mi d? il suono che trovo migliore!
Consigliatissimo, una prova la vale!
Matteo

Pinerolo

Thundertown