Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Little Mark III O Eden Wtx 500...?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Little Mark III O Eden Wtx 500...? 

Salve a tutti...Sono un felice possessore di un warwick corvette std e tra un po spero di riuscire a suonare magari in qualche locale! Ora come ora lo abbino a un Hartke combo A100 ma mi s? tanto da un combo da un suono piuttosto metallico e comunque mi servirebbe qualcosa di pi? potente. Come da titolo stavo pensando a una di queste due testate. Ho letto vari post ma di questa wtx 500 non ho trovato molto e siccome ne capisco 0 di queste cose volevo sapere qualcosa da voi. Ora timbricamente parlando ok l? ? soggettivo ma visto che i prezzi sono l? volevo parlare in maniera qualitativa di queste 2 testate. Cio? quali sono le principali differenze? E soprattutto cosa sono tutte quelle entrate sulla eden?? Grazie mille! Mega GAS  

Io uso: solo le dita

BassistaII Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Little Mark III O Eden Wtx 500...? 

A parte l'ingresso aux, quelle entrate ce le ha anche la little mark, per? stanno dietro

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

BassistaII, oddio, a me pare che il Sito Eden e quello MB siano pi? che chiari ... cio? ho capito perfino io che in genere sono di legno
Il parere sul confronto "qualitativo" tra le due testate, beh, lascia un po' il tempo che trova: sono entrambi ottimi prodotti di marche blasonate. Personalmente su eden non ci ho mai suonato (molti guru del Forum invece si!) mentre mark bass l'ho usata parecchie volte e non ho mai avuto problemi.
Anyway, prima che te lo dica chi di dovere, ti consiglio di cercare un po' tra i 3D gi? aperti, che di argomenti praticamente uguali ce ne sono a bizzeffe (es.= il primo che ho trovato nei correlati http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=61399 )

Il discorso sarebbe diverso se ci dicessi che genere suoni, che cassa vorresti abbinare alla testata da acquistare, su che budget ti trovi (tanto per dire, la Little Mark III e la Wtx 500 comunque sono su fasce di prezzo un po' diverse) e che suono cerchi...

Io uso: plettro e dita

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

BassistaII, la prima cosa prova pi? testate che puoi il modo migliore per farti un'idea migliore. Tieni presente che le due testate menzionate sono molto neutre e ti possono permettere di adattarti a tutte le situazioni.Personalmente ti consiglio anche di provare la GK mb500. Vedo che sei di vicenza, se ti capita di passare da Essemusic a Montebelluna potresti a provare senza problemi GK, Mark Bass mentre per quanto riguarda Eden dovrebbero ancora avere la 260WTX che ? la versione precedente di quella che stai cercando con soli 260W, ma il timbro c'

wayinblue Invia Messaggio Privato

O certo certo scusate... io cerco un suono come dire tondo e pieno giusto per blues/rock ? per questo che cambio l'hartke anche. E' questo il problema il budget st? sui 900? ma bene o male i prezzi di entrambe che ho visto girano sui 600?. Per la cassa chiedo a voi perch? non capisco sulla mk lettle mark III c'? scritto che su 8 ohm ha un output di 300W mentre su 4ohm 500w, mentre la wtx 500 ha solo 500 su 4 ohm... cio? non v? sulle 8ohm?? Scusate ma non le so queste cose.

BassistaII, ci va su 8ohm, tranquillo.

in questi casi, ? un impedenaza minore che non ? sfruttabile (quindi non putrai usare casse da 2ohm, oppure due cass da 4ohm).

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

BassistaII, per suonare blues/rock come te ho usato GK mb2-500 e ashdown alla stragrande!!! Al momento uso sempre la GK e una cassa auto costruita 1x12. Non ti preoccupare se degli 8 Ohm, l'importante ? non scendere sotto i 4 con le testate da te indicate altrimenti bruci tutto.

Con quelle testate e una cassa 8 ohm sviluppi comunque una potenza di circa 300W e te la cavi bene dovunque, se poi ti sere pi? potenza puoi aggiungere, in un secondo momento, un'altra cassa.

wayinblue Invia Messaggio Privato

Samaki ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anyway, prima che te lo dica chi di dovere, ti consiglio di cercare un po' tra i 3D gi? aperti, che di argomenti praticamente uguali ce ne sono a bizzeffe (es.= il primo che ho trovato nei correlati http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=61399 )

Ma tipo questo mette a confronto la wt 550 che sinceramente non so ma avr? qualche differenza no?

ti consigliava quel link perch? il suono Eden ? molto simile.
Io un anno fa stavo per scegliere tra Little3 e Eden wtx.
Personalmente le ho trovate due buone testate ma ti consiglio la Markbass,
sia per il prezzo sul nuovo, per la garanzia (5anni italiana)
e infine il suono... i watt ci sono tutti e l'eq lavora bene.
(prova anche la Gk che fa modelli interessanti)

Tieni conto anche della cassa che completer? il tuo suono...

teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda

Lista Permessi