Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Compressore Da Abbinare A Sansamp?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Da Abbinare A Sansamp? 

Mi sa che forse ho detto una caxxata, andiamo con ordine anche se siamo OT.
La modifica parallelo/seriale si fa in 2 sec e funziona. Guardando lo schema nel manuale della testata, cos? facendo, si salta lo stadio del GAIN ma effettivamente si passa sempre dallo stadio di EQ e vari filtri VPF+VLE (io ero convinto che saltavo lo stadio di eq, cmq devo provare).
La modifica pre/post EQ ? anche molto semplice da attuare, ma ha effetto solamente sull'uscita DI.
Quindi ha ragione Claudio Sannoner.
Scusate se ho dato false "speranze"

Io uso: plettro e dita

pep_one Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

scusate ma io salto a pi? pari questo problema nel senso che al banco mando direttamente il sansamp col suono che conosco
poi cos? sul palco mi correggo il suono come mi pare a seconda della situazione
e il sansamp lo mando direttamente nell'input della little mark

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Micolao, faccio anch'io cos?, era una modifica utile per chi vuole lo stesso tipo di suono anche dalla propria cassa (anche per capire pi? o meno cos'? che  si sta mandando all'impianto). Comunque io ho risolto utilizzando un finale mentre con la little mark entro direttamente nell'input e mando al mixer la DI del bassbone o del sansamp.

Ah ecco, dilemma risolto. Comunque questa configurazione mi secca parecchio tant'? che appena ho la possibilit? di darla in permuta al negozio per un'altra testata mi sa che la do via.

Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage

Siccome molti consigliano EBS, vorrei sapere se si tratta di un valore assoluto del pedale o se ? buono in rapporto ad altri di prezzo superiore (es T-rex).

Nella fattispecie... chi l'ha provato pensa che il T-Rex, appunto, sia meglio (senza tener conto del prezzo maggiore)?
Ero orientato proprio a prendere Squeezer, ma non avendo esperienza di compressori mi sono stupito che consiglino quasi tutti EBS!

Vit Invia Messaggio Privato

Non vorrei dire la classica leggenda metropolitana, ma avevo sentito dire che era sconsigliabile usare overdrive e compressore insieme.

Broken Fist Invia Messaggio Privato

vero, esplodono.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Vit,
Visto che si parla di compressori, come ho scritto in tanti altri post vi consiglio di provare sto maledetto tc electronic. Io l'ho paragonato al Multicomp sul momento dell'acquisto e alla fine ho optato per il primo. Molto pi? efficace, possibilit? di regolazione veramente incredibili, ? un doppio pedale in uno, si pu? usare come:
Comp- Comp
Comp- Limiter(la ratio arriva fino a infinito e i tempi di attacco anche ridottissimi)
Comp- Noise Gate
ecc
Ha anche la funzione blend e due diverse modalit? di compressione.
Sicuramente ? meno intuitivo del multicomp ma vale la pena di spenderci qualche oretta per capire come funziona
Broken Fist,
Stupidaggine mi sembra, io uso comp e distorsione.. sempre.

Io uso: solo le dita

remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live

scusate se mi inserisco nella discussione, che mi interessa pure molto perch? ho intenzione di prendere sia sansamp che compressore... ho visto che consigliate molto l'EBS, ma altri compressori tipo l' MXR super comp, o il BBE OPTOSTOMP come li vedete?
Magari tra i due quale + indicato contando che suono un basso attivo?

valeforre Invia Messaggio Privato

Io ho provato un po' al volo il sansamp GT-2 col compressore nova dynamics della tc electronics, a mio parere i miglioramenti dovuti al compressore sono molto pochi e dubito che dal vivo si possa notare gran che la differenza.
Quando trover? un po' di tempo prover? il compressore col bass attack della hartke (abbastanza simile al sansamp per basso) per vedere come va cos?, anche perch? ? il pedale che uso di solito.

cola Invia Messaggio Privato

Ciao, io uso Sansamp da molti anni e li ho avuti tutti a pedale ( bassdriver D.I. , Paradriver, VT bass ) con grandi soddisfazioni. Ho provato vari tipi e marche di compressori insieme ai Sansamp, ora sono arivato penso al max : Maxon CP9+ !! caro ma sicuramente il migliore a pedale. solo il DBX 160A ( a rack ) ha, forse, qualcosa di meglio...ma poco. anzi direi che il Maxon ? proprio quello che pi? somiglia al DBX.
 Dopo vari esperimenti mi sono convinto, anche se pu? sembrare strano, che il posto dove mettere il compressore sia "dopo" il Sansamp e non prima...pu? sembrare anomalo ma usato correttamente ( cio? leggero di threshold e con un ratio a 3:1 o 5:1 max..) si ha un risultato eccellente e un a ottima lettura del suono anche nei mix-registrazioni pi? caotici, e soprattutto una buona compressione e limitazione di picco molto naturale e mai esagerata.
Usato invece "prima" del Sansamp il compressore mi piaceva meno e l'attacco della nota sembrava pi? " falso " o "artificiale"..sia con un bass passivo che con un attivo.
? una mia opinione assolutamente personale ma derivata da molte prove e comparazioni.
Ciao. Carlo

kaalo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Recensione Emma Transmorgrifier (compressore) bassista Ampli&Co. 71 Dom 16 Feb, 2014 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Gallien Krueger Mb 500+sansamp Bass Driver DI obzen Ampli&Co. 14 Sab 17 Giu, 2017 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
obzen
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
No Nuovi Messaggi E' possibile abbinare una Ampeg Svt Cl ad ... gion Ampli&Co. 18 Lun 04 Mag, 2020 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
nonnobass

Lista Permessi