Autore |
Messaggio |
Winchester
|
 Cavi George L's
Sono interessato a questo tipo di cavetteria, in particolar modo ai connettori.rnInfatti mi ricordano i cmodissimi jack "fender" degli anni 60/70 di cui mio padre conseva gelosamente 3 o 4 esemplari.rnVolevo sapere: ci vuole un cavo particolare (il loro nella fattispecie) o va bene qualsiasi cavo? Vi faccio questa domanda perch? ho un mitico cavo a molla col quale mi trovo troppo bene... lo so, magari ci perdo il suono, magari andrebbe ambiato, magari, magari, magari... mi rendo conto, ma quel che mi preme ? la comodit? del connettore, al momento. Grazie, Alberto
Io uso: plettro e dita
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#1 Gio 09 Feb, 2006 10:29 |
|
 |
el benfa
|
 Re: Cavi George L's
rnVolevo sapere: ci vuole un cavo particolare (il loro nella fattispecie) o va bene qualsiasi cavo?rnGrazie, Alberto
Ci vuole il loro cavo, ma ne vale sicuramente la pena, un p? scomodo rispetto alla "molla" ma come suono e resistenza ? ottimo.
d.
|
Condividi |
#2 Gio 09 Feb, 2006 10:32 |
|
 |
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
I george L sono ottimi cavi,non c'? che dire. nella mia futura pedalboard le connessioni tra i vari pedali saranno fatte con questi cavi.
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
|
Condividi |
#3 Gio 09 Feb, 2006 10:35 |
|
 |
Winchester
|
rnVolevo sapere: ci vuole un cavo particolare (il loro nella fattispecie) o va bene qualsiasi cavo?rnGrazie, Alberto
Ci vuole il loro cavo, ma ne vale sicuramente la pena, un p? scomodo rispetto alla "molla" ma come suono e resistenza ? ottimo.
d.
cio? se non si usa il loro cavo tutto il fantastico sistemino di NON saldare, ma di avvitare, non funge?
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#4 Gio 09 Feb, 2006 10:36 |
|
 |
el benfa
|
personalmente uso 2 cavi e 2 patchetti da 10cm da 8-9 mesi e non ho mai avuto problemi, tieni conto che prima i cavi li distruggevo in 2 mesi al massimo.rnNon ho mai provato a cercare un altro cavo "compatibile" coi connettori George L's,rnsi dovrebbe cercarlo con una sezione minore rispetto al comune cavo.
|
Condividi |
#5 Gio 09 Feb, 2006 10:50 |
|
 |
EnRy
|
Li trovo ottimi cavi, li ho usati per cablare la pedaliera e mi sono trovato molto bene - ho speso circa 50 euro; considerando che il costo del cavo rispetto a quello dei connettori ? trascurabile, che ? un ottimo cavo, e che non mi pare si possano usare i connettori con altri cavi... consiglierei il cavo George L'S
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#6 Gio 09 Feb, 2006 11:02 |
|
 |
Winchester
|
Ringrazio tutti per le risposte... Peccato che non si possano usare con altri cavi... Non sono interessato all'utilizzo di altri cavi per il semplice motivo che quello a molla che uso ? troppo comodo... il fatto di avere 6/7 mt di cavo che quando sei vicino all'ampli non ti intralcia e che per? ti permette una invidiabile mobilit? non lo cambierei con niente altro, se non con un sistema wireless. Grazie a tutti.
il mio disco remoto
|
Condividi |
#7 Gio 09 Feb, 2006 11:34 |
|
 |
|