Autore |
Messaggio |
mexbass
|
 Consiglio Testa+cassa Ashdown..
salve a tutti megabassari, ho gia letto diversi thread al riguardo ma volevo avere un ulteriore conferma se possibile..in pratica volevo sapere visto che dalle mie parti ? difficile trovare strumentazione ashdown e sopratutto provarla, se con l'accoppiata abm 500 evo + cassa abm 414t unite al mio P classic 50 con duncan spb-3 riuscirei a tirare fuori quel suono tipico del punk rock californiano e dell'hardcore melodico....
se avete dei sample o qualche performance su youtube da farmi sentire ve ne sarei molto grato!
sarei interessato all'acquisto anche di seconda mano solo da megabassari fidati!!
un ulteriore domanda sarebbe possibile inserire eventualmente l'abm 500 evo in un rack classico?!? in modo da avere una maggiore sicurezza nei trasporti!
a dimenticavo eventualmente consigliatemi anche altre soluzioni per raggiungere quel suono!
grazie a tutti!
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#1 Mar 28 Set, 2010 17:44 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
 Re: Consiglio Testa+cassa Ashdown..
mexbass,secondo me dipende molto dai tuoi gusti....
P.S. credo che il basso che hai sia da sbavo...
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Mar 28 Set, 2010 17:48 |
|
 |
mexbass
|
grazie fabiomig  lo so e sentirlo "suonare" con quell'aborto del mio ampli STINGER ? uno strazio per questo voglio passare ad ASHDOWN che a detta di tutti qui dentro ha un ottimo rapposto qualita/prezzo....
Ultima modifica di Kublai il Mar 28 Set, 2010 19:23, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 28 Set, 2010 19:23: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
Condividi |
#3 Mar 28 Set, 2010 18:02 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
mexbass, sisi confermo il rapporto q\p, l'unico consiglio che posso darti ? di non aspettarti suoni troppo sferraglianti (adesso non so bene come giri nei generi che hai citato te, magari ti va bene lo stesso)
Per quanto riguarda il rack c'? il modello apposta Link ma anche la versione "non rack" sembra molto solida
Fossi in te, se non hai intenzione di prendere effetti rack da aggiungere punterei su quella standard, o su quella che costa meno...
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
|
Condividi |
#4 Mar 28 Set, 2010 18:26 |
|
 |
mexbass
|
ciao ps010 grazie per il supporto cmq per il rack so che c'? il modello ma non ? piu i produz...dovrei trovarlo usato! cmq se lo prendo a rack lo compro un po pi? grande cosi magari in futuro posso inserire effetti a rack!
come suono diciamo che a me piace molto questo http://www.youtube.com/watch?v=CthQHLan1Sw vorrei provare a ricrealo so che il ragazzo usa un p deluxe attivo ma pensate che riuscirei ad avvicinarmici in qualche modo?!?!?
Ultima modifica di Kublai il Mar 28 Set, 2010 19:23, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 28 Set, 2010 19:23: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero 2 |
Condividi |
#5 Mar 28 Set, 2010 18:31 |
|
 |
Anto
|
Ciao,
da uno dei video del ragazzo che hai linkato c'? un elenco dell'attrezzatura..
Fender Deluxe Active P Bass Special (w/ passive mod and Badass II Bridge)
Boss ODB-3 bass overdrive
Ashdown ABM 500 EVO II bass head (si vede in piedi nei video)
Ampeg SVT 410 HLF cab
Fender BXR 60 combo
direi che visto che la testata ? la stessa e il basso quasi, IMHO sei sulla strada giusta se quello ? il suono che cerchi (magari aggiungendoci poi un overdrive).
Quindi la risposta alla tua domanda iniziale ? si.
Detto questo, se decidi di fare l'acquisto in negozio e se c'? la possibilit? ti consiglio di provare anche una bella Hartke (3500 o 5500) come testata.
Ciao.
|
Condividi |
#6 Mar 28 Set, 2010 19:02 |
|
 |
mexbass
|
anto ho visto l'attrezz ma secondo te ci sarebbe molta differenza tra la ampeg hlf e la ashdown abm 414???
ed inoltre utilizzando la valvola della testa il suono non distorce un po?!?!
Ultima modifica di Kublai il Mar 28 Set, 2010 19:51, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 28 Set, 2010 19:51: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero 3 |
Condividi |
#7 Mar 28 Set, 2010 19:38 |
|
 |
Dixie V
|
secondo me il suono che vuoi te ha la testa ABM...
per l'hardcore e il punk californiano ti consiglierei di pi? AMPEG...
sta a te decidere se vuoi il suono GIUSTO (AMPEG) o quello CHE PIACE A TE (ABM)
____________________ V.
|
Condividi |
#8 Mar 28 Set, 2010 20:48 |
|
 |
Anto
|
mexbass,
ti consiglio di fare una ricerca nel forum: ci sono diverse discussioni in merito.
|
Condividi |
#9 Mar 28 Set, 2010 21:50 |
|
 |
spadino182
|
ma te cerchi un suono stile mark hoppus??
ops non avevo visto il videoXD
Ultima modifica di spadino182 il Mar 28 Set, 2010 23:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Mar 28 Set, 2010 22:26 |
|
 |
dee
|
secondo me:
ampeg pi? di ashdown senz'altro MA penso che vadano bene la stragrande maggioranza degli ampli equalizzati a dovere.
d'altronde vedo che il tipo usa ashdown...
pi? che altro c'? un importante overdrive (caratteristica fondamentale IMHO per un suono punk rock di carattere).......quindi io cercherei sopratutto un pedale adatto che magari ha anche un tibro ampeggoso......tipo il tech21 vt bass.
edit: riguardando ho notato che usa un boss overdrive  ........ma perch? io non son mai riuscito a cacciar fuori niente di buono da quel pedale???????
Ultima modifica di dee il Mer 29 Set, 2010 00:50, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#11 Mar 28 Set, 2010 22:34 |
|
 |
mexbass
|
grazie a tutti per le info..mi sa che cercher? di copiare l'impianto del ragazzo nel video sperando di trovare il mio sound!
un ultima info l'ampeg hlf e la abm 414t sono cosi diverse in fatto di timbrica?!?!?inoltre hanno una differenza di prezzo e dimensioni notevole!!!
|
Condividi |
#12 Mer 29 Set, 2010 01:50 |
|
 |
Fleappo
|
dee ha scritto: riguardando ho notato che usa un boss overdrive........ma perch? io non son mai riuscito a cacciar fuori niente di buono da quel pedale???????
dee,non sei il solo
Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Ott, 2010 12:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#13 Mer 29 Set, 2010 09:52 |
|
 |
psaiko
|
dee ha scritto: secondo me:
penso che vadano bene la stragrande maggioranza degli ampli equalizzati a dovere.
sacrosanta verit?: quel suono ? 90% precision, poi c'? tutto il resto
|
Condividi |
#14 Mer 29 Set, 2010 10:16 |
|
 |
Bento
Email non valida

|
Fleappo ha scritto: dee ha scritto: riguardando ho notato che usa un boss overdrive ........ma perch? io non son mai riuscito a cacciar fuori niente di buono da quel pedale???????
dee,non sei il solo
Mi aggiungo anche io...
Comunque direi che il suono dal video postato ? dato non tanto dal P, ma soprattutto dal plettro! E da un'overdrive...anche con un Sansamp o con il Fulltone Bass Drive si ottiene quel suono..
Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Ott, 2010 12:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Mer 29 Set, 2010 10:20 |
|
 |
|