| Autore |
Messaggio |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
 Aiuto Acquisto Di Me 50b
cari ragazzi sto per acquistare la suddetta pedaliera, praticamente nuova a 200?, il ragazzo che me la vende mi da compreso nel prezzo anche l'alimentatore (che ? escluso), il problema ? che lui ? di avellino, me la spedirebbe via posta e vorrebbe che il pagamento avvenisse tramite ricarica poste pay, sec voi ? sicuro?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 24 Giu, 2010 10:05 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Aiuto Acquisto Di Me 50b
fabiomig, per me non e' sicuro postepay,in generale.Fosse utente del Forum,ancora ancora.....
Offrigli la possibilita' del bonifico bancario o del vaglia postale,pagando i costi degli stessi (3/4 ? al massimo)
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#2 Gio 24 Giu, 2010 10:09 |
|
 |
P-Bost
|
fabiomig, no. D'altronde quando si acquista in rete tra privati non si ? mai "sicuri" al 100%, tocca fidarsi. Intanto per? prendi le solite precauzioni, fatti mandare copia di un documento di identit?, il codice per il tracking appena il tizio fa la spedizione.
Un metodo migliore per il pagamento ? PAYPAL, informati. La Postepay non ? un metodo di pagamento riconosciuto legalmente che io sappia, anche se ho comprato e soprattutto venduto con questo metodo, ma io sono onesto ed a quanto pare lo erano anche chi era dall'altra parte...
|
| Condividi |
#3 Gio 24 Giu, 2010 10:11 |
|
 |
Vargrimst
|
Beh in questi casi devi essere fiducioso nel venditore..
Se pago con ricarica solitamente vedo di procurarmi dei recapiti del venditore, magari provo a chiedere di sentirci a telefono, se non ha problemi a darti una mano per farti sentire pi? sicuro penso che non dovrebbero esserci problemi  In caso contrario pu? darsi che ci sia del carbone bagnato..
|
| Condividi |
#4 Gio 24 Giu, 2010 10:13 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
P-Bost,la mia mail di risposta ? stata "non si potrebbe pensare di fare il pagamento tramite vaglia o bonifico (le spese le pago ovviamente io), poi per sicurezza mi potresti inviare il codice tracking quando parte la spedizione, e una copia del tuo documento di identit??" ora vedremo che mi risponde... secondo voi cos? dovrebbe bastare? il documento mi serve nel caso sia un pacco per denunciarlo?
|
| Condividi |
#5 Gio 24 Giu, 2010 10:18 |
|
 |
P-Bost
|
fabiomig, ma guarda, fermo restando che la sicurezza al 100% non l'avrai a meno che vai di persona, io di solito chiedo foto di quello che voglio prendere, il numero di telefono del tizio, ci parlo a voce, e chiedo una copia del documento di identit?. Poi sto' attento a mettere nero su bianco sulle e-mail tutto ( mi faccio scrivere quello che spedisce e che ? tutto funzionante e rispondo che se quello che mi arriva non corrisponde all'annuncio o alle foto, ha difetti o non funziona rimando tutto indietro e rivoglio i soldi). Ma senza aggressivit?, mi piace parlare a voce almeno gli spiego che sono normali precauzioni che prendo sempre perch? di gentaglia ne gira parecchia.
Per esperienza se ti danno il telefono e ti mandano il documento non hanno nulla da nascondere. In questo caso mi fido ed eseguo il pagamento, anche con Postepay senza problemi.
Io in primis quando vendo do' le mie generalit?, telefono e copia di un documento.
Ultima modifica di P-Bost il Gio 24 Giu, 2010 10:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 24 Giu, 2010 10:49 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
P-Bost,si, lui mi ha dato gi? il numero di telefono, il documento ha detto che me lo manda nel pomeriggio insieme alle coordinate per il pagamento... tu dici che se mi manda il documento posso procedere anche tramite postepay? mi sembra abbastanza affidabile
|
| Condividi |
#7 Gio 24 Giu, 2010 11:01 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
fabiomig, se il conto bancario e' intestato a lui,la fotocopia del ducumento di identita' e' superflua, IMO...se te la fornisce,tanto meglio
EDIT:Se accettasse il bonifico,fregati delle spese e vai con quello.Fidarsi e' bene....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Gio 24 Giu, 2010 11:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Gio 24 Giu, 2010 11:02 |
|
 |
concertoni2
|
P-Bost ha scritto: fabiomig, ma guarda, fermo restando che la sicurezza al 100% non l'avrai a meno che vai di persona,
...io ho preso una mezza fregatura anche di persona perch? non sempre c'? tempo/possibilit? di provare tutto
ad ogni modo io evito sempre la postepay, non fosse altro che alle poste della mia citt? c'? sempre una fila della madonna... il bonifico invece lo faccio online, ancora meglio il pagamento con paypal che arriva il giorno stesso.
la postepay ? un rischio, se ad esempio io avessi gi? comprato da quell'utente oppure ? un megabassaro di chiara fama allora non avrei problemi... ma visto che 200? non sono pochi e che in giro ? purtroppo pieno di truffatori...
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
Ultima modifica di concertoni2 il Gio 24 Giu, 2010 11:14, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Gio 24 Giu, 2010 11:13 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
tonno, mi manda i dati per il bonifico, appena possibile arrivano i dati prendo i soldi e vado a fare il bonifico... in caso di pacco io posso in qualche modo tutelarmi visto che ho sia il cc che la cara di identit? giusto?
|
| Condividi |
#10 Gio 24 Giu, 2010 11:18 |
|
 |
P-Bost
|
fabiomig, mi sembra tu sia a posto. Con il documento e numero di conto (se intestato a lui) non c'? problema.
concertoni2, io preferisco la postepay per lo stesso motivo, i soldi sulla postepay arrivano seduta stante e posso controllarlo da pc, invece il conto no, non ho l'abilitazione e con il bonifico i soldi ci mettono 3gg ad arrivarmi. E per ritirare i soldi basta passare davanti un postamat, anche la sera tardi. Per? ripeto, bisogna fidarsi, la ricarica postepay non ? un metodo di pagamento legalmente valido come invece ? il bonifico
|
| Condividi |
#11 Gio 24 Giu, 2010 11:54 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
P-Bost,io ho gi? rincorso una volta un venditore, vorei evitare di ripetere la stessa situazione... mi sorge un dubbio, non ha lo scontrino, gli ho chiesto se aveva un numero di serie... anche se poi non so che farmene...
|
| Condividi |
#12 Gio 24 Giu, 2010 12:18 |
|
 |
billibass77
Operatori del Settore

|
io pago con postepay solo persone con cui ho gia fatto precedenti affari,negozi ed utenti del Forum,
altrimenti sempre e solo paypal
____________________ essere un bassista non ? solo passione ,? un modo di essere
costruire i propri strumenti,invece,? una malattia...
fino a che la creativit? ci assiste ,proseguiremo nel nostro cammino...
|
| Condividi |
#13 Gio 24 Giu, 2010 14:18 |
|
 |
|
|