Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Acquisto Di Me 50b
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Acquisto Di Me 50b 

cari ragazzi sto per acquistare la suddetta pedaliera, praticamente nuova a 200?, il ragazzo che me la vende mi da compreso nel prezzo anche l'alimentatore (che ? escluso), il problema ? che lui ? di avellino, me la spedirebbe via posta e vorrebbe che il pagamento avvenisse tramite ricarica poste pay, sec voi ? sicuro?

Io uso: plettro e dita

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Acquisto Di Me 50b 

fabiomig, per me non e' sicuro postepay,in generale.Fosse utente del Forum,ancora ancora.....
Offrigli la possibilita' del bonifico bancario o del vaglia postale,pagando i costi degli stessi (3/4 ? al massimo)

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

fabiomig, no. D'altronde quando si acquista in rete tra privati non si ? mai "sicuri" al 100%, tocca fidarsi. Intanto per? prendi le solite precauzioni, fatti mandare copia di un documento di identit?, il codice per il tracking appena il tizio fa la spedizione.
Un metodo migliore per il pagamento ? PAYPAL, informati. La Postepay non ? un metodo di pagamento riconosciuto legalmente che io sappia, anche se ho comprato e soprattutto  venduto con questo metodo, ma io sono onesto ed a quanto pare lo erano anche chi era dall'altra parte...

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Beh in questi casi devi essere fiducioso nel venditore..
Se pago con ricarica solitamente vedo di procurarmi dei recapiti del venditore, magari provo a chiedere di sentirci a telefono, se non ha problemi a darti una mano per farti sentire pi? sicuro penso che non dovrebbero esserci problemi In caso contrario pu? darsi che ci sia del carbone bagnato..

Vargrimst Invia Messaggio Privato

P-Bost,la mia mail di risposta ? stata "non si potrebbe pensare di fare il pagamento tramite vaglia o bonifico (le spese le pago ovviamente io), poi per sicurezza mi potresti inviare il codice tracking quando parte la spedizione, e una copia del tuo documento di identit??" ora vedremo che mi risponde... secondo voi cos? dovrebbe bastare? il documento mi serve nel caso sia un pacco per denunciarlo?

fabiomig, ma guarda, fermo restando che la sicurezza al 100% non l'avrai a meno che vai di persona, io di solito chiedo foto di quello che voglio prendere, il numero di telefono del tizio, ci parlo a voce, e chiedo una copia del documento di identit?. Poi sto' attento a mettere nero su bianco sulle e-mail tutto ( mi faccio scrivere quello che spedisce e che ? tutto funzionante e rispondo che se quello che mi arriva non corrisponde all'annuncio o alle foto, ha difetti o non funziona rimando tutto indietro e rivoglio i soldi). Ma senza aggressivit?, mi piace parlare a voce almeno gli spiego che sono normali precauzioni che prendo sempre perch? di gentaglia ne gira parecchia.
Per esperienza se ti danno il telefono e ti mandano il documento non hanno nulla da nascondere. In questo caso mi fido ed eseguo il pagamento, anche con Postepay senza problemi.
Io in primis quando vendo do' le mie generalit?, telefono e copia di un documento.

Ultima modifica di P-Bost il Gio 24 Giu, 2010 10:51, modificato 1 volta in totale 

P-Bost,si, lui mi ha dato gi? il numero di telefono, il documento ha detto che me lo manda nel pomeriggio insieme alle coordinate per il pagamento... tu dici che se mi manda il documento posso procedere anche tramite postepay? mi sembra abbastanza affidabile

fabiomig, se il conto bancario e' intestato a lui,la fotocopia del ducumento di identita' e' superflua,IMO...se te la fornisce,tanto meglio  
EDIT:Se accettasse il bonifico,fregati delle spese e vai con quello.Fidarsi e' bene....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Gio 24 Giu, 2010 11:03, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

P-Bost ha scritto:  
fabiomig, ma guarda, fermo restando che la sicurezza al 100% non l'avrai a meno che vai di persona,

...io ho preso una mezza fregatura anche di persona perch? non sempre c'? tempo/possibilit? di provare tutto  

ad ogni modo io evito sempre la postepay, non fosse altro che alle poste della mia citt? c'? sempre una fila della madonna... il bonifico invece lo faccio online, ancora meglio il pagamento con paypal che arriva il giorno stesso.

la postepay ? un rischio, se ad esempio io avessi gi? comprato da quell'utente oppure ? un megabassaro di chiara fama allora non avrei problemi... ma visto che 200? non sono pochi e che in giro ? purtroppo pieno di truffatori...

Io uso: solo le dita

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

Ultima modifica di concertoni2 il Gio 24 Giu, 2010 11:14, modificato 1 volta in totale 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

tonno, mi manda i dati per il bonifico, appena possibile arrivano i dati prendo i soldi e vado a fare il bonifico... in caso di pacco io posso in qualche modo tutelarmi visto che ho sia il cc che la cara di identit? giusto?

fabiomig, mi sembra tu sia a posto. Con il documento e numero di conto (se intestato a lui) non c'? problema.

concertoni2, io preferisco la postepay per lo stesso motivo, i soldi sulla postepay arrivano seduta stante e posso controllarlo da pc, invece il conto no, non ho l'abilitazione e con il bonifico i soldi ci mettono 3gg ad arrivarmi. E per ritirare i soldi basta passare davanti un postamat, anche la sera tardi. Per? ripeto, bisogna fidarsi, la ricarica postepay non ? un metodo di pagamento legalmente valido come invece ? il bonifico

P-Bost,io ho gi? rincorso una volta un venditore, vorei evitare di ripetere la stessa situazione... mi sorge un dubbio, non ha lo scontrino, gli ho chiesto se aveva un numero di serie... anche se poi non so che farmene...   

io pago con postepay solo persone con cui ho gia fatto precedenti affari,negozi ed utenti del Forum,
altrimenti sempre e solo paypal

billibass77 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi