Little Mark Rocker 500

Titolo: Little Mark Rocker 500
Ieri pomeriggio ho finalmente provato l'attesissima testata rock dell'italiana MarkBass: Little Mark Rocker 500.
Le differenze sui comandi, rispetto alla nuova little mark III, sono praticamente nulle se non fosse per il nuovo comando tube drive
che dovrebbe comandare la saturazione di una valvola posta nel pre.
Diciamo che con il comando a zero il suono ? quello della little mark, pulito e relativamente neutro, c'? a chi piace e a chi no.
Ma quando si gira il comando.. beh, ? tutta un'altra storia.
Fino a ore 9 la saturazione ? minima se non assente ma il suono si scalda e "riempie" la stanza sempre pi?, mi ha veramente impressionato questa cosa:
sembrava gi? un'altra testata, la valvola si sentiva veramente.
Tra ore 9 e ore 12 del comando tube drive la saturazione si sente bene e mi piace un sacco, classico suono rock( o almeno quello che io ritengo un suono rock).
Oltre ore 12 fino a fine corsa la saturazione diventa proprio grezza e piena: ragazzi sta valvola c'? e si sente, non vi preoccupate!!!
Vi dico solo che in 5 min che ho smanettato con i comandi ho gi? trovato il mio suono, con una bella saturazione, medio alti presenti e una bella botta!
Conclusioni: stupenda!
provatela, a me ? piaciuta un sacco.

Titolo: Re: Little Mark Rocker 500
remia89s,
Anch'io la stavo aspettando anche se non ho ancora avuto modo di provarla, una domanda la valvola che ha all'interno ? uguale a quella della little mark tube oppure ? una "vera" valvola (tipo 12ax7 per intenderci)?

Profilo PM  
Sul Sito c'? scritto che la valvola ? un 6205 ma non so cosa voglia dire. Ti posso per? assicurare che il suono(in overdrive) non ha niente a che vedere con la little mark tube

Allora ? la stessa valvola

Tra l'altro non capisco come mai la rocker costi pi? della tube di pari potenza.. non dovrebbero essere uguali ad eccezione del doppio ingresso della tube (che nonostante questa cosa in pi? costa meno)?

Ultima modifica di rurik84dankil il Dom 18 Apr, 2010 18:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Si assomigliano ma non sono la stessa testata, la valvola svolge una funzione diversa. Nella "tube" la valvola scalda il suono ma non sentirai mai un overdrive vero.. Nella "rocker" ti assicuro che l'overdrive ce lo tiri fuori eccome, ed ? una bomba!
Sul costo: beh anche io avrei preferito costasse un po' di meno, per? effettivamente ha qualcosa in pi? che giustifica il prezzo.. IMHO

Curioso di provarla. Che pacco per?! se la valvola ? una 6205 potrebbe essere "saldata".

Ultima modifica di Anto il Lun 19 Apr, 2010 10:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
chi ? che mi spiega cosa c'? di male in questa povera valvolina?? io non me ne intendo molto, so solo che l'altro giorno la rocker mi ha fatto un'ottima impressione!

remia89s,
nemmeno io! ricordavo per? di una discussione qui nel Forum in cui c'erano pareri autorevoli al riguardo:
in sostanza se ti capita di dover sostituire la valvola devi ricorrere all'assistenza perch? non ha i piedini (come una ecc83 ad esempio) ma ? fissata.
Violeresti la garanzia mi sa.. ok che non ? una valvola nel finale ed in teoria dovrebbe essere molto pi? longeva, per? insomma ? una cosa che potrebbe scocciare.

Ultima modifica di Anto il Dom 18 Apr, 2010 22:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Anto, ma siamo sicuri di sta cosa?

Profilo PM  
tonno,
sicuro sicuro no perch? non ho mai visto di persona la LMR aperta. L'ho detto perch? nella little mark tube se ne parlava ed era fissata.
Spero presto che qualcuno possa confermare/smentire. In caso negativo... mi scuso con tutti

EDIT:
se ne parla qui e qui c'? una risposta di un tecnico MB sulla durata/sostituzione della valvolina..
il dubbio non viene smentito per?.

Ultima modifica di Anto il Lun 19 Apr, 2010 11:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ecco un video dove si pu? ascoltare la LMR
Link

So che quello che si sente tramite youtube ? da prendere con le pinze vista la compressione audio, per? mi pare molto interessante come suono.. sono curioso di sentirla lavorare dal vivo

Profilo PM  
stasera faccio una serata col gruppo e user? la lm500 rocker prestatami da un amico e vi far? sapere la resa della valvola nel mix!

Pagina 1 di 1