Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testatina GK Mb (fusion) + Cassa 2x10 Al Posto Di Un Combetto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testatina GK Mb (fusion) + Cassa 2x10 Al Posto Di Un Combetto? 

ciao.
ho la necessit? di prendere un combetto per le situazioni medio/piccole (matrimoni, acustici, feste, festini, feste) e stavo guardando dei mark bass (ho provato il cmd 121h ma non mi piace e il cmd 102p che non ? male ma non proprio "compatto") oppure i nuovi gk.
il terrore ? che finch? non provo i nuovi gk resto con il disgusto che avevo quando suonavo con la 1001rb nella neo 212, tanto che ho dovuto prendermi la 410rbh a discapito della mia schiena ma per la gioia delle mie basse frequenze :).
quindi....se i nuovi combo gk non mi piacciono (per via delle casse neo) pensavo di provare una delle nuove testatine mb 2 o fusion e cercare una cassa piccolina (magari 2x10) da portare in giro...
che ne dite? ? una vaccata?
come suonano quelle testatine?
non so perch? ma anche se su mark avrei buoni prezzi non riesco a tornarci... gk mi d? tutto quello di cui ho bisogno...

Luca

OT: ho come la sensazione che i prodotti Mark bAss si svalutino in fretta... escono troppi modelli nuovi nel giro di 6 mesi... mentre la 1001rb e la classica 4x10 gallien sono sul mercato da quanto?!? che ne pensate voi? siate clementi

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di lucaflea80 il Mar 02 Mar, 2010 14:03, modificato 1 volta in totale 
lucaflea80 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testatina GK Mb (fusion) + Cassa 2x10 Al Posto Di Un Combetto? 

La GK MB Fusion ? in uscita in questi giorni, quindi mi sa che dovrai aspettare un po' per una recensione

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

lucaflea80, io dico che un testa e cassa, con una testa cos? piccola almeno, ? sempre meglio di un combo.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

quoto, molto piu versatile una soluzione come proponi tu piuttosto che un combo....
la 2x10 la prenderei per? con un reflex anteriore o rischia di essere un po troppo asciutta, e magari 4ohm visto che intendi usarla da sola e hai gi? una 4x10 da usare in situazioni peggiori

crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ragassi...

forse ho fatto una follia... sono stato 3 ore dentro il mio negozietto di fiducia (che per? vende solo mark) e ne sono uscito con una little mark tube e una new york (4 x 6,5 pollici).
ho provato una 2x10 traveler ma mi sembrava molto spinta... troppo... anche se mi piace il cono da 10. la new york l'ho trovata pi? bilanciata e se devo dirla tutta, anche delle dimensioni giuste per il trasporto.
ovviamente non ? una soluzione definitiva... c'? sempre il diritto di recesso :-)

stasera ho provato la little mark sulla 4x10rbh... con il master sotto la met? era abbastanza disturbante  
e con la manopoletta tutta girata verso il "tube" l'hofner suona sufficientemente vintage... quella testa pensavo colorasse di pi? agendo sulla valvola invece rimane sempre neutra. tipico di mark?

l'intenzione era quella....

con la nuova rocker penso che ci sar? una bella distorsione, si...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

se vuoi un suono "valvolare" IMHO ti serve un pre con piu di una 12ax7, se vuoi un vero suono valvolare, ti serve una testata all valve

lo so, lo so
ma diciamo che questa per ora mi sta piacendo perch? se sento la mancanza dell'attacco giro la manopolina a sinistra

al limite metter? un pre...
e poi la dimensione quasi tascabile ? ottima...

venerd? la provo in un locale, al posto della gk 1001... vediamo quanta aria muove

a mio parere ? un confronto un po duro da reggere per la little mark, ma in un ambiente piccolo senza impianto e senza suonare un genere troppo aggressivo penso che basti e avanzi

provo... mi tengo di scorta la 1001 in macchina. in prova si ? comportata bene. con il master sulle ore 11 era gi? alto.
facciamo rock anni 60...

sto provando la new york...in negozio mi piaceva di pi? della 102 traveler ma ieri in acustico non mi ha detto molto. forse perch? il sandberg ha le corde fiacche ho sempre la possibilit? di cambiare cassa. vediamo un po'...

modifico: confermo. con il master sulle ore 12 e la cassa Gk 4x10 a 4 ohm il volume in salaprove era assurdo.
domani vedo nel locale come si comporta...

modifico ancora: alla fine ho preso la mark 210p e la little mark tube 800 cos? sfrutto la potenza della testa sia con le casse piccole che quelle grandi...  ora per? mi piacerebbe trovare un qualcosa che "sporchi" il suono come lo fa gallien con la manopoletta "boost" (spero di ricordare bene il nome...)

Ultima modifica di lucaflea80 il Lun 08 Mar, 2010 09:38, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 Claudio Cardia Ampli&Co. 6 Mar 28 Mar, 2006 00:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Jazz-fusion search and destroy School Days 5 Gio 15 Mag, 2008 08:38 Leggi gli ultimi Messaggi
cas
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi