| Autore |
Messaggio |
Stego
|
 Auricolari
Ciao a tutti mi si sono rotti gli auricolari del lettore mp3 (delle vecchie sony che avevo comprato col Walkman, 10 anni di onorato servizio  ) e ora ne devo comprare un paio nuovo. A casa ne ho altre 3 paia ma mi sembra che "equalizzino" un p? il suono, alcune pompano gli alti, e altre hanno bassi troppo invadenti.
Voi conoscete qualche marca che fa auricolari buoni, magari non a prezzi esorbitanti?
Conosco di nome le Sennheiser e ho sul Sito ho visto che ce ne sono diversi modelli:
http://www.sennheiser.com/sennheise...xseriescxseries
Qualcuno di voi le ha? Come sono? e soprattutto costano un patrimonio?
Edit: spero sia la sezione giusta
Io uso: plettro e dita
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#1 Mer 31 Gen, 2007 20:07 |
|
 |
alchemy
|
 Re: Auricolari
guarda... io uso da molto tempo degli auricolari della KOSS... se ne ? parlato anche in tempi abbastanza recenti sulle pagine di questi Forum...
sono auricolair in-ear, molto isolamento acustico, molto volume e veramente ben definiti. Hanno tanti bassi forse, ma sono bassi che non impastano minimamente, anzi... contribuiscono a spararti un muro di suono nelle orecchie senza dover alzare il volume al punto di perforarti i timpani con gli alti come succede con i normali auricolari...
sono esattamente questo modello... ovviamente unica controindicazione c'? gente che non li riesce a sopportare gli auricolai in-ear... per il resto straconsigliati..
purtroppo dagli usa all'italia il prezzo ? lievitato da 15$ a circa 26?... forse li trovi a meno su ebay, ma per qualche spicciolo pu? convenire andare a prenderli a MediaWorld che sai dove riportarli in caso di problemi (mai avuti io...)
P.S. visto che sei di cologno e quindi potresti essere un utente delle metro di milano come me sappi che hanno superato pi? che egregiamente il test Rumore in Metropolitana, permettendomi di ascoltare la musica in pace anche nei tratti pi? rumorosi
____________________ Anche il bassista può avere un suono!
|
| Condividi |
#2 Gio 01 Feb, 2007 15:29 |
|
 |
graffio
Michele
|
Ho avuto le Koss e le sennheiser ... le koss moltoscomode le sennheiser care per quello che offrono anche perch? le sennheiser sono identiche a queste :
Creative 630 che sono fuori produzione e le stanno stoccando. Sono molto comode e sono identiche come risposta alle sennheiser (cmq sono cuffie per ascoltare mp3 e quindi sempre colorate sui bassi).
Le creative ne ho prese 6 paia e st? apposto per una vita .... costo totale incluse spedizioni 30 Euro.
Ciau
|
| Condividi |
#3 Gio 01 Feb, 2007 15:41 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
Anch'io ho comprato quelle KOSS da usere con l'iPod e sono fantastiche, finalmente riesco a sentire il basso senza problemi!
|
| Condividi |
#4 Gio 01 Feb, 2007 16:59 |
|
 |
Stego
|
P.S. visto che sei di cologno e quindi potresti essere un utente delle metro di milano come me sappi che hanno superato pi? che egregiamente il test Rumore in Metropolitana, permettendomi di ascoltare la musica in pace anche nei tratti pi? rumorosi
Tutte le mattine Cologno Centro-Piola  non ? molto ma ho tempo di ascoltare 3/4 pezzi ora che arrivo in aula
Dato che me ne servivano 2 paia x ora ho comprato delle Philips da pochi euro ma con sensibilit? 106 db  , devo dire che si sente bene, ma penso che le user? solo a casa.
Le Koss che mi hai consigliato sembrano davvero buone, il problema ? che le in-ear non le ho mai avute e non so se mi possono dare fastidio o meno, sono molto """esigente""" sul profilo ergonomico soprattutto sugli auricolari. Sar? perch? ho le orecchie piccole ma alcuni auricolari mi fanno male quando li tengo su per un p?.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
|
| Condividi |
#5 Gio 01 Feb, 2007 18:00 |
|
 |
maxbor_bass
|
Cuffie in casa no? Eviti di devastarti il timpano, eviti dolori nella cavit? uditiva, senti meglio a parit? di qualit?! Anch'io malsopporto gli auticolari, mantre delle cuffie quasi me ne dimentico!
PS: vedo che il tuo avatar ? una pallone della Gilbert: speriamo bene per sabato!!!
Io uso: solo le dita
____________________ Max
Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Mar, 2010 13:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 01 Feb, 2007 19:09 |
|
 |
Stego
|
^^^ A letto con Walkman e i cuffiozzi non ? molto comodo  e poi le cuffie non mi piacciono.
E comunque mi succede solo con alcuni tipi di auricolari, coi Sony vecchi e i Philips che ho appena preso no problem.
OT: Speriamo bene si! almeno di non prenderci il cucchiaio di legno...
|
| Condividi |
#7 Gio 01 Feb, 2007 21:34 |
|
 |
dreamon85
|
riuppo per chiedere info riguardo gli auricolari in ear della AKG..costano poco meno dei sennheiser, ma
hanno una risposta in frequenza pi? ampia, una pressione sonora maggiore e una sensibilit? superiore..
resta il dubbio sulla qualit? (Sono cmq auricolari da oltre 40?)..c'? qualcuno che li usa?
____________________ Your ears are your most important piece of equipment
Ultima modifica di dreamon85 il Gio 04 Mar, 2010 01:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Gio 04 Mar, 2010 01:17 |
|
 |
Harris
|
Se ti servono per il lettore mp3 allora senza dubbio mi sento di consigliarti queste... http://www.bose.IT/IT/IT/home-enter...hones/index.jsp
Io le ho pagate 80 euro in aereo (lufthansa)... non s? a che prezzi si trovano nei negozi italiani...
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
|
| Condividi |
#9 Gio 04 Mar, 2010 01:51 |
|
 |
dreamon85
|
si le bose sono tra i top..per? costano parecchio in italia, al carrefour 99? gli auricolar e 199? il caschetto..
le akg stanno tra i 30 e i 40? compresa spedizione (poi ci sono anche a 10? da hong kong  )
EDIT: 16/03
Ho appena preso le SENNHEISER CX 500, ad un prezzo irrisorio (20? su ebay), sono cuffie da paura..davvero un'altro pianeta secondo me.
ho gi? avuto sennheiser, non In Ear. Pensa sia sinonimo di garanzia, nonostante producano anch'essi in cina.
non posso fare un confronto con le AKG, non avendole mai sentite..ma credo che qualitativamente e come resa sonora, siamo molto vicini!
Le AKG sembrano superiori a leggere le caratteristiche (pi? risposta in freq e pi? pressione sonora), ma ? tutto da valutare..
LE CX 500 suonano da paura cmq..
____________________ Your ears are your most important piece of equipment
Ultima modifica di dreamon85 il Mar 16 Mar, 2010 15:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Gio 04 Mar, 2010 02:00 |
|
 |
|
|